Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Lorenzo e la motoGP Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 16:49:41



Iscritto: 28/04/2003
Velocità limitata in GP?


Lo scorso anno chiedeva di regolamentare i sorpassi da signorina
Quest'anno chiede di limitare la velocità


Ma ste figh.ette hanno mai guardato un gran premio corso ai tempi delle 500 anni '80 ?

Prima di arrivare alla MotoGP li obbligherei ad un paio di mesi di stage in AMA SBK o BSKS d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 16:53:11



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
se cadi a 310 ti fai lo stesso male....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 17:04:30



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
se cadi a 310 ti fai lo stesso male....


Non è detto.
Nakano è volato ad oltre 300km/h e non si è fatto nulla, Kato ha avuto la sfiga di impattare contro un muro a velocità molto più bassa e rimetterci la vita

Si tratta di uno sport pericoloso, lo sappiamo tutti, ma la GP è comunque la sua massima espressione e come tale deve essere regolamentato, ma i sorpassi duri faranno sempre la storia di questo sport e le velocità estreme saranno sempre la massima espressione del gesto atletico di questo giovani superuomini




... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 17:19:14



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
E poi secondo me è un controsenso fare di mestiere il piloti di prototipi e poi chiedere limiti di velocità!
Allora limitiamo anche la cilindrata a 600cc e così scendono anche le velocità massime, ma se si chiamano "corse" un motivo ci sarà ... e non è certo perchè vince chi va più piano ...


mi spezzo ma non piego ...
ssche
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 17:35:50


Iscritto: 26/11/2010
In linea di massima avrei scritto un post in linea con tutti i precedenti, ma, anche solo per il fatto che siastato Lorenzo a fare questo appunto, un pò di considerazione la dobbiamo dare. Lorenzo fa questo mestiere, pericoloso e lo fa anche molto bene, per questo non sono del parere di considerarlo una "fighetta" per questa sua uscita. Le piste, negli ultimi anni, hanno subito molte variazioni, sopratutto sono state apportate modifiche per consentire di avere delle vie di fuga molto più ampie che in passato (Suzuka, dove Kato ha subito il suo incidente, non fa più parte del mondiale, proprio per l'eccessiva vicinanza dei muretti alla pista), le stesse piste dove gareggia la F1 (a proposito, le velocità massime, non sono lontanissime da quelle fatte con le 2 ruote), per essere omologate, hanno dovuto correre ai ripari, proprio per le vie di fuga.
Di contro, le velocità citate da Lorenzo, non potranno essere raggiunte che in pochi circuiti, però è anche vero che non è la velocità massima che fa spettacolo, guardare una gara dove si toccano i 310, non è dissimile da una gara dove si toccano i 350, lo spettatore non lo nota.

Io non sono del parere che la velocità debba essere limitata, ma sono anche del parere che le parole di Lorenzo debbano essere prese sul serio e il suo ragionamento non è del tutto sbagliato.

------------Grandissima Ducati-----------
fender1959
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 17:42:05



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ssche
In linea di massima avrei scritto un post in linea con tutti i precedenti, ma, anche solo per il fatto che siastato Lorenzo a fare questo appunto, un pò di considerazione la dobbiamo dare. Lorenzo fa questo mestiere, pericoloso e lo fa anche molto bene, per questo non sono del parere di considerarlo una "fighetta" per questa sua uscita. Le piste, negli ultimi anni, hanno subito molte variazioni, sopratutto sono state apportate modifiche per consentire di avere delle vie di fuga molto più ampie che in passato (Suzuka, dove Kato ha subito il suo incidente, non fa più parte del mondiale, proprio per l'eccessiva vicinanza dei muretti alla pista), le stesse piste dove gareggia la F1 (a proposito, le velocità massime, non sono lontanissime da quelle fatte con le 2 ruote), per essere omologate, hanno dovuto correre ai ripari, proprio per le vie di fuga.
Di contro, le velocità citate da Lorenzo, non potranno essere raggiunte che in pochi circuiti, però è anche vero che non è la velocità massima che fa spettacolo, guardare una gara dove si toccano i 310, non è dissimile da una gara dove si toccano i 350, lo spettatore non lo nota.

Io non sono del parere che la velocità debba essere limitata, ma sono anche del parere che le parole di Lorenzo debbano essere prese sul serio e il suo ragionamento non è del tutto sbagliato.


mah..... correre in moto gp e chiedere di limitare la velocita' delle moto per me e' un controsenso. se in buona parte il problema sono i circuiti, che i piloti cominciassero a "pretendere" che vengano fatte le modifiche necessarie ad aumentare la sicurezza, invece di fare ognuno i cavoli propri su di un tema cosi' importante.
Poi credo che la maggior parte degli incidenti gravi o mortali, non e' avvenuta alle velocita' massime, ma in situazioni di scarsa sicurezza delle piste o di fatalita' incredibili (vedi l'incidente del Sic.....).

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 18:14:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi dispiace Ssche, ma sono d'accordo con gli altri. Chiedere di limitare la velocità massima è come chiedere ad un pugile di essere colpito un po' più piano. La velocità è intriseca in questo sport, così come il rischio. Stanno facendo tantissimo per la sicurezza e mi sembra che ci stiano riuscendo bene, quindi per me il discorso non regge.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 20:13:07



Iscritto: 06/07/2011
utenteanonimo01 stavo per crearla io questa discussione :-))

personalmente ritengo che la sicurezza in questo sport debba evolversi senza compromessi, ma la sua evoluzione non deve in nessun modo imbrigliare le ragioni logiche per qui questo sport esiste....

ogni sport motoristico su 2 o 4 ruote e anche in mare.... a differenza di quasi tutti gli altri sport tradizionali si contraddistingue per un fattore più elevato di rischio e chi lo pratica di conseguenza deve spesso fare i conti con il proprio coraggio... la questione che a molti non entra bene in zucca è che questo fattore di rischio è direttamente proporzionale alle performance che uno pretende da se stesso e dal suo mezzo.... incrementare le proprie performance fa vincere... chi corre vuole vincere... e per vincere si deve rischiare...

qualcuno ha citato il pugilato ma nonostante sia rischioso... nel pugilato il fattore rischio è inversamente proporzionale alla performance... nel senso... più la mia performance è buona e meno rischio, se è pessima prendo tanti [beep]tti e rischio di più he he he

invece chi corre in moto è arbitro supremo del rischio che si assume andando più o meno al limite delle capacità sue e del proprio mezzo e sa che questo lo può portare a vincere come a morire.

le moto di quest'anno semplicemente sono più veloci più potenti e più pesanti... e di conseguenza aumenta il fattore rischio che un pilota si deve assumere per pinzare più tardi di tutti e riaprire il gas prima di tutti... se lorenzo non se la sente, a 360 km/h finito il rettilineo potrà sempre pinzare 50 metri prima e sarà molto meno pericoloso per lui................................
icaro
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 21:37:58



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Forse bisognerebbe affrontare questo tema in modo un pò più ampio che non limitarlo alla sola velocità delle MotoGP. Mi spiego: già ai tempi di Agostini le moto erano velocissime, però abbigliamento tecnico (?), materiali stessi delle moto, freni, gomme ecc. pur essendo al top per quei tempi, non bastavano a rendere sicure le gare. I circuiti stessi erano spesso contornati di ostacoli naturali o messi dagli organizzatori, per cui ci sono stati molti morti per parecchi anni prima che qualcuno decidesse di fare qualcosa per la sicurezza. Cadere aul rettilineo di Monza oggi a 370 km/h (mi pare Biaggi sull'Aprilia) forse è meglio che non cadere a 300 km./h ai tempi di Agostini, coi caschetti a scodella e le tute quasi senza protezioni che avevano. Il problema di oggi quindi secondo me non è tanto la velocità di punta quanto che le moto attuali, con la tecnologia che ha fatto passi da gigante, le potenze cresciute enormemente, le gomme più performanti, sono più veloci in TUTTI i punti del circuito. Una curva che 10 anni fa si faceva ad 80 km./h ora viene fatta a oltre 100 e conseguentemente lo spazio di fuga si riduce, le frenate con i freni attuali in ceramica si fanno quasi ad inizio curva, l'uscita di curva con le gomme odierne si fanno a manetta, per cui limitare solo la velocità massimanon serve a niente se non si riducono anche tutti gli altri parametri.
Azz.... sono stato un pò prolisso, quasi quasi non ci capisco niente neanche io, ma spero che voi abbiate capito quello che volevo dire ... Think Think Think


mi spezzo ma non piego ...
Ateforp
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 10:24:03



Iscritto: 06/07/2011
io ho capito e penso che siamo tutti daccordo.... come dice "non mi ricordo chi" velocità e rischio sono intrinseche in questo sport... nesuno vuole piloti nella bara per divertirsi... però se limiti la velocità.... e come volevano fare l'anno scorso regolamenti addirittura i sorpassi.... il coraggio, la temerarietà e il "pelo sullo stomaco" che ci fanno ammirare tanto i piloti... vanno a farsi benedire....

per fortuna lorenzo in pista si comporta in modo differente rispetto a come parla ed è per questo che ha tutta la mia ammirazione ma non è la prima volta che fa un'uscita stile: fachiro che si lamenta degli spilli troppo appuntiti... accidenti

baccoibiza
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 10:32:51



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
se vuole andare più piano, vada a farsi le corse in moto2.
fender1959
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 10:34:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non vorrei che alla prova pratica per la patente avesse fatto male l'otto e l'esaminatore gli avesse consigliato di andare sempre piano.......
l'avra' mica preso alla lettera?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 10:52:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
non vorrei che alla prova pratica per la patente avesse fatto male l'otto


eh beh non è facile

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 10:53:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da otto
eh beh non è facile

ciao


http://www.youtube.com/watch?v=bcYppAs6ZdI

cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 10:54:22



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da fender
non vorrei che alla prova pratica per la patente avesse fatto male l'otto e l'esaminatore gli avesse consigliato di andare sempre piano.......
l'avra' mica preso alla lettera?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



dopo aver imparato a fare l'8 in tutte le gare farà ogni curva vicino al cordolo esterno bella ampia..........he he he he he he he he he
Train/Train
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 11:21:59



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da icaro
ma se si chiamano "corse" un motivo ci sarà ... e non è certo perchè vince chi va più piano ...


QUOTO.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 12:08:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ateforp
Originariamente inviato da fender
non vorrei che alla prova pratica per la patente avesse fatto male l'otto e l'esaminatore gli avesse consigliato di andare sempre piano.......
l'avra' mica preso alla lettera?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



dopo aver imparato a fare l'8 in tutte le gare farà ogni curva vicino al cordolo esterno bella ampia..........he he he he he he he he he


speriamo che dopo aver chiesto di limitare la velocita' non chieda pure di mettere dei birilli sui rettilinei......

banana

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ateforp
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 21:13:07



Iscritto: 06/07/2011
scherzi a parte fa strano sentire queste cose da un 20enne... giovane, spagnolo, orgoglioso... che fa stè proposte stile pilota maturo a fine carriera.... e bisogna ammettere che in pista non si risparmia però... per fortuna predica bene e razzola male

permettetemi un paragone ma valentino rossi alla sua età era un pazzo scatenato...

saranno le nuove generazioni... io proposte come quelle di lorenzo le posso capire da un carlos checa... ma non da lui
icaro
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 23:02:05



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ateforp
... io proposte come quelle di lorenzo le posso capire da un carlos checa... ma non da lui

... e invece magari Checa pagherebbe per avere la 1198 che in rettilineo andasse come un'Aprilia ... poi non ce ne sarebbe davvero per nessuno! he he he
caricaaa

mi spezzo ma non piego ...
Ateforp
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 08:53:42



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Ateforp
... io proposte come quelle di lorenzo le posso capire da un carlos checa... ma non da lui

... e invece magari Checa pagherebbe per avere la 1198 che in rettilineo andasse come un'Aprilia ... poi non ce ne sarebbe davvero per nessuno! he he he
caricaaa


hehehehehe di sicuro icaro he he he

e ovviamente anche se la cosa non è stata detta di proposito... ci sono buone possibilità che la più veloce del lotto sul rettilineo sia ducati.. (parlo dopo aver letto le dichiarazioni di karel habram) percui vale non penso sia daccordo...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.