Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

23enne alla ricerca della prima moto Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017 12:17:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ho acquistato da poco la mia prima moto e devo dire che prima di prendere la mia decisione ne ho valutate tante, dal Monster S2R fino alla Harley 883.

Ho preso la patente con una Gladius e devo dire che è la moto che ti senti subito cucita addosso, il feeling di guida è istantaneamente ottimo e ti perdona veramente tanto.
Alla fine ho preso la SV650ABS del 2016 e non mi sono mai pentito della scelta.

Come gli altri ti consiglio l'abs, il mio non è mai entrato in funzione, ma il fatto che ci sia ha reso la fase di apprendimento più rilassata, poi in futuro terrà meglio il valore.

La Z750 è una moto fantastica, l'ho amata da sempre ma ha una posizione di guida molto caricata sui polsi e un posto per il passeggero invisibile, quindi se hai zavorrina al seguito e ci tieni al vostro rapporto valuta anche questi piccoli aspetti.

two fingers up!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andreatrio
Inviato: giovedì 20 aprile 2017 20:43:58


Iscritto: 15/04/2017
Nessuna zavorrina, felicemente single ed un eventuale dolce metà dovrà adattarsi alla mia moto cool
Prima di abbandonare l'idea Z750 le sto guardando tutte e sto contattando molti privati, secondo voi qual'è il limite massimo di km oltre il quale scartarle? Non ho idea di quanto possa durare il motore, perchè ne sto vedendo qualcuna a 38.000 km ma non vorrei fossero troppi.
Un esempio -> http://roma.bakeca.it/dettaglio/moto/kawasaki-z750-2008-wffk136940626
menek62
Inviato: giovedì 20 aprile 2017 21:29:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da DrManetta

Tra questo lotto, valutando solo le moto (chilometraggio, usura, prezzi è un ragionamento da fare a parte) ed il tuo status di novizio, metterei al primo posto a pari merito hornet, xj6 e er-6n, poco dietro la z750 ed ultime cbr ed r6.

Se invece uno dovesse fare un ragionamento un po' più "sfizioso" e non legato al noviziato (sempre prescindendo dalle questioni di stato delle moto usate), allora porterei al primo posto la z750, la naked dei tempi più corposa e muscolosa, poi il CBR, una supersport coi fiocchi sfruttabilissima su strada ed a seguire la hornet, un superclassico valida per fare di tutto e talmente diffusa che il web è pieno di ricambi o personalizzazioni.


la cbr in questione la prenderei solo se mi da... il carter motore originale + leve freno + marmitta + freccie + dischi anteriori + pedaline e leve , poi mi domando che senso ha mettere belli accessori " racing " per poi montare una corona del genere , comunque prima di giudicare sarebbe da veder bene , può anche darsi che sia perfetta . ciao

V






andreatrio
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 08:40:21


Iscritto: 15/04/2017
Ragazzi le sportive per ora le lascio perdere, naked al 99%. Appurato questo, devo vedere se riesco ad accaparrarmi una Z750 o se devo andare sulle altre naked elencate (Hornet, Gladius, ER-6N, XJ6).
A tal proposito aspetto una dritta sulla domanda fatta poco sopra :)
anonym_4397114
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 08:49:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Z750 se ti piace e la vuoi prendila..Io ti posso dire che un mio caro amico 2 anni fa ha venduto la sua, versione S, dopo averla tenuta maniacalmente per 9 anni e 60000 km circa. Il chilometraggio in se non è un dato determinante, dipende soprattutto dal modo in cui la moto è stata usata e mantenuta.

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 09:12:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Z750 se ti piace e la vuoi prendila..Io ti posso dire che un mio caro amico 2 anni fa ha venduto la sua, versione S, dopo averla tenuta maniacalmente per 9 anni e 60000 km circa. Il chilometraggio in se non è un dato determinante, dipende soprattutto dal modo in cui la moto è stata usata e mantenuta.

Quoto, anche se diventa molto difficile capire se una moto è stata tenuta bene o male, salvo che non si conosca personalmente il proprietario. Ragion per cui meno chilometri ha e meglio è. Se trovi una moto con 5.000 km, magari fatti male, avrà sicuramente meno problemi di una che ne ha 50.000 fatti altrettanto male. Purtroppo la scelta dell'usato non è una scienza esatta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andreatrio
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 09:19:20


Iscritto: 15/04/2017
Ho sempre più dubbi in testa.
Non vorrei che la mia storica attrazione verso la Z750 mi porti a scegliere questa, con un chilometraggio notevole, quando allo stesso prezzo mi sarebbe convenuto prendere un'altra naked più recente e con meno km alle spalle.
Non so veramente come decidermi e la cosa mi fa incaz.zare he he he
andreatrio
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 09:21:08


Iscritto: 15/04/2017
lumachina
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 10:03:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Z750 se ti piace e la vuoi prendila..Io ti posso dire che un mio caro amico 2 anni fa ha venduto la sua, versione S, dopo averla tenuta maniacalmente per 9 anni e 60000 km circa. Il chilometraggio in se non è un dato determinante, dipende soprattutto dal modo in cui la moto è stata usata e mantenuta.


Questo è vero però i motori delle moto, come quelli delle auto, col passare dei kilometri necessitano, come da tabella tagliandi, interventi sempre più onerosi: distribuzione, registrazione valvole...per non parlare della ciclistica e della trasmissione finale, insomma bisogna valutare bene costi/benefici

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 10:05:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andreatrio
Ho sempre più dubbi in testa.
Non vorrei che la mia storica attrazione verso la Z750 mi porti a scegliere questa, con un chilometraggio notevole, quando allo stesso prezzo mi sarebbe convenuto prendere un'altra naked più recente e con meno km alle spalle.
Non so veramente come decidermi e la cosa mi fa incaz.zare he he he

Ci passano in molti... Comunque se ti piace la Z750, le occasioni buone si trovano anche per questo modello, basta non avere furia e guardarsi un po' intorno. Inutile scegliere una moto che non piace, castrando il proprio godimento, per un fattore economico comunque "aggirabile". Di Z750 ne hanno vendute a migliaia, quindi l'usato buono prima o poi si trova

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andreatrio
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 12:51:50


Iscritto: 15/04/2017
Infatti sto continuando a spulciare tutti i siti di usato per vedere le disponibilità delle Z750.
Per ora c'è questa, anche se dalle quotazioni visto l'anno della moto il prezzo dovrebbe essere molto più basso, il proprietario mi ha detto che non scende sotto i 3700 euro (a me sembrano un pò troppi) -> http://www.subito.it/vi/203486289.htm

ps: vi ringrazio per la pazienza che avete ragazzi.
andreatrio
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 16:54:41


Iscritto: 15/04/2017
Ecco per dire, coon 3300 euro potrei portarmi a casa una naked con molti meno km. http://m.subito.it/vim/189289720.htm
Quanta differenza c'è tra una Galdius ed una Z750?
enrico.64
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 17:18:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andreatrio
Ecco per dire, coon 3300 euro potrei portarmi a casa una naked con molti meno km. http://m.subito.it/vim/189289720.htm
Quanta differenza c'è tra una Galdius ed una Z750?


Ciao,
La Gladius, mi sembra la migliore opzione tra tutte le moto fino ad ora proposte.
Ottima per iniziare (fin troppo....), per imparare a guidare e per continuare.
Se la scelta ricadrà su di lei, non te ne pentirai.

Buna ricerca.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
andreatrio
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 17:25:32


Iscritto: 15/04/2017
Si infatti leggendo online avevo intuito che la Gladius è ottima per iniziare. Peró mi interesserebbe sapere le differenze pratiche rispetto ad una Z750, per quale motivo optare per la Suzuki e non per la Kawasaki (a parte il discorso peso).
DrManetta
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 17:40:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sono due naked, quindi uguali nell'impostazione di guida, ma molto differenti come motorizzazione (e ciclistica). Per come la vedo io sono entrambe ottime moto per iniziare. Se la Suzuki (meno potente e con più coppia ai medi) è più sfruttabile per le sue potenzialità da un principiante, la Z750 esce alla distanza, nel senso che prese le misure ala guida della moto si possono sfruttare le caratteristiche ciclistiche più rigide ed i maggiori cavalli del motore.
Quindi, come sempre, si torna alla classica affermazione che "dipende quale moto ti piace di più"...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andreatrio
Inviato: domenica 23 aprile 2017 10:21:00


Iscritto: 15/04/2017
Buongiorno ragazzi.
Ero partito da numerose naked, alla fine la scelta si è ristretta a:
1) Kawasaki Z750 (dal 2007 in poi)
2) Honda Hornet 600 (dal 2007 in poi).

Ho cercato dei confronti in rete, a livello di prestazioni sono praticamente identiche (accelerazione, velocità max).
La Hornet dalla sua ha un prezzo leggermente più contenuto, che mi permetterebbe di guardare modelli un pò più recenti/con meno km. Ha, tra l'altro, una maggiore semplicità nella guida rispetto alla Zetina.
Il vantaggio della Z750 è che esteticamente mi fa impazzire, ma è una malattia che mi porto dietro da 10 anni a questa parte cool

Detto ciò, due dati che forse potrebbero farmi decidere definitivamente:
1) quali sono i consumi di entrambe?
2) i costi di manutenzione sono simili?

A questo punto, credo che a farmi decidere, sarà proprio la maggiore sostenibilità (economica) di una moto rispetto all'altra, visto che ho uno stipendio decisamente misero Whistle
paoktm
Inviato: domenica 23 aprile 2017 12:09:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ti rispondo rapidamente....

mi associo a coloro che ti hanno consigliato la Gladius.... tra l'altro nanche io escludo prima o poi di prendere una gladius come moto da tutti i giorni

vantaggi della Gladius: economica, affidabile e ottima per l'uso stradale..... sono certo che io sulla Gladius dovrei limare con la flex le pedane.....

Hornet, ottima moto..... sotto tanti punti di vista.... su strada non riuscirai mai a sfruttare tutta la cavalleria che ha.... almeno che non ti piacciano le sparate sul dritto.... ha i difetti tipici delle Honda, ovvero troppo morbida.... per te magari va bene io di certo modificherei subito molle e dot olio forcella....

di tutti i Kawa che potevi citare hai tirato fuori uno di quelli che secondo me rientrano a torto sotto il marchio Kawa..... secondo me e' una moto fatta male, figlia probabilmente dei suoi tempi, non la prenderei mai..... soprattutto la sconsiglio a un neofita..... tra la Hornet e la Z750 non avrei il minimo dubbio e prenderei la Hornet perche' pur avendo meno potenza ha un telaio e una ciclistica che compensano tutto....

ah si, se non ricordo male dello z750 esiste anche la versione R..... bene, ma lo stesso troppo per un principiante e comunque lo Z750 ha di suo problemi alle guarnizioni quindi controlla bene che non trafili olio dal motore....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: domenica 23 aprile 2017 14:41:34


Iscritto: 15/04/2017
Dopo il tuo messaggio sono molto propenso a chiudere un occhio sull'estetica a favore della Kawa e buttarmi su Hornet. La Galdius è un pó limitata nelle prestazioni.
paoktm
Inviato: domenica 23 aprile 2017 16:09:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da andreatrio
Dopo il tuo messaggio sono molto propenso a chiudere un occhio sull'estetica a favore della Kawa e buttarmi su Hornet. La Galdius è un pó limitata nelle prestazioni.


ovviamente l'estetica ha una sua importanza.... ci sono moto estremamente valide che io non ho preso perche decisamente brutte.... ma poi inizi a guardare alla sostanza....

le prestazioni della Gladius sono ottime per la stragrande maggioranza dei motociclisti, e a parte i piloti professionisti conosco poche persone capaci di usare tutti i 100 e passa cv della Hornet....per tantissimi anni e per molti per tutta la loro vita, il limite saranno loro e non la moto,,,, tra l'altro e' sbagliato guardare solo i cv, infatti su strada secondo me i 4 cilindri non sono la cosa migliore....mentre la Gladius e' un bicilindrico quindi a livello di coppia ai bassi, cioe quelli che si usano di piu' potrebbe anche andare meglio....

su strada a mio parere 65 cv se non hai moto ovviamete da 3 quintali bastano e avanzano.... infatti se guardi i tempi nelle cronoscalate, tra diverse categorie di moto non e' che ci siano tutte queste differenze

a mio avviso molti spendono molto nella moto e praticamente zero nel guidarle....

il mio parere sulla Z750 e' oggettivo....qualitativamente non e' un buon prodotto...confronta solo le saldature tra una Z750 e un Ducati... per me tra l'altro e' una moto che non consiglerei mai a un principiante.... a prescindere dal fatto che su ciclistica e il resto si potrebbe discutere...

paragonare la Hornet allo Z750 e' come paragonare una moto con un buon telaio, buon motore, e ciclistica discreta a una moto con telaio, motore e ciclistica discutibili.... e tutto questo per 10 cv in piu' e' una linea che forse potrebbe piacere di piu'....

fai un po' i conti.....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 13:43:03


Iscritto: 15/04/2017
Ragazzi indicativamente quanto può costare un cambio gomme di una Kawa Z750? Perchè ho trovato questa moto -> http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z-750-z750-roma-204794503.htm

Il proprietario sembra molto disponibile ed è disposto a rimettermi i pezzi originali scendendo con il prezzo a 3600 euro. L'unica cosa è che mi ha anticipato di dover cambiare, a breve, le gomme. Quindi vorrei capire quanto verrebbe a costarmi il tutto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.