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Downsizing...più piccolo è meglio? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 febbraio 2023 15:38:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

il mono KTM 390 di suo ha 44cv, con un bicil. penso che 50cv li sfori,
e per un 400cc non Racing (quindi non a ore) sarebbe già tanta roba ...

capisco che in Giappone le moto si dividono un due grandi categorie, fino a 400cc ed oltre,
poi non so quanti altri Paesi adottino lo stesso schema per capire la portata del potenziale mercato

ma un 400 con 80cv vuol dire una potenza specifica di 200 cv/litro, roba da R1,
un motore 4 cil. con questi valori inevitabilmente costa caro,

se veramente verrà commercializzata a quanto pensano di venderla ....

l'attuale Ninja 400 bicil. sta a 7.000€ e come componentistica è roba da "normale" 400cc stradale, niente di ché




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 febbraio 2023 17:35:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750

https://youtu.be/bj8FtdUllME
Questa è "over sizing", però...ciuk caricaaa amore
È improbabile vederla qui da noi...boh


da noi morta Euro 3,
poi non so se non aveva numeri di vendita oppure se tecnicamente era da azzoppare troppo con l'Euro 4-5,

comunque l'avevo provata, 5 marce
la prima potevi anche non usarla, dico partire in salita ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 6 febbraio 2023 18:14:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
positive vibrationhe he he

comunque dovresti sapere, anche perchè ne hai avuti ben due, che uno dei principali vantaggi del motore boxer che le vibrazioni generate dai pistoni opposti si annullano reciprocamente


anche nel parallelo fasato a 180° dato che quando 1 pistone è al pms l'altro è al pmi.
però vibra lo stesso; come vibra il boxer bmw. ed anche tanto .
ma c'è una spiegazione molto semplice.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 6 febbraio 2023 19:49:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq un motore sovralimentato col turbo, non con un volumetrico, un grosso vantaggio rispetto ad un aspirato (che sarebbe di cubatura circa doppia per avere le stesse prestazioni, ce l'ha: in altura non perde potenza a causa della diminuzione della pressione atmosferica. Però poi in discesa il freno motore è la metà.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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