Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
Paski70
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 21:21:52


Iscritto: 13/09/2011
Ciao di nuovo.
Se Vi può interessare l'indirizzo di posta del soggetto è:

sebastian.adam952@gmail.com

Comunque leggendo qui ( nei vari messaggi che avete postato ) mi pare di capire dai messaggi che è lo stesso tipo che si "spaccia " con altri nomi.
Grazie ancora per la segnalazione.
Scalvox
Inviato: sabato 17 settembre 2011 15:08:50


Iscritto: 17/09/2011
Ciao a tutti,
Anche io dopo poche ore dalla messa in vendita della mia moto ho ricevuto due mail un po' strane...

la prima:


da: pillas
email: andre.pillas12@gmail.com

MESSAGGIO:
moto e' ancora disponibile?


la seconda :

da: g
email: givin.alain@gmail.com

MESSAGGIO:
ciao v s p mi ha fatto vedere le foto della tua moto.

se non sono sospette vi chiedo perdono ma siccome sono un neofita di tutto ma mi sembra strano che uno che si interessa non faccia domande ma frasi del genere ho preferito chiedere un aiuto.

grazie.
Scalvox
Inviato: sabato 17 settembre 2011 23:08:19


Iscritto: 17/09/2011
scusate il doppio messaggio.
confermo il doppio tentativo di truffa con il solito messaggio:

Ciao,

Sono realmente interessato a comperare la vostra moto ma sapete che sono in Africa per una missione di crisi umanitaria. Ma ritornerò in Europa in una durata indeterminata per il momento.
Voglio comperare la vostra moto appena perché le moto italiane sono molto di buona qualità e per ciò ho scelto la vostra moto perché è molto bella.
Tuttavia, amerei avere alcune informazioni riguardanti questa moto:

-Da quale anno avete questa moto?
-L'ultima visita tecnica è stata fatta a quale data?
-Se avete altri accessori della moto non esitate soprattutto a farmi pervenire una fotografie di questa macchina.
-Siete il primo proprietario?
- Potrei avere alcune fotografie della moto e il prezzo finale.

Sono in attesa di tutte le sue informazioni per proseguire questa intervista.


Cordialmente,
Il sig. Pillas
NB: Parlo il francese.

Lamp a tutti
erond
Inviato: domenica 18 settembre 2011 16:13:34


Iscritto: 18/09/2011
Anche io appena contattato:

da: Valter
email: valter.inci@gmail.com

MESSAGGIO:
Buongiorno, Vorrei sapere se la moto è sempre disponibile. Grazie e amerei avere molte informazioni sulla moto. Grazie a voi,
daniele.cerchierini
Inviato: domenica 18 settembre 2011 17:37:51


Iscritto: 16/09/2011
Ciao a tutti,confermo e aggiungo mail sospette:email:
email: lacombe.stephane04@gmail.com valter.inci@gmail.com email: pacheco.fernando1967@gmail.com

testadicane1503
Inviato: sabato 24 settembre 2011 08:31:41


Iscritto: 22/06/2011
Ciao ragazzi anche a me è accaduta la stessa cosa, sono stato contattato da, valter.inci@gmail.com
Buonasera sig.,

La moto me va bene come amerò sapere il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona fine giorno a voi.
testadicane1503
Inviato: domenica 25 settembre 2011 14:06:26


Iscritto: 22/06/2011
ecco un altro fenomeno:
- Da allora quando avete questa moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte ai completi?
- quando avete passate l'ultima visita tecnica?
- detta io il vostro prezzo finale?.

Per favore fatta fatta io pervenire delle fotografie del motore della moto.
dimenticavo io sono in Africa se ciò voi gene non poiché lavoro qui io sono un serbo.
potete contattarlo anche per telefono per parlate a viva voce possibilmente.

resto in attesa delle informazioni da cominciare i passi!
scusato se il testo è male tradotto perché non parlo italiano
Cordialmente,
Il Sig. Igor Jovanovic
0022547605252
parlo francesi!
aless7777
Inviato: domenica 25 settembre 2011 23:27:43


Iscritto: 22/09/2011
> Ciao a tutti,
> il giorno stesso che ho messo la moto in vendita sono stato contattato via mail con il seguente messaggio:

> Ciao sig.,
> Amerò sapere come poteste che li regolo per quanto riguarda l'acquisto della vostra moto, poiché per il momento ....
> ecc ecc....

Anche io ne ho ricevuto 2 identiche ho 2 moto in vendita per motivi di salute di mia moglie) e il fatto che ci fosse un Serbo in Africa che si interessava sia a un Burgman 650 che a un Custom mi ha insospettito ancor di più...

è sempre Il Sig. Igor Jovanovic
00225 47 60 52 52
che parla solo francese

Dopo una prima mail IDENTICA a quella inviata a testadicane1503
mi ha inviato questa seconda
====
da <ji3426803@gmail.com>

Buongiorno SIG.
hanno appena preso conoscenza del vostro messaggio io sono molto contento di fare la vostra conoscenza.
ma a causa della mia situazione geografica come ve l'ho detta nel mio mail che precede sono all'estero. Ma sarò molto felici di accogliervi uno di questi giorni qui.
Per il regolamento del vostro denaro, dato che non sono in Italia allora io non sono in grado di pagarli in specie altrimenti che amerei provare la moto di ma proprio mani ma ciò non sono gravi poiché li trovo onesti.
- quale modo di pagamento volete che li pago? altrimenti che il mio amministratore finanziario ed io abbiamo decidere di farvi un bonifico bancario perché è più rassicurare di trattare di in banca in banca.
Vi chiederò di farmi pervenire una copia della vostra carta d'identità per più fiducia.
altrimenti che il vostro prezzo finale me va molto bene!
per quanto riguarda il recupero ed il passaggio di proprietà, ciò non è un problema. Una volta in possesso del denaro nel vostro conto bancario, lo terrete informare affinché sia persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
attualmente contatterò la società dell'esportazione chiamare saga qui (www.saga.fr) essa verrà a cercare la moto sul vostro indirizzo di domicilio che dovevate comunicarmi
NB: Il mio spedizioniere avrà una procura come l'esecutore dell'acquisto e firmare tutti i documenti necessario ha il mio nome! sa che le spese di scambio di proprietà, la vendita ed il trasporto, saranno interamente a mio carico. Dunque, resto in attesa delle vostre coordinate bancario da fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Sincero saluti
Il Sig. Igor Jovanovic
TALE: 00225 47 60 52 52
parlo francesi

HO PASSATO TUTTO A POLIZIA POSTALE
twister2978
Inviato: martedì 27 settembre 2011 20:27:46


Iscritto: 26/09/2011
Segnalo anche questo messaggio (sicuramente autogenerato da BOT dopo l' inserzione):

> Buongiorno sig.,
>
> Sono architetto in edificio e là, sono attualmente in Africa per i miei
> affari personali più precisamente in Costa d'Avorio.
>
> Sono molto interessato dalla vostra moto, ma vista la distanza che li separa
> amerò pagarli per un bonifico bancario o assegno di banca, se ciò potesse
> riassicurarli. Vi invierò la mia carta di identità e ne avrò così bisogno
> della vostra carta d'identità per più sicurezza e fiducia.
>
> Ma amerò sapere anche quando hanno fatto la vostra ultima visita e non
> dimenticano di farmi pervenire il vostro prezzo finale.
>
> Resto in attesa della vostra risposta il più rapidamente possibile per fare
> il necessario per concludere questa transazione.
>
> Grazie e buona sera a voi.
lamaz
Inviato: martedì 27 settembre 2011 21:43:07


Iscritto: 27/09/2011
Buongiorno a tutti,
mi son registrato ora perché appunto ho risposto ad un annuncio e la risposta del venditore mi puzzava un po'.
Son stato attirato da un annuncio su Ebay Annunci di un Ducati Multistrada 1200 S Touring a 9.500 €....
Un po' poco, ma volevo vedere che mi sarebbe stato detto...
Dopo l'arrivo della prima mail di conoscenza con di nuovo tutte le foto della moto in questione, gli risposi che mi sarei preso del tempo per decidere il da farsi, ed ecco la risposta:

Quote:
Salve,

La moto come ti dicevo si trova a Ourense (Spagna) ed ha targa e documenti spagnoli.
Se per te va bene io porto la moto ad una società di spedizioni molto seria che spedisce auto e moto in tutta Europa.- è una società che ho già lavorato in passato, ho trasportato una macchina dalla Germania, e sono contento di loro.
Questa società rappresenta sicurezza per me anche per te.
Il trasporto funziona così:
Io porto la moto a questa società, e loro preparano tutta la documentazione per l'esportazione, verificano la moto per quanto riguarda documenti, motore, km...
Prima di caricarla, rilasciano un certificato di garanzia della durata di 1 anno.
Devi a questo punto inviare alla societa il 30% del costo della moto.
Io pago le spese di trasporto di 280 euro, e in 5/7 giorni lavorativi tu ricevi la moto al tuo indirizzo.
Una volta che la moto è arrivata a casa tua, tu hai 10 giorni per verificare se le condizioni del veicolo sono come la descrizione, se tutto è di tuo gradimento procedi a pagare il rimanente 70% invece se non corrisponde, ti verrà rimborsato l'anticipo del 30% che ai pagato prima alla società.
Ho dimenticato di dirti che in caso che decidi di prendere la moto devii pagare alla societa anche 480 euro per il passaggio di proprietà a tuo nome, e regolari documenti italiani , praticamente targa nuova italiana a tuo nome.
E importante che le spese di trasporto per spedire indietro la moto a me in Spagna di 280 euro le dovrai pagare tu.
Come puoi ben capire io non riceverò soldi dalla società fino alla fine della vendita.
Se è tutto chiaro e vuoi andare avanti con la transazione mi devi inviare i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, citta, codice postale, codice fiscale, numero di telefono.
Dopo che io ricevuto i tuoi dati li stampo e li invio alla societa, darò anche la moto in custodia a loro.
La società ti invierà un contratto e tutte le informazioni della spedizione (informazione moto, km, dati della moto, e come devi procedere per il pagamento).
Questo è il mio numero e mi puoi chiamare quando vuoi: 0034-677-188-869.
Resto in attesa di tue notizie saluti.

Grazie
Dott. Miguel


ho cercato il numero di telefono riportato nella mail e son arrivato a questa discussione.
Ecco l'header della mail che mi è arrivata:

Quote:
<clinicapenna2002@aol.com>
Received: from smtpin131.mac.com ([10.150.68.131]) by ms21141.mac.com (Oracle Communications Messaging Server 7u4-23.01 (7.0.4.23.0) 64bit (built Aug 10 2011)) with ESMTP id <0LS600FQOTZE6I10@ms21141.mac.com> for lmiamail Tue, 27 Sep 2011 15:35:38 +0000 (GMT)
Received: from imr-ma02.mx.aol.com ([64.12.206.40]) by smtpin131.mac.com (Oracle Communications Messaging Server 7u4-23.01 (7.0.4.23.0) 64bit (built Aug 10 2011)) with ESMTP id <0LS6009TLTZDPJ80@smtpin131.mac.com> for miamail (ORCPT miamail); Tue, 27 Sep 2011 08:35:37 -0700 (PDT)
Received: from mtaomg-db03.r1000.mx.aol.com (mtaomg-db03.r1000.mx.aol.com [172.29.51.201]) by imr-ma02.mx.aol.com (8.14.1/8.14.1) with ESMTP id p8RFZROI001689 for <miamail>; Tue, 27 Sep 2011 11:35:27 -0400
Received: from core-mkc004c.r1000.mail.aol.com (core-mkc004.r1000.mail.aol.com [172.29.98.77]) by mtaomg-db03.r1000.mx.aol.com (OMAG/Core Interface) with ESMTP id 057D3E00008E for <miamail>; Tue, 27 Sep 2011 11:35:26 -0400 (EDT)
Received: from 80.79.121.52 by webmail-d146.sysops.aol.com (149.174.18.36) with HTTP (WebMailUI); Tue, 27 Sep 2011 11:35:25 -0400
Original-Recipient: rfc822;miamail
X-Proofpoint-Virus-Version: vendor=fsecure engine=2.50.10432:5.4.6813,1.0.211,0.0.0000 definitions=2011-09-27_07:2011-09-27,2011-09-27,1970-01-01 signatures=0
X-Proofpoint-Spam-Details: rule=notspam policy=default score=0 spamscore=0 ipscore=0 suspectscore=1 phishscore=0 bulkscore=0 adultscore=0 classifier=spam adjust=0 reason=mlx scancount=1 engine=6.0.2-1012030000 definitions=main-1109270148
References: <8CE4A5113742EBD-19B4-A3F39@webmail-d017.sysops.aol.com> <9CDF6FAE-B443-4909-A260-3962D3CA6DA4@me.com>
In-Reply-To: <9CDF6FAE-B443-4909-A260-3962D3CA6DA4@me.com>
X-Mb-Message-Source: WebUI
Mime-Version: 1.0
X-Mb-Message-Type: User
Content-Type: multipart/alternative; boundary=--------MB_8CE4B42365CD085_2AC4_1AD1E_webmail-d146.sysops.aol.com
X-Mailer: AOL Webmail 34122-STANDARD
Message-Id: <8CE4B4236580D81-2AC4-A021@webmail-d146.sysops.aol.com>
X-Originating-Ip: [80.79.121.52]
X-Aol-Global-Disposition: G
X-Aol-Scoll-Score: 0:2:425420192:93952408
X-Aol-Scoll-Url_Count: 0
X-Aol-Sid: 3039ac1d33c94e81ed3e37f0


Spero di aiutare qualcun'altra che si ritroverà nella mia situazione, grazie mille a voi.
polipoa
Inviato: giovedì 29 settembre 2011 10:23:16


Iscritto: 19/09/2011
Salve a tutti, come tanti anche io sono stato contattato dall'ormai noto Sebastian Adam, che ovviamente mi chiede di depositare una somma di 490€ per 'sbloccare' il suo fantomatico bonifico bancario. Allego qualche mail che ci siamo scambiati.

CIAO

Visto che sono in COSTA D'AVORIO per un ragione
di lavoro e che non posso muovermi.Posso farti un bonifico
bancario,Dopo avro chiuso la dita il 23 Settembre .Vengo in ITALIA il 10
OTTOBRE a fare il passagio di propieta anche il ritiro della MOTO
con il trasportatore www.cargolux.com e fare andare a PARIGI
VOGLIO sapere per quale motivo vendete questa MOTO ?
DISTINTI SALUTI
ADAM SEBASTIAN

poi....


Per il trasferimento, la banca ha chiesto il nome completo del beneficiario,
codice IBAN,
codice swift,
il Vostro prezzo finale,
il nome della tua banca:
se possibile, una copia della carta d'identità,
il numero di telefono in modo la banca può contattarti.
Sul passaggio di proprietà, sarà
quando sono in Italia, il 10 ottobre con il mio spedizioniere.
Il suo faitb ero in Italia e non capisco la lingua troppo bene.
Ma una volta in banca, io vi contatterà.
La moto che ho comprato per un regalo di matrimonio con mio fratello passo che ha sposato il 15 Ottobre in Francia.
Attualmente mi trovo in Africa, precisamente in Costa d'Avorio per motivi di lavoro.
E ho deciso di bonifico bancario di sbarazzarsi del mio conto in banca qui in Africa,
prima di tornare a Grenoble per questo è che io vivo in giù.
Ecco il mio ID per ok fiducia di più.
Sto aspettando la vostra banca il più presto possibile per effettuare il trasferimento.
Non vedo l'ora di sentire da voi
ADAM

dulcis in fundo...

Sig. ALESSANDRO mia banca ha effettuato il trasferimento di questa mattina al tuo account dall'Africa e si scopre che si e pago ogni Devonte costa 490 € al interbancario che fare con i trasferimenti internazionali qui in Africa .
Io già mi pagano pagare la mia parte al pubblico tesoro e la banca si aspetta ivoriano si paga come quota di 490 € oppure in modo che il vostro credito in fretta.
Dato che io sono in grado di effettuare il pagamento al tuo posto mi ha chiesto alla Banca di Francia a rimborsare questi costi è a vostro conto in banca direttamente.
Una volta che ho risolto questo dettaglio di nuovo in Francia, e in Francia, io vengo in Italia il 15 Ottobre per la rimozione della moto.
Io vivo a Grenoble in Francia.
Per essere sicuri vi invito a contattare l'ok della banca FRANCIA.
Pagare la vostra quota di 490 euro non appena possibile per la banca di Francia 4,240 € crediti tuo account.
Non m'esposer a fisacales sanzioni
sinceramente attendono la vostra risposta.

Mi ha fatto contattare da un certo responsabile della banca di Francia, eheheheh

Buongiorno sig.
Spedizioni questo mail per voi vi fornisco le precisazioni per fare il pagamento dei 490€. Dovete rendersi in una posta di a e chiedete il servizio money gram. Partite con i 490€ in liquido e prevedete 20€ per le spese di spedizioni. Avete fatto la spedizione al nome ed all'indirizzo del responsabile del tesoro pubblica vado voi date ancora. Ecco l'informazione per fare il mandato money:

NOME: AZIZ
NOME: DIA
INDIRIZZO;Boulevard de la Republique 0 | 04 BP 643, Abidjan, Côte d'Ivoire
TEL: 00225 55513131


Una volta avete finito di fare il mandato li inviate la ricevuta del pagamento per mail ed una volta che abbiamo verificato se il mandato è bene stato fanno noi attiveremo la vostra CRO il numero di seguito del vostro trasferimento e riceverete il vostro denaro in 24:00 che seguiranno cioè domani mattina. Allora fatto il necessario ora perché si convalidi e che il trasferimento segua la sua corte normale.
Appena un consiglio di banchiere una volta che siete al posto detti non che avete fatto il mandato per una transazione altrimenti vanno aumenta le spese di spedizioni 100€ dunque non ha detto nulla. Detto appena che è per un amico poiché quello non vanno aumentare le spese è un consiglio che io voi.
Allora aspettiamo dalle vostre notizie


TROPPO FURBI!!!!
ATTENZIONE A TUTTI, MAI e poi MAI spendere per guadagnare è sempre una fregatura.
Grazie a tutti!
valerio.genovesi
Inviato: giovedì 29 settembre 2011 16:01:59


Iscritto: 21/08/2011
Locazione: Lucca
Dopo i vari nomi già riportati su vecchi post sono stato contattato anche da: Stefano boselli, Valerio Lima, D. Francois, Barathieu Joseph e Igor Jovanovic che, se non erro portano il totale a 11, tutti lavoratori in Costa D'Avorio o Ghana, tutti più o meno con gli stessi messaggi, (tradotti male)...........................
salwo
Inviato: sabato 1 ottobre 2011 21:21:25


Iscritto: 30/07/2011
Originariamente inviato da lamaz
Buongiorno a tutti,
mi son registrato ora perché appunto ho risposto ad un annuncio e la risposta del venditore mi puzzava un po'.
Son stato attirato da un annuncio su Ebay Annunci di un Ducati Multistrada 1200 S Touring a 9.500 €....
Un po' poco, ma volevo vedere che mi sarebbe stato detto...
Dopo l'arrivo della prima mail di conoscenza con di nuovo tutte le foto della moto in questione, gli risposi che mi sarei preso del tempo per decidere il da farsi, ed ecco la risposta:

Quote:
Salve,

La moto come ti dicevo si trova a Ourense (Spagna) ed ha targa e documenti spagnoli.
Se per te va bene io porto la moto ad una società di spedizioni molto seria che spedisce auto e moto in tutta Europa.- è una società che ho già lavorato in passato, ho trasportato una macchina dalla Germania, e sono contento di loro.
Questa società rappresenta sicurezza per me anche per te.
Il trasporto funziona così:
Io porto la moto a questa società, e loro preparano tutta la documentazione per l'esportazione, verificano la moto per quanto riguarda documenti, motore, km...
Prima di caricarla, rilasciano un certificato di garanzia della durata di 1 anno.
Devi a questo punto inviare alla societa il 30% del costo della moto.
Io pago le spese di trasporto di 280 euro, e in 5/7 giorni lavorativi tu ricevi la moto al tuo indirizzo.
Una volta che la moto è arrivata a casa tua, tu hai 10 giorni per verificare se le condizioni del veicolo sono come la descrizione, se tutto è di tuo gradimento procedi a pagare il rimanente 70% invece se non corrisponde, ti verrà rimborsato l'anticipo del 30% che ai pagato prima alla società.
Ho dimenticato di dirti che in caso che decidi di prendere la moto devii pagare alla societa anche 480 euro per il passaggio di proprietà a tuo nome, e regolari documenti italiani , praticamente targa nuova italiana a tuo nome.
E importante che le spese di trasporto per spedire indietro la moto a me in Spagna di 280 euro le dovrai pagare tu.
Come puoi ben capire io non riceverò soldi dalla società fino alla fine della vendita.
Se è tutto chiaro e vuoi andare avanti con la transazione mi devi inviare i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, citta, codice postale, codice fiscale, numero di telefono.
Dopo che io ricevuto i tuoi dati li stampo e li invio alla societa, darò anche la moto in custodia a loro.
La società ti invierà un contratto e tutte le informazioni della spedizione (informazione moto, km, dati della moto, e come devi procedere per il pagamento).
Questo è il mio numero e mi puoi chiamare quando vuoi: 0034-677-188-869.
Resto in attesa di tue notizie saluti.

Grazie
Dott. Miguel


ho cercato il numero di telefono riportato nella mail e son arrivato a questa discussione.
Ecco l'header della mail che mi è arrivata:

Quote:
<clinicapenna2002@aol.com>
Received: from smtpin131.mac.com ([10.150.68.131]) by ms21141.mac.com (Oracle Communications Messaging Server 7u4-23.01 (7.0.4.23.0) 64bit (built Aug 10 2011)) with ESMTP id <0LS600FQOTZE6I10@ms21141.mac.com> for lmiamail Tue, 27 Sep 2011 15:35:38 +0000 (GMT)
Received: from imr-ma02.mx.aol.com ([64.12.206.40]) by smtpin131.mac.com (Oracle Communications Messaging Server 7u4-23.01 (7.0.4.23.0) 64bit (built Aug 10 2011)) with ESMTP id <0LS6009TLTZDPJ80@smtpin131.mac.com> for miamail (ORCPT miamail); Tue, 27 Sep 2011 08:35:37 -0700 (PDT)
Received: from mtaomg-db03.r1000.mx.aol.com (mtaomg-db03.r1000.mx.aol.com [172.29.51.201]) by imr-ma02.mx.aol.com (8.14.1/8.14.1) with ESMTP id p8RFZROI001689 for <miamail>; Tue, 27 Sep 2011 11:35:27 -0400
Received: from core-mkc004c.r1000.mail.aol.com (core-mkc004.r1000.mail.aol.com [172.29.98.77]) by mtaomg-db03.r1000.mx.aol.com (OMAG/Core Interface) with ESMTP id 057D3E00008E for <miamail>; Tue, 27 Sep 2011 11:35:26 -0400 (EDT)
Received: from 80.79.121.52 by webmail-d146.sysops.aol.com (149.174.18.36) with HTTP (WebMailUI); Tue, 27 Sep 2011 11:35:25 -0400
Original-Recipient: rfc822;miamail
X-Proofpoint-Virus-Version: vendor=fsecure engine=2.50.10432:5.4.6813,1.0.211,0.0.0000 definitions=2011-09-27_07:2011-09-27,2011-09-27,1970-01-01 signatures=0
X-Proofpoint-Spam-Details: rule=notspam policy=default score=0 spamscore=0 ipscore=0 suspectscore=1 phishscore=0 bulkscore=0 adultscore=0 classifier=spam adjust=0 reason=mlx scancount=1 engine=6.0.2-1012030000 definitions=main-1109270148
References: <8CE4A5113742EBD-19B4-A3F39@webmail-d017.sysops.aol.com> <9CDF6FAE-B443-4909-A260-3962D3CA6DA4@me.com>
In-Reply-To: <9CDF6FAE-B443-4909-A260-3962D3CA6DA4@me.com>
X-Mb-Message-Source: WebUI
Mime-Version: 1.0
X-Mb-Message-Type: User
Content-Type: multipart/alternative; boundary=--------MB_8CE4B42365CD085_2AC4_1AD1E_webmail-d146.sysops.aol.com
X-Mailer: AOL Webmail 34122-STANDARD
Message-Id: <8CE4B4236580D81-2AC4-A021@webmail-d146.sysops.aol.com>
X-Originating-Ip: [80.79.121.52]
X-Aol-Global-Disposition: G
X-Aol-Scoll-Score: 0:2:425420192:93952408
X-Aol-Scoll-Url_Count: 0
X-Aol-Sid: 3039ac1d33c94e81ed3e37f0


Spero di aiutare qualcun'altra che si ritroverà nella mia situazione, grazie mille a voi.




salve a me ha scritto la stessa cosa solo che mi ha dato il nome ed il numero di telefono della compagnia ed inoltre mi ha anche inviato il libretto della moto, adesso è sotto la lente d'ingrandimento per vedere l'autenticità del tutto.
Federico .Valentino
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 19:53:19


Iscritto: 29/06/2011
questa è la mia testimonianza:
1°) Ciao, Sono interessato ad acquistare la bici e il prezzo ( ?2000) mi sta bene. preghiamo di rispondere a me, se ancora disponibile la vendita. Cordiali saluti
2°) Farò l'offerta di € 2000, secondo il prezzo richiesto. Avrò tutti i difetti della (bici)

riparato se necessarily.i non sarà in grado di venire per l'ispezione me stesso come sono attualmente

fuori dallo stato su un obbligo di business. ho appena incontrato la pubblicità durante la navigazione in internet.

Comunque in merito al pagamento e pick up dovrò consultare il mio spedizioniere che saranno responsabili

per il pick up e io vi spedirà l'assegno circolare di € 4500, avrete il costo del (moto)

2000 € detratto e trasferire i fondi in eccesso sul assegno circolare a favore del caricatore che arriveranno

per il ritiro presso la sede & i attenderà il cassiere controllo ad azzerato prima della up.i raccogliere

saranno gentilmente voglio che tu mi fornisca le seguenti informazioni per emettere il pagamento:

Nome e cognome:

Indirizzo postale:

Numero di telefono:

Sarò in attesa di sentire da voi presto.

Grazie per il vostro gesto gentile.

I miei saluti.

paolo.de pascale
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 23:51:24


Iscritto: 14/06/2011
ecco quello che ha scritto a me spacciandosi per 2 diverse persone:
Da: christian.cedric125@gmail.com
Data: 06/10/2011 19.48
A: "pa.depascale@tiscali.it"<pa.depascale@tiscali.it>
Ogg: Re: Re: MOTO.IT: annuncio nr. 3449243 Ducati / Hypermotard 796

Buonasera sig.


La moto me va bene. Ma per quanto riguarda il recupero di questa moto non è
un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario,
volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del
trasferimento.

Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (
www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più
tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i
documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la
vendita ed il trasporto.
Se mi permettete amerei avere ampie informazioni su questa moto
Da allora quando avete questa moto?
Potrei avere una fotografia del motore preso recentemente?

Se accettate la mia offerta mi renderò alla mia banca per avere ampie
informazioni.


Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.


Grazie


Cordialmente,

Il sig. Christian

Yashin
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 00:29:18


Iscritto: 08/04/2011
Stessa cosa a me con un annuncio sul sito Moto.it e si trova come moto nella regione liguria città GENOVA... troppo sospetto visto il prezzo per la moto in elenco. BMW R1200GS 2007.... che di valore di listino usato sta almeno 10000 euro minimo...e 6500 euro lui! Boo hoo!

Questo è il testo della email:

Salve,
La moto come puoi vedere dalle foto che ci sono in allegato è in buone condizioni, il prezzo di vendita è di 6.500 euro.Non e stata incidentata e funziona perfettamente.
Adesso, io sono tornato nel mio paese Spagna. Io pago tutte le spese di trasporto, perchè ora la moto si trova in Ourense / Spagna a casa mia. Se sei interessato all'acquisto fammelo sapere, così ti spiego come intendo spedire la moto al tuo indirizzo, perchè io conosco una societa che si occupa di trasporti e anche di fare documenti. Se siete interessato fatemi sapere. Aspetto una vostra risposta.

Bmw R 1200 GS
Prezzo:6.500 €
Chilometraggio:7694 km
Anno:09/2007
Alimentazione: Benzina
Clinindrata:1200 cm³

Sono l’unico proprietario.
Fammi sapere
Grazie
Dott. Miguel

CLINICA PENNA (clinica_miguel@aol.com) <---questo il contatto suo! fame
fulvio8230
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011 19:43:33


Iscritto: 22/06/2011
Il Dott. Miguel ora ha anche email: pen.clinica@libero.it.
Ha circa una decina di annunci.
lmaori
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 17:57:58


Iscritto: 14/11/2011
Ho messo anche io in vendita la moto e ecco che nemmeno mezzora dopo mi arriva la seguente mail

"Ciao.,

Sono architetto in edificio e là, sono attualmente in Africa per i miei affari personali più precisamente in Costa d'Avorio.

Sono molto interessato dal vostro veicolo, ma vista la distanza che li separa amerò pagarli per un bonifico bancario o assegno di banca, se ciò potesse voi riassicurarsi. Vi invierò la mia carta di identità e ne avrò così bisogno della vostra carta d'identità per più sicurezza e fiducia.

Ma amerò sapere anche quando hanno fatto la vostra ultima visita e non dimenticano di farmi pervenire il vostro prezzo finale.

Resto in attesa della vostra risposta il più rapidamente possibile per fare il necessario per concludere questa transazione.

Grazie e buona sera a voi.

Il sig. Jean Christophe
NB: Parlo il francese e l'inglese.


Domando, è quindi ovviamente una truffa giusto??
mckallarutt
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 22:36:16


Iscritto: 20/03/2011
Buongiorno

Amerò sapere come poteste che li regolo per quanto riguarda l'acquisto della vostra moto, poiché per il momento sono in spostamento in Africa con tutta la mia famiglia per il mio lavoro professionale. La moto me va bene come amerò sapere il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.

Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto.

Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.
Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona fine di giorno a voi.

Cordialmente,

Il sig. André

jean claude andre [moiandre1962@gmail.com]
Il tipo mi ha mandato anche la scansione di un documento d' identita'
http://imageshack.us/photo/my-images/820/sigandrecni.jpg/
Se puo' essere d' aiuto a qualche altro utente insomma, speriamo.
Occhio ragazzi che la vita e' gia tanto dura di suo, ci mancano pure sti figli di putt@na
Il Moderatore
Inviato: venerdì 18 novembre 2011 00:43:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie,
questi messaggi ci aiutano ad avvisare tutti i frequentatori del forum affinché tengano gli occhi aperti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.