Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

23enne alla ricerca della prima moto Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: martedì 25 aprile 2017 23:54:15



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da andreatrio
È normale essere influenzati tanto dall'estetica?



Credo che sia normale "essere influenzati tanto dall'estetica", quando, per inesperienza, non si è ancora in grado di fare valutazioni tecniche approfondite.
Ti avevo consigliato la Gladius.
Bene, questa è una moto che esteticamente non piace molto, però, chi l'ha provata (io l'ho fatto), subito dopo l'ha trovata anche più bella.

Nella tua presentazione, dici che si tratta della tua prima moto, che hai 23 anni e non hai soldi da buttare.
Valuta bene la tua scelta (e considera anche la rivendibilità in caso di insoddisfazione).

Potresti anche pensare ad una SV (pre-Gladius) da 2000 euro e tenere parte del budget da parte per la prossima (tra 1 o 2 anni), quando saprai scegliere non solo in base all'estetica (la SV, se la tieni con amore, la rivendi sempre bene).
Forse, nei tuoi panni, farei proprio così.

In bocca al lupo.


ciao ti offro un drink ciao


Concordo.... la gladius l'ho guidata anch'iio e la sv è una moto altrettanto valida . Tra l'altro certe moto vanno meno a ruba


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: giovedì 27 aprile 2017 22:58:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
poraccio....così lo fate diventar matto...ci son troppi consigli e tutti molto validi...e in tutto questo ci si metterà sicuramente il diavolo e l'angelo che siedono sulle sue spalle...
tentazione : nu n'je da retta...fa' come te pare

il saggio dice e ammonisce nun fa de testa tua...da retta a chi ne sa più de te...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andreatrio
Inviato: sabato 29 aprile 2017 07:53:38


Iscritto: 15/04/2017
he he he per praticità ho escluso tutte le moto lasciando in gioco Hornet e Z750.
A proposito della prima, ho contattato l'utente ed è ancora disponibile -> http://m.subito.it/vim/182701395.htm
Secondo voi c'è qualcosa che non va? Il prezzo è parecchio più basso rispetto alla media.
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 aprile 2017 14:19:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Dal suo annuncio si capisce poco, strano che sia un annuncio di dicembre, dopo tutti questi mesi è ancora lì? Hai provato a contattarlo telefonicamente, intanto un primo contatto a voce potrebbe farti capire con chi hai a che fare. Senti come te la descrive, se ti sembra una persona seria, disponibile e non un farfallone.

Chiedigli da quanto tempo non la utilizza, nell'annuncio c'è scritto: vendo causa inutilizzo. Se è ferma da molto tempo sarà forse rovinata un po'. Controlla lo stato delle gomme, quando ha fatto l'ultimo tagliando, guarda bene i gommini delle forcelle se sono secchi, controlla se hanno micro crepe. Guarda la catena in che stato è, e bisognerebbe sentirla in moto. Sperando che non inventi la scusa che ha la batteria scarica e non può metterla in moto...

Così su due piedi a me sembra da troppo tempo in vendita...ma è pur vero che erano mesi invernali e poco attivi per acqisti e vendite di moto.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andreatrio
Inviato: sabato 29 aprile 2017 16:41:19


Iscritto: 15/04/2017
Si infatti la cosa è strana. Mi ha risposto per email che è disponibile e mi ha dato il suo numero, gli ho scritto su whatsapp alle 7:30 di questa mattina ma non ho ancora ricevuto risposta.
Nel dubbio credo di lasciar perdere perchè a naso non mi quadra la cosa, anche se sto riscontrando qualche problema per accordarmi con gli utenti in generale perchè il mio meccanico è disposto a farmi il favore di controllare la moto prima di comprarla ma solamente se il proprietario la porta in officina (lui non può spostarsi), e molte persone che sto contattando: 1) hanno passato l'assicurazione su una moto nuova e quindi non possono far circolare quella in vendita 2) se abitano dall'altra parte di Roma si rifiutano di venire qui in zona e mi propongono, appunto, di andare io con il mio meccanico.

Non so che fare.
Ps: ho escluso i concessionari che trattano usato, per esperienza personale nel 99% rifilano fregature.
anonym_4397114
Inviato: sabato 29 aprile 2017 17:17:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Può anche darsi che non utilizzandola da tempo voglia levarsela appena può. E le naked hanno più mercato in questo periodo che in inverno.

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 aprile 2017 22:53:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andreatrio
Si infatti la cosa è strana. Mi ha risposto per email che è disponibile e mi ha dato il suo numero, gli ho scritto su whatsapp alle 7:30 di questa mattina ma non ho ancora ricevuto risposta.
Nel dubbio credo di lasciar perdere perchè a naso non mi quadra la cosa, anche se sto riscontrando qualche problema per accordarmi con gli utenti in generale perchè il mio meccanico è disposto a farmi il favore di controllare la moto prima di comprarla ma solamente se il proprietario la porta in officina (lui non può spostarsi), e molte persone che sto contattando: 1) hanno passato l'assicurazione su una moto nuova e quindi non possono far circolare quella in vendita 2) se abitano dall'altra parte di Roma si rifiutano di venire qui in zona e mi propongono, appunto, di andare io con il mio meccanico.

Non so che fare.
Ps: ho escluso i concessionari che trattano usato, per esperienza personale nel 99% rifilano fregature.


non hai un amico che se ne intenda un pochino e possa venire con te?

Se veramente fosse un affare ci vorrebbe poco a capirlo...o viceversa!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 aprile 2017 23:27:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Guarda qui

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andreatrio
Inviato: lunedì 1 maggio 2017 16:08:51


Iscritto: 15/04/2017
Ciao Aldo, allora: ti ringrazio per il video, appena posso me lo guardo. Conosco solamente mio zio che se ne intende un minimo (ha avuto due R6, una BMW ed ora ha una Aprilia CapoNord, quindi non è digiuno sull'argomento) e si è proposto di accompagnarmi da eventuali venditori che non siano disposti a venire dal mio meccanico.
Detto questo, ho tra le mani questa occasione ed il proprietario, oltre a sembrare molto cortese e per bene, è disposto ad attraversarsi Roma per portare la moto dal mio meccanico prima dell'acquisto. La moto è un Hornet con delle modifiche carine -> http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-hornet-2009-roma-205352275.htm

Poi, come al solito, c'è il diavolo tentatore (Z750) tentazione -> http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z-750-07-roma-205470842.htm

Anche se sinceramente inizio a fregarmene del fascino della Z750, in questo caso con soli 300 euro di differenza posso andare su una Hornet due anni più recente, con meno km, e con modifiche niente male. Mi sa che per la Kawasaki se ne riparlerà tra una decina di anni, magari con una Ninja.
andreatrio
Inviato: lunedì 1 maggio 2017 16:13:54


Iscritto: 15/04/2017
Un'altra cosa: il 4 luglio compirò 24 anni e potrò iscrivermi alla motorizzazione per prendere la patente A3, quindi fino al 4 luglio non avrò né patente né foglio rosa e di conseguenza non potrò utilizzare la moto. Secondo voi sbaglio ad acquistarla ora e a tenerla in garage per un paio di mesi (accendendola ogni tanto e facendogli fare qualche metro)?
Non vorrei ridurmi ad acquistarla all'ultimo (luglio) con il rischio di non trovare nulla di buono, considerando che l'estate è il periodo meno indicato per l'acquisto di una moto.
Se la levo dal cavalletto e la faccio muovere un pò almeno una volta a settimana è sufficiente?
menek62
Inviato: lunedì 1 maggio 2017 21:29:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si secondo me sbagli a prenderla prima , cioè conviene prendere la patente e poi la moto , nel frattempo ti guardi in giro meglio , mai avere fretta e poi non è vero che l'estate è il periodo meno indicato , se è per questo non c'è un periodo migliore dell'altro , l'affare propizio sta tutto nel trovare chi ha fretta di vendere , mentre per chi vende sta nel trovar chi a fretta di comprare .

V






Aldo Roma
Inviato: lunedì 1 maggio 2017 23:19:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andreatrio
Un'altra cosa: il 4 luglio compirò 24 anni e potrò iscrivermi alla motorizzazione per prendere la patente A3, quindi fino al 4 luglio non avrò né patente né foglio rosa e di conseguenza non potrò utilizzare la moto. Secondo voi sbaglio ad acquistarla ora e a tenerla in garage per un paio di mesi (accendendola ogni tanto e facendogli fare qualche metro)?
Non vorrei ridurmi ad acquistarla all'ultimo (luglio) con il rischio di non trovare nulla di buono, considerando che l'estate è il periodo meno indicato per l'acquisto di una moto.
Se la levo dal cavalletto e la faccio muovere un pò almeno una volta a settimana è sufficiente?


Oddio....comprare un giocattolo del genere e non poterlo utilizzare fino a luglio....in tre mesi chissà quante altre occasioni potrebbero capitarti. Ma è anche vero che non si vede mai l'ora di acquistare ciò che ci piace di più in breve tempo. Se proprio ti sei innamorato di questa Hornet ed il tizio che la vende ti sembra a posto...acquistala pure..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: martedì 2 maggio 2017 00:01:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Io la mia l'ho già detta e sono stato chiaro

Comunque quando uno vuole bruciare le tappe e normale

Informati sulle restrizioni legate alla guida con foglio rosa e alle coperture rc e prendi conoscenza della nozione di rivalsa

Anche un preventivo polizza non sarebbe fuori luogo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 2 maggio 2017 11:39:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto prima si prende la patente e poi si pensa alla moto, che a rischio di diventare noioso, RIPETO, deve essere il più possibile O R I G I N A L E , il 99% di quegli accessori sono I N U T I L I e dannosi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andreatrio
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 11:56:42


Iscritto: 15/04/2017
Ragazzi come devo comportarmi se un proprietario non ha la chiave rossa? È vero che in caso di furto le assicurazioni non pagano se non si hanno tutte e tre le chiavi?
paoktm
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 12:13:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da andreatrio
Ragazzi come devo comportarmi se un proprietario non ha la chiave rossa? È vero che in caso di furto le assicurazioni non pagano se non si hanno tutte e tre le chiavi?


3 chiavi?!

E dove sta scritto che devono essere per forza 3?!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 12:18:12


Iscritto: 15/04/2017
Sul video postato poco sopra da Aldo Roma dice cosí, per questo chiedevo. Nel video dice che in caso di furto l'assicurazione, se non si hanno le tre chiavi (una rossa e due nere) non paga. [beep]?
anonym_4397114
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 13:06:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quando si compra un mezzo vengono fornite sempre 2 chiavi. Mi suona strano che ce ne sia una terza...confuso Mai sentito prima d'ora...boh

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 13:20:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da TigertanoXC
Quando si compra un mezzo vengono fornite sempre 2 chiavi. Mi suona strano che ce ne sia una terza...confuso Mai sentito prima d'ora...boh


Non conosco tutta la realtà delle due ruote... probabile che esistano moto con tre chiavi...

Può capitare con le macchine dove magari una chiave ha delle restrizioni, così come per alcune porte blindate...

Sulle moto ho sempre avuto solo due chiavi.... la BMW prevede una chiave per sbloccare i controlli eletteonici...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 13:33:01


Iscritto: 15/04/2017
Vi ringrazio ragazzi!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.