Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mod. spiegami una cosa.... Opzioni · Visualizza
carlomoto1966
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:10:39



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da luciopx
Ancora qui? Ciaone....


Tu ancora rosichi per quella volta là, vero?
Un altro che si è messo in fila ad applaudire la morte del forum.



Purtroppo questo forum è morto qualche lustro fa. Pur non condividendo alcune scelte che vedo applicate, è sempre stata la linea editoriale a non voler far crescere questa parte del portale. Anni fa eravamo decine a scrivere, si organizzavano giri con decine di moto, in molti ci si è conosciuti grazie al forum, ma piano piano alcuni disturbatori da una parte ed una moderazione tutt'altro che oculata del precedente personaggio dall'altra, hanno portato ad un lento ed inesorabile declino.

Ci sono stati membri presi di mira da alcuni, e mai tutelati dal moderatore, persone che comunque portavano esperienza motociclistica di tutto rispetto e che avevano qualche lacuna di atteggiamento ... no, non parlo del coniglio mannaro che tra un post e l'altro di competenza tecnica ne poneva decine di inutile sarcasmo nei confronti di chiunque, ma mi riferisco anche a persone come Lumachina, che non ho mai avuto modo di conoscere personalmente, con cui ho avuto anche accesi diverbi, ma con il quale ci si è sempre chiariti, a cui ho varie volte detto che peccava solo nel modo ma quasi mai nei contenuti, eppure è stato allontanato ripetutamente.

Personalmente mi ero preso un ban semestrale da Otto dopo una cena in cui abbiamo scherzato amichevolmente tuta sera ed il giorno dopo mi sono trovato una sua reprimenda in un thread, a cui ho risposto tacciandolo di essere una zitella inacidita.
Queste sono le cose che fanno scappare, che fanno morire un forum che dovrebbe essere la primaria vetrina a livello nazionale grazie al dominio che con lungimiranza è stato registrato tanti anni prima che vi fosse il boom dei social.


Temo che chiunque salga in sella come moderatore, ma è una mia sensazione, debba pagare lo scotto di una testata a cui non è mai importato veramente del forum, del fatto che i membri si conoscessero e facessero "club", ma al contrario importa solo del numero di iscritti e dei click che portano denaro alle casse della società (non giudico, si tratta di società a fini di lucro, quindi normale che si preoccupi del profitto, ma questo non vedo perchè debba perennemente essere a scapito del forum).


ciao ciao ciao

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:16:09


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da carlomoto1966
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da luciopx
Ancora qui? Ciaone....


Tu ancora rosichi per quella volta là, vero?
Un altro che si è messo in fila ad applaudire la morte del forum.



Purtroppo questo forum è morto qualche lustro fa. Pur non condividendo alcune scelte che vedo applicate, è sempre stata la linea editoriale a non voler far crescere questa parte del portale. Anni fa eravamo decine a scrivere, si organizzavano giri con decine di moto, in molti ci si è conosciuti grazie al forum, ma piano piano alcuni disturbatori da una parte ed una moderazione tutt'altro che oculata del precedente personaggio dall'altra, hanno portato ad un lento ed inesorabile declino.

Ci sono stati membri presi di mira da alcuni, e mai tutelati dal moderatore, persone che comunque portavano esperienza motociclistica di tutto rispetto e che avevano qualche lacuna di atteggiamento ... no, non parlo del coniglio mannaro che tra un post e l'altro di competenza tecnica ne poneva decine di inutile sarcasmo nei confronti di chiunque, ma mi riferisco anche a persone come Lumachina, che non ho mai avuto modo di conoscere personalmente, con cui ho avuto anche accesi diverbi, ma con il quale ci si è sempre chiariti, a cui ho varie volte detto che peccava solo nel modo ma quasi mai nei contenuti, eppure è stato allontanato ripetutamente.

Personalmente mi ero preso un ban semestrale da Otto dopo una cena in cui abbiamo scherzato amichevolmente tuta sera ed il giorno dopo mi sono trovato una sua reprimenda in un thread, a cui ho risposto tacciandolo di essere una zitella inacidita.
Queste sono le cose che fanno scappare, che fanno morire un forum che dovrebbe essere la primaria vetrina a livello nazionale grazie al dominio che con lungimiranza è stato registrato tanti anni prima che vi fosse il boom dei social.


Temo che chiunque salga in sella come moderatore, ma è una mia sensazione, debba pagare lo scotto di una testata a cui non è mai importato veramente del forum, del fatto che i membri si conoscessero e facessero "club", ma al contrario importa solo del numero di iscritti e dei click che portano denaro alle casse della società (non giudico, si tratta di società a fini di lucro, quindi normale che si preoccupi del profitto, ma questo non vedo perchè debba perennemente essere a scapito del forum).


ciao ciao ciao


Quoto.


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
carlomoto1966
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:19:25



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
E questo sarebbe il forum che volete? Contenti voi...il tutto perché non sapete incassare una battuta. Che tristezza.


Provo a risponderti con estrema serietà, grazie al fatto che la mia prima registrazione è avvenuta ormai oltre 15 anni fa ... quasi 20 per la verità ... quando il forum nemmeno era diviso in sezioni e non seguire per pochi minuti voleva dire aver perso decine di interventi perchè la grafica era poco più che una chat.

Oltre a quanto ho scritto poco più sopra, aggiungo che certi atteggiamenti portano sicuramente all'allontanamento. Sai bene che con uno in particolare ho avuto problemi da sempre, ma non ho mai messo in dubbio la sua competenza tecnica, semmai contestavo aspramente il fatto che volesse pontificare in qualunque contesto, senza minimamente conoscere l'interlocutore e spesso con citazioni epurate dal contesto, rendendo lo scritto avulso dal significato originario.

Questo non è fare una battuta, non è ironizzare magari su una caz.zata detta, ma è semplicemente voler emergere a tutti i costi anche su argomenti sui quali si è totalmente ignoranti, e dopo un po disturba e si perde interesse.


Il forum credo sia per molti il "bar dello sport" dove ci si dovrebbe rilassare, ma se diventa l'ennesimo posto in cui farsi un fegato tanto, beh alla fine la vita già di suo non è esattamente semplice, e quindi si scelgono altre piattaforme, questo moderatore o non moderatore.

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:21:16


Iscritto: 10/04/2018
E' l'uso improprio del ban che è oltraggioso.
Uno bestemmia? Ban, mi pare giusto.
Uno vende cose, direttamente o indirettamente, sfruttando il forum? Ban, mi sembra giusto (su questo ho condotto una personale e vittoriosa campagna anni fa).

Però se uno fa battute sagaci usare il ban per affossarlo è da vigliacchi, perlomeno.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:24:51


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da carlomoto1966
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
E questo sarebbe il forum che volete? Contenti voi...il tutto perché non sapete incassare una battuta. Che tristezza.


semmai contestavo aspramente il fatto che volesse pontificare in qualunque contesto, senza minimamente conoscere l'interlocutore e spesso con citazioni epurate dal contesto, rendendo lo scritto avulso dal significato originario.



Questo è sano, secondo me. Evviva!
Bannare perché non si è d'accordo è da vigliacchi, è un abuso di potere, è come essere uno delle superiori che va a picchiare i bambini delle elementari.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
carlomoto1966
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:27:06



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Vimoralizzo!


Però se uno fa battute sagaci usare il ban per affossarlo è da vigliacchi, perlomeno.




Non posso "giudicare" l'episodio in questione perchè frequentando ormai davvero poco non so neppure a cosa ti riferisca, ma credo che - come detto sopra - se non si tratta di battuta sagace (ben venga!) ma di costante intento di creare malcontento generalizzato, beh, allora forse l'intervento al ban è lo strumento idoneo.

Voglio dire ... (estremizzo!) ... se insulto tutti, vecchi membri e neo acquisti, in modo costante, ed i miei interventi fanno allontanare i più, e disturbano coloro che comunque restano, beh forse allontanarmi è la scelta giusta

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:39:16


Iscritto: 10/04/2018
Ma se non insulto, bensì ironizzo e se aiuto con competenza chiunque chieda qualcosa (e sono tanti) io credo che bannare sia grigiore morale, buio intellettuale, cieco abuso di potere. Capita, ma è riprorevole.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:50:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da carlomoto1966
se insulto tutti, vecchi membri e neo acquisti, in modo costante, ed i miei interventi fanno allontanare i più, e disturbano coloro che comunque restano, beh forse allontanarmi è la scelta giusta

Ecco, non aggiungo altro.

E sorvolo su tutti gli insulti di Vimoralizzo i quali non mi fanno ne caldo ne freddo, continua pure a scrivere vigliacco e via discorrendo, eri e resti insignificante per me.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 16:50:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Proponiti alla direzione come moderatore e se accetteranno, farai rispettare le tue regole. Fino a quando sarai ospite, dovrai rispettare le regole del padrone di casa. Quindi, visto che non ti piacciono...ciaone. Tanto sei qui solo per trollare e rompere i cabasissi. Non mancherai a nessuno, fidati, vai sereno.

Una PX è per sempre
carlomoto1966
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 17:00:03



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Ma se non insulto, bensì ironizzo e se aiuto con competenza chiunque chieda qualcosa (e sono tanti) io credo che bannare sia grigiore morale, buio intellettuale, cieco abuso di potere. Capita, ma è riprorevole.



Anche su questo provo a risponderti seriamente e sulla base davvero di un tempo lungo di permanenza costante su queste pagine.


Nicola, perchè è di lui che si parla, ha aiutato molte persone con competenza e dedizione, arrivando al punto di andare ad informarsi tecnicamente nei casi in cui non arrivava con le proprie competenze dirette.

Il problema è che in mezzo a questi casi isolati, era costantemente in rotta con la maggior parte, e NO, non mi riferisco a me che poi alla fine sono assolutamente uno dei tanti che prova a portare la propria esperienza, ma mi riferisco in particolare a chi approdava qui per la prima volta.

Rispondere ad un qualunque nuovo acquisto, che per propria stessa ammissione è completamente digiuno delle due ruote e che chiede lumi, che data la domanda non si merita neppure di andare in moto ... non mi pare essere battuta sagace, ma pura maleducazione dettata da una non ben identificata superiorità. Se poi è vero - come mi pare di aver capito - che si sia preso l'abilitazione quale istruttore, la cosa è ancor più fastidiosa perchè dovrebbe avere nelle proprie corde proprio l'insegnare a chi si affaccia a questo mondo, tanto bello quanto pericoloso, quale sia il modo migliore per approcciarlo e non certo dissuadendolo dal salire in sella.

Ora smetto di parlare di Nicola perchè non è neppure corretto parlarne ora che non ha possibilità di replica (anche se personalmente non sono affatto dispiaciuto di questa cosa)

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 17:10:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Giusto per chiudere, visto che sono io quello nel buio intellettuale, ritenere chi augura la morte una persona sarcastica è quanto meno ridicolo, anzi del tutto ignorante e privo di qualsiasi moralità. Perché un conto è parlare e perculare di moto, un conto è andare a toccare tasti sulla vita delle persone. Ma mi rendo conto che ci voglia una certa intelligenza per capire ciò quindi non pretendo che tutti ci arrivino.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 17:36:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Giusto per chiudere, visto che sono io quello nel buio intellettuale, ritenere chi augura la morte una persona sarcastica è quanto meno ridicolo, anzi del tutto ignorante e privo di qualsiasi moralità. Perché un conto è parlare e perculare di moto, un conto è andare a toccare tasti sulla vita delle persone. Ma mi rendo conto che ci voglia una certa intelligenza per capire ciò quindi non pretendo che tutti ci arrivino.


Eh già, quando disse che la Sanità ha sprecato il suo tempo per salvare una persona che sta qui dentro da anni, ma anche se stesse qui da due giorni, è stata una pessima battuta!
Una cosa del genere come si fa a pensarla e soprattutto a scriverla...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 19:43:53


Iscritto: 07/05/2017
io dico solo che l'atmosfera del forum è alquanto migliorata. ma voi nella vita di tutti i giorni non avete conosciuto un meccanico decente? avete bisogno che qualcuno vi spieghi la meccanica sul forum? come si possono trovare comparative per capire se è meglio la moto X o la moto Y si possono anche trovare tutorial per un sacco di operazioni più o meno semplici. se uno si dichiara neofita non credo che su un forum vada a chiedere chissà che grandi inluminazioni sulla meccanica..
per me il forum é più un passatempo e preferisco parlare di cose tipo "la moto dei tuoi sogni" o di motogp,o di viaggi! una cosa è fondamentale, di qualsiasi cosa si parli, con cortesia, come quando ci si incontra e si scherza a tavola, pensare di incontrare lo pseudoprofessore una domenica? piuttosto sto sul divano a grattarmi le palle!
se invece ho bisogno di competenza tecnica prendo il cellulare e chiamo chi mi risolve i problemi.
Luca_Brg
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 20:09:25



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Wildmicio
io dico solo che l'atmosfera del forum è alquanto migliorata. ma voi nella vita di tutti i giorni non avete conosciuto un meccanico decente? avete bisogno che qualcuno vi spieghi la meccanica sul forum? come si possono trovare comparative per capire se è meglio la moto X o la moto Y si possono anche trovare tutorial per un sacco di operazioni più o meno semplici. se uno si dichiara neofita non credo che su un forum vada a chiedere chissà che grandi inluminazioni sulla meccanica..
per me il forum é più un passatempo e preferisco parlare di cose tipo "la moto dei tuoi sogni" o di motogp,o di viaggi! una cosa è fondamentale, di qualsiasi cosa si parli, con cortesia, come quando ci si incontra e si scherza a tavola, pensare di incontrare lo pseudoprofessore una domenica? piuttosto sto sul divano a grattarmi le palle!
se invece ho bisogno di competenza tecnica prendo il cellulare e chiamo chi mi risolve i problemi.


grazie Wildmicio, mi hai risparmiato la fatica di scrivere, la penso così anch'io

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: lunedì 4 novembre 2019 20:43:20


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Luca_tm
grazie Wildmicio, mi hai risparmiato la fatica di scrivere, la penso così anch'io

mi fa piacere che la vediamo allo stesso modo brindisi aggiungo solo che con i miei amici è tutto un prendersi in giro, mi piace il sarcasmo, farlo e subirlo, con chi mi è simpatico e chi ho una confidenza tale da potermelo permettere.
paul583628
Inviato: martedì 5 novembre 2019 00:03:14



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Scusate, entro solo per dire una cosa poi tolgo il disturbo: (finalmente era ora che lo che lo buttaste fuori) saluti
Luca_Brg
Inviato: martedì 5 novembre 2019 00:07:25



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Una considerazione sferoidale: se uno dice che si toglie dalle palle, ma poi continua a romperle, vuol dire che non le ha?

chi è senza peccato...
paul583628
Inviato: martedì 5 novembre 2019 00:17:59



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Luca_tm
Una considerazione sferoidale: se uno dice che si toglie dalle palle, ma poi continua a romperle, vuol dire che non le ha?
scusa, ti riferisci a me? Perché non mi sembra di aver detto mi tolgo dalle palle, anzi è una vita che non scrivo più
Luca_Brg
Inviato: martedì 5 novembre 2019 00:36:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Certo che no Paul, mi riferisco a qualcuno che scrive spesso solo per dire che qui non si lascia scrivere, dice che se ne va e poi resta.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: martedì 5 novembre 2019 07:06:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Era riferito a vimoralizzo, paul

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.