Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
Ducatone786
Inviato: venerdì 8 agosto 2014 16:58:59


Iscritto: 16/09/2012
Salve a tutti,
vorrei segnalare a tutti coloro che mettono in vendita la propria moto su Internet, nelle zone del Veneto e regioni limitrofe, di prestare molta attenzione a un personaggio, che si fa chiamare Davide un uomo sui 35 alto 1.70 circa rasato con molti tatuaggi che compra moto con assegni scoperti o finti bonifici bancari. Vi allego
questo link

[il link è stato tolto perché contiene nome e cognome di una persona: può essere un delinquente ma può anche non esserlo; poiché MOTO.IT in qualità di editore è direttamente responsabile di quanto viene pubblicato nel sito e nel forum, io moderatore mi sono preso la libertà di cancellare il nome di questo signore; se qualcuno volesse conoscerlo può scrivere un messaggio privato all'autore di questo post, il quale, lui solo, assumerà le proprie responsabilità nel comunicare le generalità]

Ripeto Prestate MOOOLTA ATTENZIONE a me ha fregato la mia Ducati 999S (valore 6500 €) e al mio amico che scrive sul blog la sua Ducati Panigale da 17000 €. Ripeto state attenti!! Saluti
emilio.sansone
Inviato: venerdì 8 agosto 2014 21:42:52



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Prima di tutto è doveroso esprimere solidarietà a te e al tuo amico per l'oscena truffa da voi subìta.

Vediamo se ho capito bene:
Il bastard (truffatore) non è un privato. E' un concessionario Ducati del Veneto che ha rilevato le vostre moto in conto vendita. Le moto sono state vendute o cedute a terzi ma voi avete in mano solo carta straccia (assegni o bonifici fasulli).

Se rispondi a questo messaggio, Daniele, in seguito vorrei porti alcune domande.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Ducatone786
Inviato: sabato 9 agosto 2014 13:05:40


Iscritto: 16/09/2012
Caro Emilio,
una precisazione: il concessionario a cui tu fai riferimento non esiste più da meta del 2013. Quel signore a cui io ho fatto riferimento era il proprietario, che adesso continua a fare cose del genere come ho descritto sopra.
Se vuoi farmi delle domande sono qui. Saluti.

PS: la Ducati gli aveva tolto la concessione a settembre 2012 quando sono iniziati i problemi con i clienti.
emilio.sansone
Inviato: martedì 12 agosto 2014 09:15:26



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Daniele.Mescolin
Caro Emilio,
una precisazione: il concessionario a cui tu fai riferimento non esiste più da meta del 2013. Quel signore a cui io ho fatto riferimento era il proprietario, che adesso continua a fare cose del genere come ho descritto sopra.
Se vuoi farmi delle domande sono qui. Saluti.

PS: la Ducati gli aveva tolto la concessione a settembre 2012 quando sono iniziati i problemi con i clienti.


Caro Daniele (scusa il ritardo di risposta):

Adesso è tutto chiaro e non ho più domande particolari da farti. Mi sembrava strano, infatti, che Ducati annoverasse tra i suoi concessionari ufficiali un truffatore così grossolano.

Devo allora dedurre che tu e il tuo amico avete affidato le moto incautamente a uno dei tanti malfattori che circolano impuniti in questa specie di manicomio chiamato italia.

Sicuramente l'avete già fatto, ma mi permetto di darvi un consiglio: cercate di scoprire dove sono andate a finire le vostre moto, cominciando con una visura al PRA (dove presumibilmente risulterete ancora proprietari dei rispettivi veicoli) e proseguendo col monitorare i siti est Europa, in particolare quelli ucraini, dove si vendono moto rubate.

Maggiori informazioni, per esempio, su questo stesso forum, o in giro per la rete, come per esempio su questa pagina.

Il farabutto che vi ha fregati potrebbe essersi infilato in una delle organizzazioni internazionali specializzate in questo tipo di porcherie.

Auguri sinceri.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Ducatone786
Inviato: martedì 12 agosto 2014 17:18:25


Iscritto: 16/09/2012
Caro Emilio,
una seconda precisazione: noi non siamo più i proprietari delle moto, poiché, almeno la mia, è stata radiata dal sottoscritto come da accordi, prima della consegna del denaro.(mi disse che il compratore aveva bisogno della radiazione per comprare la moto, nulla di strano perché aveva già venduto moto agli esportatori per da privato)

Nel caso del mio amico, il truffatore radio la moto con delle firme false(sul sito che avevo riportato c'e tutta la storia se vuoi te lo giro in privato).

Terza precisazione: il soggetto in questione non fa parte di nessuna banda lui semplicemente di presenta dai privati venditori e compra motociclette costose che paga con assegni vuoti cosi le ignare vittime firmano i passaggi senza troppi problemi (l'ultimo un paio di settimane fa a Padova: una Harley da 15.000€), poi va dagli esportatori con le moto radiate legalmente e incassa gli assegni (buoni) degli esportatori...

Quarta precisazione: lui insieme a suo fratello ha commercializzato moto per nome e conto Ducati per quasi 5 anni, prima che iniziasse a fare queste cazzate ed era conosciuto da tutti.... Suo fratello poverino ci ha rimesso una fortuna (Grande meccanico e gran brava persona )

Lui non vende moto rubate semplicemente le compra con assegni vuoti. Ne approfitta perché sa che c'è gente con l'acqua alla gola e quindi molti non controllano gli assegni prima di firmare si fidano(come purtroppo abbiamo fatto noi) e poi dopo quattro giorni scoprono l'amara sorpresa...

RIPETO A TUTTI I VENDITORI DELLA REGIONE VENETO E LIMITOFE STATE MOOLTO ATTENTI!

Saluti
Ducatone786
Inviato: martedì 12 agosto 2014 17:25:57


Iscritto: 16/09/2012
Aggiungo una quinta precisazione: noi abbiamo affidato le moto a questo soggetto non incautamente, ma in fiducia( a me aveva venduto la mia Ducati 3 anni prima).

emilio.sansone
Inviato: martedì 12 agosto 2014 17:54:13



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Azzz... sempre più antipatica questa storiaccia, Daniele.

A questo punto, però, il "serial farabutto", se ancora gira dalle tue parti, dovrebbe avere accumulato un numero cospicuo di denunce. Cosa diavolo si aspetta a "prelevarlo"? Che scappi all'estero col malloppo? O è stato già bloccato e rilasciato?

Uhmmm... una soluzione rapida al problema ci sarebbe... se il tizio è a portata di mano... ma non sta bene dichiararla qua, pubblicamente...

In linea pratica, tuttavia, sembra facile scansare future truffe provenienti da canaglie del genere: il venditore si impegna a radiare e consegnare la moto SOLO DOPO AVER INCASSATO I SUOI ONESTI SOLDI PATTUITI.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: martedì 12 agosto 2014 19:59:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
le cose, Emilio, non sono così semplici.... in teoria quando si vende, bisognerebbe sempre aggiungere la clausola della riserva di proprietà... infatti i nostri amici non sono più proprietari delle loro moto, e questo a norma di legge.... infatti possono solo contestare il mancato pagamento.

mi dispiace per questa brutta storia..... ma se l'ex concessionario si trova su un noto viale.... allora penso di avere capito chi sia (oppure ha degli emulatori)

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: martedì 12 agosto 2014 20:41:14



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Quello che mi lascia di stucco, Paolo, è che quel figlio di passeggiatrice notturna era stato scaricato dalla Ducati fin dal settembre 2012, stando a quanto dice Daniele. Quindi è da circa 2 anni che il suddetto frega la brava gente "navigando da solo", sempre stando a quanto sopra riferito.

A me risulta che in Veneto ci siano persone estremamente intelligenti ed evolute. Il fatto che l'individuo sta "lavorando" in proprio per essere stato sfiduciato dovrebbe essere noto. Perciò mi chiedo, per esempio: come fa questo str*nzo a riscuotere ancora fiducia al punto che alcune vittime rinunciano alla legittima proprietà prima ancora di aver ricevuto il pagamento, sia pure fasullo?

Una possibile risposta, forse, l'ha data Daniele. Se ho ben capito l'individuo fino a un certo momento si è comportato normalmente. Ma quel certo momento risale ad oltre 2 anni fa, visto che poi è stato "defenestrato"... ciò nonostante 2 settimane fa il suddetto avrebbe messo a segno un colpo da 15.000 €...

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Ducatone786
Inviato: mercoledì 13 agosto 2014 16:38:38


Iscritto: 16/09/2012
Salve,
voglio rispondere a Paoktm : il concessionario che dici te c'e ancora ed è in zona industriale a Padova. Non c'entra nulla con questa faccenda. Quello che dico io era a Monselice in provincia di PD.

SHELTERDESIGN
Inviato: lunedì 8 settembre 2014 16:43:44


Iscritto: 21/10/2013
UPDATE SULLO [beep] DELLA COSTA D'AVORIO. MA L'EBOLA LI NON C'E' ANCORA ARRIVATO?

Grazie di avere risposto alla mia posta.
Scusate molto per la mia risposta tardiva;
Allora sono d'accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per il lavoro (esterno Italia) così in Francia risiedo a Le Grand Montaigu ( Chalonnes-Sur-Loire 49) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato. Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto SAGA o DHL verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per il passaggio di proprietà amerei dirli che tutto è interamente a mio carico ed ho anche contattato la società di trasporto SAGA o DHL che verrà a voi con tutta la documentazione in regola per l'eliminazione del mio futuro bene.

Ecco alcune informazioni su me:

Nomina e nome: Ploquin Sophie Charlotte
ville: Abidjan
indirizzo: 2 plateau Cocody Rue des Jardins
Rue: Via dei ministri



Dunque se siete d'accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento:

Codice Iban:
Codice bic:
Nome ed indirizzo del beneficiario:
Nome, indirizzo e numero della vostra banca:
Una copia della vostra carta d'identità:
Il vostro numero di telefono:
Facebook :
Il vostro prezzo finale:

Al ricevimento di quest'informazioni (le 7 informazioni chieste) mi renderò al mio
banca e vi farò il trasferimento il più rapidamente possibile.
In attesa di un seguito favorevole.
laledrifting
Inviato: lunedì 8 settembre 2014 17:46:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
eh eh......io personalmente ho venduto 3 macchine e 1 moto su internet e messaggi così ne arrivavano ogni giorno.......click-cestino..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: lunedì 8 settembre 2014 18:39:46



Iscritto: 22/07/2013
...Tirzan tanto tempo fa ci aveva detto di non fidarci......Whistle

http://youtu.be/BONQZ4hNdQM

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 9 settembre 2014 18:06:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mah... a me sembra una brava persona...

arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

cornuto cornuto cornuto cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lore.zanna
Inviato: domenica 28 settembre 2014 14:04:41


Iscritto: 22/09/2014
Io ho ricevuto 6 email di questo tipo... Vi allego l'ultima!

Buongiorno,

Sono felice che me abbiate risposto tempestivamente. Li ringrazio per
la vostra risposta riguardante la vendita della vostra moto, io sono
un privato e sono molto per l'acquisto della vostra moto.
Inizialmente, vorrei avere alcune informazioni sul la moto:

- Da un anno avete la moto?
- Estati voi il proprietario legale della moto?
- La moto richiesta delle riparazioni?
- Avete tutti i documenti della moto completo?
- Quale è il prezzo finale della moto?

Ho visualizzato l'avviso della moto sul sito subito.it, potreste
inviarmi possibilmente qualche fotografia recenti della moto.
Tengo a precisare che non sono italiano, io sono di nazionalità
francesi, ho risieduto in Italia durante 6 mesi, mia moglie e io
vivevamo nel comune di Castel Bolognese della provincia di Ravenne
nella regione Emilia Romagna, ma a causa del mio lavoro, abbiamo
traslocare in Francia, visto io lavoro all'estero.
Attualmente risiedo in Costa d'Avorio, un paese africano dell'ovest,
io lavoro in un'impresa di sfruttamento delle miniere per la filiale
occidentale africana della nostra impresa basato qui in Costa
d'avorio, potete vedere la mia pagina facebook che entra semplicemente
nel mio nome gablier georges gerard.

Sono molto interessato per comperare la vostra moto, vorrei comperarla
per dare come regalo per mio figlio in occasione del suo compleanno.
In realtà tenuto conto del fatto che risiedo all'estero, non potrò
essere in grado di venire a trattare l'affare personalmente con voi,
tuttavia vorrei che l'affare possa farsi su base di fiducia reciproca
con le garanzie possibile e se tutto va bene, io vi invierò il denaro
per l'acquisto della moto per bonifico bancario internazionale, in
seguito quando avrete ricevuto i fondi, il ritiro della moto sarà
organizzare con il mio agente di trasporto che delegherò a questo
scopo, egli verrà dalla Francia con una procura legale per il ritiro
della moto. Qualora sia necessario effettuare il passaggio di
proprietà per la spedizione della moto, il mio agente se ne
incaricherà quando verrà in Italia per il ritiro della moto dopo il
pagamento, fornito della procura egli potrà eventualmente firmare
tutti i documenti necessario alla pratica nel mio nome. Nel mio
prossimo e-mail, vi invierò una copia del mio passaporto.
Preciso che la moto dovrà essere spedita inizialmente in Francia in
seguito essa sarà trasportato qui in Costa d'avorio, il mio spedizioniere con il gruppo di Fedex si incaricherà dunque di tutta la procedura di spedizione della barca, tutte le spese di trasporto della barca saranno certamente a mio carico, tutte le spese di
trasporto della moto saranno certamente a mio carico.

Ps: Tengo a precisare che non parlo la lingua italiana, io utilizzo il
traduttore Google translator per comunicare con voi, dunque perdonarlo
per tutti gli errori d'ortografia, se volete telefonarla, parlo
francesi ed un po'inglesi, ecco il mio numero di telefono 00225 41 52
47 41.

Attendo ora il vostro e-mail per proseguire quest'affare.

Saluti cordiali.

Sig. GABLIER GERARD GEORGES JEAN.
Abidjan - Costa d'avorio
Tale: +225 41 52 47 41
E-mail: foreverjeangablier01@gmail.com
giallu01
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 07:02:06


Iscritto: 16/03/2006
Locazione: GR
Ho contattato via mai l'insersionista 5946328,tale carla di terracina,mi ha risposto un tizio spagnolo,diaz alvarado gonzalo, che vive in scozia e che mi spedirá la moto a sue spese.puzza di sola alla grande.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 10:49:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da giallu01
Ho contattato via mai l'insersionista 5946328,tale carla di terracina,mi ha risposto un tizio spagnolo,diaz alvarado gonzalo, che vive in scozia e che mi spedirá la moto a sue spese.puzza di sola alla grande.


direi proprio di sì accidenti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 23:49:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
INFORMAZIONE FORSE UTILE

quando qualcuno vi comunica di avervi fatto un bonifico e vi manda via mail la ricevuta della banca (quindi il pagamento sembra regolare) in realtà può andare male perché c'è tempo fino alle 17:30 per revocare il bonifico

quindi:

- avviene il contatto
- chiedete il pagamento
- mattino: il cliente vi paga con bonifico
- pomeriggio: voi vendete o spedite
- pomeriggio: il cliente revoca il bonifico

quindi OCCHIO! vendete e spedite solo quando avete l'accredito

CAPITO?

caricaaa causa persa

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
alberto3
Inviato: martedì 28 luglio 2015 09:42:41


Iscritto: 17/07/2015
Buongiorno,

Scusate per la risposta tardiva, sono stato in viaggio al di fuori della città per il lavoro, ora sono di ritorno.
Sono felice che me abbiate risposto tempestivamente. Li ringrazio per la vostra risposta riguardante la vendita della vostra moto, io sono un privato e sono molto interessato per l'acquisto della vostra moto.
Inizialmente, vorrei avere alcune informazioni sul la moto:

1- Da un anno avete la moto?
2- Estati voi il proprietario legale della moto?
3- La moto richiesta delle riparazioni?
4- Avete tutti i documenti della moto ok?
5- Quale è il prezzo finale della moto?

Io chiamata GABLIER GERARD GEORGES JEAN ed io lavoro nel tessile e voi quale è il vostro nome e che fatte voi come lavoro? Potete trovarlo su facebook Gablier Georges Gerard.
Ho visualizzato l'annuncio della moto sul sito Bakeca.it, potreste inviarmi possibilmente qualche fotografia recenti della moto??
Sono molto interessato per comperare la vostra moto, vorrei comperarla per offrirla al mio figlio. In realtà tenuto conto del fatto che risiedo all'estero (Ouagadougou - Burkina Faso), non potrò essere in grado di venire a trattare l'affare personalmente con voi, tuttavia vorrei che l'affare possa farsi su base di fiducia reciproca con le garanzie possibile e se tutto va bene, io vi invierò il denaro per l'acquisto della moto per bonifico bancario internazionale, in seguito quando avrete ricevuto i fondi, il ritiro della moto sarà organizzare con un agente di trasporto che delegherò a questo scopo. Qualora sia necessario effettuare il passaggio di proprietà per la spedizione della moto, sarà più adeguati fare l'operazione di radiazione per esportazione.
Attendo ora il vostro e-mail per proseguire quest'affare.

Saluti cordiali.

Sig. GABLIER GERARD GEORGES JEAN.
Ouagadougou - Burkina Faso
Tale: +225 41 52 47 41
+226 65 15 48 66
E-mail: gerardgab48@gmail.com
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 11:30:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Trovato messaggio nella mia posta generica:" Ciao mi chiamo Amin Mustafa trovato tuo nome nel sito wwwmoto.it, avrei una proposta molto vantaggiosa ecc. ecc. "senza precisare quale. Comincia ad esserci un po' troppa gente che mi scrive di aver il mio nome tramite moto.it e ovviamente con richieste e offerte quasi mai pertinenti il mondo motociclistico. Come facciamo a filtrare simili cose?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.