mostra aiuto
Accedi o registrati
piloti

MotoGP. Miller: frattura a tibia e perone allenandosi in motocross

- Miller si è infortunato domenica sulla pista di motocross di Bellpuig. In forse i test MotoGP in Malesia
MotoGP. Miller: frattura a tibia e perone allenandosi in motocross

Il pilota del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS si è infortunato domenica durante un allenamento sulla pista catalana di motocross di Bellpuig, e ieri  è stato operato all'Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dal dottor Xavier Mir. Il giovane australiano ha riportato la fratture della tibia e del perone della gamba destra, ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare le due fratture con placche e viti di compressione. Jack rimarrà sotto osservazione all’ospedale catalano per le prossime 48 ore. In forse i test in Malesia.


Michael Bartholemy, Team Principal Estrella Galicia 

«Jack è stato molto sfortunato a subire un infortunio così vicino all'inizio dei test pre-stagionali. Ma i piloti hanno bisogno di allenarsi, e c'è sempre qualche rischio quando si gira su una moto da cross. La buona notizia è che l'infortunio non è così grave come pensavamo e che l'intervento ha avuto successo. Per una persona normale il periodo di recupero dopo un infortunio di questo tipo sarebbe lungo, ma i corridori non sono persone normali, e sono certo che Jack sarà pronto per tornare in sella il più velocemente possibile. Importante ora è monitorare il suo recupero, e soprattutto che lui riprenda a guidare solo quando sarà abbastanza in forma, anche se questo implicherà la sua assenza a Sepang».

 

Fonte: MotoGP.com

  • Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    Ad inizio stagione é sempre una bega. Ancor di più correre con dei ferri nella gamba...
  • luciopx, Trento (TN)

    Che sfiga,gli auguro una veloce guarigione e che torni più veloce dell'anno scorso..i giovini veloci sono sempre graditi...
Inserisci il tuo commento