Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tifosi Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 10:52:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
pensala come vuoi, no problem, ma se si accusano categorie di persone, popolazioni intere solo perché una o due persone di quella terra ci sono antipatici, allora ciò equivale a una forma di razzismo, anche se il colore della pelle è uguale

e io questo non lo accetto

quindi, se volete parlare di Rossi, Biaggi, Agostini, ecc... ok, tutto bene; ben vengano opinioni diverse purché educate e rispettose

se invece cominciamo a dire che i romagnoli sono così, i romani, i milanesi, i sardi ecc... allora ciò non va più bene

è chiaro?

l'autore di queste frasi verrà sospeso, così come verranno sospesi atteggiamenti ostili verso gli altri utenti e l'uso di espressioni volgari

penso di essere stato chiaro; ah, dimenticavo: che la cosa piaccia o non piaccia mi importa poco; sono stanco di persone che si aggrediscono, si insultano, si minacciano, ecc...

io vi ho avvertito, poi decidete voi come comportarvi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 10:58:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano


ah ho capito, ci ricordi che qua vige il politically correct e che in taluni casi non si può dire che l'acqua è bagnata.

non ricordavo AFFATTO altrettanta sollecitudine in un thread molto lungo di qualche mese fa vertente soprattutto su caratteri tipici -o presunti tali- del Mezzogiorno (in cui si dinstinsero tra gli altri okkio e worm).

ti informo che con questo criterio PARO PARO, avresti bannato dal forum Stendhal e Goethe, due delle migliori menti europee dello scorso millennio.

bene, stabilito che l'acqua in taluni casi è asciutta, non ho da aggiungere nulla. aspetto, per segnalartela, la prima volta che si dà dell'incazzusi pronti di spirito ai toscani, o dei fantasiosi ai napoletani e non intervieni in nessun modo Angel




vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:23:33



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Mah,adesso non ho più dubbi: fa veramente caldo!!Anxious Angel

p.s.: Otto, dimmi se sono sospeso, così non posto più

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:38:46



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
orca, ed io che avevo fatto questo msg x cercare di stemperare un pò i veleni ed invitare tutti ad avere 1 occhio anche a ciò che pensano gli altri. Silenced
io dove sono andato mi sono sempre trovato bene, in Italia ed anche all'estero, forse perchè cerco di tenere conto di "caratteristiche" del luogo e della gente. e qui mi fermo.
Lorenzo fa quello che Rossi faceva quando era il ragazzino guascone che si divertiva con scenette e guasconate varie.
e qui mi pare che "si giri il bambino nella culla", come dicono in brianza. Eh? prima si prende spunto da queste guasconate x criticare in modo aspro Rossi che nn avrebbe dovuto farle e poi si dice che Lorenzo fa lo stesso ed è criticato dai media? beh, decidete se ste benedette ragazzate si debbono o non si debbono fare! Think
dire che Biaggi è un bravo ragazzo, timido ecc....mi pare che tutti abbiano sentito le espressioni rivolte ai vari team, case, piloti ecc.
il Rossi ragazzino, sbruffoncello anche se volete, lo prese di mira dopo che in un ristorante in Australia fu apostrofato in malo modo da Biaggi. a sto bambino, nella culla sta venendo il mal di mare!Anxious
poi ognuno la pensi come vuole, ma rispettando gli altri.Speak to the hand

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:48:33



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
[testo eliminato]

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
zeljko
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 11:53:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bocho
Mah,adesso non ho più dubbi: fa veramente caldo!!Anxious Angel

p.s.: Otto, dimmi se sono sospeso, così non posto più


era un avvertimento per il futuro Anxious

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 12:24:21



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
michiassa che postone...

qui si rischia di risultare biaggisti rossisti romagnolisti e capitalisti.... a giro.

il problema sollevato mi sembra che sia ormai longevo... la tifoseria calcisitca è entrata in molti sport che a ruota in italia hanno avuto successo, ai vincenti si perdona tutto (tomba che lancio la coppa di vetro ai giornalisti un esempio) Rossi secondo me ha pagato le sue difficoltà, se in quei due anni avesse continuato a vincere a me nessuno mi toglie dalla testa che la sua evasione sarebbe stata non scoperta, Biaggi anche finchè era competitivo, vincente o quasi, è stato molto supportato e sopportato, e così per tutti dapertutto, calcio in primis, capello è un dio...capello è uno str... per esempio. Moggi finche era quello che era ci si scherzava su' sui suoi modi mafiosi.... "lui comanda tutti, sa come si fa, è proprio bravo" poi "è un delinquente..."

siamo fatti così, mi dispiace...

sui romani milanesi romagnoli e chi ne ha non mi esprimo, certo fa effetto sentire dire "fica! godo! blah blah" ed altre espressioni simili con una certa libertà..chissà se quando parlano in inglese le ripetono, quando ne sono in grado.


nessuno è perfetto su, Rossi è il primo pilota che mi ricordi, che lavora in maniera pesante sulla psiche degli avversari, gli ha fatto credere di essere invincibile, i vari avversari hanno sofferto sempre la sua presenza dietro, perche secondo me quando lo vedevano cominciavano a pensare....ora dove mi passa?
altri mi ricordo che lavoravano piu' sull'esclusività.... doohan aveva una moto unica per esempio, poi la mia memoria è corta...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
biaggio08
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 12:56:49



Iscritto: 01/09/2009
Amici, non mischiamo le carte, evitiamo di creare un fottuto calderone insensato.
Stranamente, mi trovo concorde con molti degli interventi precedenti, molti ma non tutti, ovviamente.
Circa Biaggi o Rossi cattivo, brutto, il discorso, ripeto, è a monte.I piloti antipatici,belli,brutti,culatùn, tra loro invisi, sono sempre esistiti.Prima ho rammentato l'esempio del grande Agostini, grande campione, idolatrato da tutti, ma odiato dagli avversari.Recentemente,ho visto un'intervista a Ferrari,che davvero gliene ha dette di tutti i colori, oggi, non 30 anni fa.Una pletora di cattiverie insensate,pleonastiche e tra loro contraddittorie, tanto che lo stesso Lucchinelli,sempre in quel programma,è intervenuto a difesa di Agostini,pur ribadendo la poca stima personale,comunque in parte celata dal tempo.
Quando vinceva Biaggi,per capirci,era Capirossi bersagliato,definito antipatico,poi sempre volgare in tv,ed all'epoca le parolacce facevano effetto,addirittura irretito dallo stesso giovine Rossi.
Però,tutto rimaneva nell'alveo della rivalità, dell'antipatia tra piloti, nella simpatia per quello o quell'altro.
La svolta,purtroppo,s'è avuta con l'approdo del Roscio in MotoGP. Ha iniziato a pigliare per il[beep] Biaggi,dalla 125, e la bambola gonfiabile, e le cattiverie mezzo stampa,e Biaggi non mi sta antipatico,non equiparatemi a lui ecc...
Inizialmente,amici,il tutto veniva cosiderato in modo tranquillo,simpatico:dai,è un ragazzino di provincia,è uno stupidotto,insulta i vecchi piloti ecc...La cesura,però, c'è stata con le telecronache di ITALIA1,che hanno decuplicato e legittimato tutte le [beep]te del Roscio:
ergo, Biaggi è divenuto di colpo un bastardo, Rossi il dio della comunicazione,rispettoso con tutti,amorevole,un santo insomma,amici.E poi chi se ne frega se ha evaso per 127.000.000€, in Italia ci sono più gravi,e [beep]te a iosa.
E' ITALIA1, col Roscio,ad avere creato questo clima,che comunque non è equiparabile al tifo calcistico,dai.Non esageriamo ora.
La sciura 55enne che tifa Valentino,che [beep]vuoi capisca di moto?Il ragazzino 18enne trasgressivo,cosa [beep]vuoi penserà di Biaggi,di Capirossi diventanto di colpo uno coraggioso e cuor di leone?

E' così amici.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:13:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
visto che insistiamo con i beep, biaggio08 sospeso

chissà che divertimento c'è a comportarsi così
boh


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:18:00



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
risposta tecnica che forse spiegherà il "fenomeno Rossi" con tutti i pro e contro che comporta -in Italia come all'estero anche se meno- la nascita di un fenomeno.
in ambito pubblicitario, si considera un vero successo se la sponsorizzazione porta ad un incremento delle vendite pari al 50% di quanto investito nella sponsorizzazione.
Nastro Azzurro, con Rossi, quintuplicò (!!!) il suo investimento quale suo sponsor.
ora, checchè se ne dica, giornalisti di tutti i campi hanno le loro preferenze ma hanno anche da far vendere i giornali o far seguire i programmi a + gente possibile, perchè poi è con i famosi "share" che si vende la pubblicità alle aziende.
ne deriva pertanto che -volente o nolente- il fenomeno Rossi che piaceva alla gente è di fatto divenuto "piacevole" anche a chi deve vendere alla gente i prodotti.
mica si può "abbattere" 1 che ti fa vendere, anzi si cavalca il momento magico e lo si spinge anche se necessario.
x correttezza di pensiero e visione su certe esternazioni, rammento che ben prima di Rossi a finire nelle maglie del fisco ci furono Biaggi e Capirossi nel giro moto. noto poi che Rossi era residente a Londra avendo vicino la sede della YamahaGP e dove le tasse si pagano anche se misura inferiore all'Italia, salvo poi tornare in Italia con il trasferimento della sede a Lesmo di YamahaGP e...avere pagato debito.
altri, "vivevano e vivono tutt'ora" a Montecarlo, dove le tasse....nn si pagano.
tradotto, significa che un bue nn può far notare alla capretta che ha le corna.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:45:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko

Ah ho capito, ci ricordi che qua vige il politically correct e che in taluni casi non si può dire che l'acqua è bagnata.


Dai zel commetti un errore che hai già commesso in passato: "pensare che ti venga limitata la liberta di espressione".

Però francamente quello che hai scritto è troppo forte, duro e generalizzato e pertanto impone a chi svolge il ruolo di moderatore una risposta ferma. Nei panni di Otto ti avrei detto le stesse cose (che piaccia o meno ! giustamente !). Nei panni di un romagnolo mi sarei offeso come mi offendo quando sento parlar male genericamente dei miei concittadini. Ovvio che quando esco di casa ne incontro a palate di gente che non mi piace ma non posso affermare il sillogismo che il romano tipo non mi piace; posso dirlo tra me e me in un momento di sfogo mentre salgo a casa con l'ascensore ma non posso scriverlo sul portale di un sito. Il tuo discorso poi, nel merito, è tutto troppo generico e diventa in questo modo, non voglio dire una forma di razzismo ma quantomeno di eccessiva prevenzione nei confronti di talun popolo. Partire, anche se genericamente, prevenuti è sempre sbagliato.

Penso che però sia legittimo esprimere opinioni personali su taluni poloti di Moto. Quindi esprimo la mia se mi si consscscente:

Biaggi è un debole e si è visto in ogni suo atteggiamento sia in pista che fuori. Infatti : Biaggi zeru tituli.

Forza Roscio : tituli tituli tituli.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:51:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sì ma un razzista è uno che pensa che tutta la gente di... è... e magari lo è per natura e DNA, anche se la facessi crescere a Melbourne o Buenos Aires...

meglio che non dico cosa penso dei caratteri prevalenti della mia città natale, allora... perché mi dareste dell'autorazzista Not talking

io abbozzo, non recedo. lasciamola qui e si vive tranquilli uguale.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:56:25



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Otto
visto che insistiamo con i beep, biaggio08 sospeso

chissà che divertimento c'è a comportarsi così
boh


però stavolta i beep erano meno del solito :)




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:59:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì è vero, sono in fase calante; dai che forse con Biaggio...52 arriviamo a zero beep, che è meglio di zero tituli ah ah ah

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 14:00:13



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
eheheheee bravo Zel, nn dire nulla su Milano.Shhh
anche perchè se nn è bello sputare nel piatto dove mangi Boo hoo!
.....lo è ancora meno sputarsi nella culla! Whistle Angel Angel Angel

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 14:11:52



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
cattiveria della giornata (x riderci su): Whistle
nn c'è stato Biaggio06. si è ricordato del mio msg.....Brick wall

scherzi a parte e al di là di mio pensiero su.....Think (vedi nota a msg + sopra) trovo poco comprensibile questo atteggiamento.
ma contento lui.....Shhh

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
marco.valmori
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:02:41


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
marco.valmori
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:10:15


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
3641158
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:10:49



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Marco, contrarii reiectis, sul profilo come locazione c'è VA e nn Casorate, nè ho visto Casorate nella descrizione.
cmq poco importa.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
marco.valmori
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:12:56


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.