Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

23enne alla ricerca della prima moto Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 15:12:43



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

La chiave rossa, è la chiave di ricodifica dell'immobilizzatore (quando presente).
Dovendo fare una copia, quella rossa è indispensabile per ritrasmettere i codici di accensione alla nuova chiave.
Sulla mia Tenerè, funziona così, per cui la conservo con cura a casa e faccio di tutto per non perderla.

ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
andreatrio
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 15:58:52


Iscritto: 15/04/2017
A questo punto mi viene da pensare che la Hornet 600 2008 ne sia sprovvista.
Aldo Roma
Inviato: martedì 9 maggio 2017 21:35:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
il messaggio detto nel video parla in generale, dovrebbe specificare che non tutte le moto hanno la terza chiave "rossa". Le mie due moto che ho avuto anche se recenti avevano solo due chiavi "nere". Quindi se in una moto usata non troverai la chiave rossa, potrebbe stare a significare che quella moto ne è sprovvista.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: martedì 9 maggio 2017 21:55:50



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
il messaggio detto nel video parla in generale, dovrebbe specificare che non tutte le moto hanno la terza chiave "rossa". Le mie due moto che ho avuto anche se recenti avevano solo due chiavi "nere". Quindi se in una moto usata non troverai la chiave rossa, potrebbe stare a significare che quella moto ne è sprovvista.


Ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: martedì 9 maggio 2017 22:23:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Aldo roma
il messaggio detto nel video parla in generale, dovrebbe specificare che non tutte le moto hanno la terza chiave "rossa". Le mie due moto che ho avuto anche se recenti avevano solo due chiavi "nere". Quindi se in una moto usata non troverai la chiave rossa, potrebbe stare a significare che quella moto ne è sprovvista.


Ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua


direi di si...per me basterebbe anche una sola chiave se la moto sta come dico io. caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andreatrio
Inviato: mercoledì 10 maggio 2017 16:49:14


Iscritto: 15/04/2017
Ok ragazzi, è andata.
Dopo avervi rotto le pa.lle -> Honda Hornet 600, anno 2008, 23.000 km. Frecce a led, specchietti barracuda, marmitta ixil, coprisella passeggero (il proprietario ha detto che mi darà anche frecce e marmitta originali). L'ho controllata dal vivo e sembra ottima, mio zio che è abbastanza esperto ci ha fatto un giro e ha detto di non aver percepito nulla di strano ed il proprietario è un ragazzo molto tranquillo e disponibile. Lunedì facciamo il passaggio di proprietà, costo della moto -> 2900 euro. Controllo l'usato da circa 2-3 mesi e non mi è mai capitata un'occasione simile (che poi, più che occasione, credo siano tutti gli altri ad esagerare con il prezzo). Spero la moto non deluda le aspettative.
Ora, in attesa del passaggio di proprietà e in attesa che arrivi luglio per prendere la patente A3, devo iniziare a vedere le prime cose da comprare per quanto riguarda l'abbigliamento e accessori -> casco integrale, protezioni (ginocchiere, gomitiere), guanti estivi, blocca disco, zaino bello tosto da utilizzare ogni giorno, magari impermeabile e che sia capiente.
paoktm
Inviato: mercoledì 10 maggio 2017 20:52:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Col blocca disco bisogna stare attenti... più di uno ha avuto spiacevoli sorprese

Pondera bene quello che prendi perché soprattutto all'inizio si tende all'errato acquisto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 10 maggio 2017 23:50:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andreatrio
Ok ragazzi, è andata.
Dopo avervi rotto le pa.lle -> Honda Hornet 600, anno 2008, 23.000 km. Frecce a led, specchietti barracuda, marmitta ixil, coprisella passeggero (il proprietario ha detto che mi darà anche frecce e marmitta originali). L'ho controllata dal vivo e sembra ottima, mio zio che è abbastanza esperto ci ha fatto un giro e ha detto di non aver percepito nulla di strano ed il proprietario è un ragazzo molto tranquillo e disponibile. Lunedì facciamo il passaggio di proprietà, costo della moto -> 2900 euro. Controllo l'usato da circa 2-3 mesi e non mi è mai capitata un'occasione simile (che poi, più che occasione, credo siano tutti gli altri ad esagerare con il prezzo). Spero la moto non deluda le aspettative.
Ora, in attesa del passaggio di proprietà e in attesa che arrivi luglio per prendere la patente A3, devo iniziare a vedere le prime cose da comprare per quanto riguarda l'abbigliamento e accessori -> casco integrale, protezioni (ginocchiere, gomitiere), guanti estivi, blocca disco, zaino bello tosto da utilizzare ogni giorno, magari impermeabile e che sia capiente.



CONGRATULAZIONI, sarà una moto perfetta, fortemente voluta e desiderata, non ti deluderà. brindisi caricaaa banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andreatrio
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 10:09:29


Iscritto: 15/04/2017
Aldo: speriamo, le impressioni sono ottime!
paoktm: sono abbastanza in crisi. Con l'Sh utilizzo da anni un bel catenone della LUMA pagato intorno ai 120 euro, il problema è che sotto la sella della moto non entrerà mai. Quindi, o mi metto in testa di girare sempre e comunque con lo zaino per tenere dentro la catena, oppure compro un blocca disco con allarme incorporato (ne ho visto qualcuno intorno agli 80 euro). Credo che il blocca disco serva a poco, basta sollevare la moto e caricarla su un furgone (anche perchè non stiamo parlando di una Caponord 1200, ma di una Hornet che è molto più leggera). Per questo avevo pensato al blocca disco con allarme, nella speranza che suoni non appena i bastar.di provano a sollevare la moto. Ovviamente accetto consigli da voi che siete più addentrati.
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 10:18:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andreatrio
Aldo: speriamo, le impressioni sono ottime!
paoktm: sono abbastanza in crisi. Con l'Sh utilizzo da anni un bel catenone della LUMA pagato intorno ai 120 euro, il problema è che sotto la sella della moto non entrerà mai. Quindi, o mi metto in testa di girare sempre e comunque con lo zaino per tenere dentro la catena, oppure compro un blocca disco con allarme incorporato (ne ho visto qualcuno intorno agli 80 euro). Credo che il blocca disco serva a poco, basta sollevare la moto e caricarla su un furgone (anche perchè non stiamo parlando di una Caponord 1200, ma di una Hornet che è molto più leggera). Per questo avevo pensato al blocca disco con allarme, nella speranza che suoni non appena i bastar.di provano a sollevare la moto. Ovviamente accetto consigli da voi che siete più addentrati.


Ti ci devi abituare, con la moto anche i semplici documenti non sai dove riporre!
Comunque una Hornet di 10 anni non dico che non te la rubano ma è molto poco probabile.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andreatrio
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 11:05:59


Iscritto: 15/04/2017
Lo spero vivamente, la cosa che mi preoccupa un pò è la sua popolarità (e di conseguenza la maggior probabilità di furti per rivenderla o per rivendere componenti).
Quindi voi come vi comportate con le vostre moto? Catena, blocca disco, antifurto? Tralasciando la notte dove mi toccherà pagare una 50ina di euro al mese per tenerla al sicuro in un garage custodito, voglio capire come dovrò comportarmi in tutte le altre situazioni.
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 11:54:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andreatrio
Lo spero vivamente, la cosa che mi preoccupa un pò è la sua popolarità (e di conseguenza la maggior probabilità di furti per rivenderla o per rivendere componenti).
Quindi voi come vi comportate con le vostre moto? Catena, blocca disco, antifurto? Tralasciando la notte dove mi toccherà pagare una 50ina di euro al mese per tenerla al sicuro in un garage custodito, voglio capire come dovrò comportarmi in tutte le altre situazioni.


50 euro per dormire la notte tranquillo sono soldi ben spesi, dipende poi dall'uso che ne fai durante le ore diurne, dove e come sosta. Io ad esempio avevo il parcheggio privato in ufficio, quindi stavo mediamente tranquillo durante l'orario lavoro, ma se la sera ci andavo al cinema la chiudevo con un bel lucchettone ad U
molto più sicuro e pratico del blocca disco

http://www.januaservice.com/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=1604&&CategoriaCOD=120001


lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andreatrio
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 12:20:09


Iscritto: 15/04/2017
Guarda attualmente lavoro in una palestra, quindi dovrei parcheggiarlo sul marciapiede. Fortunatamente dalla sala posso tenerlo d'occhio, tra l'altro è una zona con un grande via vai di persone quindi di giorno è praticamente impossibile che se la carichino.
Potrei optare per questo lucchettone ad U, ed abbinare anche un blocca disco con allarme. Dovrei rientraci con non più di 200 euro totali. Secondo voi può essere una soluzione?
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 12:47:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andreatrio
Guarda attualmente lavoro in una palestra, quindi dovrei parcheggiarlo sul marciapiede. Fortunatamente dalla sala posso tenerlo d'occhio, tra l'altro è una zona con un grande via vai di persone quindi di giorno è praticamente impossibile che se la carichino.
Potrei optare per questo lucchettone ad U, ed abbinare anche un blocca disco con allarme. Dovrei rientraci con non più di 200 euro totali. Secondo voi può essere una soluzione?



In commercio ci dovrebbe essere il lucchetto ad U originale o no che trova spazio nel vano sotto la sella



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andreatrio
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 11:45:29


Iscritto: 15/04/2017
Infatti pensavo di prendere quello che mi hai linkato poco più sopra ed abbinare un blocca disco con allarme.
Se avete soluzioni migliori sono tutto orecchie.
andreatrio
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 12:00:31


Iscritto: 15/04/2017
Come blocca disco ho adocchiato questo, dalle recensioni sembra buono e tra l'altro la casa produttrice mi sembra abbastanza affermata http://www.motorstock.it/moto-id-XEXX15SS-scooter-BLOCCA_DISCO_SONORO_XENA_XX15_SS_120_DB_PERNO_14MM.htm

Edit: il problema è che, non so per quale motivo, nessuno dei negozi online lo ha disponibile. Forse ne hanno interrotto la produzione?
Aldo Roma
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 13:31:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Chiedi quanto ti verrebbe un antifurto elettrico, appena la toccano inizia a suonare di brutto! Io ho quello è blocca disco! Poi se vogliono fregarsela c'è poco da fare...
ma non portarti una catena nello zaino, pesa ed è pericolosa .

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 14:37:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da andreatrio
Aldo: speriamo, le impressioni sono ottime!
paoktm: sono abbastanza in crisi. Con l'Sh utilizzo da anni un bel catenone della LUMA pagato intorno ai 120 euro, il problema è che sotto la sella della moto non entrerà mai. Quindi, o mi metto in testa di girare sempre e comunque con lo zaino per tenere dentro la catena, oppure compro un blocca disco con allarme incorporato (ne ho visto qualcuno intorno agli 80 euro). Credo che il blocca disco serva a poco, basta sollevare la moto e caricarla su un furgone (anche perchè non stiamo parlando di una Caponord 1200, ma di una Hornet che è molto più leggera). Per questo avevo pensato al blocca disco con allarme, nella speranza che suoni non appena i bastar.di provano a sollevare la moto. Ovviamente accetto consigli da voi che siete più addentrati.


Decisamente meglio il lucchetto a U come indica Lumachina...tra l'altro forse se usi un ricambio originale Honda potrebbe starci sotto la sella....

Con il blocca disco più di qualcuno ha rovinato il disco o ha fatto cadere la moto... basta che becchi la giornata o l'attimo in cui sei con i pensieri altrove

Nelle grandi città talvolta costa meno l'assicurazione furto che non il posto moto....

Mentre sul fatto che una Hornet non vada a ruba avrei qualche dubbio... io ci starei attento

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 15:42:20


Iscritto: 15/04/2017
L'antifurto vero e proprio mi viene a costare troppo, sta intorno ai 2-300 euro senza contare il costo del montaggio. Decisamente troppo.
Se vado di blocca-disco, prendo questo -> https://www.magazzinirossi.it/2428-bloccadisco-xena-con-allarme-acustico-xn15.html
Se vado di lucchetto ad U, prendo questo -> http://www.januaservice.com/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=1604&&CategoriaCOD=120001

Sono indeciso se prendere entrambi o solamente il lucchetto ad U.
lumachina
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 16:12:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
[quote=andreatrio]L'antifurto vero e proprio mi viene a costare troppo, sta intorno ai 2-300 euro senza contare il costo del montaggio. Decisamente troppo.
Se vado di blocca-disco, prendo questo -> https://www.magazzinirossi.it/2428-bloccadisco-xena-con-allarme-acustico-xn15.html
Se vado di lucchetto ad U, prendo questo -> http://www.januaservice.com/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=1604&&CategoriaCOD=120001

Sono indeciso se prendere entrambi o solamente il lucchetto ad U.
[/quote



" Du gust is megl che uan "


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.