Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta Gomme 2020 Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 17:29:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Trovate a 208€ la coppia.
Direi che ho trovato le prossime

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 19:56:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come per tutto, quando esce la "versione" nuova di colpo la "vecchia" diventa obsoleta. In fin dei conti la nostra economia gira così, ma da parecchio.

Comunque guardiamo il lato positivo, è proprio grazie a questo che si possono fare ottimi affare he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lamalpino
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 20:43:57



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Salve
Io ho preso le Pirelli angel GT per mandare in pensione le Continental anche se avevano ancora un po' di chilometri da fare. Però farlo ora mi sembra il momento giusto avendo in prospettiva un bel po' di strada da percorrere quest'anno. Per la coppia di ruote ho pagato 170 €.

Non so quanto costi però far montare le gomme in Italia ma qui su a Amburgo solamente smontare e rimontare la ruota costa anche 60 euro (a ruota). Alcune officine danno la possibilità di impegnarsi personalmente nella procedura e risparmiare qualcosa dando la disponibilità dell'attrezzatura
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 21:52:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
60€ a ruota !!!???
torna a vivere in Italia Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

il mio gommarolo se gli porto le gomme nuove e le ruote già smontate da me prende 25€ per tutte due,
smontaggio, montaggio di quelle nuove, equilibratura ...... e smaltimento di quelle vecchie (che fa figo ma non impegna ha ha ha )

a proposito,
come ti trovi con la Versys .... oops, VStrom Whistle




... c'è gente per tutto...
Lamalpino
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 22:24:05



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
60 Euro più ancora il lavoro per cambiare gli pneumatici. Dai non faccio il calcolo finale che senno mi metto a piangere ;] . Sto chiedendo in giro in modo da poter smontare da solo le ruote e risparmiare qualcosa

Ahah Per il momento tutto bene. Stiamo approfondendo piano piano la nostra conoscenza :P
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 23:57:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A me chiede 30€ portandogli la moto, quindi fa tutto il lavoro lui. L'ultima volta ci ha messo 1 ora, direi che 30€/h non sono male.

Scusa ma per curiosità, quanto costa un treno di gomme lì? Voglio dire, immagino che se le compri da loro il montaggio sia compreso, no? Quindi quanto te le fanno pagare? Perché ho come l'impressione che i 60€ a ruota siano più un modo per disincentivare l'acquisto online. A meno che in negozio non ti facciano pagare 400€ un banalissimo treno di pneumatici touring.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lamalpino
Inviato: sabato 29 febbraio 2020 00:34:19



Iscritto: 05/12/2019
Locazione: Amburgo
Io ho preso tutto online al prezzo di 170 euro e variavano da un mínimo di 160 a quasi 300 euro per la v-strom.
Il montaggio non è compreso e viene calcolato come extra. Lunedì provo comunque a fare un giro di telefonate e a richiedere i pezzi. Magari trovo qualcosa a meno :)
andrea.matteo
Inviato: sabato 7 marzo 2020 10:42:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Lamalpino
... Lunedì provo comunque a fare un giro di telefonate e a richiedere i pezzi...


allora, com'è andata?

così per curiosità,
tanto non farò mai un cambio gomme in Germania, piuttosto torna a casa sulle tele ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Baiox7
Inviato: domenica 10 maggio 2020 14:39:19



Iscritto: 01/03/2020
Salve, riporto mia esperienza anche per un confronto, ho avuto una kawasaki er6n da 10 anni, ma la maggior parte di esperienza girando di più l'ho avuta negli ultimi 2-3 anni. In ordine cronologico ho avuto metzeler m5, dunlop sportsmart 2 e in ultimo bridgestone s 21, con le quali mi sono trovato da dio piegandoci molto di più senza aver mai avuto alcuna perdita di aderenza, cosa che invece è successo con gli altri modelli sentendo il posteriore scivolare in più occasioni.. Non so se è tutto merito di gomme che sono più evolute, o forse anche che riesco a guidare meglio rispetto al passato, ma devo dire che mi hanno infonduto molta più fiducia queste bridgestone!
Wildmicio
Inviato: domenica 10 maggio 2020 16:04:54


Iscritto: 07/05/2017
come sempre le gomme sono questione di fealing, per esperienza personale ti posso dire che le dunlop hanno una carcassa mediamente più rigida, se tenute a pressioni da libretto dietro non esprimono il loro potenziale. io con le sportsmart 2 max mi son trovato benissimo, anche se non amano l'umidità..
ora ho le roadsmart 3 che per come vado io sono più che buone, in compenso sul bagnato sono di gran lunga superiori e durano di più.
non ho mai provato bridgestone e mitas, magari un giorno.. il problema è che quando mi trovo bene non mi va di "rischiare".
sulla mia vecchia moto quando avevo provato le rosso2 non le ho più mollate, ci ho fatto almeno 4 treni di fila..
Baiox7
Inviato: domenica 10 maggio 2020 17:24:20



Iscritto: 01/03/2020
Originariamente inviato da Wildmicio
come sempre le gomme sono questione di fealing, per esperienza personale ti posso dire che le dunlop hanno una carcassa mediamente più rigida, se tenute a pressioni da libretto dietro non esprimono il loro potenziale. io con le sportsmart 2 max mi son trovato benissimo, anche se non amano l'umidità..
ora ho le roadsmart 3 che per come vado io sono più che buone, in compenso sul bagnato sono di gran lunga superiori e durano di più.
non ho mai provato bridgestone e mitas, magari un giorno.. il problema è che quando mi trovo bene non mi va di "rischiare".
sulla mia vecchia moto quando avevo provato le rosso2 non le ho più mollate, ci ho fatto almeno 4 treni di fila..


Si sicuramente è soggettivo come tante altre cose, devo dire che ho tenuto sempre pressione da libretto e sicuramente hai ragione che alcune marche rendono meglio con pressioni differenti sennò non si spiega. Ovviamente incide molto temperatura, ad esempio sulla Triumph street che ho preso quest anno a km 0, hanno dot vecchio del 16, il concessionario mi tranquillizzava dicendo che se non adoperata la gomma non scade. Bè devo dire che guidando un po' a febbraio mi erano venuti dubbi perché non sentivo molto grip, testandola meglio giorni fa con bella stagione mi sono dovuto ricredere, ora le sento apposto. Ps. Sono le pirelli rosso corsa... Credi cmq anche se ci faccio pochi km, l anno prossimo è il caso che le cambio?
Wildmicio
Inviato: domenica 10 maggio 2020 17:36:43


Iscritto: 07/05/2017
beh, le gomme sportive non sono proprio il massimo con temperature basse, è ovvio che a febbraio non è la stagione migliore.
magari è bastato togliere un po dello strato superficiale per farle tornare a lavorare bene.
sul DOT non saprei, diciamo che se le gomme stanno in magazino protette da luce, con il giusto calore e umidità penso si possano conservare qualche anno senza perdere troppo dal punto di vista chimico, certo non è come il vino che migliora invecchiando..
sul tenerle l'anno prossimo devi valutare tu, intanto comincia a vedere se non le finisci entro la fine della stagione, se ci lasciano "liberi" non è così difficile, se invece non le finisci vedi come si comportano, se non ti danno sicurezza cambi e ti togli il tarlo.
Baiox7
Inviato: domenica 10 maggio 2020 17:52:11



Iscritto: 01/03/2020
Effettivamente speriamo si 🤞🏻per ora ho fatto qualche giro senza ovviamente la completa libertà, anche se a prescindere di solito non faccio tantissimi km, facendoci in media 3 stagioni però con la kawasaki che era meno potente.. Ovviamente poi valuterò bene il prossimo anno.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 10 giugno 2020 15:27:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
bon,
sono a 13000 con le Z8 e davanti ce ne sarebbe ancora, ma dietro sono quasi alle tacche

ero convinto per le Mitas Touring però come sempre adesso sono incerto fra M7RR, Angel GT2, Scorpion, RoadSmart3, Avon TrailRider, ecc .....

ha ha ha



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 10 giugno 2020 15:51:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io avrò ancora un migliaio scarso di chilometri sulle mie M5RR. Stavo guardando con interesse le Dunlop MK3, tanto per lasciare casa Metzler, ma mi sarebbe piaciuto provare anche Pirelli Diablo Rosso III. Quali saranno quelle più 360 giorni?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: mercoledì 10 giugno 2020 16:38:01


Iscritto: 07/05/2017
Non ho mai provato le mk3, dovrebbero migliorare le sportsmart 2 max, che a mio parere sono le gomme migliori che io abbia mai provato, quando la strada è asciutta sono incredibili, sull umido però non sono il massimo, come nessuna della categoria del resto..
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 10 giugno 2020 16:38:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Guarda ho usato le Diablo Rosso Corsa 2 sulla Streetfighter V4 e sono rimasto allibito da tanta bontà! A parte il grip infinito, tempi di riscaldamento ridotti al minimo (poche curve e pieghi già cattivo) e per nulla in crisi con asfalto sconnesso e un po' sporco. Oltretutto ho preso anche la pioggia (mannaggia contrariato ) e incredibile, buon grip anche in quella condizione.

Rimane una gomma sportivissima, sia chiaro, ma che ficata galattica

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 10 giugno 2020 17:02:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Delle Rosso Corsa 2 mi hanno parlato bene anche due smanettoni che hanno la mia moto, ma sono più sportive delle Diablo Rosso 3. Per l'utilizzo prettamente stradale che faccio io sono soldi buttati (cioè... a livello ormonale non sarebbero soldi buttati, anzi). Io girello anche d'inverno con strada umida e da quanto so non sono il massimo in fatto di tenuta. Sicuramente inferiori alle Diablo ed alle MK3 (per non parlare di M5RR, M7RR e M9RR)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: mercoledì 10 giugno 2020 18:16:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho fatto un salto nella preistoria...sulla mia rt 1200 ho appena montato le metzeler z6😂😂😂😂

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: mercoledì 10 giugno 2020 19:07:45


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Io ho fatto un salto nella preistoria...sulla mia rt 1200 ho appena montato le metzeler z6😂😂😂😂
io invece ho rimesso le roadsmart 3 e i cerchi in lega, dopo il problema con quello a raggi e il coronavirus, se fa un po di bel tempo forse riesco ad usarle!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.