MotoGP 2022. GP d'Australia. Aleix Espargaro: "Non siamo stati all'altezza di una squadra campione del mondo"

MotoGP 2022. GP d'Australia. Aleix Espargaro: "Non siamo stati all'altezza di una squadra campione del mondo"
Il pilota Aprilia ha lamentato un problema tecnico importante: "Il controllo di trazione ha tagliato la nostra potenza". Ora lo spagnolo è a meno 27 dal leader Bagnaia
16 ottobre 2022

È un Aleix Espargaro "frustrato e incazzato", parole sue. Dopo il GP d'Australia il pilota dell'Aprilia è ancora terzo in campionato ma a meno 27 dal leader, da oggi Pecco Bagnaia. Aleix ha chiuso nono.

Lo spagnolo era convinto di poter fare molto meglio a Phillip Island...

"Era un'occasione buona per fare bene, avevo la velocità, che è sempre difficile qui, ho avuto un problema, il controllo di trazione tagliava molta potenza, è stato molto frustrante. Non ho potuto fare niente. Abbiamo perso un'opportunità molto buona"

Quindi problema tecnico?

"Mmmh, chiamalo come vuoi. Non lo so, quello che è chiaro è che eravamo veloci e nel gruppo dei migliori però negli ultimi giri è stato impossibile, la moto non accelerava, non ho potuto fare meglio"

Per il campionato come la vedi?

"Difficile, molto difficile. In quest'ultima gara non abbiamo fatto un buon lavoro, non siamo stati al livello di una squadra campione del mondo, abbiamo fatto molti errori. Ora Pecco ha una gara di vantaggio, tutto può succedere. Tuttavia io ci credo ancora alla grande, mancano 50 punti, sono a 27 da Pecco e può succedere di tutto. Ma sono incazzato e frustrato, però fra 3 giorni si riparte in Malesia, cercherò di vincere e vediamo che succede"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese