Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta Gomme 2020 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 09:11:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Da parte mia, dopo qualche centinaio di chilomeri fatti, posso solo dirvi che sono gomme davvero fantastiche. I pregi che gli trovo io sono: connessione antoriore posteriore elevata (nel senso che il posteriore segue fedelmente la discesa in piega dell'anteriore, senza sensazioni di comportamenti differenti); discesa in piega rapida, ma con piena sensazione di controllo (non ci sono scalini ne brusche cadute); timing di riscaldamento immediato, almeno ora; grip in appoggio a moto inclinata davvero notevole, anche a freno tirato; ottima direzionalità dell'anteriore (sente subito le correzioni, senza però rendere l'avantreno nervoso). Insomma è una gomma davvero divertente. E poi, appena montate, quella la scritta ROSSO CORSA II sulla spalla arraperebbe anche un morigerato parroco di paese.
Sulla durata dicono meraviglie. Io sono un po' più pessimista. Il penumatico è davvero morbido. Dubito di superare i 4000 chilometri. Però saranno quattromila chilometri di sano divertimento.


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 09:34:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
Primo approccio con le Rosso Corsa II: tanta roba! ...


per curiosità quanto le hai pagate tutto compreso?



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 10:04:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
320 carte...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: martedì 4 agosto 2020 22:44:38


Iscritto: 07/05/2017
ma sono aumentati i prezzi delle gomme o il mio gommista è sparato fuori?
mi aveva montato le sportsmart 2 max a 280 portandogli la moto, ora gli porto i cerchi e mi spara sti prezzi:
rosso corsa 2 340
M9RR 330
sportsmart mk3 325
gli ho chiesto quanto mi fa le SS2 max se mi spara 280 prendo di nuovo quelle...
aggiornamento ss2max non disponibili...
p.s. mi ha visto titubante e mi ha mandato un messaggio "sconto extra 5 euro a coppia"
che camola! ha ha ha
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 09:18:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Purtroppo i prezzi sono quelli. E' il mercato pneumatici che è sparato fuori.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 09:58:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
...ora gli porto i cerchi e mi spara sti prezzi:
rosso corsa 2 340
M9RR 330
sportsmart mk3 325
...


chiederei quanto vuole se gli porti gomme nuove e ruote smontate,
poi vai online e vedi se ne vale la pena

le Rosso Corsa II le ho trovate a 265 (120/70 - 160/60) e il mio gommarolo prende 25€

non so se spenderei 300€ per le gomme, magari per togliermi una volta lo sfizio,
se poi penso che le Mitas Sport Force+ costano la metà ..... e di grip ne hanno



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 10:09:59


Iscritto: 07/05/2017
Io a parte le ss2 max che ho preso montate a 280 non ho mai speso meno di 300 per delle gomme. Le mitas ti giuro che le avevo prese in considerazione ma poi mi ha mostrato un treno smontato dopo 1000 km e mi ha detto che non era l'unico... Scartate per quello.
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 10:18:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io ho un 190/55 al posteriore e non viene regalato purtroppo. Solo lo scorso anno, montando le M5, ho speso 210 euri smontate, montate ed equilibrate. Da me le MItas non si trovano facilmente e sarei curioso di provarle, anche se dai motociclisti che conosco ho recensioni contrastanti. Comunque la vedo alquanto improbabile che diano le medesime sensazioni della Rosso Corsa II. Ad oggi la migliore gomma che abbia mai provato per feeling ed appoggio in curva. E non ho ancora adattato le idrauliche.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 10:47:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io con la rt e il 180 dietro, ho montato le fide z6...a 224 euro

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 13:37:06



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Wildmicio
ma sono aumentati i prezzi delle gomme o il mio gommista è sparato fuori?
mi aveva montato le sportsmart 2 max a 280 portandogli la moto, ora gli porto i cerchi e mi spara sti prezzi:
rosso corsa 2 340

confermo 340 rosso corsa 2 , appena montate.
ma con lavoro e tutto... non portandogli i cerchi.
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 13:51:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Sulla mia di serie ci sono le Metzeler Tourance Next, ottime referenze da chi le ha già usate.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 14:24:22


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da ewham

confermo 340 rosso corsa 2 , appena montate.
ma con lavoro e tutto... non portandogli i cerchi.
infatti, la camola ne vuole altrettanti ma non deve ne smontare moto ne gomme, gli porto i cerchi puliti, comunque ne ho sentito un'altro e vado da lui..
andrea58bettinelli
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 16:20:49


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Ciao Wildmicio!
Io le MK3 le ho montate a 250€ ( 190 post).
Gommista zona uscita Capriate s.Gervasio ( Bg)

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 16:22:52


Iscritto: 07/05/2017
Montate le Rosso Corsa 2 a 300 tondi, pagamento in contanti... Ad ogni modo mi ha già fatto cadere il morale "farai 3000 km" io rispondo "un tipo mi ha detto di averne fatto 7000 e ne ha ancora" ha emesso un suono poco rassicurante 😂 vabbè ho capito, se arrivo a 5000 posso solo esultare..
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 16:24:24


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea58bettinelli
Ciao Wildmicio!
Io le MK3 le ho montate a 250€ ( 190 post).
Gommista zona uscita Capriate s.Gervasio ( Bg)
ormai è tardi, comunque grazie per la dritta, al prossimo giro potrebbe essere un buon contatto 👍 tu come ti trovi con le mk3?
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 16:40:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
.... poi mi ha mostrato un treno smontato dopo 1000 km e mi ha detto che non era l'unico... Scartate per quello.


non sai se erano le Mitas Sport Force e basta, perché avevo letto dei problemi,
poi hanno fatto le Sport Force + (plus)

che sia chiaro,
non ho niente da guadagnare con le Mitas, ma ad oggi dopo 3 treni di Force + e il primo treno di Touring ritengo che abbiano un rapporto qualità/prezzo ragguardevole




... c'è gente per tutto...
andrea58bettinelli
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 16:41:46


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Premessa : pneumatici di primo equipaggiamento su Multi 1260 Pirelli Scorpion Trail 2 : Gran feeling con posteriore, meno con l' anteriore ( il mio gommista dice anche per diverso luogo di fabbricazione..bha ), durata in linea con Pirelli ( meno di 7000km ); per il mio stile di guida è meglio una gomma più sportiva.
Per questo motivo ho scelto MK3 , memore dello SportSmart2 con il quale mi ero trovato benissimo, ma con un' altra moto ( VFR Vtrc , come già scritto in un altro Argomento ).

Detto ciò
devo dire che con MK3 mi sto trovando bene, ma pensavo meglio:
-ritrovo nell' anteriore la rigidità e comunicabilità che mi mancava con Pirelli ST2
-appoggio infinito in velocità in curva
- il posteriore soffre, a mio parere, dei cambi di tipo di asfalto ( comunque caldo)
- bagnato ( per me SS2 era buonissimo) non l' ho ancora provato
Probabilmente è un discorso di distribuzioni di pesi, cioè l' MK3 è studiato per moto con carico maggiore sull' anteriore e baricentro + basso.
Per questo il prossimo treno volevo provare Bridgestone

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
ewham
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 16:42:28



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Wildmicio
Montate le Rosso Corsa 2 a 300 tondi, pagamento in contanti... Ad ogni modo mi ha già fatto cadere il morale "farai 3000 km" io rispondo "un tipo mi ha detto di averne fatto 7000 e ne ha ancora" ha emesso un suono poco rassicurante 😂 vabbè ho capito, se arrivo a 5000 posso solo esultare..

io ho fatto 7000 km con le supercorsa (erano piatte e slick) e 7000 km con le m7rr (erano sul piattino).
ovviamente, di sboroni che devono per forza raccontare che loro fanno al max 2000 km con qualsiasi gomma, ne trovi a quintali.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 17:03:54


Iscritto: 07/05/2017
Io ne ho fatti 5000 con le m7rr, non è questione di essere sboroni, è che la moto pesa e ha molta coppia..
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 17:15:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io non sono mai andato oltre i 4500 chilometri, ma a 4000 quasi tutte sarebbero state già da cambiare. Voi avete i polsi di velluto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.