mostra aiuto
Accedi o registrati
GP del Giappone

GP del Giappone: Folger out [AGGIORNATO]

- Il pilota del team Yamaha Tech3 rimpatriato dopo un esame in clinica mobile. Malesia ed Australia in forse
GP del Giappone: Folger out [AGGIORNATO]

Fulmine a ciel sereno in casa Yamaha-Tech3, con Jonas Folger rimpatriato dietro raccomandazione della Clinica Mobile a seguito di alcuni test. Nulla a che vedere - apparentemente - con il brutto volo di Silverstone, ma piuttosto con l'estrema debolezza provata dal pilota tedesco dopo le gare di Misano ed Aragón.

D'accordo con il team manager Hervé Poncharal, Folger si è sottoposto ad alcuni esami nella prima mattinata di giovedì; il pilota, che in passato è stato colpito dal virus di Epstein-Barr, ha ricevuto il consiglio di rientrare a Monaco per sottoporsi ad esami più approfonditi. Stando al comunicato ufficiale della squadra, la partecipazione di Folger ai restanti due GP del "trittico" pacifico è decisamente in dubbio. Restiamo in attesa di sviluppi.

AGGIORNAMENTO: Jonas Folger verrà sostituito già dal GP del Giappone, a Motegi, dal giapponese Kohta Nozane, collaudatore Yamaha e pilota del team YART nel Mondiale Endurance.

  • Marco.Manila, Bellaria-Igea Marina (RN)

    Niente di che, semplice mononucleosi, la malattia del bacio. Non si può fare nulla e può avere, in alcuni casi, tra i sintomi una spossatezza marcata, per molto tempo. Ci vorrà tempo, ma tornerà come prima. ;)
  • Gisulfo, Arpino (FR)

    Deve trattarsi di qualcosa di abbastanza serio, e mi dispiace per Folger. Auguri di pronta guarigione e speriamo di vederlo in pista per la prossima gara.
    Sta continuando l'incredibile serie di eventi sfortunati nel motociclismo. Il 2017 sarà ricordato davvero come un "annus horribilis".
Inserisci il tuo commento