Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Firmin Aldeguer è pronto per la Ducati e per il team Mooney VR46. La seconda vittoria consecutiva del pilota spagnolo classe 2005 ha grande valore, perché arrivata per grandissimo distacco su un fenomeno come Pedro Acosta.
Dopo un inizio di stagione complicato, Aldeguer ha trovato di nuova fiducia nella sua Boscoscuro e nelle ultime gare è sempre stato grande protagonista.
Luca Boscoscuro ha investito molto in questo pilota, crescendolo per due anni nel CEV e poi portandolo nel mondiale nel 2022.
Dopo i tentativi della Honda - smentiti da Alberto Puig, però - giovedì Boscoscuro aveva avuto assicurazioni sul fatto che sarebbe rimasto lì, ma adesso la situazione è cambiata nuovamente.
“A me nessuno ha detto niente”, ripete Boscoscuro, ma ormai è praticamente certo che Aldeguer sostituirà Luca Marini sulla Ducati del team VR46.
Per la squadra di Valentino Rossi sarebbe (è) un’ottima opportunità per continuare il lavoro di crescere giovani talenti, anche se, per la prima volta, sarebbe un ragazzo non cresciuto dall’Academy.
“Marini nella squadra ufficiale HRC? È coerente con il nostro progetto, quello di aiutare i nostri piloti ad arrivare in una squadra ufficiale. Ma ancora il contratto non è stato firmato” dice Alessio Salucci, responsabile in pista del progetto VR46 Academy. Ma ormai è tutto fatto: Marini in HRC, Aldeguer in VR46.
Aspettiamo la conferma ufficiale.