Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Morini : ricambi non disponibili? Opzioni · Visualizza
lambretta74
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 16:34:36


Iscritto: 17/08/2010
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da fender
io sono esterrefatto che questa discussioni continui e che ancora qualcuno non abbia evidentemente capito la situazione


c'è d peggio nel forum...
cmq,per lambretta,il mio moro ha 4 anni,ho percorso 32000km,ma il motore solo 18000,tenendola ancora 3-4,dovrei raggiungere un kilometraggio fattibile per iltipo d motore,quindi una moto d 8 anni,cmq varrebbe poco come moto in permuta.se poi nn funzionasse,allora me la terrei in salotto...al momento nn ho intenzione d usarla come soprammobile


Bobo, io mi auguro che la tua moto arrivi a 300.000 chilometri senza neppure toccarla .
Il problema non è la TUA moto, come ti è stato scritto e non solo da me. La questione è il futuro prossimo per le Morini in generale.
Come ammetti tu, al momento opportuno la metterai in salotto. Avrà 8 anni, e scarso valore commerciale.
Ma cosa gli racconti ad uno che ha la moto seminuova irriparabile magari dopo 6 mesi di vita? che se la metta in salotto?
Cosa racconti a me che me ne sto per comprare (forse) una, per convincermi a non desistere?
Che il prezzo che vado a pagare è pari a quello dello stock fallimentare?
Anche così, credimi , per 7000 euro ci facciamo un salotto decisamente migliore, e arrediamo pure la cucina.
Cordialmente
username__133006
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 17:53:35



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
dopo tutto quello ke hai scritto,amico mio,chiedilo a te stesso perchè nonostante tutto ne vuoi comprare una...

boh

lambretta74
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 18:14:25


Iscritto: 17/08/2010
Originariamente inviato da bobo1978
dopo tutto quello ke hai scritto,amico mio,chiedilo a te stesso perchè nonostante tutto ne vuoi comprare una...

boh



Forse perchè, come te, ragiono con il cuore e non con il cervello he he he
Stai parlando con uno che comprò un Gilera RC600 prima serie direttamente in Milano, da un ex dipendente, colla certezza che i ricambi non ci sarebbero stati.
Era stata fermata proprio perchè non si trovava la cinghia di distribuzione.
Dopo mesi ne saltò fuori una che installai. Ma sapevo che al successivo guasto "core" mi sarei fermato definitivamente.
Ebbene : così è avvenuto.
Il mio portafoglio se ne sarà pentito. Io : mai.

fender1959
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 08:45:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lambretta74
Originariamente inviato da bobo1978
dopo tutto quello ke hai scritto,amico mio,chiedilo a te stesso perchè nonostante tutto ne vuoi comprare una...

boh



Forse perchè, come te, ragiono con il cuore e non con il cervello he he he
Stai parlando con uno che comprò un Gilera RC600 prima serie direttamente in Milano, da un ex dipendente, colla certezza che i ricambi non ci sarebbero stati.
Era stata fermata proprio perchè non si trovava la cinghia di distribuzione.
Dopo mesi ne saltò fuori una che installai. Ma sapevo che al successivo guasto "core" mi sarei fermato definitivamente.
Ebbene : così è avvenuto.
Il mio portafoglio se ne sarà pentito. Io : mai.



si, pero', lambretta, a questo punto credo che dovresti evitare di dare altri dispiaceri al tu portafoglio.....

poi, oh, alla fine ognuno i suoi piccioli se li spende come vuole..... in modo razionale o in modo irrazionale.

diro' in coclusione che comunque alcune di queste morini sono veramente belle........ da vedere!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 09:51:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Come ho scritto altrove, dubito che lascieranno marcire un motore come il bicilindrico 1200 Morini.
Può darsi che, come fanno i giocatori di borsa, l'aver acquistato con le quotazioni al minimo possa diventare un ottimo investimento per il futuro.
(Traduzione: La Cina è vicina...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
miller03
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 10:38:31



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da Wormbike
Come ho scritto altrove, dubito che lascieranno marcire un motore come il bicilindrico 1200 Morini.
Può darsi che, come fanno i giocatori di borsa, l'aver acquistato con le quotazioni al minimo possa diventare un ottimo investimento per il futuro.
(Traduzione: La Cina è vicina...).


mah, non credo che ci sia carenza di motori sul mercato, anzi forse ce n'è pure troppi...

lambretta74
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 16:30:12


Iscritto: 17/08/2010
Originariamente inviato da miller03
Originariamente inviato da Wormbike
Come ho scritto altrove, dubito che lascieranno marcire un motore come il bicilindrico 1200 Morini.
Può darsi che, come fanno i giocatori di borsa, l'aver acquistato con le quotazioni al minimo possa diventare un ottimo investimento per il futuro.
(Traduzione: La Cina è vicina...).


mah, non credo che ci sia carenza di motori sul mercato, anzi forse ce n'è pure troppi...



Creedo anche io che non ci sia esattamente una guerra per riportare in vita il 1200 Morini.
Gli unici interessati all'acquisto saranno probabilmente propensi ad usare lo stabilimento per assemblare altri tipi di scooter ad alta numerazione e basso costo in Italia (si parla appunto dei cinesi) smantellando definitivamente il know-how del vecchio marchio.
Altrimenti sarebbero andate già in porto altre proposte.
Non facciamoci illlusioni su una rinascita...Brick wall
devid72
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 20:08:17


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
per quello che ne so c'e' Paolo Berlusconi interessato all'acquisto e un'altro imprenditore Canadese......... Il mio mecc. mi ha detto che per fine settembre si dovrebbe concludere con uno dei due....... speriamo......... PER I RICAMBI IL MECC. CHE VENDE APRILIA E MOTO GUZZI DICE CHE CI SONO! e non ha nessun interesse a negarlo!
lambretta74
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 23:45:57


Iscritto: 17/08/2010
Originariamente inviato da devid72
per quello che ne so c'e' Paolo Berlusconi interessato all'acquisto e un'altro imprenditore Canadese......... Il mio mecc. mi ha detto che per fine settembre si dovrebbe concludere con uno dei due....... speriamo......... PER I RICAMBI IL MECC. CHE VENDE APRILIA E MOTO GUZZI DICE CHE CI SONO! e non ha nessun interesse a negarlo!


Paolo Berlusconi che io sappia e per quanto scritto ha declinato l'acquisto, e se ti riferisci alla NG quella ha fatto una offerta non accettata dalla Morini che - vogliamo capirlo - non e' in liquidazione... e' stata dichiarata fallita...sono due posizioni giuridiche diverse.
La Moto Morini, come nome, non esistera' piu'... l'asta potra' essere fatta per la struttura, per l' edificio, magari per assumere (mi auguro) tutti i dipendenti. Il curatore e' una persona molto in gamba, che sta gestendo la situazione in maniera esemplare.
Ma non potra' rinascere un marchio fallito.

Per quanto riguarda l' imprenditore Canadese, sicuro che il tuo meccanico abbia piu' informazioni del sindacato?
Scusa ma fa venire in mente un po' il "marsigliese" di Amici miei...
Il meccanico un interesse ce l'ha...se tieni una morini la porti a riparare da lui e paghi, se compri una honda non piu'.
Il mio meccanico, che avrebbe invece interesse a giurare sui ricambi, visto che le morini le ripara, dice che i ricambi invece NON CI SONO.
E mi ha messo gia' in guardia (e qualcosa da parte).

Poi possiamo parlare all'infinito del tema ricambi si/no.
Troveremo sempre chi ha interesse a negare la verita', che tanto si vedra' fra poco, il tempo delle prime riparazioni. E potremmo tirare fuori dei numeri .
devid72
Inviato: sabato 4 settembre 2010 12:59:53


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
Nn capisco scusa se lo dice il tuo mecc! ok Se lo dice il mio che vende Aprilia e Moto Guzzi, e nn vende e non ripara Moto Morini! Nn e vero e dice BALLE!
Su una cosa sono d'accordo con te che e meglio finire l'argomento in questione! e aspettare come andra a finire e vedere chi ha ragione.....ciao
Il Moderatore
Inviato: sabato 4 settembre 2010 13:27:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
esatto

discutete su una questione di cui nessuno di voi sembra avere risposte certe ma si basa sui sentito dire di amici e meccanici; al primo guasto serio vedremo se questi benedetti ricambi saranno reperibili oppure no

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 11:08:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
aggiornamento.
sino al 30/09/2010 le officine autorizzate possono acquistare i ricambi rivolgendosi al curatore fallimentare.
dopo il 30/09/2010 il mgazzino ricambi sarà sigilalto per procedere alla formale messa all'asta del rimanente.
notizia di prima mano.
miller03
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 15:04:11



Iscritto: 15/10/2009
Bene. Ora basta scoprire quanti ricambi ci sono nel magazzino.
fender1959
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 16:04:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
a sto punto ci vuole il commissario Rex

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


cixx78
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 00:05:11



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Cribio, comprate la moto e già pensate a quando cadrete, a quando si romperà questo o quell'altro pezzo.....

Quando compro una moto o una macchina usata, la pago la metà sapendo che mi durerà la metà, sono consapevole della cosa, valuto che la minor spesa giustifica la minor durata.
Questo incipit per dirvi che sono un acquirente di una Corsaro dalla vendita fallimentare, l'ho pagata 5.400 (quanto uno scarabeo... per capire di cosa stiamo parlando), contro le 11000 di quanto costa nuova.... mi compro una moto non certo per cadere o per vivere nell'ansia di future rotture, ma per godermela senza imprudenze. Non cadrò quindi non la romperò, è nuova e quindi improbabile che si rompa da un giorno all'altro (aò stiamo parlando oltretutto di moto quasi artigianali), ma soprattutto l'ho pagata talmente poco che il rischio che si rompa e che debba tribolare per trovare i ricambi è estremamente inferiore rispetto alla convenienza..... e se un ragionamento di questo tipo può essere inteso a livello generale, assume ancora più valore quando parliamo di una moto di razza come la Morini!
Continuate a volerci convincere del cattivo affare.... se ho sganciato sull'unghia 5400 euro è perchè mi sono fatto i miei calcoli, ma non solo... sono intervenute sensazioni che prescindono freddi calcoli di convenienza, pertanto la scelta diventa automaticamente ed inevitabilmente corretta!
Ciao.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 10:30:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da cixx78
Cribio, comprate la moto e già pensate a quando cadrete, a quando si romperà questo o quell'altro pezzo.....

Quando compro una moto o una macchina usata, la pago la metà sapendo che mi durerà la metà, sono consapevole della cosa, valuto che la minor spesa giustifica la minor durata.
Questo incipit per dirvi che sono un acquirente di una Corsaro dalla vendita fallimentare, l'ho pagata 5.400 (quanto uno scarabeo... per capire di cosa stiamo parlando), contro le 11000 di quanto costa nuova.... mi compro una moto non certo per cadere o per vivere nell'ansia di future rotture, ma per godermela senza imprudenze. Non cadrò quindi non la romperò, è nuova e quindi improbabile che si rompa da un giorno all'altro (aò stiamo parlando oltretutto di moto quasi artigianali), ma soprattutto l'ho pagata talmente poco che il rischio che si rompa e che debba tribolare per trovare i ricambi è estremamente inferiore rispetto alla convenienza..... e se un ragionamento di questo tipo può essere inteso a livello generale, assume ancora più valore quando parliamo di una moto di razza come la Morini!
Continuate a volerci convincere del cattivo affare.... se ho sganciato sull'unghia 5400 euro è perchè mi sono fatto i miei calcoli, ma non solo... sono intervenute sensazioni che prescindono freddi calcoli di convenienza, pertanto la scelta diventa automaticamente ed inevitabilmente corretta!
Ciao.


Applause Applause in effetti sto discorso sui ricambi c'ha stancato...





Italians do it BETTER!!!
miller03
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010 17:31:00



Iscritto: 15/10/2009
un conto è una riparazione, ma se non si trova il filtro dell'olio mi sembra un problema serio. Va beh che alcuni motori fanno anche 100.000 km senza tagliando. Scopriremo la bontà del defunto motore Morini
zeljko
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010 17:51:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
raramente ho letto qualcosa di così sciocco, per usare una parola compatibile con il regolamento; e non mi riferisco a miller.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cixx78
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010 21:15:58



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Bah, Il filtro costa sui 12 euro. Ne ho presi 3, credo che starò a posto per un bel pò........ A costo di rischiare di apparire sciocco.


Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
miller03
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 11:50:18



Iscritto: 15/10/2009
mi sembra saggio fare la scorta di filtri e cinghie. Magari poi si possono rivendere maggiorati :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.