LIVE - MotoGP 2024. GP di Francia

LIVE - MotoGP 2024. GP di Francia
René, Giulia e Zam commentano il GP di Le Mans, live!
8 maggio 2024

Live concluso

  • 12 maggio 2024 - ore 18:34
    Marini e Mir
    Luca Marini, 16°: “È stata un’altra lunga gara per noi in cui stiamo lavorando su quelle stesse aree che ci preoccupano. Possiamo vedere che Joan, che stava facendo una grande gara fino alla caduta, è in grado di fare un grande passo avanti nel corso del fine settimana. Mi manca un po’ questo passaggio quindi dobbiamo capirlo. Non vedo l’ora che arrivi al Mugello per i test. Sono sicuro che possiamo trovare qualcosa lì e portarlo a Barcellona”. Joan Mir, caduto quando era 15°: “La cosa importante da portare via da oggi è il feeling che ho avuto sulla moto. Dopo ieri e il problema che abbiamo avuto, è stato fantastico poter fare un altro passo avanti con l’assetto e avere un buon ritmo in gara. Ho potuto confermare le mie sensazioni e voglio ringraziare il Team Repsol Honda per il lavoro svolto oggi, mi hanno fornito una moto dove avrei potuto attaccare. È importante rimanere concentrati sugli aspetti positivi, ovvero il ritmo che abbiamo mostrato e il lavoro che stiamo facendo. Adesso andiamo al Mugello per verificare un po’ di cose”.
  • 12 maggio 2024 - ore 18:32
    Alex Marquez, 10°
    “Il passo era buono e visto da dove partivamo abbiamo salvato la domenica. Non possiamo essere soddisfatti, ma tutto sommato guardiamo a Barcellona con le idee chiare su come lavorare e non ripetere gli errori dell’inizio di questo fine settimana. Le ambizioni sono diverse ovviamente, ma prendiamo tutto il positivo di questo fine settimana”
  • 12 maggio 2024 - ore 15:58
    Pedro Acosta: "Penso a Barcellona"
    A Sky: "Per la Ducati sceglierei Martin. Questa mattina abbiamo fatto un cambio nel setting, questa era la prima volta che la moto era pronta per vincere. Bastava una cavolata in meno, mi sono dovuto fermare per non tamponare Aleix. Sono tranquillo per la mia situazione. Fa male fare 0 punti, perché anche un'altra volta a Le Mans avevo fatto una cavolata: non so cosa sia, peccato. Vedremo a Barcellona"
  • 12 maggio 2024 - ore 15:53
    Dall'Igna (Ducati): "Scelta difficile"
    A Sky: "La scelta dei piloti per il 2025 sarà dura perché stanno facendo tutti bene. Un campione deve saper sopportare la pressione: non credo che questo sia un problema per i nostri piloti. Sono tutti dei potenziali campioni, sono stati tutti campioni, nessuno ha da dimostrare: si tratta solo di scegliere e la decisione verrà presa a breve per un discorso di correttezza nei confronti dei piloti. Si stanno impegnando tutti quanti, non sarebbe giusto far perdere loro anche le altre opportunità per il futuro. Sicuramente è una scelta difficile, era giusto prendere tempo"
  • 12 maggio 2024 - ore 15:51
    Enea Bastianini: "Potevo fare meglio. La scelta di Ducati? Si sta creando una bella competizione"
    A Sky: "Non posso essere contento, potevo fare di più. Sono un po' amareggiato, questo weekend la velocità non mancava, ma c'è sfuggito qualcosa e poi è arrivato quel maledetto long lap... è andata così. Avevo fretta e volevo passare per andare davanti, non ho studiato troppo Espargaro: ho fatto fatica a rallentare la moto da dritto e sono andato lungo, ero anche pronto a farlo ripassare. Gigi sta facendo un grandissimo lavoro, purtroppo eravamo tutte Ducati davanti, quello che ha vinto è il mio diretto rivale. La scelta della Ducati ci mette molto in competizione ma andiamo tutti forti, quindi non è male: in tutte le gare ci siamo noi ducatisti, tranne Jerez in cui sono mancato un pochino"
  • 12 maggio 2024 - ore 15:44
    Maverick Vinales: "Soddisfatto, lavoreremo per Barcellona"
    A Sky: "Vado via soddisfatto, questo weekend abbiamo faticato di più: non eravamo perfetti, anche se ad un certo punto della gara avevo un passo buono, ci sono mancati dei buoni risultati. Più della temperatura in pista abbiamo sofferto in frenata perché ci mancava del grip. Dobbiamo rimanere tranquilli e analizzare tutti i dati. Può succedere, ho guidato bene. Ho notato un po' di chattering, ho provato a sopravvivere gli ultimi 10 giri della gara ma Bastianini veniva su forte. Adesso massima concentrazione perché a Barcellona abbiamo una buona opportunità: arriviamo con una mentalità diversa perché là il weekend l'anno scorso è stato bellissimo"
  • 12 maggio 2024 - ore 15:34
    Marc Marquez: "Sono contento, cosa farò l'anno prossimo? Voglio una moto ufficiale"
    A Sky: "Oggi gara più normale, ieri la partenza era stata irreale. Ho fatto una bella partenza e un bel primo giro, peccato aver fatto fatica a sorpassare Pecco e Martin. Siamo sempre in crescendo, venerdì abbiamo preso delle decisioni sbagliate. Questa tredicesima posizione ha penalizzato tanto il weekend ma è andata bene: finire a un secondo da Martin è meraviglioso. Quello che mi aspettavo è che Bagnaia attaccasse Martin, ho visto che prendeva tanto distacco ma all'ultimo giro non l'ha fatto: ho deciso di attaccarlo perché ero uscito bene dalla 8 e andavo forte. Quando ho preso questa decisione sapevo che la Ducati fosse la più forte, per vedere cosa si potesse fare; avevo qualche dubbio anche su me stesso.Visto che sono competitivo voglio cercare di avere l'ultima evoluzione della moto per lottare il mondiale, qualsiasi moto o team sia: ho le idee chiare"
  • 12 maggio 2024 - ore 15:26
    Jorge Martin: "Non devo dimostrare niente, corro per me"
    A Sky: "Non ho fatto una bella partenza, ma il passo era buono perché piano piano quelli dietro si stavano allontanando. Oggi era difficile stare davanti per la temperatura. Ci ho provato, anche se ho pensato anche di finire secondo. Sono molto felice di aver vinto con Marc e Pecco che sono due campioni incredibili a mio fianco. Non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, dobbiamo correre per noi per far diventare Pramac il numero uno: questo weekend a Le Mans è stato perfetto. Avevo imparato il sorpasso che ho fatto a Pecco oggi, l'avevo già fatto l'anno scorso: ho preso di rischi per avere una bella linea in uscita, sono contento perché ho capito bene le linee di Pecco, ho studiato ed è stata una gara intelligente. Ognuno deve avere nella testa quello che serve: devo correre per me, non posso controllare quello che dice la gente. Faccio al 100% quello che posso controllare, sto lavorando per essere sempre più forte, sono felice per me"
  • 12 maggio 2024 - ore 15:17
    Pecco Bagnaia: "Ho sbagliato a non sorpassare Martin quando ha commesso l'errore"
    A Sky: "Abbiamo fatto il massimo, loro due ne avevano di più. Io non ero veloce al settore 3, mi è mancato qualcosa, ma il risultato è buono se consideriamo ieri, possiamo dirci contenti. Ci riproveremo a Barcellona. La mia idea era quella di stare appiccicato a Martin per provarci alla 13, dove ero forte rispetto a lui, ma Marquez ha frenato forte alla 9: là è stato molto incisivo e mi ha passato e alla penultima non sono riuscito a buttarmi dentro. Mi è mancata la Sprint di ieri per quanto riguarda le gomme. Qua a Le Mans è la prima gara che finisco negli ultimi anni: non avevo quello che avevo a Jerez, ma a volte facevo la differenza rispetto a Martin, ho sbagliato a non approfittarne quando è andato lungo. Già qui è stato un bel weekend, speriamo che quello che è successo ieri nella Sprint non succeda più: Barcellona non l'ho finita due anni fa e l'anno scorso, ma è una pista in cui andiamo forte, poi arriverà il Mugello, che è la gara di casa"
  • 12 maggio 2024 - ore 14:58
    Jorge Martin: "A Le Mans weekend perfetto"
    Intervistato nel parco chiuso: "Prima della gara avevo tanti dubbi, ma oggi ho dimostrato a tutti e a me stesso - nel caso dovessi dimostrare ancora qualcosa - che sono il migliore. Ringrazio il team perché la moto era perfetta, questo weekend qua a Le Mans è stato perfetto"
  • 12 maggio 2024 - ore 14:56
    Marc Marquez: "Ho deciso di provarci su Bagnaia all'ultimo giro"
    Intervistato nel parco chiuso: "Bellissima rimonta dalla tredicesima casella, oggi sono partito bene ma non come ieri. C'è voluto un po' per superare gli altri, poi ho gestito la situazione. Il passo c'era, ho provato a superare Pecco ma frenava tardissimo. Poi all'ultimo giro ho deciso di provarci. Ringrazio il team perché abbiamo sofferto, continuiamo ad imparare e oggi eravamo davvero veloci"
  • 12 maggio 2024 - ore 14:54
    Pecco Bagnaia: "Avevano qualcosa in più"
    Intervistato nel parco chiuso: "Ho dato tutto, ma loro due avevano qualcosa di più negli ultimi giri. Sono contento di aver finito la gara. Il risultato è buono considerando ieri, per il futuro andrà meglio"
  • 12 maggio 2024 - ore 14:53
    Grandi festeggiamenti in casa Gresini
    Si tratta del millesimo Gran Premio per la squadra!
  • 12 maggio 2024 - ore 14:47
    La classifica del Gran Premio di Francia
    [image: MotoGP Francia Gara 2.jpg]
  • 12 maggio 2024 - ore 14:45
    Bandiera a scacchi! Martin vince il Gran Premio di Francia
    Secondo Marc Marquez in super rimonta dalla tredicesima posizione, terzo Bagnaia, quarto Bastianini. Chiude la top5 Vinales
  • 12 maggio 2024 - ore 14:43
    Marquez su Bagnaia!
    Lo spagnolo ora è secondo
  • 12 maggio 2024 - ore 14:43
    Martin e Bagnaia vicinissimi
    Ultimo giro in corso
  • 12 maggio 2024 - ore 14:41
    Bastianini quarto
    Superato Vinales
  • 12 maggio 2024 - ore 14:41
    Bastianini e Vinales vicini
    Lotta per la quarta posizione
  • 12 maggio 2024 - ore 14:40
    Marquez molto vicino a Bagnaia
    Mancano 3 giri al traguardo
  • 12 maggio 2024 - ore 14:40
    Largo Martin, si avvicina Bagnaia
    Sono tutti e tre vicinissimi
  • 12 maggio 2024 - ore 14:38
    Giro veloce per Bastianini
    L'italiano è quinto
  • 12 maggio 2024 - ore 14:36
    Martin, Bagnaia e Marquez vicini
    Mancano cinque giri alla bandiera a scacchi, i tre corrono con un margine di 1.7 secondi da Vinales, quarto
  • 12 maggio 2024 - ore 14:34
    Marquez vicino a Bagnaia e Martin
    Mancano 6 giri alla bandiera a scacchi
  • 12 maggio 2024 - ore 14:34
    Martin leader
    Bagnaia rimane vicino, i due corrono a 4 decimi da Marquez
  • 12 maggio 2024 - ore 14:33
    Martin su Bagnaia
    Lo spagnolo ora è leader
  • 12 maggio 2024 - ore 14:32
    Long Lap Penalty per Di Giannantonio
    L'italiano rientra in sesta posizione, dietro Bastianini
  • 12 maggio 2024 - ore 14:32
    Bagnaia e Martin si scambiano la prima posizione
    Mancano 8 giri al termine
  • 12 maggio 2024 - ore 14:31
    Martin molto vicino a Bagnaia
    Mancano 8 giri alla bandiera a scacchi
  • 12 maggio 2024 - ore 14:29
    Bagnaia e Martin vicinissimi
    I due corrono con un distacco di 2.3 secondi da Marquez, attualmente terzo
  • 12 maggio 2024 - ore 14:29
    Caduto Miller
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 14:28
    Caduto Quartararo
    Pilota ok, era sesto
  • 12 maggio 2024 - ore 14:28
    Marquez ha provato il sorpasso su Di Giannantonio
    Lo spagnolo è finito sul cordolo, dovendo chiudere il gas. Che rischio anche per Vinales, che ha dovuto frenare
  • 12 maggio 2024 - ore 14:26
    Caduto Mir
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 14:26
    La classifica a metà gara
    [image: MotoGP Francia Gara.jpg]
  • 12 maggio 2024 - ore 14:24
    Bastianini ha fatto il long lap
    Ora il Ducatista è nono
  • 12 maggio 2024 - ore 14:24
    Marquez su Vinales
    Il campione spagnolo ora è quarto
  • 12 maggio 2024 - ore 14:23
    Long lap penalty per Bastianini
    Penalizzato per l'errore commesso con Espargaro
  • 12 maggio 2024 - ore 14:22
    Tredicesimo giro in corso
    Bagnaia ha un margine di 4 decimi, Martin corre con un vantaggio di 9 decimi su Di Giannantonio e Vinales, che a loro volta hanno 3 decimi di distacco da Marquez
  • 12 maggio 2024 - ore 14:21
    Largo Bastianini, ora sesto
    Espargaro taglia la curva
  • 12 maggio 2024 - ore 14:19
    Espargaro scivola in sesta posizione
    Lo spagnolo è superato da Vinales e Marquez
  • 12 maggio 2024 - ore 14:18
    Bagnaia ancora leader
    L'italiano ha un vantaggio di 3 decimi su Martin, che a sua volta corre con un margine di 9 decimi su Di Giannantonio, Espargaro e Vinales. Marquez è sesto ad un decimo dalla quinta posizione
  • 12 maggio 2024 - ore 14:17
    Decimo giro in corso
    Bagnaia e Martin vicini, corrono a 6 decimi da Espargaro, Di Giannantonio e Vinales, che a loro volta hanno un vantaggio di un decimo su tutti gli altri
  • 12 maggio 2024 - ore 14:14
    Vicini Bagnaia e Martin
    I due corrono con un vantaggio di 8 decimi su tutti, siamo all'ottavo giro in corso
  • 12 maggio 2024 - ore 14:14
    Sbaglia Espargaro, si avvicina Di Giannantonio
    Vicini i due piloti per la terza posizione
  • 12 maggio 2024 - ore 14:13
    Bastianini si avvicina a Marquez
    Davanti sono stabili le prime tre posizioni: Bagnaia, Martin, Espargaro
  • 12 maggio 2024 - ore 14:12
    Marquez su Vinales
    Lo spagnolo ci prova, ma il pilota Aprilia mantiene la posizione
  • 12 maggio 2024 - ore 14:11
    Sesto giro in corso
    Bagnaia è leader con un margine di 2 decimi su Martin
  • 12 maggio 2024 - ore 14:10
    Marquez si avvicina a Vinales
    Vicini i due spagnoli per la quinta posizione
  • 12 maggio 2024 - ore 14:09
    Quinto giro in corso
    Bagnaia ancora avanti, Martin secondo, terzo Espargaro. Giro veloce per Di Giannantonio, in quarta posizione. Quinto Vinales, sesto Marc Marquez
  • 12 maggio 2024 - ore 14:07
    Caduto Bezzecchi
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 14:06
    Caduto Acosta
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 14:06
    Largo Bagnaia, Martin si avvicina
    Nelle retrovie Marc Marquez è già in rimonta: lo spagnolo ha appena superato Bastianini, è settimo
  • 12 maggio 2024 - ore 14:05
    Nono Bezzecchi
    Al numero 72 la moto si è impennata in partenza
  • 12 maggio 2024 - ore 14:05
    Iniziato il secondo giro
    Primo Bagnaia, secondo Martin, terzo Espargaro. Chiudono la top5 Di Giannantonio e Acosta
  • 12 maggio 2024 - ore 14:03
    Bagnaia davanti
    Secondo Martin, terzo Espargaro
  • 12 maggio 2024 - ore 14:03
    Partita la gara di MotoGP
    Pecco Bagnaia davanti!
  • 12 maggio 2024 - ore 13:56
    Le scelte delle gomme per il Gran Premio
    Michelin comunica che tutti i piloti hanno optato per la Hard all'anteriore e la Soft al posteriore, fatta eccezione per Augusto Fernandez che ha scelto la Soft per entrambe le ruote
  • 12 maggio 2024 - ore 13:04
    Sergio Garcia: "Gara difficile ma sono felice"
    Intervistato nel parco chiuso: "La gara è stata difficilissima perché ho sempre spinto tantissimo. Sono molto felice, credo che sia il risultato del lavoro che facciamo da anni. Buon compleanno a mio papà, questa gara è per lui"
  • 12 maggio 2024 - ore 13:02
    Ai Ogura: "Una sorpresa essere qua dopo la qualifica difficile"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non ho parole, era stato un sabato difficile per noi. Non potevo immaginare di salire sul podio oggi, è stata una sorpresa. Sono contento"
  • 12 maggio 2024 - ore 13:02
    Alonso Lopez: "Felice, ma ancora ci manca qualcosa"
    Intervistato nel parco chiuso: "Lotta incredibile, a inizio gara mi sentivo fortissimo ma non riuscivo a superare Roberts. Ho sentito una certa differenza di ritmo e quando lo ho superato sono riuscito ad imporre il mio, poi ho fatto un errore, ma sono contento. Ci manca ancora qualcosina per qualificarci avanti di 2-3 decimi"
  • 12 maggio 2024 - ore 13:00
    Luca Boscoscuro: "Emozionato del risultato"
    Tripletta delle Boscoscuro: "Felice per il team MT e per Alonso che è tornato sul podio. Abbiamo sempre lavorato duro, se oggi siamo qua è grazie a tutti"
  • 12 maggio 2024 - ore 12:56
    La classifica della gara
    [image: Moto2 Francia Gara 2.jpg]
  • 12 maggio 2024 - ore 12:56
    Bandiera a scacchi! Garcia vince la gara di Moto2
    Secondo Ogura, terzo al fotofinish Lopez. Quarto Roberts, quinto Chantra, sesto Canet
  • 12 maggio 2024 - ore 12:53
    Ogura su Lopez
    Lo spagnolo ora è terzo
  • 12 maggio 2024 - ore 12:53
    Iniziato l'ultimo giro
    Garcia ha oltre 3 secondi di vantaggio, Lopez è secondo, Ogura terzo
  • 12 maggio 2024 - ore 12:51
    Errore per Lopez!
    Canet si è riavvicinato
  • 12 maggio 2024 - ore 12:51
    Lopez su Canet
    Lo spagnolo di SpeedUp ora è secondo
  • 12 maggio 2024 - ore 12:49
    Lopez è a mezzo secondo da Canet
    Mancano 4 giri alla bandiera a scacchi
  • 12 maggio 2024 - ore 12:47
    Cinque giri alla bandiera a scacchi
    Garcia ha 1.6 secondi di vantaggio, Canet è secondo con 8 decimi di margine da Lopez. Roberts e Ogura sono vicini per la quarta posizione
  • 12 maggio 2024 - ore 12:45
    Caduto Artigas
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 12:43
    Roberts si avvicina a Lopez
    L'americano attualmente non è più leader del mondiale
  • 12 maggio 2024 - ore 12:39
    Dieci giri alla bandiera a scacchi
    Garcia è leader con 1.6 secondi di margine, Canet è secondo con 1.5 secondi di distacco. Lopez è terzo, Arbolino è nono, Foggia diciottesimo
  • 12 maggio 2024 - ore 12:38
    La classifica a metà gara
    [image: Moto2 Francia Gara.jpg]
  • 12 maggio 2024 - ore 12:35
    Lopez si prende la terza posizione
    Roberts ora è fuori dalla zona podio
  • 12 maggio 2024 - ore 12:35
    Vicini Roberts e Lopez per la terza posizione
    Garcia è leader con un margine di 1.5 secondi, Canet è secondo con un vantaggio di 8 decimi. L'americano e lo spagnolo, vicini, corrono con un distacco di 1.2 secondi su tutti gli altri
  • 12 maggio 2024 - ore 12:32
    Ancora primo Garcia
    Lo spagnolo corre con un margine di 1.6 secondi, secondo Canet, terzo Roberts. Arbolino è il migliore degli italiani, undicesimo, Foggia è diciannovesimo
  • 12 maggio 2024 - ore 12:29
    Settimo giro in corso
    Garcia avanti con un distacco di 1.7 secondi
  • 12 maggio 2024 - ore 12:28
    Caduto Gonzalez
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 12:28
    Caduto Vd Goorbergh
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 12:24
    Garcia è davanti con 9 decimi di margine
    Secondo Roberts, terzo Lopez, quarto Gonzalez
  • 12 maggio 2024 - ore 12:24
    Caduto Baltus
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 12:22
    Terzo giro in corso
    Primo Garcia, secondo Roberts, terzo Lopez
  • 12 maggio 2024 - ore 12:20
    Iniziata la gara di Moto2!
    Primo Garcia, che ha subito creato un distacco di 8 decimi, secondo Roberts, terzo Gonzalez
  • 12 maggio 2024 - ore 12:01
    La classifica della gara di Moto3
    [image: Moto3 Francia Gara 2.jpg]
  • 12 maggio 2024 - ore 11:51
    David Alonso: "Bello vincere dopo la caduta a Jerez"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono contentissimo di essere qui, dopo quello che è successo a Jerez. Ho mantenuto la calma i primi giri, imparando dagli altri e spingendo solo gli ultimi giri, con Holgado abbiamo lottato fino all'ultima curva. Ho gestito la gara con più calma rispetto alle altre, sono contento. Ringrazio il team che questo weekend ha sempre perfezionato la mia moto e congratulazioni a tutte le mamme della Colombia, oggi è la festa della mamma"
  • 12 maggio 2024 - ore 11:47
    Daniel Holgado: "Sono concentrato per il mondiale"
    Intervistato nel parco chiuso: "Molto contento della mia gara, è stata difficile perché gli ultimi giri la gomma non era buona, ma sono ancora in testa alla classifica. Le prossime gare saranno importanti, i miei avversari sono molto forti"
  • 12 maggio 2024 - ore 11:46
    Collin Veijer: "Ho sofferto l'ultimo giro"
    Intervistato nel parco chiuso: "Ero partito in modo perfetto, i primi giri sono stato costante senza fare pazzie, poi ho voluto mantenere il ritmo. Ho sofferto l'ultimo giro, avrei dovuto gestire meglio le gomme, ma comunque è bello tornare sul podio"
  • 12 maggio 2024 - ore 11:39
    Bandiera a scacchi! Alonso vince la gara di Moto3
    Secondo Holgado, che mantiene la leadership del mondiale, terzo Veijer. Degli italiani il migliore è Lunetta, undicesimo, Nepa è diciassettesimo, Carraro taglia il traguardo diciannovesimo
  • 12 maggio 2024 - ore 11:37
    Contatto tra Alonso e Holgado
    Il colombiano è ancora primo
  • 12 maggio 2024 - ore 11:36
    Caduto Carraro
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 11:36
    Ultimo giro in corso
    Alonso su Holgado, il colombiano è primo
  • 12 maggio 2024 - ore 11:35
    Holgado si riprende la prima posizione
    Secondo Alonso, terzo Veijer
  • 12 maggio 2024 - ore 11:34
    Alonso si prende la prima posizione
    Il colombiano supera Holgado e Veijer!
  • 12 maggio 2024 - ore 11:34
    Veijer su Holgado
    Vicini i primi tre
  • 12 maggio 2024 - ore 11:32
    Alonso su Ortola
    Mancano quattro giri alla bandiera a scacchi
  • 12 maggio 2024 - ore 11:31
    Ortola su Alonso
    Lo spagnolo ora è terzo, Holgado e Veijer corrono con 3 decimi di vantaggio su tutti
  • 12 maggio 2024 - ore 11:29
    Problemi tecnici per Bertelle
    L'italiano deve fermarsi
  • 12 maggio 2024 - ore 11:29
    Caduto Munoz
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 11:28
    Holgado su Veijer
    I due arrivano al contatto, l'olandese riesce a salvare la sua moto
  • 12 maggio 2024 - ore 11:27
    Sette giri alla bandiera a scacchi
    Veijer è primo, secondo Holgado, terzo Alonso. Bertelle è il migliore degli italiani, undicesimo, Carraro è dodicesimo, Lunetta è quattordicesimo, Nepa è ventesimo
  • 12 maggio 2024 - ore 11:24
    Nove giri alla bandiera a scacchi
    Primo Holgado, secondo Veijer, terzo Alonso
  • 12 maggio 2024 - ore 11:22
    Munoz fa il primo long lap
    Lo spagnolo ora è quindicesimo
  • 12 maggio 2024 - ore 11:21
    La classifica a metà della gara
    [image: Moto3 Francia Gara.jpg]
  • 12 maggio 2024 - ore 11:21
    Doppio long lap penalty per Munoz
    La penalità è arrivata per via del contatto tra lui e Rossi
  • 12 maggio 2024 - ore 11:20
    Viejer su Munoz
    Nono giro in corso, Veijer è il nuovo leader della corsa. Secondo Holgado, terzo Munoz, quarto Alonso. Il migliore degli italiani ora è Nepa, tredicesimo, Bertelle è quindicesimo, Carraro sedicesimo, Lunetta diciottesimo
  • 12 maggio 2024 - ore 11:18
    Contatto tra Munoz e Rossi
    L'italiano è caduto. Pilota ok, ma è fuori dalla corsa
  • 12 maggio 2024 - ore 11:17
    Veijer su Munoz
    Lo spagnolo ora è terzo
  • 12 maggio 2024 - ore 11:15
    Rossi su Alonso
    L'italiano è quarto
  • 12 maggio 2024 - ore 11:15
    Gran sorpasso di Riccardo Rossi
    In un colpo solo supera Ortola e Piqueras, l'italiano ora è quinto
  • 12 maggio 2024 - ore 11:12
    Giro veloce per Riccardo Rossi!
    Il migliore degli italiani è settimo, era scattato dalla tredicesima casella. Degli altri italiani, Bertelle è quindicesimo, Carraro sedicesimo, Nepa è diciottesimo, Lunetta è diciannovesimo. Farioli si è ritirato per problemi alla frizione
  • 12 maggio 2024 - ore 11:10
    Bagarre tra Piqueras e Alonso
    I due piloti si giocano il quarto posto. Fernandez ha fatto il suo primo long lap, ora è quindicesimo
  • 12 maggio 2024 - ore 11:08
    Fernandez si prende la terza posiizone
    Alonso è quinto, superato anche da Veijer
  • 12 maggio 2024 - ore 11:05
    Farioli rientrato ai box
    Problemi alla sua moto, l'italiano è fuori dalla gara
  • 12 maggio 2024 - ore 11:05
    Munoz supera Alonso per la seconda posizione
    Iniziato il secondo giro, Holgado è primo, secondo Munoz, terzo Alonso
  • 12 maggio 2024 - ore 11:04
    Partita la gara di Moto3!
    Holgado prende la prima posizione su Alonso dopo la prima curva
  • 12 maggio 2024 - ore 09:56
    La classifica del Warm Up della MotoGP
    [image: MotoGP Francia WarmUp.jpg]
  • 12 maggio 2024 - ore 09:48
    Caduto Vinales
    Pilota ok
  • 12 maggio 2024 - ore 09:41
    Iniziato il Warm Up della MotoGP!
    Piloti in pista a Le Mans
  • 11 maggio 2024 - ore 16:44
    Marco Bezzecchi: "Mi spiace per la caduta, ma rimango positivo"
    A Sky: "Mi dispiace, ho fatto un piccolo errore che non ci voleva, ma Marquez stava venendo su. Mi sembrava di essere ad una distanza costante da Jorge e la curva 9 è un po' bastarda. Sono un po' soddisfatto in vista di domani. Mi manca ancora qualcosa nel centro curva, quando le gomme iniziano ad essere usate riesco ad andare meglio. Mi spiace per la caduta, ma può capitare. Sto cercando di migliorare come pilota perché cambiare la moto non è la soluzione, cerco sempre di crescere: dobbiamo prendere il positivo e dare il massimo. Mi stavo focalizzando su Martin e volevo mantenere un gap costante, all'inizio gara avevo guadagnato un pelo e poi dopo un paio di errori è arrivato Marquez"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:38
    Pedro Acosta: "Ho fatto qualche errore"
    A Sky: "Avevamo la possibilità di giocarci il podio, per questo mi dà fastidio sbagliare la partenza, anche se oggi per la prima volta è stata buona: ho faticato in curva 2, erano tutti là. Vediamo di proseguire su questa strada, prendendo punti e facendo esperienza. Marquez ha fatto una bellissima partenza, dobbiamo vedere cosa ha fatto e ci proveremo domani. Per i fans aver tenuto la moto è stato bello, ma quell'errore mi ha costato la lotta con Espargaro"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:26
    Carlo Pernat: "Bastianini è ancora un nome per la Ducati nel 2025"
    "Peccato per la qualifica di Enea, ha avuto un problema tecnico. Marquez ha fatto un rimontone. Abbiamo fatto un passo in avanti in classifica, ora è secondo ed è importante perché così ti giochi il mondiale. Ci giochiamo anche il futuro: Enea è ancora in lista per il sedile Ducati, anche se non ha dimostrato ancora tutto quello che ha da dimostrare, ho assicurazioni che la decisione verrà presa dopo il Mugello. Sarà una scelta difficile, ma portando Marquez in Ducati anche se non ufficiale è normale che si crei caos: la politica dei giovani viene un po' meno. Un buon manager va a cercare anche altre cose, ci sono contatti con altri team. Pramac andrebbe anche bene, ma sarebbe più godibile una casa ufficiale. Il piano A è rimanere in Ducati, la seconda è l'Aprilia o la KTM, la terza è la Pramac o la Yamaha quando farà il team con Quartararo, anche se è più rischioso"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:20
    Tardozzi: "Risolveremo i problemi"
    "Non abbiamo usato la prima moto perché non ce la sentivamo di rischiare dopo la qualifica, è una nostra procedura. Credevamo che la seconda moto fosse uguale alla prima, Pecco ha descritto perfettamente cosa non andava. C'erano dei problemi così evidenti che troveremo. La moto fuori dalle curve impennava e non riusciva a frenare, non aveva modo di recuperare"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:16
    Tardozzi: "Stiamo cercando di capire per trovare una motivazione"
    A Sky: "Dispiaciuti di non avergli dato la moto che meritava, perché oggi avrebbe vinto. Domani cercheremo di metterci a posto, saremo tra i favoriti"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:15
    Pecco Bagnaia: "Problemi insoliti sulla moto"
    A Sky: "Dopo la scivolata di stamattina abbiamo dovuto passare alla seconda moto. C'era qualcosa di strano nei freni, non potevo fare diverse cose già dal giro di formazione. La moto si comportava stranamente, di solito non è così. I meccanici stanno lavorando con i tecnici, abbiamo visto i dati ed è anche difficile per loro capire da cosa sia stato causato. La moto poi non ha avuto botte o altro: non dovrebbe succedere, ma a volte può capitare. C'è poco da dire oggi, ho perso anche il davanti in uscita di curva, per domani l'altra è pronta e noi saremo pronti a lottare:da tutto il weekend il nostro passo è uno dei migliori, dobbiamo partire bene e non avere questo tipo di problemi"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:12
    Enea Bastianini: "Buon ritmo, Jorge è veloce ma io sono costante"
    A Sky: "Sono contento della gara, meno della qualifica. Domani è importante, Marquez ha dimostrato che con una bella partenza si può andare davanti. Il ritmo era buono nella Sprint, riuscivo a sorpassare rispetto alle altre gare e per il futuro sarà buono. Sarebbe stata una bella battaglia con Jorge oggi, vediamo come andrà domani. Mi sono trovato male con la gomma media davanti, ho messo la hard ed è andata meglio, ho ripreso il ritmo piano piano. Poi col caldo che faceva mi sono steso: l'errore di ieri lo abbiamo pagato oggi. Il secondo posto nel campionato? Siamo costanti, ma succede sempre qualcosa e non riesco a fare la differenza e questo mi fa arrabbiare, presto spero che tutto si incastri: siamo tutti vicini, è un buon campionato. Jorge è velocissimo e completo, io ho dimostrato costanza e sto migliorando gara dopo gara, spero che si veda"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:07
    Alessio Salucci: "Oggi errore evitabile"
    "Dobbiamo evitare errori simili, Marquez stava arrivando e Marco ha frenato più forte, voleva arrivare secondo, Lui è così, vuole dare sempre tutto quello che ha da dare. Oggi abbiamo visto che ci mancavano 2 decimi, sono quelli che ci sono costati in gara. Non colpevolizziamo nessuno, lui è un pilota puro: è così anche quando vince, però oggi fare un podio per noi era importante. Per il Warm-Up abbiamo delle modifiche per rimediare il decimo che ci manca"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:04
    Maverick Vinales: "Miglioreremo dove abbiamo i problemi, le Ducati oggi erano velocissime"
    A Sky: "La sensazione non era fantastica ma buona, mi aspettavo più passo ma ho avuto problemi con il dietro, si scaldava troppo e non entravo bene nelle curve. Sono contento perché in un giorno in cui ho avuto difficoltà ed ho guidato in difesa sono sul podio. Non riuscivo a girare e ad essere veloce, i tempi non erano veloci, decenti ma non al nostro meglio. Dobbiamo essere motivati perché nonostante i problemi non siamo andati male. Adesso lavoreremo e domani vedremo di essere là con Martin. Oggi le Ducati hanno mostrato un passo incredibile, non so come hanno fatto a migliorare con le gomme e non so come sarà la seconda metà di gara: chiaramente se la gomma non si scalderà sarà più facile, io voglio fare la battaglia davanti, poi vincere è diverso e dipendere da tanti fattori"
  • 11 maggio 2024 - ore 16:01
    Marc Marquez: "Contento per il passo. In Ducati nel 2025? Martin è il favorito"
    A Sky: "Sono partito bene, ho visto che ho iniziato a sorpassare i piloti. Se si parte male è già difficile. Sono molto contento anche perché questo è il primo weekend in cui abbiamo avuto problemi con il set-up base, oggi siamo andati meglio ma non eravamo convinti nel Q1: è stato bello tornare a mostrare il nostro potenziale nella Sprint. Oggi partivo tredicesimo, alla curva tre ho deciso di rischiare: la partenza a volte viene bene e a volte male, di solito va sempre bene. Dopo il rischio ho avuto un buon passo, Martin non era scappato perché c'era Bezzecchi che stava rimontando. Sarei sereno anche se avessi finito quarto, abbiamo cercato questo passo per tutto il weekend. Se è asciutta la gara è lunga, potrei riprovarci ma è difficile: proveremo a fare il 100%, cerchiamo di partire bene e di salire piano piano, purtroppo abbiamo la sfortuna di partire tredicesimi. Il sedile 2025? Martin sta dando il segnale più importante, è primo nel mondiale ed è veloce. Io sto lavorando bene nel mio box e mi sento bene"
  • 11 maggio 2024 - ore 15:54
    Jorge Martin: "Siamo i più forti anche per la gara lunga"
    A Sky: "Complimenti oggi al mio team perché siamo partiti dopo una caduta e tutto era perfetto. Abbiamo pensato anche ad usare l'altra moto, ma mi sentivo meglio su questa e quindi abbiamo deciso di correre su questa moto. Finché Bezzecchi non era più secondo non ho gestito per niente, stava venendo su e mi stava recuperando. Ho pensato che mi avrebbe recuperato e che spingendo qualcuno avrebbe fatto un disastro. Poi con Marquez secondo, mi sono tranquillizzato. Se spingiamo così domani avremo un calo importante, vediamo il meteo, se non piove faremo una gara veloce. Non c'è niente da dimostrare, Ducati e noi sappiamo di essere veloci. Non ci manca niente per vincere la domenica, l'unica cosa è che dobbiamo gestire di più, mentre altri lo fanno nella Sprint: cercherò di migliorare, ma secondo me siamo i più forti per vincere anche la domenica"
  • 11 maggio 2024 - ore 15:42
    Massimo Rivola: "Problemi sulla moto di Vinales"r
    "Da Maverick ci aspettavamo un passo migliore, verso destra non riusciva a frenare la moto. Sistemeremo e speriamo di essere al 100% per domani, perché a livello di prestazione può fare meglio. Aleix bene, peccato per la partenza, non credo neppure sia colpa sua, abbiamo sbagliato qualcosa. Non ci eravamo neppure accolti di questo piccolo movimento. Bene anche Trackhouse. Maverick non è mai andato così piano, la moto ha sottoperformato rispetto a quello che lui poteva fare, è stato bravo a reagire con Bastianini"
  • 11 maggio 2024 - ore 15:35
    Jorge Martin: "Ho avuto un passo costante"
    Intervistato nel parco chiuso: "Pubblico fantastico, sono felicissimo. Il pasto è stato eccezionale, sapevo dalla partenza che il mio obiettivo era andare in fuga. Marco era veloce, ma quando è caduto ho cercato di mantenere un passo costante. Domani il tempo sarà imprevedibile, vediamo cosa faremo. Grazie ancora al pubblico perché correre qua è meraviglioso"
  • 11 maggio 2024 - ore 15:33
    Marc Marquez: "Grande passo, non pensavo di arrivare secondo"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non pensavo che il secondo posto fosse possibile, mi aspettavo con il team il settimo/ottavo posto perché ieri e oggi ho fatto degli errori. Il passo c'era, alcune volte avevo lo stesso passo di Martin che è stato il più veloce. Domani sarà difficile replicare la partenza perfetta di oggi"
  • 11 maggio 2024 - ore 15:31
    Maverick Vinales: "Bello essere lì con Ducati, mi aspettavo più ritmo"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara fantastica, ringrazio tutti, è stato un piacere correre davanti a tutti voi. Mi aspettavo più ritmo, è bellissimo combattere contro le Ducati e sono contento di essere stato lì. Mi sono divertito nella Sprint, vediamo cosa riusciamo a fare nella gara lunga di domani"
  • 11 maggio 2024 - ore 15:26
    La classifica della Sprint del GP di Francia!
    [image: MotoGP Francia Sprint.jpg]
  • 11 maggio 2024 - ore 15:23
    Bandiera a scacchi! Martin vince la Sprint del GP di Francia
    Secondo Marc Marquez, terzo Vinales. Quarto Bastianini
  • 11 maggio 2024 - ore 15:23
    Iniziato l'ultimo giro
    Martin avanti con 2 secondi di vantaggio, secondo Marc Marquez, terzo Vinales con 5 decimi di distacco da Bastianini
  • 11 maggio 2024 - ore 15:20
    3 giri alla fine
    Martin è leader con 2.2 secondi da Marquez. Terzo Vinales, a 8 decimi da Bastianini
  • 11 maggio 2024 - ore 15:19
    Bagnaia, usata la seconda moto
    Il pilota Ducati non è sceso in pista con la prima moto a causa dei danni riportati sulla sua Desmosedici dopo la caduta sul finale delle qualifiche
  • 11 maggio 2024 - ore 15:18
    Caduto Bezzecchi, pilota ok
    Bandiera gialla nel settore 3 e 4
  • 11 maggio 2024 - ore 15:16
    Ottavo giro in corso
    Martin è avanti con 1.1 secondi di vantaggio su Bezzecchi, che corre con un distacco di 7 decimi su Marquez. Il pilota Gresini ha 2 secondi di vantaggio su Vinales
  • 11 maggio 2024 - ore 15:14
    Tardozzi a Sky sul ritiro di Bagnaia
    "Pecco è partito con la seconda moto, non con quella che aveva stamattina. Non si trovava con la moto, c'è qualcosa che non funzionava che non gli ha permesso di performare bene. La brutta partenza poi non ha aiutato. Cercheremo di capire cosa è successo e domani durante il Warm Up capiremo come risolvere"
  • 11 maggio 2024 - ore 15:11
    Quinto giro in corso
    Martin è primo con un margine di 5 decimi su Bezzecchi, che corre con una vantaggio di 1.6 secondi da Marc Marquez. Espargaro, per via del primo long lap penalty, è quinto
  • 11 maggio 2024 - ore 15:09
    Caduto Mir, pilota ok
    Sta cercando di ripartire
  • 11 maggio 2024 - ore 15:09
    Quarto giro in corso, Martin è ancora davanti
    Nel frattempo Espargaro esegue il primo long lap penalty
  • 11 maggio 2024 - ore 15:07
    Ritirato Bagnaia
    Il campione italiano ha avuto un problema tecnico alla moto
  • 11 maggio 2024 - ore 15:07
    Long lap penalty per Espargaro!
    Lo spagnolo è stato sanzionato per un jump start
  • 11 maggio 2024 - ore 15:05
    Secondo giro in corso
    Ancora primo Martin con un distacco di 8 decimi, secondo Bezzecchi, terzo Espargaro. Quarto Marc Marquez, Bagnaia quindicesimo
  • 11 maggio 2024 - ore 15:03
    Partita la Sprint di MotoGP!
    Davanti Martin, al comando dopo la prima curva. Secondo Bezzecchi, terzo Espargaro. Bagnaia è quindicesimo
  • 11 maggio 2024 - ore 14:34
    La qualifica del Q2 della Moto2!
    Non sono da escludersi eventuali cancellazioni dei tempi per via delle bandiere gialle sul finale [image: Moto2 Francia Q2.jpg]
  • 11 maggio 2024 - ore 14:28
    Bandiera a scacchi! Pole per Aron Canet
    Qualifiche condizionate dalle bandiere gialle causate dalle cadute sul finale
  • 11 maggio 2024 - ore 14:23
    Canet in piole provvisoria con 1:35.037
    Secondo Gonzalez, terzo Garcia
  • 11 maggio 2024 - ore 14:22
    Arbolino riparte
    Mancano 3 minuti alla bandiera a scacchi
  • 11 maggio 2024 - ore 14:21
    5 minuti alla bandiera a scacchi
    Arbolino fermo ai box, problemi alla moto dell'italiano
  • 11 maggio 2024 - ore 14:19
    Primi tempi significativi in pista!
    Gonzalez il più veloce con 1:35.453
  • 11 maggio 2024 - ore 14:11
    Iniziato il Q2 della Moto2
    Piloti in pista
  • 11 maggio 2024 - ore 14:05
    Bandiera a scacchi, ecco la classifica del Q1 della Moto2!
    [image: Moto2 Francia Q1.jpg]
  • 11 maggio 2024 - ore 14:01
    Foggia ha preso la bandiera a scacchi
    Nulla da fare per l'italiano, partirà dall'ultima fila
  • 11 maggio 2024 - ore 13:57
    Mancano 5 minuti alla bandiera a scacchi
    Al momento qualificati al Q1 sono Zonta Vd Goorbergh, Aron Canet, Senna Agius, Izan Guevara. Foggia attualmente è dodicesimo
  • 11 maggio 2024 - ore 13:48
    Iniziato il Q1 di Moto2!
    Piloti in pista
  • 11 maggio 2024 - ore 13:34
    q2 di Moto3, pole di Alonso, primo italiano Rossi, 13°
  • 11 maggio 2024 - ore 13:08
    Passano da q1 a q2 di moto3
    Roulstone, Lunetta, Ogden e Suzuki
  • 11 maggio 2024 - ore 12:15
    griglia di partenza
  • 11 maggio 2024 - ore 11:45
    Martin
    a sky: "ho visto che era un bel tempo ma non ero sicuro che bastasse per fare la pole, sono contento, abbiamo anche un bellissimo passo. Ci sta in qualifica spingere troppo e fare una caduta. Ho fatto una bella botta, ho fatto un cambio di direzione e non c'era contatto, ma sono a posto".
  • 11 maggio 2024 - ore 11:43
    bagnaia, secondo
    A sky: "purtroppo non ho chiuso l'ultimo giro, può succedere quando spingi così forte, il passo è molto buono, siamo in prima fila. Ho preso l'estintore perché i 6 marshall stavano lì e guardavano e c'era il rischio che prendesse fuoco tutto"
  • 11 maggio 2024 - ore 11:40
    vinales
    "sul passo mi sento più preparato che sul giro secco" il pilota Aprilia è fiducioso per le gare. Gomme: "Per me sarà hard davanti e soft dietro"
  • 11 maggio 2024 - ore 11:34
    pole di martin
    prima fila martin, bagnaia, vinales
  • 11 maggio 2024 - ore 11:32
    classifica finale Q2
  • 11 maggio 2024 - ore 11:31
    bez si migliora, quinto!
  • 11 maggio 2024 - ore 11:31
    bastianini frenato dalle bandiere gialle
    parte nono, con il tempo fatto in q1 sarebbe partito terzo
  • 11 maggio 2024 - ore 11:31
    caduti anche aleix e miller, due incidenti distinti
    piloti ok
  • 11 maggio 2024 - ore 11:31
    bagnaia corre per andare a prendere l'estintore, aveva visto un accenno di incendio sulla sua moto
    ma poi tutto è rientrato
  • 11 maggio 2024 - ore 11:29
    caduto anche bagnaia poco dopo
    alla curva 9, era in casco rosso
  • 11 maggio 2024 - ore 11:28
    caduto martin
    pilota ok
  • 11 maggio 2024 - ore 11:28
    diggia migliora, è quarto
  • 11 maggio 2024 - ore 11:25
    mancano 5 minuti, tutti ripartiti per il secondo run
    miglioreranno il tempo stratosferico di Martin? vediamo!
  • 11 maggio 2024 - ore 11:23
    mancano 7 minuti, tutti ai box tranne quartararo
    primo martin poi bagnaia, vinales, aleix, pedro, quartararo, diggia, morbidelli, enea, bez, miller e oliveira
  • 11 maggio 2024 - ore 11:21
    bagnaia secondo
    con 1.30.111
  • 11 maggio 2024 - ore 11:20
    MARTIN!!!
    ancora! migliora 1.29.919 strepitoso
  • 11 maggio 2024 - ore 11:19
    strepitoso Martin - mancano 10 minuti
    secondo vinales, terzo pecco, entrambi 30.4
  • 11 maggio 2024 - ore 11:19
    e martin piazza subito il record!!!
    1.30.141
  • 11 maggio 2024 - ore 11:18
    partita la q2
    davanti subito vinales, poi acosta, miller e morbidelli, mancano 11 minuti
  • 11 maggio 2024 - ore 11:10
    marquez era in scia a bastianini ma è andato lungo dopo una curva, stava scivolando per terra ma è riuscito a salvare la caduta
    poi però non è riuscito a fare un nuovo attacco al tempo, e così il suo best lap, fatto al secondo tentativo, gli vale solo il 13° posto in griglia
  • 11 maggio 2024 - ore 11:08
    Bastianini ha fatto il record della pista e poi nel giro dopo l'ha migliorato
    ora lo aspettiamo in q2, intanto ieri aveva mostrato un ottimo passo
  • 11 maggio 2024 - ore 11:07
    marquez fuori dalla q2, partirà 13esimo
    binder non è riuscito a fare la q1, per dei problemi alla moto 1
  • 11 maggio 2024 - ore 11:07
    finita la q1 - classifica finale
  • 11 maggio 2024 - ore 11:06
    e oliveira beffa marquez!
    secondo il portoghese
  • 11 maggio 2024 - ore 11:05
    bastianini migliora ancora!!!
    1.30.233
  • 11 maggio 2024 - ore 11:05
    caduto augusto fernandez, pilota ok
  • 11 maggio 2024 - ore 11:04
    primo bastianini!
    1.30.279 che è anche record!!!
  • 11 maggio 2024 - ore 11:03
    lungo di marquez che la salva in qualche modo ma perde la scia di bastianini
  • 11 maggio 2024 - ore 11:03
    tutto invariato a due minuti dalla fine
    primo mm secondo oliveira
  • 11 maggio 2024 - ore 10:58
    mancano 7 minuti
    mm ancora davanti, poi oliveira, raul, bastianini, zarco. i primi 5 sono sotto al 31. ora sono quasi tutti ai box prima di rilanciarsi
  • 11 maggio 2024 - ore 10:58
    binder ha problemi tecnici e non è ancora riuscito a scendere in pista
    problemi alla moto1 stanno preparando la seconda moto - mancano 8 minuti
  • 11 maggio 2024 - ore 10:56
    marquez davanti a tutti con
    1.30.586 -  mancano 9 minuti, secondo oliveira
  • 11 maggio 2024 - ore 10:44
    e ora le qualifiche!
    nella q1 ci sono nomi eccellenti come bastianini, marc marquez e binder
  • 11 maggio 2024 - ore 10:43
    libere 2 della MotoGP - classifica finale
  • 11 maggio 2024 - ore 10:01
    arbolino in q2 mentre foggia passa dalla q1
  • 11 maggio 2024 - ore 10:01
    p2 di moto2 - classifica finale combinata, i primi 14 direttamente in q2
  • 11 maggio 2024 - ore 09:15
    tra gli italiani direttamente in Q2 Rossi
    Invece Nepa, Carraro, Farioli, Lunetta e Bertelle devono passare dalla Q1
  • 11 maggio 2024 - ore 09:14
    P2 di Moto3 - classifica
  • 11 maggio 2024 - ore 09:04
    In pista la moto3
    P2 in corso, mancano 7 minuti
  • 10 maggio 2024 - ore 17:58
    Marc e Alex Marquez
    13º MARC MARQUEZ: “Nel pomeriggio non sono mai stato comodo con la messa a punto e bisogna reagire velocemente. La Q1 non è una sessione che faccia impazzire, sarà complicata e fondamentale. Purtroppo ho preso una bandiera gialla nel mio giro veloce e un errore mio all’ultimo secondo. Abbiamo scelto una direzione di messa a punto che non è stata quella azzeccata, ci sarà da lavorare tanto per essere competitivi domani”. 19º ALEX MARQUEZ: “Sono riuscito a fare un solo time attack. Abbiamo provato delle soluzioni che questa mattina funzionavano bene, mentre nel pomeriggio no. C’è da fare un passo indietro, avevo un’idea di setup che credevo mi avrebbe aiutato e non è stato così. C’è margine per fare bene, ma abbiamo bisogno di una moto più calma. La Q1 è una sessione complicata e domani anche di più con tanti piloti veloci”.
  • 10 maggio 2024 - ore 16:41
    Bagnaia: "Ho bisogno di una base più stabile e a Jerez l'abbiamo trovata"
    "Sono due weekend che il venerdì partiamo bene, a Jerez abbiamo trovato una quadra che mi venisse incontro. Stamani mi sono trovato bene, oggi pomeriggio uguale, abbiamo lavorato un po' ma cose piccole, non mi succedeva da tempo. Ci vuole partire bene così. In certe cose io sono un po' più lento, specie nell'adattamento a certe situazioni, ho bisogno di una base più stabile e a Jerez l'abbiamo trovata. Molto meglio. Abbiamo fatto un cambiamento alla moto che mi permette di essere esplosivo da subito, non posso entrare nel dettaglio, sennò mi copiano tutti"
  • 10 maggio 2024 - ore 16:33
    Martin: primo con record grazie alla scia di Vinales
    "Non mi riesce tutto facile, per niente, la pista mi piace e stamani sono stato bene, ma oggi pomeriggio non mi sono trovato benissimo, poi alla fine sono riuscito a fare un 30.5 e poi grazie a Maverick, ero in scia, ho fatto il record. Qui sono ottimista, il passo è veramente veloce, stiamo facendo dei tempi pazzeschi con le gomme usate. Anche Pecco ed Enea hanno un gran passo e allora dobbiamo lavorare bene".
  • 10 maggio 2024 - ore 16:29
    Acosta, terzo nelle pre-quali
    "Sono felice di come è andato il venerdì, è sempre difficile per noi andare forte nelle fp1, abbiamo lavorato tanto nel passo di gara per essere competitivi e saper gestire la gomma, abbiamo trovato alcune cose di elettronica che hanno funzionato. In MotoGP abbiamo moltissima potenza, abbiamo migliorato tanto l'elettronica per essere più confidenti nell'apertura del gas perché lì ero un po' troppo aggressivo". Sulle gomme: "Dobbiamo aspettare un po', dobbiamo analizzare chi ha usato la hard, io ho usato la media, cercheremo di capire"
  • 10 maggio 2024 - ore 16:03
    classifica pre qualifiche motogp
  • 10 maggio 2024 - ore 16:01
    fuori dai dieci mm, era in casco rosso dopo il primo settore ma è andato largo nel settore 2
  • 10 maggio 2024 - ore 16:00
    caduto bastianini, pilota ok ma turno finito, è 11esimo al momento
  • 10 maggio 2024 - ore 15:59
    record della pista per Martin!
    primo si migliora con 1.30.388
  • 10 maggio 2024 - ore 15:59
    morbidelli nei 10, è settimo!
  • 10 maggio 2024 - ore 15:59
    bagnaia secondo a 2 millesimi da martin
  • 10 maggio 2024 - ore 15:59
    ora i primi 9 sotto al 31 - mancano 2 minuti
    i dieci al momento sono: martin, diggia, aleix, acosta, pecco, bez, quartararo, enea, raul e vinales. MM è 12
  • 10 maggio 2024 - ore 15:55
    aleix terzo!
    1.30.714
  • 10 maggio 2024 - ore 15:54
    sotto al 31 sono in 5
    martin, diggia, acosta, pecco, enea - mancano 6 minuti
  • 10 maggio 2024 - ore 15:52
    primo martin!
    1.30.531
  • 10 maggio 2024 - ore 15:51
    mancano 8 minuti
    diggia, acosta, enea, pecco, vinales, miller, quartararo, martin, bez e aleix decimo
  • 10 maggio 2024 - ore 15:50
    bastianini terzo con 1.30.798
  • 10 maggio 2024 - ore 15:49
    acosta secondo
    1.30.731
  • 10 maggio 2024 - ore 15:48
    i primi 10 a 11 minuti dalla fine
    diggia, acosta, aleix, pecco, raul, mm, martin, enea, vinales e binder
  • 10 maggio 2024 - ore 15:47
    diggia primo! mancano 12 minuti
    1.30.683
  • 10 maggio 2024 - ore 15:43
    bagnaia primo con gomme usate! 1.31.235
    mancano 17 minuti
  • 10 maggio 2024 - ore 15:42
    il record di Bagnaia è relativo
    alla pole del 2022: 1'30.450. Mentre il giro più veloce in gara è sempre di Bagnaia e sempre nel 2022: 1'31.778. Quell'anno però Bagnaia non vinse perché cadde dopo un po' di bagarre con Bastianini, che vinse nel 2022
  • 10 maggio 2024 - ore 15:39
    il record a le mans è di Bagnaia, fatto nel 2022: 1'30.450
  • 10 maggio 2024 - ore 15:38
    i primi 11 sono in 3 decimi
    1.31.305 per vinales, 1.31.678 per l'11° che è quartararo
  • 10 maggio 2024 - ore 15:37
    primo martin con gomme usate - mancano 23 minuti
    primo martin che con gomme usate ha fatto segnare 1.31.305
  • 10 maggio 2024 - ore 15:31
    mancano 29 minuti
    davanti vinales con 1.31.359 poi bagnaia, bastianini, acosta, binder, diggia, martin,aleix, Bez e mm - i primi 10 virtualmente in q2
  • 10 maggio 2024 - ore 15:30
    tutti o quasi con la hard davanti
    qui a le mans sembra funzionare molto bene sia la hard che la media, davanti. Dietro tutti hanno la soft. Con soft-soft al momento c'è solo acosta in pista
  • 10 maggio 2024 - ore 15:10
    subito tempi competitivi
    primo vinales con 1.31.359 con media all'anteriore e soft dietro. Secondo acosta poi martin, diggia, bez - mancano 49 minuti
  • 10 maggio 2024 - ore 15:10
    caduto marc marquez
    era in casco rosso, scivolata senza conseguenze, caduto nel settore 4
  • 10 maggio 2024 - ore 15:05
    da qui le cose iniziano a farsi serie! (sportivamente parlando eh...)
    iniziate le prequalifiche di MotoGP, è caccia ai primi 10 posti ma fino agli ultimi 15-20 minuti non si vedranno gli attacchi al tempo. nei primi 40 minuti i piloti e i team cercheranno di sistemare i set up della moto anche in ottica gare
  • 10 maggio 2024 - ore 14:50
    p1 di moto2 - garcia davanti, poi lopez e aldeguer, tre boscoscuro davanti - Arbolino 10°, Foggia 22°
  • 10 maggio 2024 - ore 14:18
    Caduto foggia
    Pilota ok, mancano 28 minuti
  • 10 maggio 2024 - ore 13:56
    solo Rossi tra gli italiani nei primi 14, momentaneamente in Q2
    fuori Carraro 17°, Nepa 18°, Bertelle 19°, Farioli 21° (caduto a inizio turno non è riuscito a tornare in pista), Lunetta 23°
  • 10 maggio 2024 - ore 13:54
    p1 di Moto3 - davanti Alonso
  • 10 maggio 2024 - ore 11:35
    classifica finale fp1 motogp
  • 10 maggio 2024 - ore 11:30
    caduto binder, pilota ok
  • 10 maggio 2024 - ore 11:30
    davanti martin
    1.31.421 al giro 18
  • 10 maggio 2024 - ore 11:26
    primo acosta!
    mancano 4 minuti e pedro è primo con 1.31.658
  • 10 maggio 2024 - ore 10:56
    marquez già davanti
    il turno di libere è iniziato da poco e marquez, che sta bene, è già davanti a tutti con 1.31.971, poi bastianini, bagnaia e martin
  • 10 maggio 2024 - ore 10:45
    il compagno di Bagnaia nel 2025? Dall'Igna: "Decisione difficilissima, sono tre campioni"
    Rispondendo a Motogp.com Dall'Igna ha detto: "Non vogliamo considerare solo il 2024 ma tutta la storia di questi piloti. Ma è veramente una decisione molto molto difficile, vedremo, sono tre campioni"
  • 10 maggio 2024 - ore 10:34
    FP di Moto2
  • 10 maggio 2024 - ore 09:51
    Vietti è a Le Mans ma è stato dichiarato Unfit
    il pilota dell'Academy VR46 ha fatto il possibile per rientrare e non perdere neanche un GP ma la commissione medica ha detto che è necessario aspettare ancora un po' di tempo. Vietti si era fratturato la clavicola nel test di Jerez di martedì scorso: "La mia frattura non era bella - ha spiegato a Sky Vietti - l'hanno considerata un po' peggiore (rispetto, per esempio, a quella di Bezzecchi dell'anno scorso, ndr"
  • 10 maggio 2024 - ore 09:41
    classifica fp di Moto3
  • 10 maggio 2024 - ore 09:29
    In pista la moto3
    In corso le libere della classe più piccola. Mancano 6 minuti
  • 9 maggio 2024 - ore 17:54
    sulla home page di Moto.it le interviste complete a
    Bagnaia, Quartararo e, a breve, anche a Marc Marquez
  • 9 maggio 2024 - ore 17:54
    Marquez sul futuro
    "Sono appena arrivato in Ducati e il mio obiettivo era essere competitivo e ci sto riuscendo se ci riuscirò ancora nel 2025 e 2026 vorrò lottare per il campionato, per farlo ci vuole il materiale migliore. Vedremo”
  • 9 maggio 2024 - ore 17:32
    Zarco
    Sulla nuova avventura in Honda: "Bella esperienza, difficile, sono pronto a viverla, a volte le cose diventano frustranti ma il lavoro lo stiamo facendo. Non mi aspettavo così tanto supporto dai fan e spero mi dia un qualcosina in più con la Honda. Chiudere intorno al decimo posto sarebbe già buono”. Sul nuovo regolamento: "Ogni cambiamento è interessante, ma è ancora molto lontano, da qui al 2027 le moto miglioreranno e poi dovranno tornare indietro, sarà una sfida per gli ingegneri. Per i piloti magari sarà un po’ meno impegnativa la guida". Su Acosta: "Non mi aspettavo Pedro così già davanti". Sulle differenze tra adesso e quando andò in KTM: "Cinque anni fa quando andai in KTM non ero pronto per sviluppare la moto, ora invece mi sento più pronto a fare sviluppo. Nei momenti più difficili, quando non finisci la gara, o non riesci a seguire gli altri non è facile ma dobbiamo restare concentrati”. Sulla velocità delle moto: "La velocità di punta non è una cosa che guardi più di tanto, non fa troppa differenza nel tempo sul giro, ma credo che abbiamo fatto dei passi indietro in aerodinamica ed è per questo che soffriamo sulle curve veloci. Non è paragonabile a quando guidavo la Ducati".
  • 9 maggio 2024 - ore 17:00
    Acosta
    Su Le Mans: "Le ultime tre volte che sono venuto qui ero veloce ma sono caduto, intanto quindi dobbiamo concludere la gara". Nuovo regolamento? "Non ci ho pensato, togliere un po’ di aerodinamica dall’anteriore non cambierà molto. Per me c’è ancora tanta strada da fare, questo è un bel momento ma arriveranno anche quelli difficili prima o poi"
  • 9 maggio 2024 - ore 16:58
    Martin
    Come ti senti? “Bene, a Jerez sarei voluto salire sul podio, avevo fiducia ma sono caduto, comunque abbiamo la velocità, ovunque siamo andati veloci per cui sono tranquillo”. Sul futuro: “La mossa naturale è andare nel team ufficiale, c’ero vicino nel 2022 e anche l’anno scorso, spero di andarci, poi vedremo cosa accadrà”
  • 9 maggio 2024 - ore 13:22
    Bagnaia e Bastianini
    Francesco Bagnaia, 2° nel mondiale (75 punti): “Dopo l’ultimo fine settimana di gara a Jerez ed il test, arrivo a Le Mans piuttosto fiducioso. Ci sono tutti i presupposti per poter essere veloci fin da subito. In Francia siamo sempre stati competitivi e anche l’anno scorso in gara avevamo un buon passo e stavamo lottando per la vittoria. Purtroppo, sono stato sfortunato e sono stato costretto a ritirarmi per una caduta dopo essere stato colpito da un altro pilota. L’unica grande incognita, come sempre, sarà il meteo ma, in ogni caso, lavoreremo per essere pronti ad affrontare qualsiasi condizione”. Enea Bastianini, 3° (70 punti): “Sono contento di tornare a Le Mans dove l’anno scorso non ho potuto correre a causa dell’infortunio. È sicuramente una pista amica visto che nel 2022 sono riuscito ad ottenere una vittoria. Dopo il test di Jerez sono tornato a casa contento e soddisfatto: sono fiducioso che ciò che abbiamo provato potrà esserci di aiuto sia qui che nelle prossime gare. Non vedo l’ora di scendere in pista con l’obiettivo di tornare a lottare per il podio”.
  • 8 maggio 2024 - ore 12:32
    Quartararo e Rins
    QUARTARARO: "Anche se i test del Mugello dopo il GP di Francia saranno forse più significativi per la squadra, questo round è davvero speciale per me. Mi è sempre piaciuto molto il mio GP di casa, vedere i tifosi e sentirli perché esultano a gran voce. Questo fine settimana prenderemo alcune cose dai test di Jerez per vedere come ci sentiamo su questa pista. Sono curioso di sapere come si confronteranno i dati. Speriamo di poter trascorrere un bel fine settimana e ottenere dei buoni risultati". RINS: "I test di Jerez della scorsa settimana sono stati per noi un'opportunità di test positiva e interessante. Non guideremo ancora con il nuovo pacchetto aerodinamico a Le Mans, ma possiamo lavorare di più sull'elettronica questo fine settimana. Non vedo l'ora che arrivi il GP di Francia. Controlleremo i risultati dei nostri test di Jerez qui a Le Mans e li proveremo in un contesto di gara. Questi sono tempi importanti e impegnativi per Yamaha, quindi lavoreremo in modo sistematico, passo dopo passo, per preparare il test privato del Mugello che si terrà subito dopo questo GP".
  • 8 maggio 2024 - ore 00:26
    VINALES e ALEIX
    MAVERICK VIÑALES: "Le Mans è una pista dove mi sono sempre sentito competitivo. Ho la sensazione che quest'anno sarà speciale per il livello che abbiamo raggiunto e per come mi sento sulla RS-GP24. Penso che Le Mans sarà una delle piste dove saremo più forti. Arrivo concentrato e motivato. L'atmosfera in Francia è fantastica e anche il circuito non vedo l'ora di vedere i tifosi Aprilia sugli spalti!" ALEIX ESPARGARO: “Sono felice di andare a Le Mans, un circuito leggendario dove la frenata è fondamentale. Il meteo è sempre complicato, quindi sarà una sfida da quel punto di vista. E' una pista che mi piace, dove ho conquistato due podi anni fa e in P8 e P5 l'anno scorso non vedo l'ora di arrivare lì e di iniziare a raccogliere i risultati che meritiamo."
  • 8 maggio 2024 - ore 00:24
    DIGGIA
    “Le Mans è una pista fantastica, mi piace molto. In Moto3 ho quasi vinto una gara (nel 2018, arriva per primo al traguardo, ma è penalizzato per un precedente taglio alla prima variante, chiudendo così al quarto posto ndr), ma in generale sono sempre andato abbastanza forte qui. Già l’anno scorso avevo fatto meno fatica rispetto agli altri weekend e quest’anno, considerato tutto il lavoro che stiamo facendo con la squadra e le sensazioni degli ultimi test, possiamo dire la nostra lì nel gruppo dei più forti. Ci vediamo in pista venerdì mattina!“
  • 8 maggio 2024 - ore 00:22
    BEZZECCHI
    “Non vedo l’ora di arrivare in pista, sono davvero molto carico dopo la bella gara di Jerez, ci voleva per tutta la squadra! Le Mans notoriamente è un tracciato dove sono andato sempre molto forte, in tutte le categorie. La pista mi piace, l’anno scorso ho vinto, una delle più belle gare in assoluto della mia carriera. Continuiamo a lavorare sulla scia di quanto di buono fatto negli ultimi weekend e divertiamoci”.
  • 8 maggio 2024 - ore 00:20
    MARINI
    “Un’altra opportunità per noi per apportare miglioramenti. Io e la mia squadra stiamo dando il massimo per fare progressi e affrontiamo il weekend del GP di Francia con la stessa intensità. È importante rimanere concentrati e sfruttare al massimo ogni opportunità che ci viene presentata. Il clima a Le Mans può essere piuttosto umido e freddo, quindi vediamo cosa possiamo ottenere”.
  • 8 maggio 2024 - ore 00:20
    MIR
    “Quando guardiamo quello che è successo a Jerez dobbiamo accontentarci, abbiamo ottenuto il massimo che potevamo. Fare lo stesso anche questo fine settimana è l’obiettivo. Le Mans è un tipo di pista diverso, con molte curve a bassa velocità, quindi dobbiamo lavorare per adattarle il più possibile. È vero che in passato è stata una pista un po’ complicata per me, ma questo fine settimana ci avvicineremo ai nostri obiettivi e al nostro piano”.