Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Morini : ricambi non disponibili? Opzioni · Visualizza
lambretta74
Inviato: domenica 29 agosto 2010 16:58:37


Iscritto: 17/08/2010
(posto qua l' argomento/ richiesta di aiuto. moderatori, spostatelo pure se necessario).

Ragazzi, NON CI SONO RICAMBI per le Morini?
Punto interrogativo... e mi spiego meglio. Sto cercando aiuto su internet ( troverete questo topic anche in altri forum) ...ma non vi sono risposte chiare.
Il fatto e' che da qualche tempo sto cercando un Morini Scrambler, una moto che mi ha fatto impazzire.

Pero'....
E' vero - alcuni commercianti si sono scannati per la vendita fallimentare - ma si rischia, come acquirenti finali, di avere un vero e proprio polmone?
Che uno non si gode.
Non e' solamente un problema di garanzia ufficiale, ma un problema di pezzi.
E non solo in caso di guasto, ma in caso di banale sinistro....

Vi faccio un esempio : oggi ho parlato con un ragazzo che ha fatto una stupidissima strusciata con uno scrambler...irriparabile.
Mi ha detto di essere disperato. La moto ferma....vari fornitori locali hanno provato ...non si trova nulla, nulla e' in magazzino, neppure in fabbrica.
Le forniture sarebbero state interrotte da tempo ( e questo ha un senso - se il committente e' in crisi finanziaria), e i pochi pezzi "grossi" sono gia' esauriti.

Cerchera' di aggiustarla alla meglio, facendo ad esempio risellare la sella nera e bianca a spese sue, e riparare il serbatoio.
Ok per i pezzi aftermarket.
Ma la strumentazione...sperano ancora...per ora nulla.

Ad un prezzo superiore a quello coperato dalla garanzia...
Questo e' un problema. Ero propenso a comprare una Morini, ma adesso...
Purtroppo non e' il solo caso di cui sono a conoscenza. Ve ne sono altri.

Anche se le Morini si trovano adesso a 7000-8000 euro anziche' i vecchi 12.000 di listino ( e forse andranno ulteriormente a scendere)... ma... se uno cade, oppure ha un problema (magari con ragione), e fa 3000 euro di danni ( e non ci vuole molto)?

Non a caso la vendita fallimentare specificava correttamente : "nessuna assistenza post vendita".
L'unica soluzione e' NON usare la moto?
Che fare???
Qualcuno puo' GARANTIRE che - a parte casi fortunati in cui il pezzo si trova - vi e' la certezza di trovare in magazzino cio' che serve?
Credo di no. E si rischia di comprare una reliquia...da non poter usare. Anche se non si rompesse mai, se non avesse mai sinistri, comunque dopo un certo tempo la butti...non si trova il kit distribuzione (specifico) o i cuscinetti dello stesso...?
username__133006
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 08:02:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ciao,ma tu hai sentito un concessionario o la casa e ti hanno detto che nn hanno ricambi disponibili???

stai dicendo questo,o fai solo domande?
fender1959
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 08:26:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
si comincia.........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 09:37:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
nessuna assistenza post vendita ok, ma se non ricordo male i ricambi venivan garantiti.boh

firmato il reka
Wormbike
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 09:44:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In teoria, lo stesso problema di chiunque acquisti una moto usata di 10 anni.
Io non credo che non ci sia un magazzino ricambi. Sarebbe come dire che le moto che producevano non avessero i ricambi neanche quando la fabbrica era in vita.
Cioè, non è che se si rompeva qualcosa te lo fabbricavano appositamente... I ricambi per le moto prodotte dovrebbero esserci. Da qualche parte.
Il problema, semmai, è proprio quello di reperirli. Non essendoci più una rete assistenza, conviene rivolgersi a chi, comunque, ne faceva parte. Quantomeno per avere notizie.
Ma per esserci, i ricambi dovrebbero esserci.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 10:05:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
lo stesso problema di chi acquista un usato di 10 anni? non credo proprio.... vai acercare un qualsiasi ricambio di una qualsiasi jap non di 10 ma di 20 anni fa e vedi se non lo trovi.

il problema ricambi con morini esisteva gia' prima del fallimento.

andava considerato come problema che potenzialmente si sarebbe presentato ma mi rendo conto che, soprattutto ai prezzi di svendita, la ragione molti l'avrebbero lasciata da parte.

auguri......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 12:28:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vero.
Dovevo specificare usato non giapponese.
Chiedo vènia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 13:04:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
in bmw trovi roba della r 59, e non mi pare sia giapponese.

ragazzi normalmente il vino buono che sta per passare si "regala". si compra quindi a poco rispetto al pregio, ma va bevuto in fretta. le Morini ultime le hanno regalate. ho scritto in vari postI (non ricordo se qui visto quanto mi hanno rotto le palle altrove dandomi del gufo bmwista solo perché informato) quando circa due anni fa Morini annunciò ai fornitori lo stop. erano in larga parte pezzi dedicati. certo non puoi andare tu dal fornitore di Morini e pretendere che allo stesso costo unitario ti faccia ex novo un singolo pezzo per te. o che tenga magazzino per cliente estinto.

le offerte di Morini erano rivolte o a collezionisti che avrebbero messo la moto in una teca, o a (facoltosi) appassionati MOLTO competenti di meccanica in grado di sfruttare le moto per strada con una ragionevole analisi preventiva del tipo di inconveniente rispetto a cui si è in grado di rimediare con mezzi propri, e dell'entità del rischio di fermo definitivo che si è disposti a correre. grazie anche all'ampia fascia ad evasione totale, non sono tanto poche le persone in Italia per cui 7.000 euro sono un impegno finanziario pari tutt'al più a una settimana in agriturismo con moglie per la più parte di noi. una persona normale che si vada a cacciare in questo tunnel, scusate, ma non credo si meriti niente di diverso dalle bastonate cui va incontro, altro che lagne.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 13:36:46



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
non c'è niente d meglio che chiedere a chi ne ha competenza.in settimana porto il moro a far il tagliando e chiedo,avrete info....
fender1959
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 13:40:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
auguro a tutti i felici acquirenti dell'ultima ora (vedi l'affarone di acquisto in svendita fallimentare senza nessuno straccio di garanzia, messa in strada e quant'altro un normale consumatore dovrebbe ritenere di avere nel pacchetto) di essere tutti a conoscenza dell'ubicazione dell'esperto di turno

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lambretta74
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 14:03:11


Iscritto: 17/08/2010
I ricambi NON venivano affatto garantiti. SI e' fortunati a trovarli, finche' e se ci sono - checche' ne dica chi ancora di Morini ne ha da vendere. Purtroppo in altri forum e per esperienza sto incrociando casi di disperati possessori colla moto ferma... colla ditta in crisi finanziaria i fornitori esterni hanno prodotto gia' al'epoca molti meno pezzi del necessario...se a questo sommi che la morini non e' esattamente la yamaha...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 14:14:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da lambretta74
I ricambi NON venivano affatto garantiti. SI e' fortunati a trovarli, finche' e se ci sono - checche' ne dica chi ancora di Morini ne ha da vendere. Purtroppo in altri forum e per esperienza sto incrociando casi di disperati possessori colla moto ferma... colla ditta in crisi finanziaria i fornitori esterni hanno prodotto gia' al'epoca molti meno pezzi del necessario...se a questo sommi che la morini non e' esattamente la yamaha...


q8 tutto tranne l'ultima parola...penso che l'apice dellìaffidabilità motociclistica spetti piu alla Honda..



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:11:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma sì sicuramente di pezzi per fare tagliandi alle Morini ce ne saranno ancora abbastanza a lungo, così come ci sarà ancora per un po' in giro qualche pezzo per manutenzioni non ordinarie. devi però sperare di avere "il guasto giusto" accidenti

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:25:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
diciamoci la verita': come ripeto da tempo se non ne hai presa una con scopo collezionistico, come giustamente detto da zel, per lasciarla in esposizione, acquistare una moto a quelle condizioni (o meglio, NON condizioni) è stato un bell'azzardo.

e mentre prima si sentivano solo grida di giubilo di chi era riuscito nell'impresa (???) di accaparrarsene una ed i grandi complimenti degli appassionati che tessevano le lodi della passione e del cuore sulla fredda organizzazione industriale, ora si comincia a sentire l'altra campana, che ci parla di mancata assistenza, di ricerca di esperti per i tagliandi, di mancati ricambi in caso di incidente, di moto ferme in garage etc etc etc.....

insomma la mancanza di quel post vendita che in tanti, proprio rispondendo alle mie perplessità su queste pagine, hanno definito inutile .....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__133006
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 23:12:24



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ULTIME NEWS...

ho sentito oggi il mio concessionario,che nn è un pirla.
Pare che l'affare con garelli fosse ormai fatto,se nn chè i sindacati si opposero alla vendita a berlusconi,cosi' l'hanno fatta saltare.
c'era anche un imprenditore canadese,ma volevano che il tutto rimanesse in italia.
Voleva comprare anche la LEM,ma nn se ne è fatto nulla. insomma i sindacati fanno i preziosi e hanno anche a cuore il futuro dell'azienda e del progetto morini

Quindi....molto probabilmente l'affare si farà...a settembre,forse il 15,c'è la prima asta giudiziaria.

Anche perchè in cassaforte morini ha un motore monicilindrico (chè pare sia già collaudato e rodato)e validi altri progetti

Per quanto riguarda i ricambi,per ora,il magazzino è chiuso,MA NON VUOTO,RIPETO....NON VUOTO.ci vuole un po di pazienza.

Per tutti quelli che hanno comprato direttamente dalla fabbrica,sapevano benissimo (perchè gli è stato detto)ke nn avrebbero avuto garanzia e al momento nessun tipo di post vendita.

io la moto ce l'ho....gira come un orologio svizzero(sgrat sgrat...)e spero d nn far danni,ma tutto si risolverà.

Un po' pero' mi son stufato(ok, saro' di parte) di sentire molti dire : io l'avevo detto...io l'avevo detto!

Puffetti sapientini...avete vinto qualcosa???
Wormbike
Inviato: martedì 31 agosto 2010 01:24:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bobo1978
ULTIME NEWS...

ho sentito oggi il mio concessionario,che nn è un pirla.
Pare che l'affare con garelli fosse ormai fatto,se nn chè i sindacati si opposero alla vendita a berlusconi,cosi' l'hanno fatta saltare.
c'era anche un imprenditore canadese,ma volevano che il tutto rimanesse in italia.
Voleva comprare anche la LEM,ma nn se ne è fatto nulla. insomma i sindacati fanno i preziosi e hanno anche a cuore il futuro dell'azienda e del progetto morini


Beh, non sarà un pirla, ma sicuramente è poco informato.
La Garelli non ha presentato nessun piano industriale e nessun documento di copertura economica entro i termini previsti.
Tutto in forma orale...

Se il tuo concessionario ritiene che questo sia ostracismo sindacale, allora fammi spedire un paio di moto, due caschi, un giubbotto di pelle e due paia di stivali.
Appena posso passo a pagare. Ok?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__133006
Inviato: martedì 31 agosto 2010 08:21:10



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
cio che dici tu è quello che anch'io avevo letto sui giornali,magari lui,essendo in attività dal 1932....ha qualche notizia in +,tipo quella ke garelli volesse fare solo scooter....
noi tutti sappiamo quanto possono spostare l'ago della bilancia i sindacati.
fender1959
Inviato: martedì 31 agosto 2010 12:31:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bobo1978

Un po' pero' mi son stufato(ok, saro' di parte) di sentire molti dire : io l'avevo detto...io l'avevo detto!

Puffetti sapientini...avete vinto qualcosa???


bobo, mi rendo conto che possedendo un morini di cui sei contento tu ti senta quasi in dovere di difenderla (l'hai pure comprata a prezzo pieno, prima del crollo suppongo, quindi vorrei ben vedere).

capisco meno il tuo bisogno di difendere a tutti i costi l'indifendibile.

ma ti pare normale avere una moto, un'auto, una lavatrice, un ferro da stiro e dire, come fai tu, per ora va tutto bene e spero non succeda nulla alla mia moto (con giusto corollario di sgrat sgrat), accettando il fatto che FORSE tra un mese od un millenio qualcuno comprera' morini, un fantomatico magazzino ricambi riaprira' etc etc etc.
e se, per esempio, l'eventuale compratore cambiera' politica e target moto/cliente?

se ti riferivi al sottoscritto, ti diro' che mi sono permesso di dire qualcosa tipo "l'avevo detto", non per fare il sapientino ma solo perche' i "sapientini" mi pare siano stati proprio quelli che di fronte ai miei SACROSANTI dubbi hanno difeso a spada tratta un acquisto con tante problematiche.

e' innegabile che su molti forum tanta gente comincia a lamentare mancanza di servizi, ricambi etc.

devi fartene una ragione, purtroppo

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


miller03
Inviato: martedì 31 agosto 2010 12:36:39



Iscritto: 15/10/2009
come uno che si butta in mare e poi si lamenta che si è bagnato
username__133006
Inviato: martedì 31 agosto 2010 21:57:53



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
[quote=bobo1978][i][size=4]ULTIME NEWS...



Per tutti quelli che hanno comprato direttamente dalla fabbrica,sapevano benissimo (perchè gli è stato detto)ke nn avrebbero avuto garanzia e al momento nessun tipo di post vendita.


Questo l'ho scritto io....

Tutto questo ardore,Fender,nasce da qui:

io avevo una hornet 600,moto fantastica,potevi smontare qualche pezzo a caso,martellarlo,rimontarlo...e magia....funzionava meglio di prima.eppure dopo 4 anni mi aveva stufato e strastufato!!!
Non so se è solo una mia opinione personale,ma moto come la mia,bmw,ducati,ktm e anche aprilia,hanno qualcosina in piu' in fatto di appeal,ma se lo fanno anche pagare,eppure a me piace.

Come mi piace l'idea di arrivare che so...sullo stelvio,parcheggiare e nn trovare nessun'altro con la moto uguale alla mia.

per me,soprattutto le naked giapponesi,nn hanno nè anima nè cuore,moto che cambiano ogni anno per rimanere sempre uguali.

i miei sono stati 11000 € spesi bene.a parte qualche problema di gioventu' della moto,il resto è stato fantastico.

se penso che li avrei potuti spendere per un fz1 che mi piaceva un sacco,ringrazio di nn averlo fatto,per poi arrivare sullo stelvio, e mangiarmi con gli occhi il moro di fianco alla mia.

Fender tu hai ragione,come darti torto.sono accecato d'amore,ma nn rin[beep]to.eppure al cuor nn si comanda.
sono motociclista.....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.