Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:07:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io non mi fiderei

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Chigo
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 17:09:28


Iscritto: 14/12/2013
Locazione: Foggia
ciao ragazzi, vendere la moto (o qualsiasi altro oggetto di valore) su internet è una cosa molto difficile perchè purtroppo ci sono sempre truffe e raggiri...
Per mia esperienza ho pubblicato su internet un mio annuncio di vendita di una mia sala da pranzo pregiata e come al solito mi rispondono stranieri e MAI italiani...
ps: mai dare copie delle proprie carte d'identità perchè ci sono i figli di cerbottana che duplicano dati per commettere reati...
questi stranieri di solito sono degli africani...
Il Moderatore
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 23:57:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono d'accordo sul non dare i propri dati se non si è sicuri

invece le vendite online non sono poi così pericolose: semmai deve essere più dubbioso chi acquista e non chi vende

io ho venduto/acquistato parecchia roba su ebay e anche qui, e non ho mai avuto problemi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
deleted_tonyfish
Inviato: venerdì 9 maggio 2014 15:03:16


Iscritto: 08/05/2014
Buongiorno a tutti,
scrivo per segnalare un'altra truffa, non mi hanno contattato tramite questo sito dove ho un annuncio, ma tramite un altro,
il punto è che non mi ha mandato una e-mail generica, ma ha intavolato una discussione sempre con traduttori discutibili, ma purtroppo più credibile di quanto pensassi, perchè sosteneva di essere francese (io non ero al corrente di queste truffe) e solo dopo l'invio di alcuni dati personali (non sensibili per fortuna) ho chiesto dove andasse spedita la moto e mi ha detto costa d'avorio.

A quel punto mi sono insospettito e cercando costa d'avorio truffe potete immaginare quante testimonianze abbia trovato.
Gli ho allora scritto che non avrei inviato la moto fino al ricevimento dei soldi e che non avrei mai speso nulla per nessuna transazione di acquisto (anche se non me l'aveva chiesto) e guarda caso dopo la precedente assidua corrispondenza non mi ha più risposto

Questi i dati del truffatore (sempre che il nome non sia falso): dufour yvon raymond e la mail dufour.y42@hotmail.com

Mi ha anche mandato una fotocopia del suo documento di identità…
Il Moderatore
Inviato: sabato 10 maggio 2014 00:35:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bene, un indirizzo mail in più da annotare

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fabio.Sanna5821
Inviato: domenica 25 maggio 2014 00:11:13


Iscritto: 23/05/2014
Email Sospetta di ieri…
E' identica a una che ho letto qui!!! Roba da matti!!!


<<Ciao

la vostra moto me va bene ma
Amerò sapere come poteste che li regolo per quanto riguarda
l'acquisto della vostra moto, poiché per il momento sono in spostamento in
Africa per il mio lavoro professionale.
Ma amerò avere di ampia informazione riguardante la vostra moto come
ciò che:

avete quando da questa moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte ai completi della moto?
- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
- così soltanto il vostro prezzo finale.

Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo.

Cordialmente,
Signore Dissart>>

emilio.sansone
Inviato: domenica 25 maggio 2014 11:49:48



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Storia vecchia. Ce ne sono a vagonate di questi imbecilli che su internet cercano di fregare qualcuno. Ti si infilano tra gli sferoidi non appena metti un annuncio a prezzi medio/bassi. L'ultima volta che mi è successo avevo fatto la cappellata di mettere pure un numero di cellulare sull'annuncio di vendita. E così oltre a cestinare vagonate di risposte improbabili ho dovuto spegnere il trappolino per 48 ore per togliermeli dalle palle. Per scoraggiare questa brava gente gli si dovrebbe sparare in mezzo agli occhi, ma dicono che non sta bene... e poi quante cartucce ci vorrebbero?...

Non vorrei sembrare sgradevole, ma se c'è qualche italiota che è ancora disposto a dare credito a e-mail come quelle visibili più sopra, merita di prenderlo in quel posto...

E' bene comunque che internet resti libero pascolo di tutti. Evitiamo di invocare ulteriori divieti e paletti. La miglior difesa verso i figli di putt è un cervello normalmente funzionante. Di solito il figlio di putt è un cretino...
Augh!

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: domenica 25 maggio 2014 13:31:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da emilio.sansone
Di solito il figlio di putt è un cretino...


chiave di lettura interessante: dici?

capellone ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: domenica 25 maggio 2014 19:33:13



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
http://www.edizpiemme.it/libri/elogio-dell-imbecille

Whistle..... Whistle .....,,,ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: domenica 25 maggio 2014 21:51:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
waleraja
Inviato: lunedì 2 giugno 2014 20:26:39


Iscritto: 02/06/2014
Ciao a tutti. Ho trovato un annuncio un po sospetto, una ragazza che vende una honda cbr targata ita ma le adesso vive in germania. Insisto a farmi dare nome e cognome e targa x efettuare un controllo. Ma lei mi risponde che lei si e appoggiata a una ditta di trasporti. La moto la vende a 4000 e la moto ne vale 8500.bo se qualcuno sa mi dica qualcosa. Cosi so come comportarmi
snoopybau
Inviato: lunedì 2 giugno 2014 21:30:08



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
lascia perdere, è sicuramente una truffa o comunque ci si avvicina..

Quandoque bonus dormitat Homerus
Siby84
Inviato: sabato 21 giugno 2014 20:31:50



Iscritto: 15/04/2011
Locazione: Brianza
Ciao a tutti...Sono nuova, magari sbaglio sezione post, ma a proposito di truffe...mio marito noleggiava il carrello moto, che era fermo nel box da mesi, per dare un servizio e per logicamente guadagnare qualche soldino extra... tutto in regola, con contratto con tutte le clausole per tutto e ricevuta fiscale. Fino a l'altro giorno tutto bene, persone gentili oneste,felici di aver trovato un servizio ottimo.. etc.... Lunedi sera l'ultima persona...Sto tizio ora non si fa trovare, risponde solo per sms o whatsapp, chiamato tutto ieri sera ma nulla, garda caso stasera parte.......insomma sto qui non si fa trovare e il carrello che ieri doveva restituire "sostiene" glielo abbiamo rubato....ma se te l'hanno rubato con la tua moto non ti accorderesti con il proprietario per fare la denuncia?! Ora martedi parte la querela e poi avendo un contratto possiamo richiedere tramite avvocato il risarcimento...Sta persona l'ho trovato su fb..e abbiamo il sospetto che l'abbia fatto sparire in Albania...(e magari anche con delle moto rubate)....attenzione...sto fenomeno non è stato neanche furbo..in quanto abbiamo i suoi dati, targa e telefoni....logico che se non ti fai vivo...la denuncia parte...Siamo Incazz...neri e a pezzi...in un periodo di spese per casa, e altre menate...questa era una piccola entrata..e si stava creando un buon giro di info anche..un pirla......(non mi esprimo per non offendere nessuno).... crede di fregarci cosi...ma con noi non ha chiuso..per fortuna ho agganci nei carabinieri....e si stanno già mettendo in moto al controllo in strada della targa...e' segnalata! Se siete nella zona tra Milano e Brianza vi auguro non abbiate avuto a che fare con sta persona e soprattutto che non vi siano sparite moto....che anno di M.....(scusate un pò lo sfogo!)
emilio.sansone
Inviato: domenica 22 giugno 2014 08:58:03



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Cara Siby, purtroppo l'Italia pullula di questi pezzi di m*rda principalmente per un motivo: costoro sono persuasi che se la caveranno con poco danno o addirittura con l'impunità, perché riusciranno comunque a sfilarsi dalla rete della cosiddetta giustizia.

Eccoti una storiella divertente:
Tempo fa misi in vendita un piccolo monolocale di mia proprietà tramite agenzia. A un certo punto uno dei galoppini mi disse: "Oggi pomeriggio facciamo il rogito. Però mi vergogno a prendere i soldi davanti al notaio". Dato che sono un fesso, lo saldai sul momento in fiducia. Quel rogito era inesistente. Mi fregarono 1.200 €.
Successivamente, mediante lungo e dettagliato esposto alla Camera di Commercio, riuscii a far radiare dall'albo degli agenti immobiliari il suddetto fellone.

Ciò nonostante costui è ancora in giro, mi si dice, e continua a campare di truffe, non escluse le compravendite di immobili. Se questa è la giustizia in Italia, forse era meglio il vecchio Far West americano.

Ovviamente i soldacci "asportati" non li ho più rivisti. Ma può darsi che a te vada meglio. Insisti.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Siby84
Inviato: lunedì 23 giugno 2014 09:24:28



Iscritto: 15/04/2011
Locazione: Brianza
Originariamente inviato da emilio.sansone
Cara Siby, purtroppo l'Italia pullula di questi pezzi di m*rda principalmente per un motivo: costoro sono persuasi che se la caveranno con poco danno o addirittura con l'impunità, perché riusciranno comunque a sfilarsi dalla rete della cosiddetta giustizia.

Eccoti una storiella divertente:
Tempo fa misi in vendita un piccolo monolocale di mia proprietà tramite agenzia. A un certo punto uno dei galoppini mi disse: "Oggi pomeriggio facciamo il rogito. Però mi vergogno a prendere i soldi davanti al notaio". Dato che sono un fesso, lo saldai sul momento in fiducia. Quel rogito era inesistente. Mi fregarono 1.200 €.
Successivamente, mediante lungo e dettagliato esposto alla Camera di Commercio, riuscii a far radiare dall'albo degli agenti immobiliari il suddetto fellone.

Ciò nonostante costui è ancora in giro, mi si dice, e continua a campare di truffe, non escluse le compravendite di immobili. Se questa è la giustizia in Italia, forse era meglio il vecchio Far West americano.

Ovviamente i soldacci "asportati" non li ho più rivisti. Ma può darsi che a te vada meglio. Insisti.

ciao



Grazie Emilio.

Io spero davvero che si ottenga qualcosa...non dico che ritorni il nostro carrello moto, ma che almeno sto tizio paghi quello che deve dei danni causati da furto, inseriti nel contratto che LUI ha firmato.
Sia il nostro amico maresciallo, sia la cugina avvocato ci hanno detto che pur essendo una scrittura privata, essendo firmata ha valore. Ora faremo partire contemporaneamente la denuncia e verrà poi contattato dall'avvocato.

Di certo in questo momento con in ballo la casa nuova, le mega spese di quella attuale, e un bimbo in arrivo non abbiamo soldi da buttare nell'acquisto di un altro carrello...(non che fino ad ora avessimo fatto chissà che guadagni - 6 noleggi per un totale si e no di 200 euro regolari con ricevuta e marca da bollo), ma erano soldini che in sto periodo facevano comodo...

Dubito che abbia lasciato la targa del rimorchio, ma se doveste vedere in giro un carrello moto a 3 posti, della Pedretti la targa del nostro rimorchio è (era) AD54428.
CHRISTIAN.CORSI
Inviato: domenica 29 giugno 2014 16:12:41


Iscritto: 10/10/2011
Ciao a tutti.
Chiedevo delle informazioni, ho trovato un tmax all'estero e mi interessa molto ma ho poca fiducia anche se la persona sempre sincera.. La storie e questa:
"lui e disposto a spedirmi il tmax per un totale di 3900 con passaggio e spese a suo carico di spedizione poi nel momento che il corriere consegna lo moto io pago il 50% al corriere poi ho due giorni di tempo per valutarlo e farlo vedere al mio meccanico e nel caso tutto sia perfetto mi arriva il passaggio d proprietà e io pago i restanti soldi al corriere e lui mi consegna il mezzo in caso contrario che non mi interessi il corriere ritira il mezzo e lo porta indietro..
Puo essere vero?? mi Fido? esistono spedizioni cosi? boh boh
help ragazzi..tafazzi tafazzi tafazzi
laledrifting
Inviato: domenica 29 giugno 2014 18:38:27



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da CHRISTIAN.CORSI
Ciao a tutti.
Chiedevo delle informazioni, ho trovato un tmax all'estero e mi interessa molto ma ho poca fiducia anche se la persona sempre sincera.. La storie e questa:
"lui e disposto a spedirmi il tmax per un totale di 3900 con passaggio e spese a suo carico di spedizione poi nel momento che il corriere consegna lo moto io pago il 50% al corriere poi ho due giorni di tempo per valutarlo e farlo vedere al mio meccanico e nel caso tutto sia perfetto mi arriva il passaggio d proprietà e io pago i restanti soldi al corriere e lui mi consegna il mezzo in caso contrario che non mi interessi il corriere ritira il mezzo e lo porta indietro..
Puo essere vero?? mi Fido? esistono spedizioni cosi? boh boh
help ragazzi..tafazzi tafazzi tafazzi


mai sentito una roba del genere.........metti che il mezzo sia rubato......tu paghi la metà al corriere e poi chi si è visto si è visto.......io non mi fiderei, puzza troooooppo

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
emilio.sansone
Inviato: domenica 29 giugno 2014 19:12:17



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da CHRISTIAN.CORSI
Ciao a tutti.
Chiedevo delle informazioni, ho trovato un tmax all'estero e mi interessa molto ma ho poca fiducia anche se la persona sempre sincera.. La storie e questa:
"lui e disposto a spedirmi il tmax per un totale di 3900 con passaggio e spese a suo carico di spedizione poi nel momento che il corriere consegna lo moto io pago il 50% al corriere poi ho due giorni di tempo per valutarlo e farlo vedere al mio meccanico e nel caso tutto sia perfetto mi arriva il passaggio d proprietà e io pago i restanti soldi al corriere e lui mi consegna il mezzo in caso contrario che non mi interessi il corriere ritira il mezzo e lo porta indietro..
Puo essere vero?? mi Fido? esistono spedizioni cosi? boh boh
help ragazzi..tafazzi tafazzi tafazzi


Vediamo se ho capito: la metà di 3900 sono 1950 € che tu dovresti sganciare al corriere nel momento in cui costui ti consegna il veicolo da periziare, che potresti non gradire. In questo caso, dopo due giorni, tu dici al corriere di riportarselo a casa. Ma nel frattempo hai mollato circa 2000 €.

Uhmmm... puzza... occhio che se il veicolo è rubato il corriere sparisce dopo che hai sganciato il malloppo iniziale e tu rischi un'imputazione per ricettazione. Se non hai la possibilità di controllare in anticipo se il veicolo è "pulito" lascia stare tutto.

Se invece il veicolo è regolare ma non ti piace, ti ridanno i 2000 € che hai già sganciato? E per due giorni il suddetto corriere si mantiene a sue spese?...

In ogni caso mi pare troppo contorta tutta la faccenda. Sarà perché mi piacciono le cose semplici e lineari.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Bruss01
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 09:10:49


Iscritto: 20/04/2009
Buongiorno Centauri, segnalo altra truffa per Moto Guzzi Centauro Gialla, annuncio nr. 5478514 Moto Guzzi

Tale Paul Borodin: paulborodin12@gmail.com

Mail scritta nel solito Italiano/slavo, il finto migrante che deve vendere dall'estero.

Ciao,
Mia moto è nella condizione eccellente e non è mai stato coinvolta in qualunque incidenti, non ha graffi, nessuni problemi. Adesso ho la moto con me in UK, dove ho mosso col mio lavoro. Ho comprato la moto 6 mesi fa da Italia dove ho lavorato a quel tempo. La moto si è iscritta in Italia e penso che sia più facile e migliore lo vendere in Italia. Non posso usarlo qui nel Regno Unito, a causa del mio lavoro non ho tempo di guidare la mia motocicletta più e mi costerà molti soldi per immatricolare la moto qui. Se giusto che lei sono interessato comprare realmente la mia moto per favore me invia per posta elettronica e troveremo una maniera per fare un'affare. Please email me in english if it`s possible .
Grazie!


In campana e buona strada
pippo086
Inviato: venerdì 4 luglio 2014 00:16:58


Iscritto: 25/08/2009
Ciao a tutti...vi chiedo delle informazioni perchè sè ho letto tutti i vostri post in teoria dovrei lasciar perdere...ho trovato un annuncio di questa persona paulborodin12@gmail.com annuncio nr. 5476883 Honda / CBR 600 RR (2005 - 06)... lui mi ha già rispostoche si trova in UK e che la moto e targata italia ma si trova li con lui...A questo punto dato ciò che scrivete lascio perdere tutto faccio bene???
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.