Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

..Va bene che e cinese però... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 maggio 2019 16:55:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Con Aldo ho cercato sempre di dargli buoni consigli

Think allora, forse, se prova a fare l'opposto di quello che gli consigli magari gli gira bene ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 27 maggio 2019 17:08:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ogni volta che intervengo su una discussione mi confronto unicamente sui concetti espressi, non capisco come questo possa essere visto come un attacco personale a una determinata persona.

Ho fatto delle semplici domande e non ho ricevuto alcuna risposta sempre dietro la scusa dell'attacco personale.

EPPURE

Io non ho mai offeso.

Ma mi sono sentito dire nel tempo:

- Sei ingegnere ma non sai come è fatto l'acciaio.
- Sei buono a guidare solo il Dink 50.
- 2 anni fa non sapevi neanche Com'era fatta una moto quindi non puoi parlare.


Poi sono io che faccio attacchi personali.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: lunedì 27 maggio 2019 21:50:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Buoni buoni, oggi mi fischiavano le orecchie...ecco perchè. Vi ringrazio per l'interessamento, io le moto finora le ho comprate tanto per, volevo farci chissà cosa e invece il lavoro mi è cambiato, ho meno tempo libero e quel poco che avevo me lo ha rubato mia moglie cambiando palestra. Prima ci andava dalle 16:30 alle 18:00, quindi quando lei tornava io potevo dire: be' ora che ci sei tu, esco un pochino io, vado a farmi un giro per sgranchire la catena. Poi decide di cambiare palestra e gli orari ora sono dalle 17:15 alle 19:00, e quindi il mio tempo dalle 18:30 alle 19:30 non esiste più. Ora la prendo solo per qualche commissione dove so che non potrei parcheggiare.
Ma ho sempre la scimmia che mi salta sul groppone dicendo di cambiarla di nuovo, che questa ormai ce l'abbiamo da due anni e ci siamo stufati. Ma non trovo nulla che mi convinca come fece questa in soli dieci minuti. Mentre la finta Diavel un pochino mi attira, devo solo aspettare di capire come va sta motoretta. Non ci sono ancora forum o gruppi facebook con cui togliersi qualche dubbio...sembra interessare poco.

Ma non litigate per colpa mia, non ne vale la pena.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 08:33:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh credo che non ci saranno sorprese sulla Diavelcina, alla fine è la stessa minestra della Leoncino con plastiche diverse.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 28 maggio 2019 09:06:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh credo che non ci saranno sorprese sulla Diavelcina, alla fine è la stessa minestra della Leoncino con plastiche diverse.

Si, credo anche io. Poi Aldo, diciamocelo francamente, della moto fai un utilizzo "tranquillo" quindi credo grossi problemi con i tempi ed i chilometri di utilizzo tuoi non dovrebbero sorgerne. Se ti piace, perché no?!?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 28 maggio 2019 11:42:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ad un neofita la Leoncino e la 502C possono sembrare uguali ma è una moto completamente diversa.

Il telaio è nuovo, il motore è stato posizionato più in basso e ruotato in avanti, modificati anche i rapporti del cambio.

Nuova anche la strumentazione, la geometria delle sospensioni e la posizione di guida.

Insomma non proprio la solita minestra

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 12:00:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A parte il fatto che almeno un neofita ci va in moto, mentre c'è chi non fa neanche quello limitandosi a "meditare", ma passiamo oltre...

Cito testualmente "Il propulsore è un bicilindrico in linea da 500 cc e 48 cavalli quindi guidabile con patente A2, quattro tempi, raffreddato a liquido; lo conosciamo già perché equipaggia la Leoncino e la TRK"

Bon, i dubbi più grossi sulle Benelli hanno sempre riguardato il motore e la sua affidabilità, essendo questo un prodotto cinese; il propulsore è LO STESSO usato dagli altri modelli e visto che è in produzione da un po' ormai possiamo dire che grossi guai non ne ha avuti. Da qui possiamo dire che spiacevoli sorprese non se ne dovrebbero avere!

Poi per "qualcuno" una nuova strumentazione e una posizione di guida differente è una "rivoluzione", ma d'altronde a chi vive la moto solo nel web queste possono sembrare importanti novità Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 28 maggio 2019 12:12:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vado in moto, e in genere su due ruote, da oltre 40 anni, tutto l'anno, tutti i giorni e senza soluzione di continuità, tu puoi dire la stessa cosa?

Continuare ad offendere e a denigrare non serve a nulla.

Poi un giorno, se ti va, mi piacerebbe mi spiegassi il significato della tua firma e cosa vuol dire " motociclismo è uno stile di vita".

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 28 maggio 2019 12:33:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

Cito testualmente "Il propulsore è un bicilindrico in linea da 500 cc e 48 cavalli quindi guidabile con patente A2, quattro tempi, raffreddato a liquido; lo conosciamo già perché equipaggia la Leoncino e la TRK"

L'idea che intendevo era questa. Il cuore è il medesimo, poi le due moto differiscono indubbiamente. E' un po' come MT-09 e Tracer 900

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 14:16:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Continuare ad offendere e a denigrare non serve a nulla.

Concordo, quindi smettila di sminuire le capacità e la conoscenza degli altri utenti, che spesso ne sanno una valanga più di te; umiltà prima di tutto.

Originariamente inviato da lumachina
Poi un giorno, se ti va, mi piacerebbe mi spiegassi il significato della tua firma e cosa vuol dire " motociclismo è uno stile di vita".

Potrei anche cercare di spiegartelo, ma se me lo chiedi vuol dire che non lo saprai mai.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 14:17:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
L'idea che intendevo era questa. Il cuore è il medesimo, poi le due moto differiscono indubbiamente. E' un po' come MT-09 e Tracer 900

Lo so, era chiaro a tutti (quelli che possono capire) ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 28 maggio 2019 14:42:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Marco.Triple

Cito testualmente "Il propulsore è un bicilindrico in linea da 500 cc e 48 cavalli quindi guidabile con patente A2, quattro tempi, raffreddato a liquido; lo conosciamo già perché equipaggia la Leoncino e la TRK"

L'idea che intendevo era questa. Il cuore è il medesimo, poi le due moto differiscono indubbiamente. E' un po' come MT-09 e Tracer 900


Non facciamo il pesce in barile, tutti i Costruttori adottano lo stesso motore per diverse tipologie di moto.

Come è anche vero che molti Costruttori BLASONATI adottano propulsori prodotti in India e Cina su prodotti PREMIUM e nessuno storce il naso.

La Benelli non è un prodotto Premium e chi l'acquista sa bene questa cosa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 14:52:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Come è anche vero che molti Costruttori BLASONATI adottano propulsori prodotti in India e Cina su prodotti PREMIUM e nessuno storce il naso.

Fai il nome di un produttore premium sul quale nessuno ha detto niente in proposito di motori cinesi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:02:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

Non facciamo il pesce in barile, tutti i Costruttori adottano lo stesso motore per diverse tipologie di moto.

Lumachina, scusami, ma non capisco la tua puntualizzazione. Siamo d'accordo che siano moto diverse dinamicamente (ed esteticamente), ma si stava discutendo se Aldo (od un pinco pallino qualsiasi) possa comprare la diabenellina tranquillamente. E l'idea è che essendo dotata del motore e delle competenze costruttive di una Leoncino (per la quale problemi particolari non ne sono venuti fuori) di problemi non dovrebbero essercene.
boh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:11:05



Iscritto: 22/07/2013
Ma perché Aldo si deve vendere la Triumph???Whistle Whistle

Aldo se lo fai ....ti disconosco come personale curatore delle mie amate amiche verdi...ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink brindisi ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:17:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Come è anche vero che molti Costruttori BLASONATI adottano propulsori prodotti in India e Cina su prodotti PREMIUM e nessuno storce il naso.

Fai il nome di un produttore premium sul quale nessuno ha detto niente in proposito di motori cinesi


BMW e KTM, serie piccole, vengono prodotti rispettivamente in Cina e India, e mai su queste pagine nessuno si è azzardato, a mia memoria, a sconsigliarne l'acquisto, come giusto che sia.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:19:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina

Non facciamo il pesce in barile, tutti i Costruttori adottano lo stesso motore per diverse tipologie di moto.

Lumachina, scusami, ma non capisco la tua puntualizzazione. Siamo d'accordo che siano moto diverse dinamicamente (ed esteticamente), ma si stava discutendo se Aldo (od un pinco pallino qualsiasi) possa comprare la diabenellina tranquillamente. E l'idea è che essendo dotata del motore e delle competenze costruttive di una Leoncino (per la quale problemi particolari non ne sono venuti fuori) di problemi non dovrebbero essercene.
boh


Tu lo diresti che la MT-07, la XSR700, la Tracer700 e la nuova T7 sono la solita minestra ?



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:19:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais
Ma perché Aldo si deve vendere la Triumph???Whistle Whistle

Aldo se lo fai ....ti disconosco come personale curatore delle mie amate amiche verdi...ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink brindisi ciao


Ok, allora non la vendo più.

Mi tengo la stufa, tanto la userò ancora per un mese, poi a luglio va in letargo fino a settembre. brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:21:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
a mia memoria

Prova con il selenio, dicono che faccia bene alla memoria; si sono scritte pagine e pagine di critiche sulla scelta di BMW di usare motori cinesi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:35:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da AisCafais
Ma perché Aldo si deve vendere la Triumph???Whistle Whistle

Aldo se lo fai ....ti disconosco come personale curatore delle mie amate amiche verdi...ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink brindisi ciao


Che poi era quello che chiedevo io. Aldo siamo in 2 a disconoscerti.




Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da AisCafais
Ma perché Aldo si deve vendere la Triumph???Whistle Whistle

Aldo se lo fai ....ti disconosco come personale curatore delle mie amate amiche verdi...ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink brindisi ciao


Ok, allora non la vendo più.

Mi tengo la stufa, tanto la userò ancora per un mese, poi a luglio va in letargo fino a settembre. brindisi



Allora mandamela a Modena che ti faccio il Moto sitter. Tranquillo te la porto a spasso, gli do solo benzina buona e la sera la metto a dormire sotto il telo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.