Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

23enne alla ricerca della prima moto Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 25 aprile 2017 13:47:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andreatrio
Ragazzi indicativamente quanto può costare un cambio gomme di una Kawa Z750? Perchè ho trovato questa moto -> http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z-750-z750-roma-204794503.htm

Il proprietario sembra molto disponibile ed è disposto a rimettermi i pezzi originali scendendo con il prezzo a 3600 euro. L'unica cosa è che mi ha anticipato di dover cambiare, a breve, le gomme. Quindi vorrei capire quanto verrebbe a costarmi il tutto.


manco se me la regala!!!!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 13:52:51


Iscritto: 15/04/2017
he he he Dici per il prezzo troppo alto? O per la moto? Fammi capire
Aldo Roma
Inviato: martedì 25 aprile 2017 15:04:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
A giudicare da tutti gli accessori che ha montato e gli anni che ha la moto, il chilometraggio sarà sicuramente il doppio di quello dichiarato.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 16:30:05


Iscritto: 15/04/2017
Quindi lascio perdere anche se ho la possibilità di farla controllare dal mio meccanico prima dell'acquisto?
Questa cosa dei km purtroppo vale su ogni moto usata
paoktm
Inviato: martedì 25 aprile 2017 16:38:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
A giudicare da tutti gli accessori che ha montato e gli anni che ha la moto, il chilometraggio sarà sicuramente il doppio di quello dichiarato.


mah... non si puo' dire cosi' sulla carta.... anzi dai lavori e dalle modifiche eseguiti mi pare che il prezzo sia corretto.... purtroppo la z750 come avevo detto prima, ma tanto e' parlare ai muri, da un punto di vista di ciclistica e di guarnizioni e' nata male..... tanto vale prenderne una che ha sistemato alla meno peggio la ciclistica e gia' eseguito il primo cambio guarnizioni....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 16:54:46


Iscritto: 15/04/2017
La frecciatina dei muri immagino sia rivolta a me Whistle
Su ciclistica/guarnizioni della Z750 ho sentito pareri discordanti, per questo la sto ancora tenendo in considerazione.
La Hornet è un'ottima alternativa, è il fattore estetico il problema, per i miei gusti ha il posteriore orribile.
paoktm
Inviato: martedì 25 aprile 2017 17:05:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da andreatrio
La frecciatina dei muri immagino sia rivolta a me Whistle
Su ciclistica/guarnizioni della Z750 ho sentito pareri discordanti, per questo la sto ancora tenendo in considerazione.
La Hornet è un'ottima alternativa, è il fattore estetico il problema, per i miei gusti ha il posteriore orribile.


i pareri discordanti sono nella norma.... rari sono i casi contrari... poi bisogna collocare tutto nel giusto contesto e vedere da chi provengono....

difficilmente sentirai persone che parleranno male del telaio del cbr600 rr..... anzi sfido a trovarne uno. Mentre potresti trovare persone che ti parlano male del telaio del gsxr600/750 ed altri che ti diranno che e' un ottimo telaio.... effettivamente hanno ragioni ambedue in quanto il telaio del gixxer ha i pregi dei suoi difetti.... e tra i telai sulle ss e' tra i piu' fragili... ma resta un ottimo telaio.... cosi come alcuni telai in acciaio rendono la moto meno graduale nella piega, quindi bisogna avere particolare feeling con quel tipo di telaio....insomma esiste quasi sempre il rovescio della medaglia, tranne che per la cbr600 che se non ha subito sviluppi per una decina di anni una ragione anche ci sara'...

il fatto che dalle z750 trafili olio e' una realta'... cosi' come alcune KTM fanno fuori le guarnizioni di testa se non si toglie quanto prima lo scarico originale....

comunque non e' mia intenzione farti cambiare idea.... tanto, senza offesa, penso di aver inquadrato a quale categoria di motociclista appartieni, comunque, io compreso, tutti prima o poi sbagliano l'acquisto di una moto.... fa parte dell'esperienza, poi col tempo capirai

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 17:09:12


Iscritto: 15/04/2017
Io ti ringrazio per i consigli e non escludo di buttarmi su una Hornet.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hornet-600-2007-roma-204744893.htm
paoktm
Inviato: martedì 25 aprile 2017 17:20:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da andreatrio
Io ti ringrazio per i consigli e non escludo di buttarmi su una Hornet.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hornet-600-2007-roma-204744893.htm


scusa, ma faccio proprio l'avvocato del diavolo.... premetto che la Hornet di suo e' una moto molto valida ache per un motociclista esperto....

stai comunque attento ad alcuni particolari.... indipendentemente da marca e modello..... non che sia per forza una cosa negativa... ma se vedi che su una moto sono stati sostituiti specchietti, leve, manopole, pedane etc. si devono accendere i campanelli di allarme.... significa che la moto va ispezionata per bene perche' potrebbe essere finita a terra.... quindi questa moto va controllata molto attentamente....

la Hornet in caso di cadute sul lato sx potrebbe, e sottolineo il potrebbe, presentare problemi al cambio, quindi e' di obbligo una controllatina al buon funzionamento del cambio...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 17:31:22


Iscritto: 15/04/2017
Infatti a prescindere dalla moto, procederei con l'acquisto solamente se il proprietario si mostrasse disponibile a portarla dal mio meccanico. Questo in particolare mi ha comunicato che il prezzo è trattabile e che tra 2000 km dovrei fare un cambio gomme.
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 17:33:35


Iscritto: 15/04/2017
http://m.subito.it/moto-e-scooter/honda-hornet-600-2008-roma-178772119.htm
Questa è la Hornet alla quale mi riferivo nel messaggio di due minuti fa, con tutti questi annunci mi sto rin[beep]ndo.
paoktm
Inviato: martedì 25 aprile 2017 18:00:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da andreatrio
http://m.subito.it/moto-e-scooter/honda-hornet-600-2008-roma-178772119.htm
Questa è la Hornet alla quale mi riferivo nel messaggio di due minuti fa, con tutti questi annunci mi sto rin[beep]ndo.


purtroppo vedo che la Hornet tiene molto il valore.....

io andrei a vedere prima questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-hornet-2010-roma-202350057.htm

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: martedì 25 aprile 2017 18:20:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
come suggerimento..... e non e' consiglio ma solo una considerazione.... se cerchi anche il cbr600 F forse potresti avere piu' scelta..... non farti ingannare dal nome CBR perche' in realta' e' una Hornet carenata.....forse si svaluta di piu'



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 19:09:28


Iscritto: 15/04/2017
Ho dato un'occhiata ma trovo solamente modelli molto vecchi, a differenza della Hornet.
paoktm
Inviato: martedì 25 aprile 2017 19:31:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da andreatrio
Ho dato un'occhiata ma trovo solamente modelli molto vecchi, a differenza della Hornet.


e' stata prodotto per pochi anni (mi riferisco al modello 2011 in poi), quindi non ce ne sono tantissime, in ogni caso usa anche il portale usato moto.it. In zona Roma ce ne e' una, puoi sempre andare a vederla dal vero solo per capire se ti piace e se ti ci trovi bene sopra....

con l'usato bisogna avere un po' di pazienza....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: martedì 25 aprile 2017 22:00:09



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tanto per restare su moto del genere , secondo me la yamaha fz6 s2 è un ottimo mezzo , leggera con un ottimo motore e telaio ,ho provato qualche volta quella di un mio amico e mi son trovato bene , secondo me è ancora tra le migliori naked di media cilindrata .
qui c'è ne una in vendita " dalle tue parti " che tra l'altro ha già su uno scarico sportivo , rock


http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz6-2008-roma-202405144.htm

V






andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 22:51:59


Iscritto: 15/04/2017
È normale essere influenzati tanto dall'estetica? La Yamaha non mi piace per nulla, ma mi sembra assurdo scartare le moto sulla base dell'estetica. Anche se sull'Hornet sto facendo un eccezione
lumachina
Inviato: martedì 25 aprile 2017 23:05:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da andreatrio
Io ti ringrazio per i consigli e non escludo di buttarmi su una Hornet.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hornet-600-2007-roma-204744893.htm


scusa, ma faccio proprio l'avvocato del diavolo.... premetto che la Hornet di suo e' una moto molto valida ache per un motociclista esperto....

stai comunque attento ad alcuni particolari.... indipendentemente da marca e modello..... non che sia per forza una cosa negativa... ma se vedi che su una moto sono stati sostituiti specchietti, leve, manopole, pedane etc. si devono accendere i campanelli di allarme.... significa che la moto va ispezionata per bene perche' potrebbe essere finita a terra.... quindi questa moto va controllata molto attentamente....

la Hornet in caso di cadute sul lato sx potrebbe, e sottolineo il potrebbe, presentare problemi al cambio, quindi e' di obbligo una controllatina al buon funzionamento del cambio...


Per questo motivo consiglio la moto usata il più possibile ORIGINALE in tutte le sue parti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: martedì 25 aprile 2017 23:27:34



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andreatrio
È normale essere influenzati tanto dall'estetica?



Credo che sia normale "essere influenzati tanto dall'estetica", quando, per inesperienza, non si è ancora in grado di fare valutazioni tecniche approfondite.
Ti avevo consigliato la Gladius.
Bene, questa è una moto che esteticamente non piace molto, però, chi l'ha provata (io l'ho fatto), subito dopo l'ha trovata anche più bella.

Nella tua presentazione, dici che si tratta della tua prima moto, che hai 23 anni e non hai soldi da buttare.
Valuta bene la tua scelta (e considera anche la rivendibilità in caso di insoddisfazione).

Potresti anche pensare ad una SV (pre-Gladius) da 2000 euro e tenere parte del budget da parte per la prossima (tra 1 o 2 anni), quando saprai scegliere non solo in base all'estetica (la SV, se la tieni con amore, la rivendi sempre bene).
Forse, nei tuoi panni, farei proprio così.

In bocca al lupo.


ciao ti offro un drink ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: martedì 25 aprile 2017 23:34:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da andreatrio
È normale essere influenzati tanto dall'estetica? La Yamaha non mi piace per nulla, ma mi sembra assurdo scartare le moto sulla base dell'estetica. Anche se sull'Hornet sto facendo un eccezione


se preferisci la XJ6 alla fz 6 , allora si sembra assurdo anche a me .


V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.