Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CAMBIO MOTO MAXIENDURO Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 luglio 2019 16:26:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da georgemagnum
e non è fatta nè in cina .... nè in india....... Whistle

Come tutte le moto di grossa cilindrata Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 luglio 2019 16:31:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aggiungo una cosa: condivido george sulla scelta del GS, ma io consiglierei un 1200 e non un 1250; provate entrambe, secondo me la differenza è davvero minima e si trovano nell'usato dei 1200 2018 praticamente nuovi con il quale si possono risparmiare almeno 3 mila €, se non di più

Massimiliano, senza che ti fai troppa strada:

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2017-18/7731967

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 30 luglio 2019 22:31:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Il peggio, da quelle parti, è l'inquinamento acustico quando senti smanettare orde di dementi tra i tornanti, e l'inquinamento visivo causato dagli impianti di risalita. Il resto, fa un baffo.


quello è una violazione di precise norme da parte di singoli.
li basterebbe la volontà dell'autorità preposta per risolvere il problema.
una spietata tolleranza zero per un periodo abbastanza lungo.

ma non lo fanno mai.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
massimiliano.donazzan
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 08:59:43



Iscritto: 28/08/2013
Locazione: bassano del grappa
Originariamente inviato da georgemagnum

per me ......... vai di gs............. ma il 1250 da me provato va da bomba..... sia che vai piano (di coppia) che di potenza....

vero ... ce l'hanno in molti...... ma proprio perchè va molto bene soprattutto per l'uso che ne farai in 2.

fagliela provare alla compagna...... vedrai che ne sarà entusiasta.......

e non è fatta nè in cina .... nè in india....... Whistle



eh lo so...visto l' uso che ne faccio io da solo ed in coppia penso che come ergonomia/volumetria/capacità di portata sia l' indiziata principale....mi ha sempre intrigato il GS...poi per il costo, un pò cosi per dire per la fama del Giessista (qui scattano i commenti....), per la moda o perchè ce l' han tutti ho spostato la scelta da altra parte.....ma come ha detto qualcuno nel forum nelle pagine addietro, non sarebbe sbagliato una moto nuova/semi nuova datata 2019 con cui hai 2 anni di garanzia....vedete cosa mi è successo con le forchette cambio...moto turistica...moto del 2016...Triumph...che metto quasi a livello BMW come affidabilità....
Sicuramente Marco non è da scartare il 1200, anzi...ma come ben sappiamo se non li tiri fuori adesso c'è sempre una buona possibilità di tirarli fuori dopo...boh...intanto andrò a provarla e poi deciderò il da farsi...certo che ce l' han tutti az
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 09:24:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
... le vecchie KTM, parlo del 1190, avevano problemi all'anteriore arrivati ai 220-230...


sicuramente hai fatto un giro sui noti forum, altro che 220-230, a qualcuno già a 160,
parlo di gente (inca.zza.ta) che arrivava da moto mica da ridere,

in generale su tutta la gamma 1050 1090 1190 1290 c'è gente che sul dritto ha preso certe strizze,
non dico tutti, ma in diversi,

ed è questo il vero problema,
due esemplari nuovi, identici in tutto, una va dritta e con l'altra ti ca.ghi adosso, è un bel problema

e il tutto sul TOP di gamma ....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 09:44:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lo so andrea, ai ragione, cercavo solo di minimizzare Anxious

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
georgemagnum
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 11:58:51



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
massimo ........... la mia esperienza con bmw è stata questa :

avevo il k1200lt di 2 anni con 45000 km fuori garanzia (una volta la garanzia era di 1 anno)...dalle parti di canazei si ruppe il cardano... va beh...europe assistance l'ha portata al conce di bolzano , mi han dato una macchina bmw a noleggio, mi han pagato l'albergo a canazei per 2 giorni a me e mia moglie, ritorno in 1° classe in treno a casa, l'hanno mandata a verona al concessionario, mi sono stati rimborsate tutte le spese...... e il cardano me l'hanno cambiato in garanzia, senza pagare nulla.

questa è stata la mia esperienza............ altro che triumph.........

v strom 650
massimiliano.donazzan
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 14:25:33



Iscritto: 28/08/2013
Locazione: bassano del grappa
Originariamente inviato da georgemagnum
massimo ........... la mia esperienza con bmw è stata questa :

avevo il k1200lt di 2 anni con 45000 km fuori garanzia (una volta la garanzia era di 1 anno)...dalle parti di canazei si ruppe il cardano... va beh...europe assistance l'ha portata al conce di bolzano , mi han dato una macchina bmw a noleggio, mi han pagato l'albergo a canazei per 2 giorni a me e mia moglie, ritorno in 1° classe in treno a casa, l'hanno mandata a verona al concessionario, mi sono stati rimborsate tutte le spese...... e il cardano me l'hanno cambiato in garanzia, senza pagare nulla.

questa è stata la mia esperienza............ altro che triumph.........


aaaa però...alla faccia...diciamo che ti è andata molto ma molto bene... trofeo BMW
nicola66
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 14:40:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si vabbé quella storia li ha dei buchi narrativi che ci passa dentro una K1200Lt

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 14:50:06


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da georgemagnum
massimo ........... la mia esperienza con bmw è stata questa :

avevo il k1200lt di 2 anni con 45000 km fuori garanzia (una volta la garanzia era di 1 anno)...dalle parti di canazei si ruppe il cardano... va beh...europe assistance l'ha portata al conce di bolzano , mi han dato una macchina bmw a noleggio, mi han pagato l'albergo a canazei per 2 giorni a me e mia moglie, ritorno in 1° classe in treno a casa, l'hanno mandata a verona al concessionario, mi sono stati rimborsate tutte le spese...... e il cardano me l'hanno cambiato in garanzia, senza pagare nulla.

questa è stata la mia esperienza............ altro che triumph.........


Cardano rotto a 45 mila km?!?!?!?!
Imperdonabile, anche se ti avessero riportato a casa in elicottero.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
georgemagnum
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 15:30:11



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da nicola66
si vabbé quella storia li ha dei buchi narrativi che ci passa dentro una K1200Lt


nessun buco ..................credimi nicola

v strom 650
nicola66
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 17:13:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se eri tesserato Euroassistance è ovvio che non hai pagato nulla.
perchè contrariamente tutte le spese le hai prima anticipate.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
georgemagnum
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 17:25:32



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da nicola66
se eri tesserato Euroassistance è ovvio che non hai pagato nulla.
perchè contrariamente tutte le spese le hai prima anticipate.


infatti .......... l'ho scritto che ho chiamato l'europe assistance........ la quota era omaggio della bmw.....

non vedo i buchi che dici ci sono......... poi .......... se vuoi credermi bene altrimenti non so che farci.

ti dico che non sono socio della bmw quindi non ho interessi di parte e vedi che ora ho una suzuki

comunque mi è successo anche col cooper s che si era rotta la pompa secondaria credo del turbo, e pur essendo fuori garanzia, me l'hanno cambiata gratis...... manodopera compresa....... (sarò fortunato io ... non so )

ciao nicola66

v strom 650
nicola66
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 17:33:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
allora non ha pagato BMW
BMW ti ha omaggiato l'iscrizione E.A.
ad oggi costa circa 25 euro.

sembra la stessa cosa, ma non lo è.

quello che ci ha messo bmw è il cardano nuovo e relativa manodopera.

ma quello del K.LT1200 aveva dato problemi a tanti di quei pochi che l'avevano presa.

quando ti cambiano gratis pezzi fuori garanzia per rotture strane è perchè lo sanno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
georgemagnum
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 18:00:26



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da nicola66


quello che ci ha messo bmw è il cardano nuovo e relativa manodopera.

ma quello del K.LT1200 aveva dato problemi a tanti di quei pochi che l'avevano presa.

quando ti cambiano gratis pezzi fuori garanzia per rotture strane è perchè lo sanno.


beh ........ ai tempi di quelli che conoscevo io ....ed erano tantini.... e tra milano-brescia-verona e altri.... non era mai successo a nessuno.

poi è senz'altro vero che sanno eventuali e/o probabili difetti dei loro mezzi, ma a me interessa il risultato, penso anche a te, quindi............ niente da dire da parte mia su bmw / mini



v strom 650
Ponan
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 18:32:08



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da georgemagnum
. e il cardano me l'hanno cambiato in garanzia, senza pagare nulla.

questa è stata la mia esperienza.....


Non mi stupisce anche perchè nel 2015 da BMW era stata fatta una campagna di richiamo per le serie R e K dal 2003 al 2011 che coinvolgeva 52.000 moto solo in Italia ... per sostituire la flangia della coppia conica.

Non so se la tua rientrasse in queste, ma ci sta che per evitare problemi con i clienti si comportino così

... in moto è un avventura!
georgemagnum
Inviato: giovedì 1 agosto 2019 13:52:35



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da georgemagnum
. e il cardano me l'hanno cambiato in garanzia, senza pagare nulla.

questa è stata la mia esperienza.....


Non mi stupisce anche perchè nel 2015 da BMW era stata fatta una campagna di richiamo per le serie R e K dal 2003 al 2011 che coinvolgeva 52.000 moto solo in Italia ... per sostituire la flangia della coppia conica.

Non so la tua rientrasse in queste, ma ci sta che per evitare problemi con i clienti si comportino così



no ............... la mia era del 1998 o 1999 ...... non ricordo......

e dev'essere stata la prima a manifestare il problema.......comunque ......... tempi passati

v strom 650
Ponan
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 04:40:57



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ho appena finito di leggere l'Alpen Master
La classifica finale è già scritta, con GS 1º - RT 2º - Africa Twin 3º - V85TT 4º - Shiver 5º , ma per me KTM ha ben figurato e nonostante in tutte e tre le categorie sia arrivata 2a, credo siano moto di altissimo livello! Poi ad ognuno le sue capito?

Ci avevi quasi completamente azzeccato, la RT 3ª, e AT 2ª. Le altre tutte giuste!
In sintesi, AT "il motore risponde brillante al comando del gas, la corsa lunga delle sospensioni è croce e delizia: a bassa andatura offrono un comfort superiore a qualunque altra moto, ma quando si forza il ritmo i notevoli trasferimenti di carico la penalizzano, specialmente nelle frenate in discesa"; RT il peso la penalizza in qualunque manovra a bassa velocità; V85 poco potente, "la risposta al gas è poco consistente in salita, motore vivace solo quando sale sopra i 5.000 giri, dove la coppia torna consistente, occorre tenere una marcia in meno rispetto alle concorrenti"; Shiver ha le sospensioni meno efficaci che non copiano le irregolarità più pronunciate e poco protettiva; GS "si viaggia in business class grazie al bilanciamento ciclistico e ai minimi trasferimenti di carico. la naturalezza con cui affronta la fase di frenata, inserimento, piega e accelerazione è miracolosa. Da soli ma anche in coppia. E poi c’è il boxer dall’erogazione quasi miracolosa. Fluido ai bassi regimi, non ha mai un tentennamento ed è sempre pronto a rispondere al gas, anche in sestamarcia a regimi prossimi a quelli del minimo." GS vince anche quest'anno. Ma hanno inventato questa tipologia di test per la GS? 🤔
😂

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 11:14:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh considerando che sono stati i tedeschi ad "inventare" questa comparativa Whistle

Ad ogni modo, trovo corretto che vinca il GS, come è giusto che abbia vinto gli anni scorsi e scommetto che vincerà per molti anni a venire.

Ciò non vuol dire che il GS sia l'unica modo da acquistare, anzi...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lucatwin1
Inviato: domenica 25 agosto 2019 04:08:11


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ho appena finito di leggere l'Alpen Master
La classifica finale è già scritta, con GS 1º - RT 2º - Africa Twin 3º - V85TT 4º - Shiver 5º , ma per me KTM ha ben figurato e nonostante in tutte e tre le categorie sia arrivata 2a, credo siano moto di altissimo livello! Poi ad ognuno le sue capito?

Ci avevi quasi completamente azzeccato, la RT 3ª, e AT 2ª. Le altre tutte giuste!
In sintesi, AT "il motore risponde brillante al comando del gas, la corsa lunga delle sospensioni è croce e delizia: a bassa andatura offrono un comfort superiore a qualunque altra moto, ma quando si forza il ritmo i notevoli trasferimenti di carico la penalizzano, specialmente nelle frenate in discesa"; RT il peso la penalizza in qualunque manovra a bassa velocità; V85 poco potente, "la risposta al gas è poco consistente in salita, motore vivace solo quando sale sopra i 5.000 giri, dove la coppia torna consistente, occorre tenere una marcia in meno rispetto alle concorrenti"; Shiver ha le sospensioni meno efficaci che non copiano le irregolarità più pronunciate e poco protettiva; GS "si viaggia in business class grazie al bilanciamento ciclistico e ai minimi trasferimenti di carico. la naturalezza con cui affronta la fase di frenata, inserimento, piega e accelerazione è miracolosa. Da soli ma anche in coppia. E poi c’è il boxer dall’erogazione quasi miracolosa. Fluido ai bassi regimi, non ha mai un tentennamento ed è sempre pronto a rispondere al gas, anche in sestamarcia a regimi prossimi a quelli del minimo." GS vince anche quest'anno. Ma hanno inventato questa tipologia di test per la GS? 🤔
😂


Un po' come vincere a freccette tirando il dardo e poi disegnandoci il bersaglio attorno.

Le comparative per avere un senso devono includere moto perlomeno simili. Mettere la Shiverina a confronto con la GS e' uno scherzo, non perche' una sia molto peggio/meglio dell'altra, ma perche' chi compra l'una non si sognera' mai, per un attimo, di considerare l'altra. A chi puo' fregare? Che cosa c'e' da imparare? Che una moto da 25mila euro e 1250 cc ha piu' coppia di una 900cc che costa 8500 euri?

Tralasciamo poi la buffonata della "vincitrice" che in qualunque comparativa e' una scemenza per tifosi. Queste prove dovrebbero servire a individuare un target specifico di utilizzo (esempio: "chi va da solo e cerca una moto relativamente economica dovrebbe usare la Shiver, tenendo presente che ci sono dei compromessi su freni eccetera"). Poi ognuno si sceglie la vincitrice che preferisce in base a quel che ci vuole fare.

Quanto alla prova in se... vabbe' in quei posti ci sono cresciuto quindi mi annoio facile ma dopo 60 milioni di GS transitati sulle Alpi/Dolomiti, ancora e sempre li' devono tornare a ravanare? Borse, passeggero, vai sul Sella, scendi dal Sella. Dai la cera, togli la cera. Ogni benedetto anno, da un quarto di secolo. Ma non si romperanno mai le balle? Ma che manica di vecchi pallosi, ziobono... una sedia a dondolo sarebbe piu' eccitante di fare/rifare 2000 volte la stessa strada ciondolando da un tornante all'altro.

Anche il piu' improvvisato cazzeggio fuori porta dei vari Gix, Nico e Perfetti e' piu' istruttivo, e senz'altro piu' divertente.



Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.