Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CAMBIO MOTO MAXIENDURO Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: martedì 30 luglio 2019 09:04:26



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da nicola66
e sempre nella condizione in cui facevo sempre strada io
a fronte dei miei 22/23 km litro tutti quelli dietro non arrivavano ai 18, con le KTM che stavano attorno ai 15.
Però non saprei dire quanto fosse colpa delle loro moto e quanto del loro modo di guidare.


Per quelle moto viaggiare in 2a o 3a non credo sia l'ottimale per i consumi.

R1250RT - 70.000 km
georgemagnum
Inviato: martedì 30 luglio 2019 12:30:31



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
dicono anche che quando ti spari la Germania a 180 la VStrom 1000 va dritta come la Freccia Rossa mentre alcune KTM ondeggiano come un culetto brasiliano ..... così dicono Whistle

altro che la strana Strommina che ha provato il magnagatti ha ha ha




ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

v strom 650
Ponan
Inviato: martedì 30 luglio 2019 12:32:36



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da massimiliano.donazzan

Dopo hoimè, ognuno ha il suo modo di guidare o ogni moto ha la sua peculiarità (peso, motore, portata) ma sottolineo che lo Stelvio lo bruciamo con tutte le flotte aziendali delle aziende in essere ancora i circolazione che sono € 1 e con le litorine di mussolini e con le navi da crociera...noi piccoli privati in auto facciamo ben poco...noi piccoli motociclisti ancora meno....dunque dico....lasciateci il gusto della sgasata se serve e cominciamo dai grossi a fare del bene al pianeta non dai singoli cittadini...nota polemica non volevo deviare dall' argomento del forum...


Sicuramente i trasporti (su strada, rotaia, mare e aria), pesano non poco (circa il 20% nel 2017) a livello globale in termini di emissioni di CO2 (parte azzurra del grafico):



Però rispetto a quanto CO2 si emette per la trasformazione dell'energia per l'industria (giallo) che rappresentano quasi il 40%, i trasporti emettono molto meno. Ma non dico che non si possa niente, anzi.

Il problema principale deriva dalla Cina e dai paesi invia di sviluppo:



Qui manca l'India, Indonesia, ... ma la situazione è analoga in questi paesi. Si vede invece come i paesi più sviluppati abbiano sostanzialmente bloccato la crescita delle emissioni di CO2. Ovvio che possono fare anche meglio.

Se i paesi in via di sviluppo, non iniziano a usare le energie rinnovabili per produrre energia, invece delle fonti fossili, possiamo anche spegnere le nostre moto per sempre, ma le emissioni di CO2 continueranno ad aumentare.

Il vantaggio sarà che lo Stelvio rimarrà aperto tutto l'anno! ha ha ha

Fonte dei dati: https://publications.europa.eu/en/publication-detail/-/publication/41811494-f131-11e8-9982-01aa75ed71a1/language-en

I grafici sono a pagina 13 del report "Fossil CO2 emissions of all world countries"

... in moto è un avventura!
georgemagnum
Inviato: martedì 30 luglio 2019 12:35:06



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Le KTM non sono mica moto nazional popolari hi hi hi anzi, sono moto selettive, non adatte a tutti! Mentre quasi tutti gli altri marchi cercano di fare moto che abbraccino il pubblico più ampio possibile, le orange no, sono moto che guardano solo ad un cerchio ristretto di pubblico!
Ma è proprio questa la loro bellezza, non sono il GS che può usare anche l'ultimo arrivato, sono moto elitarie... e che moto cool

Ma che ve lo dico a fare capito?


tu sei un talebano ................ in senso buono..............pro ktm... (ma tanto non te la regalano)

comunque................. tutti a dire che è una cinesata la bmw 750/850....... beh...... la ktm è un'indianata....... fatta non so dove..... e nessuno lo accenna.......

io volessi (assolutamente NO) comprare una moto indiana ....... andrei sulla royal enfield ...... con tanto di clas action dei suoi acquirenti indiani, ma almeno costa poco.......

poi ....... ognuno ha le sue preferenze..........e il suo uso preferito...Boo hoo!



v strom 650
Ponan
Inviato: martedì 30 luglio 2019 12:37:07



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Le KTM non sono mica moto nazional popolari hi hi hi anzi, sono moto selettive, non adatte a tutti! Mentre quasi tutti gli altri marchi cercano di fare moto che abbraccino il pubblico più ampio possibile, le orange no, sono moto che guardano solo ad un cerchio ristretto di pubblico!
Ma è proprio questa la loro bellezza, non sono il GS che può usare anche l'ultimo arrivato, sono moto elitarie... e che moto cool

Ma che ve lo dico a fare capito?


In sostanza io sono passato da avere una moto elitaria, ad una nazional popolare ... dalle stelle alle stalle ... mi sento offeso! ha ha ha

... in moto è un avventura!
georgemagnum
Inviato: martedì 30 luglio 2019 13:02:29



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da Marco.Triple
Le KTM non sono mica moto nazional popolari hi hi hi anzi, sono moto selettive, non adatte a tutti! Mentre quasi tutti gli altri marchi cercano di fare moto che abbraccino il pubblico più ampio possibile, le orange no, sono moto che guardano solo ad un cerchio ristretto di pubblico!
Ma è proprio questa la loro bellezza, non sono il GS che può usare anche l'ultimo arrivato, sono moto elitarie... e che moto cool

Ma che ve lo dico a fare capito?


In sostanza io passato da avere una moto elitaria, ad una nazional popolare ... dalle stelle alle stalle ... mi sento offeso! ha ha ha



tranqui ............ è un bravo ragasso .............. un po talebano....boh

v strom 650
username__818889
Inviato: martedì 30 luglio 2019 13:56:02


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da georgemagnum


tranqui ............ è un bravo ragasso .............. un po talebano....boh


Ghe xè da capirlo... lè praticamente un Padovan ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Vede solo arancioprrr
nicola66
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:07:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da nicola66
e sempre nella condizione in cui facevo sempre strada io
a fronte dei miei 22/23 km litro tutti quelli dietro non arrivavano ai 18, con le KTM che stavano attorno ai 15.
Però non saprei dire quanto fosse colpa delle loro moto e quanto del loro modo di guidare.


Per quelle moto viaggiare in 2a o 3a non credo sia l'ottimale per i consumi.


era l'unico modo che avevano per non beccarsi 20 metri a curva e ritrovarsi indietro per conto loro dopo 5km.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:07:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Siete fortunati che a giorni andrò in ferie quindi sono di buon umore... se no vi bannavo tutti prrr ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:07:50



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma com'è che torno dopo qualche giorno è c'è sempre il mod che parla di KTM?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:08:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da georgemagnum
tu sei un talebano ................ in senso buono..............pro ktm... (ma tanto non te la regalano)

Io ci spero sempre ma pare che gli austriaci abbiano il braccino corto per i regali Not talking

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:11:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da massimiliano.donazzan
....dunque dico....lasciateci il gusto della sgasata se serve e cominciamo dai grossi a fare del bene al pianeta non dai singoli cittadini...nota polemica non volevo deviare dall' argomento del forum...


classico ragionamento alla scaricabarile perchè tanto è sempre colpa degli altri.

ma aveve i km contati.

come quel gruppo di sabato ai piedi del Pordoi che ha recuperato le moto sotto 2 metri di fango.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:18:39


Iscritto: 10/04/2018
Io le Dolomiti le conosco bene, specialmente i 4 passi attorno al gruppo del Sella. Concordo con Nicola rispetto al non fare scaricabarile sui temi dell'ambiente però quando sento polemizzare sul traffico che infesta quelle strade inquinando un ambiente altrimenti quasi intatto mi domando: ma di quanti giorni l'anno stiamo parlando? Week end di luglio, due/tre settimane d'agosto, uno o due week end a settembre. Stop. Il traffico invernale, e parliamo di Natale e carnevale, è quasi niente a confronto. Il resto dell'anno praticamente zero. Bof, non mi sembra un problemone.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:21:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma infatti non è un problema, anzi il problema sono le auto diesel; di certo non le moto.

Comunque stiamo uscendo troppo dal seminato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:23:56



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Fossero solo quelle ... ma mi zittisco Shhh

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:27:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lo so che volevi dire "e le vecchie kawasaki" minacciosa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:58:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
però quando sento polemizzare sul traffico che infesta quelle strade inquinando un ambiente altrimenti quasi intatto mi domando: ma di quanti giorni l'anno stiamo parlando?


ah ma quello è solo una parte del male.
perchè dopo ci sono tutte le infrastrutture che sono state fatte e che vanno mantenute per farci girare dentro moto, auto, camper, bus, veicoli commerciali di ogni tipo.

perchè poi le strade vanno asfaltate, le montagne bucate per fare le gallerie, i distributori di benzina riforniti con le autocisterne,....

l'elenco che compone l'indotto ad alto impatto ambientale, che si muove per permetterti di bere il caffè sul passo Giau, è immenso.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 30 luglio 2019 15:13:10


Iscritto: 10/04/2018
Ma parliamo sempre di poca roba, credimi, in termini assoluti e su base annua, soprattutto rispetto a quanto neve, gelo e soprattutto vento non ripuliscano nel corso di mesi e mesi quasi senza nessuno. Gallerie poi, poco o niente.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 30 luglio 2019 15:16:43


Iscritto: 10/04/2018
Il peggio, da quelle parti, è l'inquinamento acustico quando senti smanettare orde di dementi tra i tornanti, e l'inquinamento visivo causato dagli impianti di risalita. Il resto, fa un baffo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
georgemagnum
Inviato: martedì 30 luglio 2019 16:18:11



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da massimiliano.donazzan
ciao a tutti,

possiedo una Triumph Tiger Explorer 1200 XCX del 2016 acquistata usata con 9mila km maggio 2018 e ad oggi ho percorso c.a. 27mila km. Viaggio prettamente in coppia con la fidanzata, tirate anche da 800km con soste benzina dovute.
La moto ha i seguenti pregi:
motore dolce e potente, comodità e spazio per due, capacità di carico, protezione viaggio, stabilità granitica nel veloce;
difetti:
è INGUIDABILE con più di 29°C, è un boiler, scalda da morire, parti con le uova sode arrivi con l' omelette, scalda sia a livello inguinale che sulle ginocchia; peso importante nelle manovre da fermo questo si sapeva ma che diventa problematico alle volte da gestire in curva e sul lento stretto;

e non per ultimo ma sfigato o non sfigato io, sono incappato in alcune sfortune del mezzo da me acquistato:
1) mi si sono rotte due forchette del cambio nella 2a marcia, € 700 sborsati (sentito Triumph italia ecc cosa mai successa) ero fuori garanzia;
2) rogna di questo fine settimana, sospensioni TSAS che non si autoregolano da sole, continua a calibrare senza dar riscontro di sistemazione, portata da specializzato Triumph che ora la sta controllando....parla di errore ....di problema della piattaforma inerziale ecc....mi son venuti i capelli bianchi....ma mi aspetto di tutto....

dunque, senza sapere ne leggere ne scrivere, se mai che il danno sia importante io la moto la vendo, di Triumph non ne voglio più sapere!!!! e cerco una moto innanzitutto che non scaldi e che sia comoda per due da viaggio senza pesare come un pachiderma!!!!
sono alto 1,85 cm, peso 88kg, fidanzata 1,80, magra, con la Triumph ci trovavamo da dio fisicamente ma aveva i difetti di cui sopra.

le opzioni sarebbero:
1) ducati multistrada enduro 1200 (è svalutata anche sui nuovi pezzi restanti perchè è alta e a me va bene e c'è la new entry 1260). PS: provata ieri sera, per me è perfetta, sei incastonato dentro, per lei è strettina di seduta, per il motore è ok anche se era abituala al triple;
2) bmw r1250GS. mai provata, esteticamente mi dice poco, qualitativamente sappiamo che prodotto è. Problema: alla mia lei non piace uno di estetica due perchè l' han tutti e non riesco a farcela salire per farle sentire la comodità e provarla;
3) ktm 1290 super adventure, mai provata ma non mi convince totalmente e non so se sia comoda per due (i vari blog dicono di no).
scartate a priori Triumph Tiger 1200 nuova (non ne voglio + sapere), Africa Twin (a lei non piace), Suzuky V-strom 1000 (non piace a me), Yamaha Tenerè 1200 (peso mastodontico e motore no), Aprilia Caponord (boiler), Stelvio (non mi piace), kawasaki versys 1000, honda crosstourer 1200, bmw s1000xr.

dunque vi chiedo gentilmente di condividere le Vs. opinioni da possessori delle tre sopra citate.
sono comode in due? pregi difetti? qualità? stabilità nel veloce? scaldano? manutenzioni? rogne?

scusate se son prolisso ma la Triumph mi ha deluso.



per me ......... vai di gs............. ma il 1250 da me provato va da bomba..... sia che vai piano (di coppia) che di potenza....

vero ... ce l'hanno in molti...... ma proprio perchè va molto bene soprattutto per l'uso che ne farai in 2.


fagliela provare alla compagna...... vedrai che ne sarà entusiasta.......

e non è fatta nè in cina .... nè in india....... Whistle


ps ......... se hai l'occasione provale .... è sempre chiarificante....... ma non il v strom 1000 che se no lo prendi.. caricaaa

v strom 650
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.