Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come non darvi ragione... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 13:44:41



Iscritto: 22/07/2013
Come da titolo cari amici motociclistici del forum, Venerdì 26 Aprile ho avuto un contatto ravvicinato con l'asfalto, devo ringraziare in primis la pischella di 60 anni alla guida della Smart.
Perché darvi ragione???
Io che mi sono sempre definito un motociclista romantico, guido una moto vecchia, vado tranquillo...non mi servono tutte ste protezioni. Dicevo aggiungendo esagerati.

La signora in Smart in questione è uscita da una via parallela senza guardare come se uscisse dal bagno per andare in cucina in pantofole, a scordavo regolarmente al telefonino...

Che regolamente è scappata ...si si presa la targa segnalata ai vigili che sono intervenuti.

Perciò botto ....il fatto che è la prima caduta post grippaggio perciò lividoni e traumi vari per me e signora .

Ma la morale è che se usavo le protezioni tanti danni me li evitavo anzi se li evitavamo.

Perciò
Giubbotto con protezioni, guanti e occhi sempre aperti ...mettiamoci che forse l' abs non mi chiudeva l'avantreno cosi bruscamente

Bon però la racconto

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 14:01:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Raccontarla è sempre la cosa importante. Spero che alla tizia la facciano pagare per bene visto che c'è anche l'omissione di soccorso.

Diciamo che se un livido può servire da lezione per il futuro è tutto sommato un prezzo non eccessivo da pagare.
Oggi c'è abbigliamento protettivo veramente discreto che può seriamente essere indossato tuttii i giorni.
Certo sarà meno fresco del giubbotto di cotone e del mocassino ma se chiamato in causa sicuramente più utile.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 14:17:03



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Tropp10HP
Raccontarla è sempre la cosa importante. Spero che alla tizia la facciano pagare per bene visto che c'è anche l'omissione di soccorso.

Diciamo che se un livido può servire da lezione per il futuro è tutto sommato un prezzo non eccessivo da pagare.
Oggi c'è abbigliamento protettivo veramente discreto che può seriamente essere indossato tuttii i giorni.
Certo sarà meno fresco del giubbotto di cotone e del mocassino ma se chiamato in causa sicuramente più utile.


Grazie brindisi

P.S.

Quote:
Certo sarà meno fresco del giubbotto di cotone e del mocassino ma se chiamato in causa sicuramente più utile



Non vado in moto vestito cosi certo, quello è l'abbigliamento di chi guida BMW Gs ti offro un drink ha ha ha ha ha ha ha ha ha

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 14:19:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Urca, mi dispiace molto! Dai guardiamo il bicchiere mezzo pieno, sei qui a raccontarlo ;-) E speriamo dal divano di casa e non da un letto di ospedale...

Comunque sì, avere quel minimo di abbigliamento tecnico può (non sempre, è vero) fare la differenza.

Abbiamo visto proprio ieri sera al corso le varie casistiche e se ne ve vedono di tutti i colori!
P.S. Se vedrò qualcuno che prende sotto gamba l'esercizio di evitamento dell'ostacolo porterò quanto ti è accaduto come esempio fresco

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 14:21:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais

La signora in Smart in questione è uscita da una via parallela


geometricamente è impossibile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 14:23:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Mi spiace molto, ma soprattutto per la tua signora. A te te sta bene! ha ha ha ha ha ha
Tanto ormai visto che non è successo nulla di grave posso permettermi di dirti quello che ho scritto sopra.
Ma le protezioni ci vogliono sempre sempre e sempre. Soprattutto qui a Roma, noi non saremo mai al sicuro neanche guidando a 40 km/h, ci sono troppe persone distratte da sto cacchio de telefono. Io esco solo vestito da Goldrake! Alla nostra età siamo ormai troppo fragili.
Almeno una giacca guanti e para ginocchi ci vogliono, poi se si aggiungesse anche un para schiena...

Auguri di pronta guarigione.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 14:52:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Torna presto in forma, Ais ti offro un drink

Spero che Doc elektro non si arrabbi, ma io ho appena ordinato un Pro Armor Dainese con tutte le protezioni, gomiti, spalle, schiena, costole, così sopra davvero posso mettere il giubbotto o la maglia che mi pare, senza altre protezioni



chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 14:57:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
Pro Armor Dainese con tutte le protezioni, gomiti, spalle, schiena, costole, così sopra davvero posso mettere il giubbotto o la maglia che mi pare, senza altre protezioni

Metti il link per favore? Perché non ho capito quale hai preso.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 15:06:35


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da AisCafais

La signora in Smart in questione è uscita da una via parallela


geometricamente è impossibile.


Ti dimentichi le convergenze parallele di democristiana memoria.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 15:08:29


Iscritto: 10/04/2018
Ais, a un certo punto con te la Sanità dovrà farne una questione di costi/benefici.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 15:13:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tira pure la corda che prima o poi si spezza ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
stefanoone
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 15:13:18



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Auguri di pronta guarigione! brindisi

Originariamente inviato da AisCafais
Come da titolo cari amici motociclistici del forum, Venerdì 26 Aprile ho avuto un contatto ravvicinato con l'asfalto, devo ringraziare in primis la pischella di 60 anni alla guida della Smart.
Perché darvi ragione???
Io che mi sono sempre definito un motociclista romantico, guido una moto vecchia, vado tranquillo...non mi servono tutte ste protezioni. Dicevo aggiungendo esagerati.

La signora in Smart in questione è uscita da una via parallela senza guardare come se uscisse dal bagno per andare in cucina in pantofole, a scordavo regolarmente al telefonino...

Che regolamente è scappata ...si si presa la targa segnalata ai vigili che sono intervenuti.

Perciò botto ....il fatto che è la prima caduta post grippaggio perciò lividoni e traumi vari per me e signora .

Ma la morale è che se usavo le protezioni tanti danni me li evitavo anzi se li evitavamo.

Perciò
Giubbotto con protezioni, guanti e occhi sempre aperti ...mettiamoci che forse l' abs non mi chiudeva l'avantreno cosi bruscamente

Bon però la racconto

brindisi


...la moto logora chi non ce l'ha
DrManetta
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 15:16:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da AisCafais

Bon però la racconto

brindisi e qui il brindisi ci vuole davvero. Mi spiace tanto per l'accaduto. Purtroppo il traffico cittadino è deleterio per noi motociclisti.
Alla fine, per assurdo, le protezioni servono molto di più in città che fuori città. Se cadi a 50 km/h tra tombini e marciapiedi ed indossi delle protezioni buone c'è una altissima probabilità di rialzarsi senza un graffio. Se ti schianti contro un guardrail a 150 km/h sul passo, che si indossino le protezioni o no fa poca differenza...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 15:26:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Ais,
se non t'è passata la voglia di andare in moto va tutto bene

ne so qualcosa,
era la mia più grande paura quando sono risalito in moto ....



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 15:50:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione a te e signora.
Cadere alla nostra età non è roba per tutti e Claudio ha dimostrato, ancora una volta,di avere la pelle dura come l’acciaio.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 16:36:42


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Tira pure la corda che prima o poi si spezza ;-)


Era una battuta, santo cielo...hai il senso dell'umorismo di una zitella inacidita.


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 16:44:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma il problema è che tu proprio non ce l'hai e non te ne rendi conto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 17:44:46



Iscritto: 22/07/2013
.

Grazie a tuttiti offro un drink

P.S.

Faccio il Tester per il Servizio Sanitario Nazionale reparto motociclisti, testo nuove cure, prodotti ,fasce, creme,pannoloni,ha ha ha

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 18:39:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bada che il Comune di Roma potrebbe chiederti i danni perché gli hai consumato l’asfalto😄

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 18:39:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da luca_berg
Pro Armor Dainese con tutte le protezioni, gomiti, spalle, schiena, costole, così sopra davvero posso mettere il giubbotto o la maglia che mi pare, senza altre protezioni

Metti il link per favore? Perché non ho capito quale hai preso.


non l'ho capito nemmeno io. Era in negozio ma era piccolo e ho ordinato uno più grande.
Quando arriva lo scopriremo

ti offro un drink

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.