Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta Gomme 2020 Opzioni · Visualizza
ewham
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 17:30:02



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da DrManetta
Io non sono mai andato oltre i 4500 chilometri, ma a 4000 quasi tutte sarebbero state già da cambiare. Voi avete i polsi di velluto

con queste quote sei ancora credibileWhistle
ma quelli che sparano 2000km...ciuk
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 17:44:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
hi hi hi fanno il paio con quelli che dicono 7000

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 19:14:46


Iscritto: 07/05/2017
ragazzi io ci sono uscito con quel ragazzo li, ha circa 45 anni , una tuono factory con quelle gomme, mi ha detto testuale "ho quasi 7000 km e con il residuo dovrei farne altri 2000" ovvio che non posso sapere con certezza che dica la verità ma mi sembra un ragazzo serio e non ho motivo di dubitare. certo quando siamo andati noi le andature erano un po da pensionato ma d'altronde eravamo in svizzera e il tipo che guidava il gruppo era uno molto meticoloso..
ad ogni modo, proie diceva di aver aver fulminato un treno di mitas in 3000 km, so che è uno smanettone e mi pare le avesse montate su una superduke, anche in questo caso non ho motivo di dubitare.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 19:21:17


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo


non sai se erano le Mitas Sport Force e basta, perché avevo letto dei problemi,
poi hanno fatto le Sport Force + (plus)

che sia chiaro,
non ho niente da guadagnare con le Mitas, ma ad oggi dopo 3 treni di Force + e il primo treno di Touring ritengo che abbiano un rapporto qualità/prezzo ragguardevole


no sinceramente no, il posteriore era un 190 altrimenti per 50 euro me le vendeva e le avrei provate..
Wildmicio
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 19:30:44


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea58bettinelli

devo dire che con MK3 mi sto trovando bene, ma pensavo meglio:
-ritrovo nell' anteriore la rigidità e comunicabilità che mi mancava con Pirelli ST2
-appoggio infinito in velocità in curva
- il posteriore soffre, a mio parere, dei cambi di tipo di asfalto ( comunque caldo)
- bagnato ( per me SS2 era buonissimo) non l' ho ancora provato
Probabilmente è un discorso di distribuzioni di pesi, cioè l' MK3 è studiato per moto con carico maggiore sull' anteriore e baricentro + basso.
Per questo il prossimo treno volevo provare Bridgestone

le mk3 non mi convincono fino in fondo.. ma quando parli di SS2 intendi le SS2max? io le SS2max le ho montate lo scorso anno e ad oggi per me rimangono le migliori gomme che abbia mai provato, non erano disponibili ma se vengono via a prezzo sono già il non plus ultra per il sottoscritto, montare le rosso corsa 2 è stato uno sfizio, che poi comunque non è ancora detto che mi troverò bene..
DrManetta
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 15:02:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Wildmicio
ragazzi io ci sono uscito con quel ragazzo li, ha circa 45 anni , una tuono factory con quelle gomme, mi ha detto testuale "ho quasi 7000 km e con il residuo dovrei farne altri 2000...

Effettivamente ci sono anche molte variabili in gioco: la strada che si percorre, il tempo atmosferico, la pressione preferita, lo stile di guida...
E poi non necessariamente un grande consumo di gomma corrisponde a piloti veloci, anzi. Infatti mi sto persuadendo di avere uno stile di guida che mangia le gomme, ma come Valentino Rossi non arrivo mai primo.
Che le Rosso Corsa II possano durare più di 4000 chilometri però rimango dubbioso. A toccarle sembrano gomma da masticare. Un pneumatico così morbido, tenero da tagliarsi con un grissino, mi stupirebbe se arrivasse a varcare la soglia di un chilometraggio da gomma stradale pura. Ho la fortuna di fare il test in prima persona. A fine estate vediamo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 15:51:50


Iscritto: 07/05/2017
lo stesso ragazzo mi ha detto: "Le Diablo Rosso III e le vecchie RossoCorsa sul V11 mi duravano dai 6.000 ai 6.800 km"
il v11 è una moto che pesa circa come la griso, un po meno potente ma sicuramente più simile rispetto alla tuono che è un'altro pianeta.
sulla base di questo faccio un paio di considerazioni, sicuramente ha una guida che mangia meno le gomme, ma comunque lui ha fatto molti più chilometri con le rosso corsa 2 rispetto a gomme più stradali, ed è uno dei motivi per il quale mi sono deciso a montarle, in fin dei conti la gomma morbida è sulle spalle.
ad ogni modo come hai detto anche tu, abbiamo la fortuna di averle montate, alla fine tireremo le somme! brindisi
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 21:18:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sulle gomme si potrebbe scrivere un libro e ancora ce ne sarebbe ha ha ha stesse gomme, stessa moto, chilometraggi molto diversi... ci sta, perché ognuno ha uno stile di guida diverso gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea58bettinelli
Inviato: venerdì 7 agosto 2020 08:52:27


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da andrea58bettinelli

devo dire che con MK3 mi sto trovando bene, ma pensavo meglio:
-ritrovo nell' anteriore la rigidità e comunicabilità che mi mancava con Pirelli ST2
-appoggio infinito in velocità in curva
- il posteriore soffre, a mio parere, dei cambi di tipo di asfalto ( comunque caldo)
- bagnato ( per me SS2 era buonissimo) non l' ho ancora provato
Probabilmente è un discorso di distribuzioni di pesi, cioè l' MK3 è studiato per moto con carico maggiore sull' anteriore e baricentro + basso.
Per questo il prossimo treno volevo provare Bridgestone

le mk3 non mi convincono fino in fondo.. ma quando parli di SS2 intendi le SS2max? io le SS2max le ho montate lo scorso anno e ad oggi per me rimangono le migliori gomme che abbia mai provato, non erano disponibili ma se vengono via a prezzo sono già il non plus ultra per il sottoscritto, montare le rosso corsa 2 è stato uno sfizio, che poi comunque non è ancora detto che mi troverò bene..


SportSmart2 , le Max non le ho provate perchè sono passato alle M7RR, con le quali non mi son trovato bene ( mi ero trovato meglio con M5 ).
Poi Diablo Rosso 3 ( meglio delle M7RR ) e poi...ho cambiato moto!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
Wildmicio
Inviato: venerdì 7 agosto 2020 09:17:52


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea58bettinelli


SportSmart2 , le Max non le ho provate perchè sono passato alle M7RR, con le quali non mi son trovato bene ( mi ero trovato meglio con M5 ).
Poi Diablo Rosso 3 ( meglio delle M7RR ) e poi...ho cambiato moto!
come dice marco ogniuno ha il suo stile e le sue esigenze, ho sentito parlare perlopiù bene delle m7rr e anche io mi son trovato bene, una cosa mi sento di aggiungere. Per quanto mi riguarda non è una questione di prestazione, è un discorso soggettivo legato al fealing, per questo va bene ascoltare gli altri ma poi bisogna provare per capire se fa per noi.
ewham
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 13:47:26



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
dopo i primi 1000 km con le rosso corsa 2 mi sento di dire che sono gran gomme!
DrManetta
Inviato: giovedì 13 agosto 2020 09:18:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io sono vicino ai 1000 ed ogni volta che le uso mi piacciono sempre di più. Il senso di stabilità in piega è tale che verrebbe voglia di staccare una mano dal manubrio per fare il figo. Davvero molto soddisfatto dell'acquisto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 13 agosto 2020 10:45:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

vabbé, ho capito,
le dovrò provare .... ciucciotto



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 agosto 2020 09:41:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Il senso di stabilità in piega è tale che verrebbe voglia di staccare una mano dal manubrio per fare il figo.

Va beh questo lo faccio anche con le Mitas

Ad ogni modo, certo sono pneumatici eccezionali se usati in un certo contesto, che però è abbastanza limitato... Dipende sempre uno che utilizzo fa della moto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: venerdì 14 agosto 2020 14:35:47



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da DrManetta
Il senso di stabilità in piega è tale che verrebbe voglia di staccare una mano dal manubrio per fare il figo.

Va beh questo lo faccio anche con le Mitas

Ad ogni modo, certo sono pneumatici eccezionali se usati in un certo contesto, che però è abbastanza limitato... Dipende sempre uno che utilizzo fa della moto


vabbè dai... nel mare dei motociclisti, tra squali, delfini ed orche, io mi ritengo uno sgombro, eppure mi sono accorto della differenza tra rosso c.2 e m7rr.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 agosto 2020 22:20:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bene così ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea58bettinelli
Inviato: venerdì 21 agosto 2020 15:16:59


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Per WildMicio e per tutti

Torno da 1200km di curve e trasferimenti autostradali ( Cisa..Chiantigiana SR222..Passo del Bracco..Trebbia..ecc) : MK3 veramente ottime gomme: sembra addirittura che siano migliorate con l' usura!!
Ora hanno 3000 km e mi danno molta più confidenza e sicurezza di quando ne avevano 1000!!
Le strade che ho percorso avevano asfalti perfetti e molto caldi che probabilmente hanno contribuito alla mia goduria e sicurezza!!
Ho preso anche un po' di pioggia e ho ritrovato la sicurezza che avevo percepito con le SportSmart 2 ( non con M7).

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
Wildmicio
Inviato: sabato 22 agosto 2020 15:22:20


Iscritto: 07/05/2017
ottimo, io sulle mie ho a malapena tolto la cera mi sembrano un po fisiche nei cambi di direzione, forse si sposano meglio con ciclistiche più svelte comunque devo ancora provarle a fondo..
ewham
Inviato: sabato 22 agosto 2020 16:47:15



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
probabilmente hai ragione Wild.
sulla mia sono fantastiche.
oggi altri 300km in giro per i passi: sono rotondissime! a qualsiasi angolo di piega si comportano sempre allo stesso modo.
non che voglia dire qualcosa, anche perchè preferisco guidare di corpo e piegare il meno possibile... ma, a sinistra, ho quasi chiuso il posteriore. con le m7rr non avevo la stessa fiducia.
Wildmicio
Inviato: sabato 22 agosto 2020 17:15:42


Iscritto: 07/05/2017
si come precisione e "neutralita" le ho apprezzate, nei cambi di direzione invece bisogna essere più decisi, perlomeno rispetto a quello che ho provato io di recente. non che sia una cosa negativa in senso assoluto, una caratteristica alla quale ci devo prendere la mano. in settimana andrò sicuramente a fare qualche curva..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.