Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mod. spiegami una cosa.... Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: martedì 5 novembre 2019 13:00:30



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Wizard78
io mi sono iscritto non da molto, direttamente al forum, perchè questo mi interessava, Siceramente quasi solo leggo, anche perchè in quasi tutti i threads ci sono troppi battibecchi inutli e non si capisce molto riguardo all'argomento trattato. E francamente scrivere per essere poi perculato dai soliti non ho molta voglia.....

Questo è il mio punto di vista da neo iscritto.....la voglia di partecipare è passata quasi subito.....


Penso sia il pensiero di molti.

Ora però i soggetti polemici sono stati mandati via e, almeno sui 3D che leggo, non vedo il motivo di non partecipare

... in moto è un avventura!
carlomoto1966
Inviato: martedì 5 novembre 2019 13:02:20



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da carlomoto1966

Se la stessa frase me la dici tu con cui non ci siamo mai visti (e non per mia scelta!) permetterai che la cosa abbia una valenza un tantino diversa


Mica tanto, in realtà. Tu dimentichi questo è un forum online, virtuale per definizione. Il fatto che poi tu abbia deciso di conoscere tizio o caio sono affari tuoi ed è legittimo, ma la dimensione, passami il termine, "normale" di un forum online è l'anonimato. Quindi io non ti conosco, però frequentiamo lo stesso bar io sono un tuo amico virtuale e ti auguro serenamente di finire sotto un treno, tu, la tua moto e tutta la banda di debosciati con cui ti accompagni. Tu, se sei spiritoso, mi auguri qualcosa di peggio. Poi virtualmente ci beviamo una birra.
Perché la censura? Fa schifo, dai, è limitante e non è da persone intelligenti.


L'educazione, e l'intelligenza, sta anche nel considerare la posizione e sensibilità altrui


Certo, è stata mia scelta, e di quanti ho conosciuto, il fatto di incontrarsi, esattamente come è una mia scelta accettare più o meno di buon grado "offese" da parte di chi conosco personalmente e rigettarle da chi si cela dietro un nick name e non ha minimamente le palle per metterci la faccia.



Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Luca_Brg
Inviato: martedì 5 novembre 2019 13:31:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
@ Vimoralizzo: visto che non ci arriviamo non comprendo perché continui a ripetere le stesse cose.
Sarei curioso di verificare di persona quanto più intelligente di me tu in realtà sei, dato che qui dimostri solamente arroganza e disprezzo per il prossimo, e non importa se espressi con un uso corretto di grammatica e punteggiatura.



chi è senza peccato...
beciu
Inviato: martedì 5 novembre 2019 13:32:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da carlomoto1966

Se la stessa frase me la dici tu con cui non ci siamo mai visti (e non per mia scelta!) permetterai che la cosa abbia una valenza un tantino diversa


Mica tanto, in realtà. Tu dimentichi questo è un forum online, virtuale per definizione. Il fatto che poi tu abbia deciso di conoscere tizio o caio sono affari tuoi ed è legittimo, ma la dimensione, passami il termine, "normale" di un forum online è l'anonimato. Quindi io non ti conosco, però frequentiamo lo stesso bar io sono un tuo amico virtuale e ti auguro serenamente di finire sotto un treno, tu, la tua moto e tutta la banda di debosciati con cui ti accompagni. Tu, se sei spiritoso, mi auguri qualcosa di peggio. Poi virtualmente ci beviamo una birra.
Perché la censura? Fa schifo, dai, è limitante e non è da persone intelligenti.
No,niente,o tu o noi semplicemente non ci si arriva.pazienza il mondo andra' andra' avanti lo stesso.ti auguro una lunga vita reale
paolo_53
Inviato: martedì 5 novembre 2019 13:51:12



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Niente, proprio non ce la fate, per voi è più importante arroccarvi sulle vostre miopi posizioni dandovi vicendevolmente manforte piuttosto che valutare criticamente un'altra opinione.
Però, in realtà, tutto ciò non ha alcuna importanza.


Per poter valutare criticamente ci vuole un' opinione
Tu, purtroppo, non dai opinioni, ma enunci verità assolute invalutabili, anzi credi di essere la verità assoluta.
Se sei solo contro tutti, a volte, è opportuno fermarsi, pensare e invece di aspettare valutazioni estranee, farsi un autocritica.



Ps. Carlo, amico mio, mai mi sognerei di offendere un amico, se non dargli del Mona bonariamente ha ha ha ha ha ha
E la prossima stagione ti voglio insieme a qualche giro, che andiamo a prendere anche Corrado.brindisi


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 5 novembre 2019 14:18:19


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Luca_tm
@ Vimoralizzo: visto che non ci arriviamo non comprendo perché continui a ripetere le stesse cose.
Sarei curioso di verificare di persona quanto più intelligente di me tu in realtà sei, dato che qui dimostri solamente arroganza e disprezzo per il prossimo, e non importa se espressi con un uso corretto di grammatica e punteggiatura.



SIA, non sei.
I congiuntivi sono gratis, approfittane.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
carlomoto1966
Inviato: martedì 5 novembre 2019 14:23:37



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Niente, proprio non ce la fate, per voi è più importante arroccarvi sulle vostre miopi posizioni dandovi vicendevolmente manforte piuttosto che valutare criticamente un'altra opinione.
Però, in realtà, tutto ciò non ha alcuna importanza.


Per poter valutare criticamente ci vuole un' opinione
Tu, purtroppo, non dai opinioni, ma enunci verità assolute invalutabili, anzi credi di essere la verità assoluta.
Se sei solo contro tutti, a volte, è opportuno fermarsi, pensare e invece di aspettare valutazioni estranee, farsi un autocritica.



Ps. Carlo, amico mio, mai mi sognerei di offendere un amico, se non dargli del Mona bonariamente ha ha ha ha ha ha
E la prossima stagione ti voglio insieme a qualche giro, che andiamo a prendere anche Corrado.brindisi



completamente OT ... ma verremo scusati ... si potrebbe anticipare l'incontro e anzichè 2 ruote ci mettiamo 2 sci Whistle

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
luciopx
Inviato: martedì 5 novembre 2019 16:12:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Questo 3d mi ha rotto le palle. Impara a vivere vimoralizzo. Fai il sarcastico e le tue battute non gradite a tua madre, fratelli, parenti tutti e ai tuoi amici che tanto apprezzano. A me, come buona parte del forum...la tua inutile presenza, pregna di arroganza e maleducazione non piace. Bannati da solo, fatti un piacere personale.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: martedì 5 novembre 2019 16:23:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Vimoralizzo, avendo tu finito le scuole ai tempi di Fred Flintstone, non sei al corrente che oggi sei al posto di sia non sarebbe segnato neppure con sottile segno rosso, ma comunemente e universalmente considerato corretto.
Direi piuttosto che è un'ulteriore dimostrazione di quanto tu SIA un ingombrante r o m p i c o g l i o n i.
Complimenti per l'ennesimo post costruttivo.


chi è senza peccato...
enrico.64
Inviato: martedì 5 novembre 2019 18:06:14



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Ho seguito con un certo disgusto questo thread e in proposito, volevo dire solo una cosa utilizzando un esempio facile facile.

I Virus, per sopravvivere, hanno bisogno di un ospite adatto che li accolga e che permetta loro di replicarsi. Lasciati da soli, senza nessun organismo da parassitare, non hanno vita lunga.
Per i Troll, vale lo stesso.
Ogni risposta data ad un troll (virus), crea l'ambiente ideale affinche questo abbia successo, permettendogli di ammalare il Forum (organismo ospite).
Semplice, no?banana banana banana

Da tempo, ho deciso di non replicare alle futili provocazioni degli strani personaggi (i provocatori paranoici) che popolano la realtà virtuale e sono convinto che questa, sia la migliore cura.
Non trovando terreno fertile (le risposte di chi si arrabbia), vedrete che se ne andranno da soli, senza dovere ricorrere al ban del mod. o altro (con gli effetti collaterali del caso).
Volete provarci anche voi?

P.S.
Se avete capito cosa voglio dire, non replicherete neppure a questo mio post, e queste 4 paginette di nulla e gli eventuali focolai futuri, si spegneranno da soli, basterà solo non soffiarci sopra, fidatevi. capito?


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: martedì 5 novembre 2019 21:16:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


va bene anche per l'Orchite!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 08:37:56


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Luca_tm non sei al corrente che oggi sei al posto di sia non sarebbe segnato neppure con sottile segno rosso, ma comunemente e universalmente considerato corretto.
[/size
[/i]


Ma neanche per idea. L'uso dell'indicativo al posto del congiuntivo è comune perché comune è l'ignoranza, solo che una volta era ignoranza vera, mancanza di istruzione scolastica, perché eravamo un paese povero che mandava i bambini a lavorare dopo le elementari, adesso l'ignoranza è soprattutto pigrizia, svogliatezza, miseria morale e intellettuale come la tua o quella di molti altri come te.
Comunque, accomodati. Indietro c'è sempre posto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 09:06:16



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Vimoralizzo!


Ma neanche per idea. L'uso dell'indicativo al posto del congiuntivo è comune ...


mannaggia, questa volta - dissociandomi da quanto poi riportato e che ho omesso nella citazione - devo darti ragione.


Qualche tempo fa ero impegnato su un progetto con alcuni collaboratori di Brno, una di esse aveva studiato italiano all'università e a seguito di una chiacchierata con un cliente mi fece notare quanto in Italia l'uso del congiuntivo si stia davvero perdendo.

Detto da una straniera dovrebbe davvero farci riflettere

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 09:59:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da carlomoto1966
... quanto in Italia l'uso del congiuntivo si stia davvero perdendo....


nello scritto anche l'uso degli accenti nelle parole "ambigue",

il paese costiero marchigiano si pronuncia "Pédaso" o "Pedàso" ?
per uno che lo legge la prima volta gli sale un piccolo dubbio,

se leggi un libro stampato nei primi '900 ne trovi a iosa di accenti .....



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 10:11:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
[quote=Luca_tm non sei al corrente che oggi sei al posto di sia non sarebbe segnato neppure con sottile segno rosso, ma comunemente e universalmente considerato corretto.


Ma neanche per idea. L'uso dell'indicativo al posto del congiuntivo è comune perché comune è l'ignoranza, solo che una volta era ignoranza vera, mancanza di istruzione scolastica, perché eravamo un paese povero che mandava i bambini a lavorare dopo le elementari, adesso l'ignoranza è soprattutto pigrizia, svogliatezza, miseria morale e intellettuale come la tua o quella di molti altri come te.
Comunque, accomodati. Indietro c'è sempre posto.
[/quote]

🎾🎾 vado a fare scorta di Azitrocin.

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 10:11:54



Iscritto: 22/07/2013
....Comunque se non rompono il cazz.o qui lo fanno in privato.....




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 10:31:18


Iscritto: 10/04/2018
Parlare e scrivere correttamente è importante perché è indice di cura e rispetto, per sé e per gli altri. Esattamente come vestirsi in modo decoroso (ho detto decoroso, non per forza costoso), mangiare correttamente e cibi sani, tenersi in buona forma fisica, lavarsi e curarsi.
Vi piacciono le persone sciatte? Come giudichereste una donna vestita di tutto punto, firmatissima, profumatissima, ecc. che una volta nuda mostrasse un corpo e un'igiene trascurata?
Lo stesso vale per l'italiano, di cui siamo chiamati a fare buon uso. Anzitutto perché è una lingua bellissima e complessa, arrivata fino a noi attraverso secoli di commistioni linguistico/culturali che l'hanno resa ricchissima di accezioni e sfumature, secondariamente perché una cosa è "farsi capire", altra cosa è spiegarsi correttamente. Perché sembrare stranieri in patria?
Leggere tanto, scrivere bene, sono cose che fanno bene anche allo spirito, costano pochissimo e ci fanno tutti più ricchi.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 11:45:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Un bel tacer non fu mai scritto, purtroppo per noi. Ci tocca leggerti e cacare a spruzzo la tua saccenza.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 11:52:17



Iscritto: 28/11/2011
In realtà a me non sembra saccenza, trovo che scriva anche cose condivisibili, al netto di un suo sdegno personale per errori grammaticali che io invece accetto come esempi di naturale e costante evoluzione (intesa come cambiamento) della nostra lingua.

PS
Il paesino Marchigiano si pronuncia Pedàso.

Il pescaTV fluviale!
carlomoto1966
Inviato: mercoledì 6 novembre 2019 11:54:56



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da OMeGA_65
In realtà a me non sembra saccenza, trovo che scriva anche cose condivisibili, al netto di un suo sdegno personale per errori grammaticali che io invece accetto come esempi di naturale e costante evoluzione (intesa come cambiamento) della nostra lingua.

PS
Il paesino Marchigiano si pronuncia Pedàso.




Spesso purtroppo la forma mette in ombra la sostanza

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.