Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come non darvi ragione... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 20:39:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Perchè quasi tutti ripetono il mantra: ma cosa vuoi che serva tutta sta roba, si va a fare due giretti con la moto mica al Mugello.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 22:06:59



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
DrManetta, la gente compra cose che non può permettersi.
Le varie formule easy ride, free to ride, ecc.. unite alla scarsa propensione del popolo italiano ad aver a che fare con la matematica, ha creato l'illusione di potersi permettere qualsiasi cosa, bastano poche centinaia di euro e un numero di rate tendente alle 3 cifre.

Perché a prendere una moto a 200€ al mese so buoni tutti, ma spenderne 500€ in unica soluzione per l'abbigliamento tecnico tira il chiulo.


L'altro giorno mi appare questa pubblicità su faccialibro.

MV AGUSTA Turismo Veloce
3500€ di anticipo
190€ al mese per 35 mesi

Insomma, se la possono permettere tutti... poi dopo 3 anni o paghi la maxi rata finale di 8500€ o la restituisci.
Nel frattempo hai già sborsato 10k€
e se rifinanzi gli 8500 finisce che ne sborsi altri 10k.

Per una moto che poi ne costa 16000.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ewham
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 22:15:13



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
casco! un affarone...!
pazienza per chi lo fa perchè proprio non può fare a meno di apparire... ma ce ne sono tanti che ci cascano, nel bartorello, convinti di aver fatto l'affarone (sic..)
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 08:45:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La cusa principale è la cultura, in Italia non abbiamo la cultura della sicurezza, non abbiamo la cultura delle protezioni, ecc... Perché a spendere 1000€ in accessori inutili o per uno scarico completo sì, si fa, ma per l'abbigliamento no, non serve. A meno che non hai una supersportiva, allora la tuta in pelle[beep]devi averla.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 09:12:48



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
In generale ci manca cultura! Basta vedere la nostra classe politica, che è lo specchio di un Paese ... d'altronde se c'è gente che va ancora in giro senza casco, senza cinture, ... e non parlo di normali cittadini, ma anche di quelli che dovrebbero far rispettare le leggi d'oh!

... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 09:28:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tutte giuste osservazioni. Forse non c'è una sola causa, ma un po' di mancanza di fondi, un po' di mancanza di cultura, un po' di fatalismo...
Onestamente anche io, nel mio primo anno di guida della moto, ho girato con vestiario da quotidiano. Ma avevo la patente fresca e guidavo addueallora. Come ho iniziato a frequentare qualche altro motociclista, i vari forum e con il crescere delle normali velleità di alzare il ritmo, mi sono subito procurato una tuta divisibile, usata, a pochi euri. Ed avevo una Hornet. Questi guidano CBR1000RR, R1, Panigale, Tuono (per citare quelli visti sabato). Non proprio "motine". Ed a giudicare dall'usura gomme di quelli che ho visto da vicino non dovevano essere nemmeno di primo pelo.
Mi viene da pensare anche ad una buona dose di esibizionismo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.