Josh Hayes sostituirà Colin Edwards a Valencia

Josh Hayes sostituirà Colin Edwards a Valencia
Il pilota texano sta recuperando la forma fisica dopo essere rimasto coinvolto nel tragico incidente costato la vita a Marco Simoncelli. Edwards non correrà a Valencia, dove sarà sostituito dal pilota della American Superbike, Josh Hayes
31 ottobre 2011

Punti chiave


Colin Edwards non sarà in grado di salire in sella alla sua M1 per l'ultima gara del Campionato del prossimo fine settimana in programma a Valencia. Il pilota 37enne si sottoporrà ad intervento chirurgico per la lesione al braccio sinistro procuratasi nel fatale incidente di Sepang dopo appena due giri dal via.

Edwards è stato esaminato lo scorso mercoledì dall'ortopedico specialista Dr. Henry Small presso lo University General Hospital di Houston, e i controlli hanno evidenziato la presenza diverse piccole fratture nella parte superiore dell'omero sinistro, l'osso che collega la spalla al gomito.

Al texano è stato diagnosticato un problema nella cartilagine che circonda la punta dell'osso dell'omero, e proprio per questo motivo entrerà martedì prossimo in sala operatoria. Con un programma di riabilitazione di circa 4 settimane, Edwards si vedrà costretto a rinunciare all'appuntamento di chiusura della stagione 2011 a Valencia, per altro l'ultimo con i colori Monster Yamaha Tech 3.

Edwars verrà sostituito dal pilota della American Superbike, Josh Hayes.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese