Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pensiero ... elettrico ... Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 10:13:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ho dato un'occhiata alle specifiche del motore Oli (Cesena), specifico per le bici Olympia,
10 kgm di coppia per un motore elettrico che pesa 3,5kg

se penso che la mia Versys ha 6 kgm con un motore che peserà boh 20 volte tanto ....




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 10:33:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
a Biella iniziano a girare i monopattini elettrici con tanto di gente in giacca e cravatta,

boh ...

capisco il senso della bici elettrica,
ma considerando la tipologia, lo stato della pavimentazione stradale e pure dei marciapiedi,
che a bordo strada ci sono caditoie/chiusini/tombini, oltre le solite buche,
a me quella pedana con due ruotine da Barbie mi sembra una boiata,

mi sbaglierò,
però mi sa che andrà a finire come tante altre "mode",
un paio d'anni ....



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 11:05:57


Iscritto: 07/05/2017
il bello di un monopattino è che se lo pieghi te lo porti in ufficio o in casa (dove lo puoi anche ricaricare), per chi non ha box per la bicicletta mi sembra una buona soluzione.
ovvio che le ruotine con le strade dissestate non vanno molto d'accordo..
Rstrom
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 18:59:35



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki hanno firmato un accordo che porterà alla intercambiabilità delle batterie che probabilmente si potranno sostituire al "distributore" restituendo quella scarica per una carica.
Per ora gli scooter ma domani .......

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: martedì 1 settembre 2020 22:19:10



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Inesorabilmente ci arriviamo:
https://www.insella.it/news/con-batterie-al-grafene-in-futuro-1000-km-con-un-pieno-156020 Whistle

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: martedì 1 settembre 2020 23:30:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se così fosse sarebbe tutto diverso... ma sono come San Tommaso, se non vedo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 00:55:24



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Se così fosse sarebbe tutto diverso... ma sono come San Tommaso, se non vedo...

Voglio chiarire solo che io amo i motori termici a benzina, ma come è avvenuto con la fotografia ed altro, non si ferma il "progresso" se questo viene deciso da chi "tira i fili".
Probabilmente per molti anni coabiteranno i due sistemi, ma nelle città e nelle zone più densamente abitate l'elettrico la farà da padrone.
Nuove batterie, ancora più efficienti, faranno probabilmente volare droni con passeggeri a bordo, ma io, poiché sono un po' troppo senior, certe cose forse non le vedrò ad un uso normale.
La fotografia digitale non ha sostituito la fotografia analogica, l'ha solo stravolta e travolta in modo irreversibile, creando una perfezione del tutto algoritmica e imbattibile. Ma l'arte è arte e l'analogico resiste ancora, come il vinile e le valvole termoioniche nella musica.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 09:24:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
l'articolo parla di 275 Wh al kg,
con la benzina siamo a circa 13.000 ....



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 10:12:25



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Io continuo a pensare che sia un affare solo per i produttori, anche perché per ammortizzare la spesa iniziale, incentivi inclusi, ci vuole troppo tempo... ooops


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 10:43:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ondata di calore in California: Tesla chiede agli utenti di caricare le auto fuori dai periodi di picco per non stressare la rete elettrica
I possessori di Tesla sono stati invitati dalla stessa azienda di Elon Musk a limitare l'utilizzo del Supercharger e della ricarica casalinga nell'orario compreso tra le 4 pm e le 9 pm, per venire incontro agli sforzi dello stato per gestire la domanda energetica.


Ecco, si comincia.
Sarà bello quando tutte le auto saranno elettriche, come vorrebbero i progressisti californiani e nostrani.
Ma in fondo, meglio rinunciare al condizionatore, alla lavastoviglie, al frigorifero, pur di viaggiare su un gioiellino di Elon Musk.


chi è senza peccato...
Rstrom
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 10:49:49



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
l'articolo parla di 275 Wh al kg,
con la benzina siamo a circa 13.000 ....


Credo si debba tener conto anche della minore efficienza del motore termico (non è un caso che si chiami così).

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 13:32:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
c'è un rapporto di circa 1 a 45,
hai voglia di confrontare i rendimenti ....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 15:42:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
L'auto elettrica arriverà, ma non perché sia migliore, perché è un modo per far girare l'economia e far lavorare milioni di persone.

Resta il fatto secondo me che oggi l'auto in generale tira poco, vuoi perché il potere d'acquisto è calato, vuoi perché le cifre sono folli, vuoi perché alla gente non gliene frega più un emerito acciderbola... insomma l'unico modo per farti cambiare l'auto è cambiare tecnologia e obbligarti, in qualche modo, ad adeguarti

P.S. La fotografia digitale ha portato dei reali e concreti vantaggi rispetto a quella analogica. Le auto elettriche no

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 16:24:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io intanto cerco di prenderci confidenza con questo elettrico. Badalì che piega!


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 16:34:13



Iscritto: 28/11/2011
Eh ma la marmitta di plastica, dai...

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 11:40:19



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Ho portato la mia Honda Jazz dal meccanico per un controllo, a fianco alla mia c'era un Suv ibrido, il meccanico (di una certa età) si è rivolto al titolare chiedendogli come avviare il suv, il titolare gli ha risposto: "non si avvia è impostato sull'elettrico".
Le cose stanno cambiando
Certamente sia l'idrogeno che la stessa energia elettrica da qualche parte devono arrivare, per ora il gatto si morde ancora la coda.
Ma la tendenza è tracciata.
Poi fra qualche decina di anni avremo la fusione nucleare, quando verrà dato l'ok l'elettricità non sarà più un problema.
Coabiteranno più tecnologie, le rinnovabili e l'atomo a buon mercato.
Se non avremo nel frattempo distrutto il mondo.
Intanto qualche giro sulle giostre non guasta. ha ha ha
O.T.
P.s. dubito che dietro alle smart tecnologie ci sia ben più di quello vogliono mostrare, l'uomo è sempre più solo e indifeso, si lavora in casa senza contatti umani e in un domani si riceverà nello stesso modo il ben servito, senza neanche saper da dove è partito il "colpo fatale"(licenziamento).morto

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.