Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta Gomme 2020 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 09:36:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Wildmicio

a me hanno scritto loro perché l'unica volta che ho messo piede in pista è stato per un corso a cremona, sarei anche disposto a scendere un po se ad un'evento simile participassero in molti del forum, certo non in un pistone da mondiale..
se una volta ci si ritrova ci si può organizzare anche per un pernottamento no?

Ah, sicuramente. E' da un po' che cullo l'idea di farmi una giornata in pista dopo tanti anni, possibilimente con un istruttore, anche se dovessi cacciare fuori un po' più di grano.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 09:40:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Noi facciamo una cosa simile, ovviamente molto più[beep]capito?, a settembre ad Adria... il "problema" è che l'evento è riservato ai nostri ex allievi.

Comunque se faremo iniziative interessanti magari ve le propongo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 09:47:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Certo. Me lo potrei fare come regalo di compleanno.

Comuqnue tornando in tema gomme, ci credete che ancora non sono riuscito ad andare a farmi fare il nuov preventivo? Qui da me alle 19 tutti i gommai sono chiusi, lato ufficio preventivi al pubblico. Peccato che io esco dall'ufficio mio sempre dopo... Così nel frattempo mi hanno messo la pulce nell'orecchio dei Pirelli Rosso Corsa II, gomma più sportiva di quello che avrei intenzione di montare, ma che dice sia piuttosto durevole, dia un ottimo feeling da subito e sia piuttosto rapida nelle dicese in curva. La gomma che farebbe al caso mio. Però poi il conto suona a morto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 13:09:06


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Noi facciamo una cosa simile, ovviamente molto più[beep]capito?, a settembre ad Adria... il "problema" è che l'evento è riservato ai nostri ex allievi.

Comunque se faremo iniziative interessanti magari ve le propongo

a me potrebbe interessare uno dei vostri corsi sport, quanto tempo si passa effettivamente in pista?
Marco.Triple
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 16:14:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
6 turni da 15 min

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 16:31:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma facciamo così, se vuoi info scrivimi in privato che ci sono gli avoltoi già pronti a mandare mail in redazione ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 16:36:49


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
6 turni da 15 min

ti faccio qualche domanda di chiarimento:
i 6 turni consistono in un'ora e trenta filata o sono un quarto d'ora di turno effettivo inframmezati da pause?
la pista in questi turni è esclusiva dei corsisti?
accettate anche tute intere divisibili o solo quelle intere?
ho letto moto sportive, tipo io con il mio griso potrei partecipare o fate una vera e propria selezione?
in caso di maltempo c'è l'assicurazione?
DrManetta
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 17:10:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E soprattutto, le ombrelline sono incluse nel prezzo? Senza non mi muovo neanche

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 10 luglio 2020 12:26:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ti faccio io da ombrellina ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: domenica 12 luglio 2020 14:35:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
fatti i primi 1000km con le Mitas Touring,
tutti su strada asciutta e con le temp. attuali,

di grip ne hanno, si sente, e rispetto alle Z8 ho notato due differenze sull'ant.
le Z8 dal primo grado di piega fino .... facciamo 60 gradi Whistle sono lineari nel scendere in piega,
queste Mitas invece alla prima fase di piega "cade" da sola, poi devi volerlo tu, e più pieghi e piu devi volerlo ....
all'inizio m'ha un po spiazzato, ma dopo aver preso le misure mi piace questa caratteristica

la seconda differenza l'ho notata ad alte velocità,
quando cambio le gomme alla prima occasione faccio una sparata a manetta, con la mia moto vuol dire 180 Gps ha ha ha
non ho avvertito niente di particolare, se nonché m'e capitato di entrare in scia nelle turbolenze dell'auto davanti ad oltre i 160 ed ho subito percepito un "alleggerimento" sul anteriore,
per carità, la moto va dritta, non ondeggia, ma con le Z8 non ho mai percepito una cosa simile

adesso vedremo quando scenderanno le temp.
è in quel contesto che una gomma touring deve dimostrare di essere tale, e considero le Z8 un caposaldo quando in tanti sospendono l'assicurazione ....


... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 11:31:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io ho rotto il porcellino e mi sono fatto un regalo: Pirelli Rosso Corsa II. E' da un po' che non monto pneumatici seriamente votati alla guida sportiva. Ho pensato "ora o mai più". Speriamo che mi diano le solite sensazioni che ho sentito raccontare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 11:43:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma parlando di pneumatici per scooter?
Devo cambiare le gomme al Beverly che, anche se non sono finite, ormai sono di marmo.

Qualcuno ha qualche idea?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 13 luglio 2020 21:17:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
quando cambio le gomme alla prima occasione faccio una sparata a manetta, con la mia moto vuol dire 180 Gps ha ha ha

Così tanto fa la nostra moto? Beh ma in discesa e in scia ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 14 luglio 2020 09:27:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
li becca .... li becca, in piano e senza scia cool
ovviamente da solo e senza valigie



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 luglio 2020 10:00:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quando passerò per la Germania proverò

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: martedì 14 luglio 2020 10:11:47


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quando passerò per la Germania proverò

tipo oggi pomeriggio? tentazione
DrManetta
Inviato: martedì 21 luglio 2020 15:10:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Primo approccio con le Rosso Corsa II: tanta roba! La scorsa settimana feci un giretto per rodaggio. Ieri sera ne ho fatto uno cercando di capirle un po' di più. Che dire... La differenza di una gomma più vocata alle performance è notevole rispetto ad una più touring. La guida cambia totalmente. In settimana cercherò di approfondire ancora di più la conoscenza. Per ora sono contentissimo, nonostante l'esborso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 luglio 2020 15:26:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì sono gomme eccezionali, erano sulla Streetfighter V4 quando l'ho provata e sono incredibili. Però adatto ad un "solo" utilizzo tentazione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: sabato 1 agosto 2020 21:59:21


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Primo approccio con le Rosso Corsa II: tanta roba! La scorsa settimana feci un giretto per rodaggio. Ieri sera ne ho fatto uno cercando di capirle un po' di più. Che dire... La differenza di una gomma più vocata alle performance è notevole rispetto ad una più touring. La guida cambia totalmente. In settimana cercherò di approfondire ancora di più la conoscenza. Per ora sono contentissimo, nonostante l'esborso.
me le ha consigliate un ragazzo sul forum di AG, lui ha detto di averci fatto 7000 km ed averne ancora per altri 2000, a me sembra assurdo, ne ho su 7000 sulle roadsmart 3 (le cambio perchè ho percorso parecchi chilometri con la gomma bucata e ho paura che il cerchio l'abbia rovinata) e al massimo ne farei ancora un migliaio.. stavo pensando di tornare su qualcosa di più sportivo tipo dunlop mk3 ma poi mi son detto, comunque con quelle gomme li faccio al massimo 5-6000 km tanto vale una volta togliersi lo sfizio e provare una sportiva pura. marco ha detto che vanno bene per fare una cosa sola ma in fondo se vanno bene per quello vanno bene anche per il resto, a meno che non si faccia fatica a tenerle in temperatura o abbiano una vita veramente troppo breve.
se sul bagnato non vanno bene mi sta bene uguale tanto mi sa che con la pioggià da ieri sarò più fermo che mai he he he
ewham
Inviato: domenica 2 agosto 2020 11:22:32



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da DrManetta
Primo approccio con le Rosso Corsa II: tanta roba! La scorsa settimana feci un giretto per rodaggio. Ieri sera ne ho fatto uno cercando di capirle un po' di più. Che dire... La differenza di una gomma più vocata alle performance è notevole rispetto ad una più touring. La guida cambia totalmente. In settimana cercherò di approfondire ancora di più la conoscenza. Per ora sono contentissimo, nonostante l'esborso.

messe su ieri anch'io.
la prima impressione è che siano quasi delle supercorsa... gomma americana...
rotondissime, sparito l'effetto "scalino" delle m7rr... ma aspettiamo...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.