Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

..Va bene che e cinese però... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 28 maggio 2019 15:55:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
a mia memoria

Prova con il selenio, dicono che faccia bene alla memoria; si sono scritte pagine e pagine di critiche sulla scelta di BMW di usare motori cinesi.


Alla mia età funziona meglio il Magnesiohe he he

BMW 750 gs
Quote:
Originariamente inviato da Marco.Triple
Però dai, spezzo una lancia a favore della 750, dicendo che se ti piace quella da impazzire, vai a prendi! Che tanto il più delle volte quello che prevale è l'estetica sulla tecnica.


ma si spezziamola sta lancia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 16:01:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha

Sai quel è il problema? Che pensi di essere molto intelligente e ti sopravvaluti troppo; ma ti accettiamo così, tranquillo ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 16:07:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah Lumachina, giusto per rimarcare quanto detto sopra ;-)

Originariamente inviato da Marco.Triple
Va beh su questo non ti posso aiutare perché il GS850 per me è una costosissima porcheria cinese


Ripeto, tranquillo, siamo persone con una grande umanità e accettiamo tutti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 28 maggio 2019 16:08:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina


Tu lo diresti che la MT-07, la XSR700, la Tracer700 e la nuova T7 sono la solita minestra ?


No, infatti non lo stavo sostenendo nemmeno in questo caso boh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 28 maggio 2019 16:19:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah Lumachina, giusto per rimarcare quanto detto sopra ;-)

Originariamente inviato da Marco.Triple
Va beh su questo non ti posso aiutare perché il GS850 per me è una costosissima porcheria cinese


Ripeto, tranquillo, siamo persone con una grande umanità e accettiamo tutti.


le tue parole offensive non mi scalfiscono, sono tanti anni che scrivo su queste pagine e sono abituato allo scontro verbale. Però non posso fare a meno di ricordarti il ruolo che hai su queste pagine e che trovo scorretto approfittare della tua "posizione di vantaggio" rispetto ad un utente.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 maggio 2019 16:37:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Hai fatto bene a ricordarmelo, eventualmente puoi scrivere una mail di lamentela alla redazione come fai di solito.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 28 maggio 2019 16:44:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nessuna lamentela, a me non piace e non cerco lo scontro, però se deve succedere che almeno si giochi ad armi pari.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: martedì 28 maggio 2019 16:55:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ero in auto, mi fermarono i Carabinieri.
Uno dei due, quello cattivo, mi disse: Non è per minacciare, ma...
Gli risposi: Guardi, prima che lei me lo dicesse, non mi sentivo affatto minacciato.
E' durato poco, nei Carabinieri, e sicuramente non a causa mia.


chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: martedì 28 maggio 2019 21:54:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Stasera sono passato dallo spacciatore di Diavoline, ci sono salito sopra, ha un manubrio davvero largo. Il pannello LCD è un po' piccolino e con una forma poco aggraziata rispetto ai tanti che oggi vengono installati sulle moto nuove.
A vederla da vicino il telaio a traliccio sembra qualcosa di poco robusto, immaginavo tubi più grandi visto il peso per essere una 500cc, invece non sono grandi, ad occhio e croce sembrano da 18/19 mm. Lo stile della moto sembra carino nulla da dire, è una linea che a me piace. Ci sono parecchi carter in plastica, c'è quello che copre la frizione, il leveraggio frizione, il serbatoio del freno posteriore ed un altro che non ricordo cosa coprisse. La leva frizione non è morbida come lo è quella della Triumph, ma poche moto ce l'hanno di burro. Ha un bel cavalletto con una buona piastra a terra, ma un macchinoso sistema che rileva il cavalletto a terra per non far patire la moto, c'è un barilotto strano e molto ingombrante che fa da battuta al cavalletto. Il tubo che sostiene il codone mozzo non mi fa impazzire, è un semplice tubo non carenato che termina con uno schiacciamento dove hanno inserito nel foro un bullone in bella mostra, neanche a dargli una verniciatina di nero, ci sarebbe stata meglio una colorazione che lo nascondesse un po'. La sella è bella rigida, il fanale anteriore è molto buffo, ed il serbatoio del carburante è veramente imponente, quando abbassi lo sguardo sembra di avere un cofano davanti agli occhi, mai visto finora una cosa del genere. Ma essendo molto capiente con gli oltre 20 litri di capacità è normale che sia così grande. La sella viene descritta a 75 cm, quindi come la mia ma in realtà a me sembra più alta, non arrivo a terra come sulla mia Bonny. Il peso da fermo si sente abbastanza, non da la percezione di essere su di una moto 500 cc e quindi leggera, la sensazione che si prova invece sulla Honda CB500F oppure sulla Yamaha MT07 non è la stessa che si prova sulla Diavolina. Le altre due moto fanno notare perfettamente il loro peso contenuto. La cosa che però non si riesce a capire bene da fermo è la posizione di guida, posso mettere su il piede sulla leva cambio, ma devo tenere la moto con l'altra gamba e quindi non mi capacitò come potrebbe essere una guida con le gambe in avanti, boh.

Il prezzo è confermato, 5.990,00 praticamente se darei indietro la mia che ad oggi vale circa 5.800,00 forse comprese le spese per targarla con 500,00 euro potrei portarmela a casa.

Uno dei venditori appena mi ha visto mi ha subito invitato a salirci su, me l'ha descritta in ogni piccolo particolare, ovviamente la cilindrata e i cavalli che ha.

Dopo aver sentito che avrei da dare indietro una Triumph Street Twin ha iniziato col dire che si tratta di una motociclettina, con pochi cavalli e non con una spinta come la mia, ha fatto spallucce...

Forse voleva dire: ma questo nun capisce 'nca... vole da 'ndietro la sua pe' sta cosa.

Invece uno dei titolari era molto intenzionato ad effettuare lo scambio, io invece non sono convinto del tutto.
Vista dal vivo attira meno che vista dalle foto...boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 00:12:29



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
spero che, dopo aver visto da vicino e toccato con mano quel gioiello tecnologico, tu abbia cambiato idea...

ti offro un drink


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 09:25:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il dowsizing... mmmhhh... secondo me non si ha da fare. Se ti piace la linea, vai direttamente di Diavel. No?!?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 09:52:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Dopo aver sentito che avrei da dare indietro una Triumph Street Twin ha iniziato col dire che si tratta di una motociclettina, con pochi cavalli e non con una spinta come la mia, ha fatto spallucce...

Ecco non vorrei dire, ma se nemmeno il venditore ha spinto che di solito, pur di vendere, racconta cose che non stanno ne in cielo ne in terra... Qualche domandina me la farei!

Originariamente inviato da Aldo roma
io invece non sono convinto del tutto.
Vista dal vivo attira meno che vista dalle foto...boh

Al di là della tua convinzione o meno, da "esterno" leggendo il tuo commento si è percepito chiaramente che la moto non ti è piaciuta per niente...

Secondo me non pensarci neanche più, non è la moto per te, punto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 12:45:18



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Aldo, lasciare la tua moto per una brutta copia di una Diavel è un delitto ha ha ha
Della Benelli capisco che possono fare le "patacche" dello stile italiano per mercati emergenti, ma in Italia rimangono "patacche" ed anche di cattivo gusto.
Se vengono disegnate e progettate in Italia siamo caduti in basso con la fantasia e lo stile italiano, limitandoci a copiare.
Se poi uno vuole spendere poco c'è sempre l'alternativa.
Ma la tua è molto meglio.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 13:18:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Deo gratias

Per quanto qualcuno affermi il contrario, la differenza di prezzo non è solamente questione di marchio, certo c'è una buona percentuale dovuta all marchio sul serbatoio, ma una moto economica quasi sempre ha delle finiture peggiori di una di fascia di prezzo superiore. La prima Tracer aveva un prezzo di attacco, ma vi assicuro che era molto spartana nelle finiture

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 13:35:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze.




(Massimo Catalano)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 13:52:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Grazie a tutti, avete ragione, non ne vale la pena, continuerò a tenermi la mia, in fin dei conti ha molti punti a mio favore e sarebbe sbagliato cambiarla con un'altra che con cui potrei avere problemi. Ma le cose vanno sempre toccate con mano, vedere video e guardare foto è tutta un'altra cosa. Il virtuale non ci dirà mai la verità. A guardarla sembra ben fatta, capiamo tutti dal marchio di cosa si tratta, ma vederla dal vivo è completamente diversa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 13:55:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo guardiamo la cosa da un nuovo punto di vista, in questo modo da oggi apprezzi quello che hai, visto che ultimamente mi sei sembrato troppo severo nei giudizi sull'inglesinahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 14:07:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì, è come dire "beh dai, non lamentarti se mangi [beep] di cane, se era [beep] di mucca ti andava peggio" ha ha ha

P.S. Non che disprezzi la Street Twin, moto che tra l'altro mi piace.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 14:21:47


Iscritto: 16/02/2017
Questa Benelli Da distante" ti tenta" (almeno ci prova come quasi tutta la loro gammacensurato ) ... da vicino ti spaventa

Uno come te Aldo poi che a quanto ho capito vede la moto anche come un bell'oggetto stilistico ed elegante (non a caso hai una triumph fascinosa) non poteva che trovarla sgraziata.
Se poi la muovi.... dinamicamente è ancora più indecente
lumachina
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 15:02:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per un giudizio dinamico io consiglio sempre di provarla una moto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.