Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tifosi Opzioni · Visualizza
3641158
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 16:37:37



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
è difficile conciliare la passione con l'obbiettività.
quando scriviamo e leggiamo, forse è il caso che ci si guardi e si capisca che certe emozioni e stati d'animo nn sono solo ns.Think
io guardo ogni tanto il calcio, sono un (filo) interista ma nn mi agito + di tanto, nemmeno dopo il derby di sabato; giusto lo sfottò al mio amico dirimpettaio x pura allegria.Whistle
quando c'è la motogp o la sbk.....mia moglie è costretta a allontanare sia le figlie che il cane! Angel
la soluzione è avere rispetto delle idee altrui perchè valide cmq.Applause
il mio è un pensiero personale ad alta voce
lamps Angel

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
biaggioMILANO02
Inviato: martedì 1 settembre 2009 10:11:28


Iscritto: 01/09/2009
Purtroppo, amici, c'è da dire che il modo cattivo di gareggiare del Roscio o meglio, di crearsi il personaggio fuori dalle gare, esacerbato poi da quei viscidi leccaculo di ITALIA1, ha determinato, anche in GP,il sorgere di un tifo tipicamente calcistico, basato su sfottò, insulti, denigrazione dei piloti avversi ecc...
Come non ricordare la famosa lanciata da [beep] gialli, al Mugello nel 2001, contro Biaggi fuori pista?
Ed i fischi,sempre al Mugello nel 2005,per il connazionale Biaggi premiato sul podio? Oppure ancora lo schifoso volantinaggio contro Biaggia Monza SBK 2007.
Purtroppo, la moda del Roscio, ha avvicinato non solo tanti tifosi che di moto non capiscono una [beep],ma anche molti ragazzini ventenni di provincia, facilmente plagiabili dalle [beep]te del Roscio e di ITALIA1,amici.
Il Moderatore
Inviato: martedì 1 settembre 2009 10:20:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
biaggioMILANO02 sospeso
non è una novità
dopo biaggio, biaggio02, biaggio03, biaggio04, biaggiomilano, centuglione(forse ne ho dimenticati alcuni) ora anche il nostro "amico" biaggioMILANO02 insiste nel registrarsi con più nick (ma questo è il meno) e inserire messaggi pieni di beep

caro amico, devi smetterla: questa cosa comincia ad essere noiosa; ma non riesci a scrivere senza beep? è così difficile avere un po' di rispetto? puoi esprimere le tue idee senza usare toni così aggressivi e parolacce, no?

cos'è che ti turba?

pensa alla fatica che fai: ti registri, scrivi, riempi i messaggi di beep, insulti gli altri frequentatori del forum e come risposta vieni sospeso: e allora ti ri-registri...

ma dov'è il gusto?

nessuno ti vieta di esprimere le tue idee, condivisibili o meno non ha importanza; ma fallo in tono più pacato: cosa ti costa?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
villus
Inviato: martedì 1 settembre 2009 10:41:32



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
aspettiamo biaggio05 "LA VENDETTA"Angel
zeljko
Inviato: martedì 1 settembre 2009 11:02:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
al di là delle parolacce, io in questa occasione sottoscrivo al 100% il pensiero della reincarnazione del biaggio. senza poi parlare del parallelo degrado scandaloso della qualità tecnica e comportamentale del motociclismo stradale italiano... il pilota Rossi c'è e negarlo mi pare folle, il "fenomeno Rossi" è una schifezza penosa e irritante, e per certi riguardi pure pericolosa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: martedì 1 settembre 2009 12:56:22



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Zeljko, sottoscrivere al 100% quello scritto, a parte le parolacce, significa volere dimenticare che la guerra il soldato nn la fa da solo ma deve averne davanti altri.
Evangelicamente si tradurrebbe in "dai e ti sarà dato" ed è ciò che è avvenuto. Nn credo di essere in grado di dire chi fra le 2 fazioni (Rossi-Biaggi) abbia iniziato, ma nn è stato certo episodio isolato e nn seguito da ritorsioni paritetiche!
poi sono d'accordo con te che quello definito "fenomeno rossi" sia esagerato, tuttavia è quello che capita spesso quando si crea il "fenomeno" di massa in ogni campo.
ricordo anni fa liti con striscioni e legnate x il club del Samoiedo! 1 razza di cani.
mica è un obbligo essere tutti intelligenti e ragionevoli no?!
nn mi pare che nella quotidianità ci sia poi tanto di diverso e migliore; come in tante società cosiddette "evolute" si nota un imbarbarimento dei costumi.
anche quello che scrive e critica + sopra, come definisce il suo "nemico" Rossi?
in questo modo, nn è + un avversario ma un nemico cui si appiccicano epiteti e si storpia il nome; così come a tutti quelli che pensa siano suoi tifosi.
è solo 1 dei vari che fanno parte della schiera pro o contro del fenomeno del momento.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Wormbike
Inviato: martedì 1 settembre 2009 13:50:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
riguardo all'argomento (questa volta centrato), sono parzialmente daccordo sulla disamina delle conseguenze, ma non sui motivi.
La nascita del "Fenomeno Rossi" ha semplicemente portato, nella platea del Campionato Mondiale di motociclismo e, un percentuale non trascurabile, sulle nostre strade, una quantità enorme di persone. Persone che non hanno e non hanno mai avuto passione per il motociclismo, per le moto e per i protagonisti sportivi (gli "straordinari eroi" cantati e curati dal Dott. Costa. Tutti.), ma che si spostano come si muove la marea, duplicandone i comportamenti e i vizi, qualunque sia l'oggetto del loro interesse (calcio, sci, politica, ecc.).
Fatto, questo, comprovato dalla migliore situazione, sotto questo punto di vista, della SBK, seguita prevalentemente da appassionati veri.

In questo contesto, comunque, il problema sta nel fatto che, anche in un forum di "supposti" appassionati di moto, non si faccia altro che riprodurre l'ammorbante fetore delle curve ultras (non dico da bar: ogni tanto è divertente montare una polemica per scornarsi verbalmente con qualcuno, per il puro gusto del duello. Ogni tanto, però...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
3641158
Inviato: martedì 1 settembre 2009 14:28:12



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Worm, se x centrare un obbiettivo spazzi via una città......si sbaglia e stop.
ciò che ho detto all'inizio e poi nel msg in risposta a Zel, è semplicemente che a volte la passione condiziona e bisognerebbe controllarla, portando rispetto agli altri che nn la pensano come noi.
sul discorso "fenomeno", inteso in senso lato e nn solo riferito a Rossi, mi pare che la disamina sia uguale: entrano a farne parte anche soggetti, creatisi al momento x nuova passione (spesso momentanea) che nn sanno darsi limiti, che esagerano ed esasperano le situazioni.
ancorchè ora sia pilota Aprilia, nn nutro simpatia x Biaggi x i suoi trascorsi ovvero i suoi modi poco rispettosi di chi lavora x lui e degli avversari; ma ciò nn significa negare i meriti/pregi del pilota ed offenderlo ad ogni piè sospinto.
nn nascondo sia ottimo pilota ma oggi ormai dotato di poco fegato/voglia di vincere cmq, ma trovo giustificato anche questo avendo 38anni.
sul resto...beh ho già dato + che a sufficienza mi pare.


il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
biaggio08
Inviato: martedì 1 settembre 2009 19:26:59



Iscritto: 01/09/2009
Amici, non diciamo [beep]te.
Questo tifo da stadio è sorto perchè molti non esperti di motociclismo hanno iniziato a seguire questo bellissimo sport per l'italiano vincente,strapubblicizzato da ITALIA1.Ovviamente,gli sports hanno seguito se c'è il protagonista da tifare,il campione,il Panatta del tennis,Luna Rossa per la vela ecc...
Qui,però,si esula da questo mero contesto.
Ho stratifato Agostini da ragazzino,grande pilota eppure avversato ed odiato dagli avversari.Lucchinelli lo odiava,cocainomane qual era,Ferrari ne parla malissimo tuttora,in modo incredibile tra l'altro.
Il tifo da stadio non c'è mai stato,come mai secondo te? Eppure i campioni del motociclismo in Italia ci sono sempre stati.
Perchè Biaggi, grandissimo campione, sempre in tv all'epoca,sui giornali di gossip, ospite ovunque,è diventato di colpo antipatico,scorretto,fischiato dagli stessi italiani, colpito con una bottiglietta?
Di chi è la colpa di questo schifo, di Biaggi che, da amato,simpatico,è incredibilmente diventato un delinquente?
Evidentemente qui si esula dal mero personaggio, dal pilota.
Il discorso è a monte,purtroppo.Il Roscio,ribadisco,ha per anni sputato contro gli avversari,con una cattiveria ingenua,da coglionazzo infantile,e purtroppo amplificata dalla TV,che ha facilmente plagiato tanti ragazzini che di moto non capiscono una nerchia,amici.
Se in TV ripeti che Biaggi è brutto,tutti a crederci,è così purtroppo.
Se in tv Berlusconi viene definito come vittima dei comunisti ed il falso in bilancio una legge di libertà,purtroppo, i più deboli ci cadono.
E' questa la realtà,amici.
marco.valmori
Inviato: martedì 1 settembre 2009 19:35:58


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
biaggio08
Inviato: martedì 1 settembre 2009 19:53:19



Iscritto: 01/09/2009
Sei proprio un cog lione, Casorate
DesmoLuca04
Inviato: martedì 1 settembre 2009 20:33:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Sotto certi aspetti mi trovo ad esser d’accordo con “beep”. Penso anch’io che Biagi sia diventato antipatico ai più per merito del Valentino nazionale. Essendo lui diventato simpatico con i suoi teatrini per festeggiare di conseguenza Biagi è diventato il personaggio antipatico che si permette di rispondere al loro idolo.
Un po’ come Lorenzo ora. Cosa fa di diverso dal Valentino ventenne? Cerca di vincere a tutti i costi e di battere il campione in carica. Dice quel che pensa…fa i suoi teatrini in caso di vittoria…E’ VELOCE…eppure la stampa lo attacca e lo fa sembrare un emerito….antipatico…
Signori è il fenomeno mediatico.
bocho
Inviato: martedì 1 settembre 2009 21:08:34



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Il problema è che Biaggi non doveva cadere nella provocazione già anni addietro! Si è visto benissimo che il pilota per quanto poco ha cercato di migliorarsi, un tempo non avrebbe mai battagliato come invece ha fatto negli ultimi 6-7 anni, forse perchè non ne aveva bisogno avendo una moto o un pacchetto superiore agli altri, non saprei visto che non seguivo assiduamente!
Cmq resta il fatto che quello che si "vede" non piace alla gente: da queste parti dicono "il tipico romano st...zo" (così lo vedono)!Anxious
Tenendo conto che il capitalino di norma è divisibile in 2 tipi (pensiero generale): simpaticissimo e antipaticissimo, spezzando una lancia a favore di Biaggi posso dire che probabilmente un tempo prendesse le veci del simpaticissimo, finchè non l'hanno portato a saltare il fosso.....quindi in questo caso avrebbe dovuto contare fino a 10 e non l'ha fatto!!! Anxious Angel
Forse avrebbe dovuto ricorrere pure lui allo strizza cervelli!?Think
Alla fine è vero che magari "ti rovinano" ingiustamente, ma se Biaggi si fosse mosso come sta facendo per esempio in questo momento Lorenzo, forse il suo personaggio risulterebbe "accettabile" da tutti!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: martedì 1 settembre 2009 21:29:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bocho
il capitalino di norma è divisibile in 2 tipi (pensiero generale): simpaticissimo e antipaticissmo


(non riesco a immaginare una generalizzazione più falsa. per riferirmi all'altra città dove ho vissuto, sono molto più polarizzati i milanesi secondo me.)


biaggi è un timido non straordinariamente di buon carattere. e la sua colpa esclusiva è che non gli è mai venuto in mente un buon motivo per fingere di essere un'altra cosa; anzi, probabilmente non ne ha neppure le capacità. e questo è un pregio rispetto al paraculismo dilagante. non ha capito a cosa serve una buona stampa e come ce la si cattura.

diversamente dai piacioni romagnol-emiliani (tavullia è romagna de facto, basta sentire l'accento), tutti parolacce e piadine, con quell'aria insopportabile che sembra sempre che il mondo l'abbiano inventato loro, però non te lo voglian fare pesare basta che gli fai dare due tastate al c*lo di tua sorella... io per esempio non li posso vedere di solito, trovandoli la quint'essenza della falsità e della beotaggine. (e quando, come Cadalora, uno di lì non è uno spaccone mezzo scemo, lo guardano con sospetto come se fosse un po' [beep]...

idem per Agostini, non l'hanno mai potuto soffrire, a cominciare da Lucchinelli, perché non è dei loro né di nascita né di modi...)

molti invece li trovano, per lo stesso identico motivo, l'untuosa e invasiva volgarità, simpatici. io a Simoncelli, quando parla dei suoi avversari a botte di madri e sorelle, gli incastonerei un termosifone tra le tonsille, altro che simpatico. e spero vivamente che qualcuno lo faccia presto.

purtroppo il sistema di cui parla Biaggio va avanti anche in SBK, per esempio coi protetti di Chili (sempre un paesano di st'altri, quindi) di cui è vietato parlare altro che bene.

personalmente a me Rossi piace, come uomo, più dei vari spacconi collaterali alla SIC, proprio perché ormai è cresciuto e il giochino con cui piglia per il c*lo tutto il mondo -secondo me- lo conosce a fondo, e credo abbia un discreto disprezzo per i gonzi che ci cascano e lo venerano e lo aiutano a glassare di sterco qualsiasi potenziale pericolo. ed è anche un grandissimo pilota.

però negare che il mostro biaggi sia tutta una montatura rossiana... ce ne vuole di prosciutto sugli occhi!!



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

villus
Inviato: martedì 1 settembre 2009 21:31:21



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
biaggio

hai dimenticato l'albertone nazionale





c'era gente che aveva il coraggio di fare discorsi su sciolina e sciancratura al bard'oh!
bocho
Inviato: martedì 1 settembre 2009 21:45:21



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da bocho
il capitalino di norma è divisibile in 2 tipi (pensiero generale): simpaticissimo e antipaticissmo


(non riesco a immaginare una generalizzazione più falsa. per riferirmi all'altra città dove ho vissuto, sono molto più polarizzati i milanesi secondo me.)


biaggi è un timido non straordinariamente di buon carattere. e la sua colpa esclusiva è che non gli è mai venuto in mente un buon motivo per fingere di essere un'altra cosa; anzi, probabilmente non ne ha neppure le capacità. e questo è un pregio rispetto al paraculismo dilagante. non ha capito a cosa serve una buona stampa e come ce la si cattura.

diversamente dai piacioni romagnol-emiliani (tavullia è romagna de facto, basta sentire l'accento), tutti parolacce e piadine, con quell'aria insopportabile che sembra sempre che il mondo l'abbiano inventato loro, però non te lo voglian fare pesare basta che gli fai dare due tastate al c*lo di tua sorella... io per esempio non li posso vedere di solito, trovandoli la quint'essenza della falsità e della beotaggine.

molti invece li trovano, per lo stesso identico motivo, l'untuosa e invasiva volgarità, simpatici. io a Simoncelli, quando parla dei suoi avversari a botte di madri e sorelle, gli incastonerei un termosifone tra le tonsille, altro che simpatico. e spero vivamente che qualcuno lo faccia presto.

purtroppo il sistema di cui parla Biaggio va avanti anche in SBK, per esempio coi protetti di Chili (sempre un paesano di st'altri, quindi) di cui è vietato parlare altro che bene.

personalmente a me Rossi piace, come uomo, più dei vari spacconi collaterali alla SIC, proprio perché ormai è cresciuto e il giochino con cui piglia per il c*lo tutto il mondo -secondo me- lo conosce a fondo, e credo abbia un discreto disprezzo per i gonzi che ci cascano e lo venerano e lo aiutano a glassare di sterco qualsiasi potenziale pericolo. ed è anche un grandissimo pilota.

però negare che il mostro biaggi sia tutta una montatura rossiana... ce ne vuole di prosciutto sugli occhi!!



Zel ti q8 in tutto, ma io tenevo il focus esclusivamente su Biaggi!
Cmq quello che dici dei milanesi può essere vero (anche se io distinguo il romano dal milanese in qualcosa), nel senso che per "capitalino" si intende pure il "metropolitano", come da me espresso RIPETUTAMENTE pure in altre topics!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:16:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
al di là del linguaggio che usate, che disapprovo totalmente, mi chiedo che senso abbia generalizzare e parlare di romani, romagnoli, milanesi, ecc...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bocho
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:43:54



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Otto
al di là del linguaggio che usate, che disapprovo totalmente, mi chiedo che senso abbia generalizzare e parlare di romani, romagnoli, milanesi, ecc...


Scusa Otto, ma non pensavo di essere stato offensivo, avrei dovuto rispondere in modo diverso e molto più "accurato" a Zel e non l'ho fatto, proprio con l'obiettivo di non "uscire dal seminato"!
Capisco che ne avrai le ba... piene di tutto e di tutti......tieni duro!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 10:31:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi trovo al 86,78 % daccordo con zel.
Rimango fermo dell'idea che la maggiore o minore popolarità di un personaggio, il pubblico gradimento e la capacità di comunicazione sono cose che riguardano persone che, nello specifico del nostro contesto, non hanno la passione delle moto e del motociclismo. Se Rossi o Lorenzo fanno il teatrino post gara, a me fa piacere nel contesto di una gara che mi ha emozionato e che li ha visti protagonisti. Presi per se, preferisco le evoluzioni dei Daboot o di Chris Pfeiffer. Quello che dicono e fanno, le donne/uomini con cui si accompagnano, il loro conto in banca mi interessa quanto l'incidenza delle vendite di callifughi in Islanda nell'economia mondiale (questo vale anche per l'altra mia grande passione: la musica. Le bizze ed il gossip delle rockstar non mi interessano. Ascolto e giudico solo il loro lavoro artistico).
Seguendo le gare, avendo una lieve infarinatura di conoscenza specifica tale da poter giudicare autonomamente le capacità di un pilota, posso esprimere un giudizio libero da condizionamenti "mediatici" su di una gara. Cosa che una persona non appassionata non può fare. Su questo do ragione allo 08: la cosa vale per il motociclismo come per la politica o la pelota basca.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 10:33:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Otto
al di là del linguaggio che usate, che disapprovo totalmente, mi chiedo che senso abbia generalizzare e parlare di romani, romagnoli, milanesi, ecc...


precisazione utile:
modi di fare diffusi, non caratteristiche fisse di "etnie". cadalora era di modena ma non era uno spacconcello guascone.

a me sto modo di fare che, se ti dico "figlio di tr..." con la bocca unta di mortazza e il tono ridanciano e l'aria di esserti intimo anche se non ci siamo mai visti prima in vita (e magari ti sto sui maroni a pelle), non solo non ti devi arrabbiare, ma quasi quasi mi devi ringraziare, mi capita di vederla "dominare statisticamente" da certe parti, e non sono né la Liguria, né la Calabria, né l'Umbria ecc.ecc.ecc.ecc.

così è più chiaro?
vogliamo negare che un certo genere di "maniere" (cioè proprio questo, il che rende il mio discorso on topic perché spiega cosa ne penso del topic) si sia messo in testa di dettar legge nel mondo dei motori italiano e nel mondo della moto mondiale? e che butti ca*ca, con l'aria bonaria ma l'animo avvelenato, su tutto ciò che gli è "diverso" e "avverso"?

poi magari mi sbaglio io....



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.