MotoGP 2024. GP di Spagna. Valentino Rossi commenta il GP di Jerez: "Pecco Bagnaia, il più forte di tutti"

MotoGP 2024. GP di Spagna. Valentino Rossi commenta il GP di Jerez: "Pecco Bagnaia, il più forte di tutti"
  • di Giulia De Ieso
Ospite a Sky, Valentino si svaga e commenta il Gran Premio: "Bagnaia straordinario, contenti per Bezzecchi"
  • di Giulia De Ieso
28 aprile 2024

Senza freni Valentino Rossi, che a Sky dà la sua opinione sul Gran Premio di Spagna. 

Tanti i complimenti meritati a Pecco Bagnaia, che a Jerez ha firmato una gara-capolavoro. "Mi sono più divertito, hanno fatto una gara incredibile. Pecco è stato incredibile dal primo giro, il più forte di tutti. Gli sarò in debito per tutta la vita, non so se sarò in grado di fare qualcosa di così bello come quello che ha fatto lui oggi", ha commentato il numero 46. 

"Pecco ha ribadito di essere il più bravo a guidare la Ducati, è un pilota completo, è il campione del mondo. Il duello con Marquez è stato stupendo: gli ha fatto capire che non l'avrebbe avuta vinta facilmente, è stata una grande soddisfazione anche per me. Negli ultimi avevo visto che Marquez ne aveva di più, ma è stato bravissimo e, quando gli ha risposto al limite ed è rimasto davanti, ha vinto la gara"

"Bagnaia era molto arrabbiato per ieri perché durante la Sprint alcuni corrono senza pensare agli altri, si sentiva bene sull'asciutto ed oggi è partito bene. Se si può dare 10 a una gara, oggi è il caso", ha concluso riguardo le prestazione del campione del mondo in gara. 

Sul primo podio stagionale di Marco Bezzecchi... 

"Siamo molto contenti per Bez, io mi sento una bella responsabilità: ho cercato di convincere Marco a rimanere con noi, lui c'ha creduto e, quando la moto era più complicata, l'inizio è stato difficile. Lui ha un grande potenziale, sono le piccole differenze a far tirare fuori 2-3 decimi in più dalla moto. Abbiamo lavorato bene, step by step. Oggi avevamo una buona occasione, perché partiva dalla prima fila e il podio va benissimo: è il primo stagionale per lui e per il team"

Sulla caduta di Martin... 

"La Michelin non regge il cambio di carico, Martin era già abbastanza piegato in curva, era arrivato un pelo troppo forte"

Caricamento commenti...