Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come non darvi ragione... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 18:43:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Ais,
se non t'è passata la voglia di andare in moto va tutto bene

ne so qualcosa,
era la mia più grande paura quando sono risalito in moto ....



A me dopo il brutto incidente non è passata la voglia, anzi, però ho capito che non ero invulnerabile e sono diventato un motociclista prudente.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wildmicio
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 19:05:53


Iscritto: 07/05/2017
scontata l'importanza delle protezioni, io vedo moltissimi motociclisti senza guanti! instintivamente si allungano le mani per proteggersi in caso di caduta, non riesco neanche a concepirla questa mancanza.. comunque la cosa più importante è che non ci siano traumi gravi brindisi
luciopx
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 02:06:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Cavoli...ho letto solo ora. Auguri di pronta guarigione ais.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 08:32:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais
Venerdì 26 Aprile ho avuto un contatto ravvicinato con l'asfalto, devo ringraziare in primis la pischella di 60 anni alla guida della Smart.
La signora in Smart in questione è uscita da una via parallela senza guardare come se uscisse dal bagno per andare in cucina in pantofole, a scordavo regolarmente al telefonino...
Che regolamente è scappata ...si si presa la targa segnalata ai vigili che sono intervenuti.


non è chiara una cosa:
sei stato urtato o sei solo caduto in seguito alla frenata?

poi come è finita?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
carlomoto1966
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 08:50:31



Iscritto: 03/03/2018
Prima di tutto auguri di pronta guarigione, e se come già detto un "semplice" ematoma può essere da monito ad una migliore protezione, non voglio dire che ben venga però ... Whistle


Originariamente inviato da Vimoralizzo!

Era una battuta, santo cielo...hai il senso dell'umorismo di una zitella inacidita.


esattamente con queste parole volte ad un precedente moderatore mi ero beccato qualcosa come 4 mesi di scomunica ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 08:59:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da carlomoto1966
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Era una battuta, santo cielo...hai il senso dell'umorismo di una zitella inacidita.

esattamente con queste parole volte ad un precedente moderatore mi ero beccato qualcosa come 4 mesi di scomunica ha ha ha ha ha ha ha ha ha

confuso Ma dai ?! sbalordito

Porca miseria se lo avessi saputo prima ne approfittavo per bannarlo almeno per un paio di mesi ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 09:00:45


Iscritto: 10/04/2018
Otto era famoso per il suo senso dell'umorismo, paragonabile a quello di un paracarro.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
carlomoto1966
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 09:05:21



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da carlomoto1966
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Era una battuta, santo cielo...hai il senso dell'umorismo di una zitella inacidita.

esattamente con queste parole volte ad un precedente moderatore mi ero beccato qualcosa come 4 mesi di scomunica ha ha ha ha ha ha ha ha ha

confuso Ma dai ?! sbalordito

Porca miseria se lo avessi saputo prima ne approfittavo per bannarlo almeno per un paio di mesi ha ha ha


La cosa che personalmente mi aveva infastidito oltremodo, non era tanto l'esser stato allontanato, ma il fatto di averlo fatto per una battuta, tra l'altro fatta quando 2 giorni prima eravamo usciti a cena con il Franz ed un altro paio di membri storici e aver scherzato tutta sera.

Quella era stata un po' la goccia che mi aveva fatto perdere totalmente interesse per questo forum

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
AisCafais
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 09:13:37



Iscritto: 22/07/2013

ti offro un drink

Quel coso rotondo a terra è il mio casco ........ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Volevo fare un battuta ho cancellato tutto

Al volo riscrivo -
senza assicurazione la tizia con la smart
presa lato dx altezza montante
strada a senso unico con divieto di svolta a sxti offro un drink





" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 09:22:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se era senza assicurazione è anche chiaro il perché non si è fermata... Però che giungla è diventata la strada. Per chi viene beccato senza assicurazione attiva sull'auto ci vorrebbe una seria ed immediata confisca del mezzo e ritiro della patente. Vedrai di pirati a giro ce ne sarebbero meno nell'arco di qualche mese...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
il franz
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 09:55:52



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Ais!
Accidenti mi dispiace per la botta e per il fatto che l'auto fosse senza assicurazione...
ma l'importante come si dice sempre è rialzarsi e recuperare il prima possibile.
Positiva l'azione di chi ti ha aiutato.


R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 10:07:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais

Il secondo punto il contatto c'è stato o no???

Si nello parte ruota posteriore e montante (quello grigio della cella salvavita della smart 1° tipo)

ah ok, meno male.
sei al di sopra di ogni pur minima responsabilità.


Quote:
Morale sul fatto ad oggi
Smart risulta senza assicurazione ...intestata ad una persona di nazionalità Rumena...


su questo non mi esprimo che è meglio.
il tuo caso è uno di quelli che poi quando accadono queste cose

https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2019/05/07/news/pozzolo-trovata-l-auto-nel-mincio-si-cerca-ancora-il-pescatore-1.30860278

dell'accaduto non me ne può fregare di meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 10:15:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Calma ragazzi, capisco tutto ma guardate che stiamo andando verso un "terreno" impervio. Vi ricordo il regolamento ed il buon senso.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 10:15:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Per chi viene beccato senza assicurazione attiva sull'auto ci vorrebbe una seria ed immediata confisca del mezzo e ritiro della patente. Vedrai di pirati a giro ce ne sarebbero meno nell'arco di qualche mese...


che è quello che in effetti prevede la legge
https://www.automobile.it/magazine/assicurazione/auto-senza-assicurazione-8122

solo che non risolvi la cosa completamente, dato che nulla impedisce poi di ripetere l'illecito con un altro veicolo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 10:21:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, la legge prevede un preventivo sequestro e solo dopo la confisca. Io andrei diretto sulla confisca e successiva rottamazione (sarebbe bella anche la vendita dell'usato, mai poi ammazzeremmo il mercato regolare). Dai e dai le auto in mano ai furbetti finiranno...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 10:37:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dopo bisogna dire che il sistema di calcolo e parametrizzazione del costo dei premi del sistema RCA italiano è roba che neanche in corea del nord riuscirebbero a concepire.
per cui anche se non condivisibile per nessuna ragione, si capisce perchè poi c'è gente che si trova a decidere se con lo stesso budget o paga la rc, o ci fa andare il veicolo, ma tutte e 2 le cose no.
senza la Bersani del 2007 la metà delle seconde macchine in famiglia oggi non esisterebbe.
di seconde moto poi neanche a parlarne.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 11:19:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vi siete refertati al pronto soccorso.?
Se c’è il verbale dei vigili e testimoni io mi rivolgerei ad un bravo avvocato 😉

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 11:39:41



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Vi siete refertati al pronto soccorso.?
Se c’è il verbale dei vigili e testimoni io mi rivolgerei ad un bravo avvocato 😉


.boh ..e contro chi? L'intestatario dal nome incomprensibile, come dicono i vigili sicuramente un testa di legno che s'intestano le auto per pochi centinaia di euro...

Ormai è fatta ..amenti offro un drink

Pensate un po' mi dispiace anche per la moto perché essendo anziana, con i suoi acciacchi ..d'oh!

Roma è una città grande ma delle volte diventa piccola come uno sgabuzzino....ha ha ha .la rincontrerò, con il tempo e la pazienza, poi scoprirà perché porto le basetteha ha ha ha ha ha
Il Karma giragira gira gira


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 11:49:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
avresti ragione Lumachina se la controparte avesse qualche bene,ma son certo che lo sai anche tu che in questo paese non si va in galera per debiti e detto fra noi finche' non ho un numero di codice fiscale sono un fantasma . chi me lo fa fare di spendere soldi per l'assicurazione?VIVA L' ITALIA
paolo_53
Inviato: giovedì 9 maggio 2019 12:01:51



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Mi spiace Ais, un augurio di pronta guarigione a voi, compresa la moto.
per chi viaggia senza assicurazione io sarei un pò più severo, ma non mi esprimo altrimenti....
Personalmente su tutte le mie assicurazioni ho inserito la clausola del risarcimento, fino ad una certa cifra, nell'eventualità
la controparte sia priva di assicurazione.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.