Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

..Va bene che e cinese però... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 17:29:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Pensa che io le ho lasciate inserite nella mia MT-10 parcheggiata a lato di una strada piuttosto trafficata per più di due ore. E nessuno ha voluto nemmeno la mia... Si vede che siamo in pochi ad apprezzare la sua bellezza d'oh!

Tornando in tema, ma davvero l'assicurazione di una Diavel ti verrebbe così tanto di più della tua Triumph?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 17:34:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da AisCafais
Damoce un Tajo ....
Lo dico da Amico di Maurizio BASTA !!!

Mah figurati ha ha ha l'ho già scritto chiaro più di qualche volta, con luma-china è guerra aperta! Mi ha pugnalato alle spalle un paio di volte, per sua sfortuna non mi ha fatto fuori e 'mo so azzi sua! Chi semina vento raccoglie tempesta brindisi

Oh ma se vedete mezzi in giro con le chiavi su chiamatemi che ci faccio un giro volentieri ha ha ha

Classe 11 a Roma con un 1200 cc... tafazzi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 17:45:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
..... Tanto è palese che questa moto non andrà in off, al di là della presentazione stampa su uno sterratone!


oggi come non mai i raggi hanno solo una funzione estetica, cross/regolarità a parte,

e quella "tribute" ha solo una funzione estetica,
ed essendo una "tribute" è giusto farla pagare di più.... soddisfatto




... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 21:24:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Aldo roma
.....E poi la Ducati a Roma te la rubano in quattro e quattrotto.


più del SH?
non ci credo.... he he he





p.s.
scolta,
chiama la Apple e chiedigli perché con quel casso di IPad che uso a casa la tua Triumph la vedo a testa in giù.... sei l'unico Sick


Adesso come la vedi la foto?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 21:32:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Pensa che io le ho lasciate inserite nella mia MT-10 parcheggiata a lato di una strada piuttosto trafficata per più di due ore. E nessuno ha voluto nemmeno la mia... Si vede che siamo in pochi ad apprezzare la sua bellezza d'oh!

Tornando in tema, ma davvero l'assicurazione di una Diavel ti verrebbe così tanto di più della tua Triumph?


Qui a Roma le moto con molti cavalli pagano molto quando sei in classe molto alta, quando scelsi di comprare la Triumph spensi il mio entusiasmo ripensando che si trattava di una 900, io con la mia 500 honda pagavo già quasi 700,00 mi feci due conti e pensai che forse per una 900 ci sarebbe voluto un capitale. Invece il venditore mi disse di questa agenzia assicurativa che assicura a basso costo solo moto Custom. Mi fece lui stesso della Triumph un preventivo al volo e mi veniva su moto nuova compreso il furto in classe 13 solo 548,00 meno di quello che pagavo con la Honda assicurata per 6000 euro, invece la Triumph era per 9000,00.

Ma se la Diavel venisse considerata anche lei una Custom con la stessa formula forse potrebbe costare poco, ma costerebbe parecchio, credo, la parte Furto e Incendio, è sempre una Ducati molto ricercata in una città un po'...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: venerdì 31 maggio 2019 09:01:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo Roma

Ma se la Diavel venisse considerata anche lei una Custom con la stessa formula forse potrebbe costare poco, ma costerebbe parecchio, credo, la parte Furto e Incendio, è sempre una Ducati molto ricercata in una città un po'...

Già... Temo che in una grande città almeno la polizza furto sia indispensabile. Bhè, peccato. Però potrebbe essere il tuo futuro arrivato in buona classe di merito. ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 31 maggio 2019 09:49:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da AisCafais
Damoce un Tajo ....
Lo dico da Amico di Maurizio BASTA !!!

Mah figurati ha ha ha l'ho già scritto chiaro più di qualche volta, con luma-china è guerra aperta! Mi ha pugnalato alle spalle un paio di volte, per sua sfortuna non mi ha fatto fuori e 'mo so azzi sua! Chi semina vento raccoglie tempesta brindisi

Oh ma se vedete mezzi in giro con le chiavi su chiamatemi che ci faccio un giro volentieri ha ha ha

Classe 11 a Roma con un 1200 cc... tafazzi


Di solito ci si sentre traditi o "pugnalati alle spalle" da un amico

noi non lo siamo mai stati, e mai lo saremo, visto i presupposti

detto ciò, questa personale guerra contro il sottoscritto, non solo non interessa a nessuno, ma neanche aiuta a rendere piacevole il clima di queste pagine

quindi auspico una tregua, insomma come dice il saggio Claudio, diamoci un taglio, eventualmente le questioni personali si risolvono in privato, come giusto che siabrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: venerdì 31 maggio 2019 14:33:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Aldo Roma
....Adesso come la vedi la foto?


perfetta,
ed ha pure una prospettiva migliore capito?


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 31 maggio 2019 15:15:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
e la Triumph è bella.
Se la cambi con quell'altra che hai pensato propongo che tu sia bannato!

ti offro un drink

chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 31 maggio 2019 21:37:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Aldo Roma
....Adesso come la vedi la foto?


perfetta,
ed ha pure una prospettiva migliore capito?


Ok, benissimo. brindisi

Originariamente inviato da Luca_tm
e la Triumph è bella.
Se la cambi con quell'altra che hai pensato propongo che tu sia bannato!

ti offro un drink


Vero, la mia forse avrà dei problemini di surriscaldamento, principalmente, è pesante, ma la roba che pesa c'è e si vede, sulla Diavolina sono rimasto sorpreso dal fatto che non c'è tanta roba ma pesa oltre due quintali...boh

brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
mpastorio
Inviato: martedì 25 giugno 2019 15:24:13



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da 123458972
Mi sono letto la prova qui della nuova Benelli 502c, ma orco can copiare cosi la Diavel e imbarazzante, va bene che sono cinesi e copiano tutto ma qui in Italia non hanno trovato nessuno che visto il progetto gli ha detto ...aò è uguale alla Ducati...


Giusto ieri mi scrive un amico, mai andato in moto, che mi chiede della 502c visto che si è intrippato con quel look... Se non ti serve una ciclistica seria ma vuoi toglierti uno sfizio senza spendere tanto, beh tutto sommato fa bene Benelli a fare proposte di questo tipo...

Marco.Triple
Inviato: martedì 25 giugno 2019 15:52:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh oh... a me piace Anxious

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 25 giugno 2019 15:56:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Per quei soldi lì...è interessante, se hai l'assistenza vicina

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 09:33:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Guardavo sul portale di Moto.it gli articoli ed ho visto quello dedicato all'EICMA cinese. Direi... fantastico! In queste due foto ci sono realizzazioni che potrebbero essere fatte da bimbi che attaccano adesivi ai loro scooter per farli somigliare a qualche moto sportiva famosa.





BNV, Bucati, Sulzuki, Kamasaki, Honba, Yamaka... festa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 09:38:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
a me fanno un po' paura, anche perché credo che le marche vere in questione potrebbero farsele costruire proprio da questi, solo attaccando gli adesivi originali.

chi è senza peccato...
mpastorio
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 10:51:54



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Mah, non sono questi i "marchi" di cui mi preoccuperei, sono solo contraffattori. Se un produttore rivendesse a marchio contraffatto un prodotto che realizza per un marchio blasonato perderebbe istantaneamente il cliente.
E a parte questo, sono prodotti per un target che non ha interesse nella qualità del prodotto ma solo per farsi bello con gli ignoranti, visto che chiunque abbia un minimo barlume di conoscenza del settore si accorgerebbe dell'assurdità della scritta "Ducati" su una pseudo-Kawasaki. Non c'è alcun rischio che quei prodotti siano tecnicamente decenti, sarebbe proprio economicamente assurdo produrre dei buoni prodotti con quelle fattezze.
Sarebbe come fare una borsa Luis VITTON ma di buona qualità e farla pagare 20€. A che pro?

Per assurdo, molto più "preoccupante" la pseudo-diavel della benelli.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 11:05:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mpastorio
....Sarebbe come fare una borsa Luis VITTON ma di buona qualità e farla pagare 20€. A che pro?....


ricordo una puntata di Report sulle borse Prada.... ha ha ha ha ha ha

a Prato hanno intervistato chi le confezionava, intendo quelle originali,

vado a memoria....
circa 30€ per una borsettina, ha mostrato la fattura,

poi sono andati a Milano per vedere a quanto la vendevano

circa 500€

ma chi ha ragione da vendere è Prada,
non la madama che sborsa 500€ per una borsettina del menga ....



... c'è gente per tutto...
mpastorio
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 11:42:32



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Quello è un altro discorso e mi diceva la stessa cosa un'amica che lavora per un noto marchio: il costo di fabbrica di una borsa può tranquillamente essere meno di 1/10 di quello di vendita. Sarebbe da considerare anche però che il costo finale non dipende dal costo di produzione + ricarico, ma vanno considerati anche tutti gli altri costi che l'azienda sostiene (design, marketing, locali, ecc...) che per un'azienda nel settore lusso sono consistenti.
Prada ad esempio ha un margine netto di poco più del 6%, analogamente a Toyota per dire. Vuol dire che se vende una borsa a 500€ alla fine gli restano in tasca circa 30€ netti, anche se magari al produttore l'ha pagata solo 30€. Semplicemente il costo di produzione non è una delle spese più rilevanti.

Stessa cosa per i produttori di auto e moto: hanno margini a una cifra, ma non pensate che sommando i costi di componenti e manodopera ci si avvicini anche lontanamente al 90% del prezzo finale.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 12:03:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mpastorio
....Prada ad esempio ha un margine netto di poco più del 6%....


boh, sarà,
ma questo 6% mi convince poco per un'azienda che non deve investire milioni in progettazione, sperimentazione e tecnologia,

"progettare" un borsa non è minimamente paragonabile al progetto di una moto,
ed i produttori di auto moto spendono anche loro in marketing design locali,


poi scopiazzare nel campo moda abbigliamento e accessori è facilissimo,
non richiede conoscenze ed attrezzature di alto contenuto tecnologico, con i relativi costi ....



... c'è gente per tutto...
mpastorio
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 12:48:22



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Mettiamola così: se fosse così semplice vendere borse a 500/1000€ saremmo tutti lì a farlo. A maggior ragione al giorno d'oggi in cui chiunque ha la possibilità di accedere ai canali marketing globali.

Vai da un produttore, gli porti dei disegni scopiazzati dai grandi marchi, gli pre-ordini 10k pezzi a 30€ al pezzo, investi 300k€ in marketing e ti sei fatto più di 4 milioni di utili. Facile no? Whistle

Se però per vendere quella quantità di borse a 500€ tra marketing, distribuzione e via dicendo ci spendi 4 milioni...
In tanti provano a creare marchi di lusso, quelli che riescono a guadagnarci però sono pochi.

Altra cosa: avere un marchio forte non vuol dire che ci si può permettere di sfruttarlo senza spese, anzi è il minimo per poter essere considerati nel lusso, poi la guerra è continua.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.