Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
Leomarza88
Inviato: sabato 19 novembre 2011 21:14:11


Iscritto: 05/11/2011
Cari amici appassionati delle 2 ruote, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio di chi magari ha piu esperienza o ha già rischiato di cadere in una truffa di questo tipo.
Premessa: finalmente dopo 4 anni di 125 ho fatto il salto, mi sono comprato una bella hornet 600 e ora sto cercando di vendere la mia vecchia moto. Ho lasciato un annuncio su questo sito e ho letto che sconsigliavano di vendere la moto all estero perchè sn stati riscontrati casi di frode fiscale e di truffe. Puntualmente dopo un giorno dalla pubblicazione dell annuncio mi ha mandato una mail un tizio francese, un certo Faubert, con scritto che era interessato alla moto, che gli andava bene il prezzo e con scritto di fargli sapere le mie coordinate bancarie x mandarmi il pagamento anticipato. io poi mi sarei dovuto mettere in contatto con un trasportatore per inviare la moto in francia e avrei dovuto procedere al passaggio di proprietà.
La cosa mi puzza di bruciato e nn gli ho piu risposto, cosa mi consigliate?? è mai capitato a voi x caso??
Attendo risposte xD ciao e grazie, Leo
JoeRider
Inviato: mercoledì 23 novembre 2011 10:17:40


Iscritto: 09/11/2011
Ciao,
sto portando avanti una "trattativa" per l'acquisto di una BMW GS 1200 Adventure. Il prezzo come al solito è molto al di sotto del mercato pari a 6000 euro. Le email provengono da Clinica ADOLFO [clinica.adolfo@libero.it] e il nostro eroe si firma come Dott. Miguel Adolfo Penna. La storia è la medesima mi chiede un anticipo del 30% della cifra e 450 euro per la spedizione più passaggio di proprietà. La moto nell'annuncio era in Italia poi "casualmente" si è trasferita in Spagna. Ho chiesto i suoi dati e mi ha mandato un documento di identità spagnolo. State in campana.
Riccà Super01
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 08:19:36


Iscritto: 22/09/2005
Locazione: LU
Originariamente inviato da alepav
oggi ho ricevuto questa mail, subito dopo aver messo l'annuncio:

MESSAGGIO:
ciao Mi chiedo se l'annuncio è ancora disponibile MOTO? Se è così mi mandi le foto recenti e il prezzo finale. Il mio numero è:00225 40 14 85 32 grazie e buona ricezione SEBASTIAN


ovviamente è una truffa, come quella che ho ricevuto poco tempo fa, in seguito ad altro annuncio:

Ciao,
Riprendo contatto con voi per fare seguito al mio mail e per voi rinnovate il mio grande interesse che riguarda l'acquisizione della vostra moto. Sono nell'incapacità per il momento di venire a vedere la moto sui luoghi, e dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia e contare sulla vostra buona fede sul funzionamento regolare di questa moto. Quindi per quanto riguarda la moto il mio fidanzato ed io sono onorati di potere averlo come nuova moto, la moto noi decide e amerebbe conoscere il vostro prezzo finale. A proposito della moto li proporrò, vista la mia situazione di vita e geografica, che lavora come segretario incaricato all'affare estero al porto autonomo di Abidjan (www.paa-ci.org) visti la mia distanza, il mio fidanzato ed hanno scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO grazie al consiglio ricevuto alla nostra banca ed anche del nostro consulente finanziario, se accordo, e dunque se ciò potesse metterli in fiducia, vi invierò la mia identità ed attenderò anche la vostra in cambio. Sono acquirente automaticamente e sarò realmente onorato di averlo come nuova moto. Ho realmente bisogno della moto il più rapidamente possibile e se tutto è OK del vostro lato, volete farmelo sapere per fare il necessario per concludere la vendita. Volete ritirato l'avviso nel sito Internet.
Grazie ed in attesa della vostra risposta.
Cordialmente,
PS: Parlo soltanto francesi.


ragazzi, occhio a tutti qs truffatori, sono sempre scritte in pessimo italiano, di solito da paesi stranieri e promettendo acrobazie burocratiche per prendere la moto. ovvio che tali acrobazie alla fine si risolveranno con un vs bonifico a loro favore per spese bancarie, di notaio o altre cose che vi chiederanno alla 3°-4° mail.

NON MANDATE MAI IL VS DOCUMENTO O IL LIBRETTO DELLA MOTO!

ciao,
ale



ragazzi a me a contattato sebastian e devo dire che ha continuato fino alla 4 mail e dicendomi che voleva il codice del conto in banca...sono un pirla e devo dire che glielo ho lasciato dicendogli di farmi il bonifico...a fronte di ciò lui mi ha mandato una email con il solito numero di conto dove diceva di mandargli un bonificodi 411 euro cosi l'ho cagato e li e non gli ho più risposto...domanda ma ora che lui sà il mio numero di conto corrente bancario può fare qualcosa?




Riccà Super01
Inviato: giovedì 24 novembre 2011 08:23:33


Iscritto: 22/09/2005
Locazione: LU
ragazzi a me a contattato sebastian e devo dire che ha continuato fino alla 4 mail e dicendomi che voleva il codice del conto in banca...sono un pirla e devo dire che glielo ho lasciato dicendogli di farmi il bonifico...a fronte di ciò lui mi ha mandato una email con il solito numero di conto dove diceva di mandargli un bonificodi 411 euro cosi l'ho cagato e li e non gli ho più risposto...domanda ma ora che lui sà il mio numero di conto corrente bancario può fare qualcosa?
devo dire che oggi vado in banca e li terrò in agguato!
Giommo01
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 10:09:47


Iscritto: 30/10/2004
Locazione: PS
Originariamente inviato da Giuseppe.Cuce
Ciao,
sto portando avanti una "trattativa" per l'acquisto di una BMW GS 1200 Adventure. Il prezzo come al solito è molto al di sotto del mercato pari a 6000 euro. Le email provengono da Clinica ADOLFO [clinica.adolfo@libero.it] e il nostro eroe si firma come Dott. Miguel Adolfo Penna. La storia è la medesima mi chiede un anticipo del 30% della cifra e 450 euro per la spedizione più passaggio di proprietà. La moto nell'annuncio era in Italia poi "casualmente" si è trasferita in Spagna. Ho chiesto i suoi dati e mi ha mandato un documento di identità spagnolo. State in campana.



Anche io ho avuto a che fare con questo fantomatico Dott. Miguel per l'acquisto di una Ducati Multistrada 1100S. Prezzo come al solito molto più basso e pari a 4700 euro. La mail proviene da Clinica Adolfo. Mi dice che la moto è in Spagna a Ourense ed è pronto a spedirla in Italia. Allora io mangio la foglia e mi invento che per lavoro sarei stato la settimana successiva proprio in un paesino vicino casa sua in Spagna e che avrei avuto piacere di vedere la moto dal vivo. Non si è fatto più sentire . Occhi aperti ragazzi , mi raccomando !
bandito14
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 21:16:50


Iscritto: 24/03/2006
Locazione: BO
Ho appena messo in vendita la mia moto.il multistrada in costa d'avorio va a ruba .7 offerte tutte da lì.e tutte le offerte formulate allo stesso modo.
Mancano anche di fantasia.
Il Moderatore
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 09:58:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie a tutti per le segnalazioni

se poi volete anche partecipare alle altre discussioni del forum, siete i benvenuti

ciao buon anno

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
marco.lanza
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 18:47:55


Iscritto: 22/05/2010
ciao a tutti, io ho ricevuto una chiamata da un certo Sebastian di cui ho il numero..mi ha detto che è francese ed effettivamente la chiamata è arriavata da li ( il mio smartphone rileva il paese).. oggi mi ha mandato un sms dicendomi che sul navigatore la via che gli ho dato non c'è (la via è nuova) e gli ho detto di vederci in un'altra via vicina..lui mi pagherebbe in contanti quindi andrei per prima cosa dopo avergli fatto vedere la moto ( in quella via e non a casa mia) andrei in banca a verificare se i contanti sono veri dopodichè lo porterei all'aci nel paese vicino..voi cosa ne pensate di tutto ciò?
PG
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 15:25:05



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da marco.lanza
ciao a tutti, io ho ricevuto una chiamata da un certo Sebastian di cui ho il numero..mi ha detto che è francese ed effettivamente la chiamata è arriavata da li ( il mio smartphone rileva il paese).. oggi mi ha mandato un sms dicendomi che sul navigatore la via che gli ho dato non c'è (la via è nuova) e gli ho detto di vederci in un'altra via vicina..lui mi pagherebbe in contanti quindi andrei per prima cosa dopo avergli fatto vedere la moto ( in quella via e non a casa mia) andrei in banca a verificare se i contanti sono veri dopodichè lo porterei all'aci nel paese vicino..voi cosa ne pensate di tutto ciò?


direi che va bene.
Giax04
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 01:19:16


Iscritto: 29/04/2007
Locazione: MI
Ciao,
giusto per completare la lista: Rifate La Rorche, Costa d'Avorio, rifate10@gmail.com
La mail ha la stessa metrica di
Originariamente inviato da Giancarlo.Giraldo

Oltre al consueto italiano stentato e soliti riferimenti a Costa d'Avorio e alla Saga.

Gli scambi di eMail vedono:
I)
Originariamente inviato da rifate10@gmail.com
la moto è disponibile?


II)
Originariamente inviato da rifate10@gmail.com
ciao,

Rinnovo il mio interesse principale, ma ben prima che la vostra bici
Mi piacerebbe avere informazioni su ciò che la tua moto come:

Avete questa moto da quando?
-Sei il primo proprietario?
-Avete tutte le carte per completare la bicicletta?
-Quando hai trascorso la tua tecnica ultima visita?
-E il tuo prezzo finale.

Sto aspettando la risposta per avanzare nel nostro approccio.

Cordiali saluti,

mr Rifat


III)
Originariamente inviato da rifate10@gmail.com
Buonasera sig.

Poiché avevo già detto nella mia prima posta elettronica, potete essere sul posto in vendita del momento che è attualmente in Costa d'Avorio ALL'ESTERO, mi fa anche una borsa di punizione perché me piaceva incontrarla con voi.
Perché ho scelto di inviare denaro per bonifico bancario.

La macchina me va bene. Ma in termini di recupero lamoto non è un problema. Una volta che hai il denaro nel vostro conto bancario, li preghiamo di informarsi che sono convinto del trasferimento liscio.
In questo momento, lo metterà in contatto con un'agenzia di nome SAGA esportatore (www.saga.fr), per togliere il vostro indirizza che lo hai detto in seguito. Sarò trasmettono un avvocato per il exécutrice è documenti necessari per riempire ciò che è legato alla vendita, l'acquisto ed il trasporto.

Dunque sono in attesa della vostra banca di organizzare con la mia banca più rapidamente possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente molto sole.
Grazie e buono giorno a te.

Cordiali salubre,

Il Sig.RIFATE


Palese scam: mittente aggiunto alla spam list.

Originariamente inviato da otto
grazie a tutti per le segnalazioni

Sarebbe anche consolante sapere che queste segnalazioni (o direttamente questo thread) vengano portate da Voi all'attenzione della Polizia delle Comunicazioni.
Non che ne siate ovviamente obbligati, ma, in quanto importante punto di riferimento nazionale di classifieds per le moto, c'è da auspicarsi che al proposito avviate un canale preferenziale ed univoco con l'Autorità competente.
Grazie.
roby1098
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012 16:41:24



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
beccatevi questa:
buongiorno

la moto me decide perfettamente dunque io vi propone ora di regolarsi per bonifico bancario o per assegno certificato tenuto conto della mia situazione (francese all'estero più precisamente in Costa d'avorio). per l'esportazione della moto visti fatte nessuna preoccupazione una volta che vi avrò incassate il prezzo della moto il mio spedizioniere si renderà al vostro indirizzo per recuperare la moto con tutte le carte dunque volete scegliere il modo di pagamento che vi sembra affidabile. resto in attesa della vostra risposta

cordialmente
JOEL POCHAT






GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Valter.Borgnini
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 16:10:17


Iscritto: 10/01/2012
Signori buona sera, ho ricevuto anche io la stessa e mail da steav che lavorava in costa d'avorio... che diceva che voleva comprare la moto messa in vendita lo stesso giorno...
Valter.Borgnini
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 16:14:49


Iscritto: 10/01/2012
Buonasera
Prima di ogni continuazione io tuo ad informarvi che sono francese vivente con mia sposa in Costa di avorio o io lavoro per proprio conto mio, ragione per la quale ho chiesto le foto per avere un'idea del suo stato attuale ed avere il vostro parere per l'acquisto della vostra moto. Essendo all'esteri, venuto installarmi in Africa dell'ovest per fare i miei affari, sono nell'incapacità di venire a vedere la moto per il momento, e dunque amerei potere darvi soprattutto fiducia e contare sulla vostra buona fede. Non fatti di preoccupazioni perché così tutto accade molto vi metterò in contatto con un'agenzia di transito per il suo recupero.
Potreste rivedere il prezzo all'abbassamento?
Così sì a quanto ritornerà la moto?
Pure sperando di potere finire favorevolmente questo affare con voi vi ringrazio di darvi altrettanto male e resto nell'attesa delle vostre notizie.
sono joignable al +22502918030.
PS: Io parlo francese.
Cordialmente
SIMON

questa è l'e mail ricevuta
Giax04
Inviato: giovedì 12 gennaio 2012 17:41:20


Iscritto: 29/04/2007
Locazione: MI
Si vede che l'annuncio della mia HyperMotard ne attira a frotte… Brick wall

Barathieu, brenebarathieur91@gmail.com

Quote:
Buonasera, la moto è sempre disponibile?


e

Andrè, andreernestmertz@gmail.com

Quote:
ciao, Ho bisogno di una buona moto per la mia azienda, quindi sono interessato alla tua moto e mi chiedo se è ancora disponibile. Inviami alcune foto recenti e il prezzo finale della moto per favore. Sto aspettando una risposta favorevole. ANDRE
Paoletta9251
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 19:34:01


Iscritto: 14/01/2012
Amici...anch'io come Valter Borgnini...anch'io il 12 gennaio ho ricevuto la mail da Steve della Costa d'Avorio...mi ha ancora scritto oggi per avere miei documenti e iban della banca...ovviamente non ho risposto...grazie a qs forum non sono caduta nella trappola....grazie a tutto lo staff...e state attenti....
P.S ma non cè un modo ber beccare sti bastardi?????????????????
Ciao a tutti Paola
Andrea Maria.Macchioni
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 22:42:19


Iscritto: 13/01/2012
Ciao a tutti, ecco un altra mail da questi truffatori:

sono Elvinger Peter io hanno appena visto la vostra moto io vogliono appena sapere se è disponibile sono interessata
Subito dopo la ricezione del mio
messaggio fatte io pervenire le fotografie interno dell'automobile
ha il mio indirizzo
elvinger@voila.fr
ELVINGER


sono attualmente fuori zona Europa
amerei che la moto sia registrata in Francia perché è che io vita.
e dette io il vostro prezzo in finale
Elvinger

ciò non mi causa problemi per recuperarla io amerebbero finirli l'acquisto della moto ed inviato una società di transito per recuperarla.
li amerei pagato da bonifico bancario se ciò non causa alcun problema.
possibilmente fatte io pervenire le vostre coordinate bancarie affinché possa fare il necessario non appena possibile, come segue fatte io pervenire
IBAN
RIB
SWIFT
NUMERO DI CONTO BANCARIO
NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA
NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO
Cordialmente
Elvinger

Queste sono le mail che mi sono arrivate a distanza di due giorni dall'inserimento dell'annuncio. Ma si possono denunciare??
Simone.Lenna
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 19:49:18


Iscritto: 06/09/2011
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un parere riguardo a questa trattative! Sto vendendo una Yamaha DT 125 R e sono stato contattato da questa persona:

Quote:
la moto è disponibile??????


Quote:
Buongiorno sig.,

Amerò sapere come poteste che li regolo per quanto riguarda l'acquisto della vostra moto, poiché per il momento sono in spostamento all'estero per il mio lavoro professionale.

Quindi amerò avere di ampia informazione riguardante la vostra moto come che:

avete quando da questa moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte ai completi della moto?
- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
- Quale è il vostro prezzo fermo?
Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo.

Grazie e buona sera a voi.
Cordialmente,
Il sig. PAOLO PAOLUCCI


Quote:
Buongiorno sig.,

La moto me va bene come amerò sapere il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona fine sera a voi.

Cordialmente,
Il sig. Paolo


Quote:
Buonasera sig.,

Come ve l'avevo già, per quanto riguarda il passaggio di proprietà non è un problema. Una volta avrete ricevuto il denaro sul vostro conto, lo appannerete alla corrente. Ed attualmente, delegherò il mio spedizioniere per l'eliminazione del mio futuro moto al vostro domicilio.
Tengo ad informarli che avrà una procura essendo l'esecutore per le carte a firmare in ciò che è in relazione con la vendita, l'acquisto ed il passaggio di cambiamento di proprietà anche.

Come ve l'avevo già annunciato, le spese di trasporto saranno interamente al mio conto anche per le spese di trasferimento di proprietà.

Grazie di darmi le vostre coordinate bancarie perché possiamo finire con questa transazione e passare all'eliminazione del mio futuro moto.

Bene una cosa a voi.



Cosa ne pensate? Grazie mille

Simone
Train/Train
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 22:43:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
anche io le ho ricevute queste mail....identiche.
ma qualcuno sa spiegarmi come fanno a truffarti visto che vogliono comprare?
cioè...dovrebbero essere loro che mandano i soldi...mica chi vende la moto (a me succede quando vendo le chitarre, stessa prassi).
come avviene la truffa?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Marcello.Giardini
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:45:52


Iscritto: 24/05/2011
Buongiorno a tutti, anche a me la stessa storia cambia solo il nome: Il Sig. PAOLO PAOLUCCI:

From: Paolo Paolucci (paoluccipaolo25@gmail.com)
To: Marcello
Sent: Tuesday, February 07, 2012 9:02 PM
Subject: Re: Subito.it - Risposta a: Speed Triple 955


Buonasera sig.,

La moto me va bene come amerò sapere il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona fine sera a voi.

Cordialmente,
Il sig. Paolo
sachs da 100
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 19:28:55


Iscritto: 03/06/2004
Locazione: MI
Ciao a tutti,

grazie alle vostre segnalazioni non ci sono cascato banana :

" Buonasera Sig.,

Ma per quanto riguarda il recupero della quad non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire e firmare tutto il documento dinanzi ad un notaio per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto.
Le spese di trasporto, cambiamento di proprietà e demolizione dell'immatricolazione saranno interamente al mio conto.

Vi invio le coordinate di cui la mia banca a necessità per iniziare la transazione:

Codice IBAN:
Codice BIC/Swift:
Nome ed indirizzo della vostra banca:
Nomi e nomi del beneficiario:
Indirizzo completo:
Numero telefonico:
Prezzo finale:
La vostra carta d'identità.

Grazie, buona sera voi ed in attesa a di rileggerli.

Il sig. Hervé "

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.