Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Downsizing...più piccolo è meglio? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: sabato 21 marzo 2020 17:51:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Rstrom
....Per lo stesso motivo sono spesso tentato dalla CB 500 X...


uuhmm...
per me corri il rischio di rimanere deluso scendendo dal VStrom 650,
soprattutto usando il Cb con moglie e tutto l'ambaradan che più volte ci hai mostrato,

sapendo già che molti storceranno il naso per quello che sto per dire Whistle ,
nell'uso turistico scendere da un 1200-1000-900 al classico 650-700 non cambia molto nella praticità dell'uso stradale,
parlo per me e da come scrivi ipotizzo che valga anche per te,

certo, col 1000-1200 a pieno carico il sorpasso lo fai in 3 sec. netti senza scalare marcia,
con moto come le nostre lo fai in 3,3 sec. perché devi scalare,
stringi stringi le differenze sono queste, verificato 100&100 volte nella realtà stradale,
senza dimenticare che con passeggero e Tris non fai "l'asino", neanche avendo 300cv,

ma scendere dal 650 al mezzolitro è un salto enorme, proprio nella praticità stradale, tanto più in due e valigie,

nelle varie prove che leggo raramente mi rimangono impresse certe considerazioni,
una di queste l'ho letta poco tempo fa e diceva più o meno così,

... alla fine un mezzolitro puoi farlo in qualsiasi salsa, rimarrà sempre un mezzolitro e non potrà mai darti di più, mentre basta un 650 per entrare in un altro mondo, anche se sono solo 150cc in più ...

concordo al 100%,
adesso non so se la cosa sia legata a chissà quali equilibri, rendimenti volumetrici, termici, o tutto l'insieme,
ma con quei 150cc in più entri in un altro "mondo" nell'uso stradale,

personalissime considerazioni.



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: sabato 21 marzo 2020 19:06:14



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Rstrom
....Per lo stesso motivo sono spesso tentato dalla CB 500 X...


uuhmm...
per me corri il rischio di rimanere deluso scendendo dal VStrom 650,
soprattutto usando il Cb con moglie e tutto l'ambaradan che più volte ci hai mostrato,

sapendo già che molti storceranno il naso per quello che sto per dire Whistle ,
nell'uso turistico scendere da un 1200-1000-900 al classico 650-700 non cambia molto nella praticità dell'uso stradale,
parlo per me e da come scrivi ipotizzo che valga anche per te,

certo, col 1000-1200 a pieno carico il sorpasso lo fai in 3 sec. netti senza scalare marcia,
con moto come le nostre lo fai in 3,3 sec. perché devi scalare,
stringi stringi le differenze sono queste, verificato 100&100 volte nella realtà stradale,
senza dimenticare che con passeggero e Tris non fai "l'asino", neanche avendo 300cv,

ma scendere dal 650 al mezzolitro è un salto enorme, proprio nella praticità stradale, tanto più in due e valigie,

nelle varie prove che leggo raramente mi rimangono impresse certe considerazioni,
una di queste l'ho letta poco tempo fa e diceva più o meno così,

... alla fine un mezzolitro puoi farlo in qualsiasi salsa, rimarrà sempre un mezzolitro e non potrà mai darti di più, mentre basta un 650 per entrare in un altro mondo, anche se sono solo 150cc in più ...

concordo al 100%,
adesso non so se la cosa sia legata a chissà quali equilibri, rendimenti volumetrici, termici, o tutto l'insieme,
ma con quei 150cc in più entri in un altro "mondo" nell'uso stradale,

personalissime considerazioni.



Non posso che concordare pienamente, Vstrom 650 o Versys 650 sono la formula magica minima per viaggiare bene.
Ogni tanto mi faccio prendere da qualche tentazione minimalista da pensionato boh ... ma alla fine torno sempre a "casa".


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: sabato 21 marzo 2020 21:16:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sarebbe bello fare un bel confronto, magari tra cb500x e nc750x, ma non la classica prova, fare un test di diversi giorni e in diverse condizioni. Solo così ci si potrebbe rendere conto effettivamente delle differenze nella praticità!

Resta comunque il fatto che, a meno di limitazioni della patente, avere un 650 lo trovo più consono.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: sabato 21 marzo 2020 22:27:50



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sarebbe bello fare un bel confronto, magari tra cb500x e nc750x, ma non la classica prova, fare un test di diversi giorni e in diverse condizioni. Solo così ci si potrebbe rendere conto effettivamente delle differenze nella praticità!

Resta comunque il fatto che, a meno di limitazioni della patente, avere un 650 lo trovo più consono.


Oltre al fattore cilindrata, abbiamo un motore corsa corta contro un motore quasi automobilistico (corsa lunga).
Esiste anche l'aspetto del divertimento, risultato non scontato.
Bell'idea.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: domenica 22 marzo 2020 11:44:25



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Assodato che per viaggiare bene è meglio non scendere sotto i 650, devo dire che per puro gioco ludico ed esercizio solo mentale, per fare brevi spostamenti "fuori porta" mi attizza molto il KTM explorer 390.
Piccolo ma ...... caricaaa


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Tropp10HP
Inviato: domenica 22 marzo 2020 12:11:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dovevo andare a provare il 390 adventure in questi giorni, complice un mio collega che sta valutando se acquistarlo.
Purtroppo sappiamo come è andata a finire...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 marzo 2020 16:46:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma è disponibile nelle concessionarie? Perché so che non sono riusciti a fare il lancio stampa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: domenica 22 marzo 2020 17:37:10



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Rstrom
Assodato che per viaggiare bene è meglio non scendere sotto i 650[/b], devo dire che per puro gioco ludico ed esercizio solo mentale, per fare brevi spostamenti "fuori porta" mi attizza molto il KTM explorer 390.
Piccolo ma ...... caricaaa


Io sono un patito delle piccole cilindrate.
Piccole, maneggevoli, leggere, poco assetate, semplici: non appena le condizioni cambieranno e non dovrò più fare frequenti spostamenti in superstrada, penso di dare via la Bandit per prendere una 250...



Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: domenica 22 marzo 2020 19:13:18



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da Rstrom
Assodato che per viaggiare bene è meglio non scendere sotto i 650[/b], devo dire che per puro gioco ludico ed esercizio solo mentale, per fare brevi spostamenti "fuori porta" mi attizza molto il KTM explorer 390.
Piccolo ma ...... caricaaa


Io sono un patito delle piccole cilindrate.
Piccole, maneggevoli, leggere, poco assetate, semplici: non appena le condizioni cambieranno e non dovrò più fare frequenti spostamenti in superstrada, penso di dare via la Bandit per prendere una 250...


La mia prima vera moto, la mia era tutta rossa e aveva un contagiri smiths amore
https://www.youtube.com/watch?v=dmQikU6GilY

Non si deve fare, ma avevo 20 anni, su per il percorso della corsa in salita Doria-Creto con le gomme di una volta, derapate in curva e scintille dalla marmitta che strisciava sul'asfalto. rktmlwbdzxz (pazzo)
Gli amici avevano Benelli 250, ducati 250 e 350 desmo, MV 350, aermacchi 350 tv.
Pensieri e malinconie da recluso in casa in tempi da C.V. he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
EsseEffe750
Inviato: domenica 22 marzo 2020 20:07:07



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da Rstrom
Assodato che per viaggiare bene è meglio non scendere sotto i 650[/b], devo dire che per puro gioco ludico ed esercizio solo mentale, per fare brevi spostamenti "fuori porta" mi attizza molto il KTM explorer 390.
Piccolo ma ...... caricaaa


Io sono un patito delle piccole cilindrate.
Piccole, maneggevoli, leggere, poco assetate, semplici: non appena le condizioni cambieranno e non dovrò più fare frequenti spostamenti in superstrada, penso di dare via la Bandit per prendere una 250...


La mia prima moto è stata una custom, Hyosung Aquila 250 GV, di fatto un clone della Honda Shadow tranne che per il motore. Piena di cromature vistose e tale da sembrare più grande... banana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: domenica 22 marzo 2020 20:52:07



Iscritto: 28/11/2011
La mia prima moto "grossa" è stata una Florida V35; oggi come oggi mi intrigano tantissimo tutte le piccole, dalle custom giappe 250cc alle varie TU ed SR, le YBR, le sportive 250-300......le moto di questa cilindrata mi interessano molto ma molto più di quelle dai 600cc in su, già le 500 sono al limite, e questo credo sia perché preferisco dare tutto su una moto piccola piuttosto che fare il solletico a una moto grossa.
Oltre alle caratteristiche citate prima.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 marzo 2020 21:24:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E dopo sarei io il vecchio ?!?!?!?!?!?! confuso ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: domenica 22 marzo 2020 22:15:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se l'andazzo è questo si torna al Ciao .... anzi, al Garelli Mosquito ha ha ha



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: domenica 22 marzo 2020 22:48:29



Iscritto: 28/11/2011
Protagonisti entrambi di gare epiche...

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: venerdì 27 marzo 2020 18:05:04



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Che ne dite invece della futura Africa Twin 800? Rinverdirá i fasti della Transalp?discussione

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rstrom
Inviato: venerdì 27 marzo 2020 18:54:25



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da EsseEffe750
Che ne dite invece della futura Africa Twin 800? Rinverdirá i fasti della Transalp?discussione

Spero senza camere d'aria he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 marzo 2020 19:28:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dipende su che fascia di prezzo la piazzeranno. Secondo me se stanno sui 10 mila potrebbero vendere molto bene

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 27 marzo 2020 19:33:27



Iscritto: 28/11/2011
...che un 800 non lo considererò mai una piccola cilindrata :-D

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 marzo 2020 19:41:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Piccola no, però sarebbe una media a tutti gli effetti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: venerdì 27 marzo 2020 20:14:39



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
...che un 800 non lo considererò mai una piccola cilindrata :-D

Sotto abbiamo 2 ottimi prodotti:
Honda CB 500 X
KTM 390 explorer

Per viaggiare in due con bagagli, anche senza tenda, sotto il 650 si viaggia relativamente piano. Think
Poi tutto è possibile, forse il divertimento può essere anche lì:

https://www.youtube.com/watch?v=MzrEDkJ_N-Y

he he he he he he he he he


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.