Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova Speed Twin, effetto ottico o realtà! Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 09:29:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
In realtà una delle cose che Che mi stupì della 883 è che non riprende manco per niente.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 13:58:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da nicola66
i 7mila col 1.2 guzzi sono un'angoscia.
ai 6mila sembra voglia smontarsi.

cmq sempre meglio del boxer bmw.

quale angoscia, è una goduria! il 4 valvole poi allunga bene fino agli 8000


il massimo che può allungare sono le bielle.
un attimo prima di sputarle fuori.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 19:08:01


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66

il massimo che può allungare sono le bielle.
un attimo prima di sputarle fuori.

l'allungo non è di certo la sua dote migliore.. però ti posso dire che la puoi portare in pista e fargli prendere gli 8000 da mattina a sera senza preoccupazioni.
Wildmicio
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 19:09:41


Iscritto: 07/05/2017
per gli scettici ho fatto un video https://www.youtube.com/watch?v=hQBidUEGamQ&feature=youtu.be
strada in leggera salita per di più! telecamera da 30 euro, il suono è indegno..
luciopx
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 20:05:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ok, era solo una dimostrazione che ce la fa...ma nella vita reale, si usa il cambio, spero...non ha senso arrivare in sesta a 2000 giri, quando basta scalare

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 20:10:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Ok, era solo una dimostrazione che ce la fa...ma nella vita reale, si usa il cambio, spero...non ha senso arrivare in sesta a 2000 giri, quando basta scalare
ma è chiaro, è quello che ho sempre detto!
è una cosa assolutamente inutile, era solo per smentire con i fatti il professor nicola..
nicola66
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 22:23:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
per gli scettici ho fatto un video https://www.youtube.com/watch?v=hQBidUEGamQ&feature=youtu.be
strada in leggera salita per di più! telecamera da 30 euro, il suono è indegno..


lo ammetti tu che eri in 4^ o lo spiego io?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 22:26:19


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66

lo ammetti tu che eri in 4^ o lo spiego io?

arrampicarsi sui vetri
Wildmicio
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 22:53:49


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66


lo ammetti tu che eri in 4^ o lo spiego io?
aspettavo la tua "spiegazione" ma mi sa che vado a letto,he he he comunque ti anticipo, se hai qualche dubbio ti rifaccio il video. ti mostro la velocità di ogni marcia ad un regime fisso, diciamo 4000 giri, dopodiché inquadro contagiri e contachilometri contemporaneamente (senza riflessi) e ti rifaccio esattamente la stessa cosa, presentati pure tu stesso, scommettiamo qualcosa? quello che vuoi!
paolo_53
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 13:55:08



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Non vedo il motivo di cercare questa caratteristica in una moto visto che sono tutte complete di cambio ed è compreso nel prezzo gira gira
Molto meglio impennare in prima, seconda e terzaha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wildmicio
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 17:34:29


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da paolo_53
Non vedo il motivo di cercare questa caratteristica in una moto visto che sono tutte complete di cambio ed è compreso nel prezzo gira gira
Molto meglio impennare in prima, seconda e terzaha ha ha ha ha ha
sicuro, scambierei anche io le due caratteristiche. ad ogni modo non è una buona ragione per lasciar correre affermazioni false, non ti pare?
nicola66
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 19:00:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da nicola66


lo ammetti tu che eri in 4^ o lo spiego io?
aspettavo la tua "spiegazione" ma mi sa che vado a letto,he he he comunque ti anticipo, se hai qualche dubbio ti rifaccio il video. ti mostro la velocità di ogni marcia ad un regime fisso, diciamo 4000 giri, dopodiché inquadro contagiri e contachilometri contemporaneamente (senza riflessi) e ti rifaccio esattamente la stessa cosa, presentati pure tu stesso, scommettiamo qualcosa? quello che vuoi!


a 3mila in sesta quanti kmH fa?
+ o meno di 90?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 19:24:06


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66

a 3mila in sesta quanti kmH fa?
+ o meno di 90?

in sesta fa i 240 a 8000, quindi 30 kmh ogni 1000 giri, direi che a 3000 stia proprio intorno ai 90.
nicola66
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 21:34:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
valori in eccesso di un buon 5%.
il tachimetro anche di +.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 22:10:57


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
valori in eccesso di un buon 5%.
il tachimetro anche di +.

ma non lo so, può darsi.. rilassati un po ogni tanto ti offro un drink in questo caso specifico ho insistito perché penso che tante convinzioni siano frutto di preconcetti quasi ingiustificati. dico quasi perché so benissimo che nella gran parte dei casi è vero il discorso che avete fatto, che poi sia per via di masse volaniche troppo ridotte o di messa a punto approssimativa è un'altro discorso.. se dovessimo guardare solo i numeri compreremmo tutti la stessa moto ma vivaddio su strada ci sono moto per tutti i gusti, anche triumph, guzzi o harley hanno i loro pregi..
lumachina
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 11:01:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque come promessoVi sabato ho provato le nuove scrambler, la 900 e la 1200.

La nuova SpeedTwin non ho fatto in tempo, c'era veramente tanta gente, mi sono ripromesso di farlo appena posso.

Della 1200 ho provato la XE, quella che ha suscitato più interesse, la XC vale il discorso della speedtwin.

Dal vivo è esattamente come me l'aspettavo, una scrambler 900 VITAMINIZZATA, più alta, più grossa e iperaccessoriata, solo quelle forcelle e i due spettacolari ohlins dietro valgono il viaggio. Il serbatoio a goccia finemente verniciato è un capolavoro, con il tappo in alluminio spazzolato, come il forcellone posteriore in alluminio, che nella xc è allungato, bellissimo. Insomma gli occhi come il tatto sono ampiamente appagatii.
In buona sostanza a mio avviso siamo di fronte a una moto veramente ben fatta e rifinita, molto meglio dello standard giapponese a cui ultimamente siamo abituati. Tanto che l'ho ribattezzata la prima moto plastic free, lascio a voi intendere perchè.

Anche la prova dimanica ha confermato le mie aspettative, il 1200 spinge forte subito, e se lo hanno definito High Torque ci sarà un perchè; non ho avvertito il classico on-off. La prova Nicola non l'ho potuta fare, faccio presente che il palcoscenico di questo test erano le strade trafficate di uno dei quartieri più caotici della capitale, Ponte Milvio, il sesto rapporto era praticamente impossibile da usare.

La moto malgrado la mole si muove bene anche nel traffico cittadino e ho avuto la piacevole sensazione di avere tutto sotto controllo, grazie a una seduta alta e ad una manubrio ampio e alla giusta distanza dal busto, ricorda molto e con piacere le Enduro anni '80capellone

Con la ruota da 21", una forcella da 250mm di escursione e due ammo ohlins delle strade e delle buche di Roma ti fai beffa, le pericolose radici affiornati dei pini che circondano il Ministero degli Esteri non rappresentano un problema, ho fatto la provaWhistle

Difetti? Si, due diciamo, la strumentazione poco visibile, potevano fare meglio; e il calore che il grosso bici sviluppa, dovuto principalmente alla posizione particolare dei collettori. Attenzione però il problema si avverte solo da fermi, appena sposti superati i 20km/h il calore sparisce.

Salito sulla sorella minore, la nuova Street Scrambler 900, mi sembrava una bicicletta e mi ha confermato le impressioni della volta scorsa, divertentissima, anzi questa riesce addirittura a migliorare, perchè frena ancora meglio, grazie all'impianto della Brembo, a una forcella più sostenuta e ad una bella iniezione di cavalli, 10 per l'esattezza, il tiro in basso è sempre lo stesso mentre ora l'allungo è veramente notevole.

ps. non scalda come la 1200

Insomma se non fosse che sotto di me sembra piccina sarebbe la mia moto ideale.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 12:17:31



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Grazie a te per aver condivisociao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
DrManetta
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 13:08:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Belle prove. Ero curioso di capire se le marmitte, messe così, ustionavano oppure no e mi sembra di capire di no.
Nelle mie zone dimenticate da Dio ancora non si muove nulla... Speriamo che con Aprile inizino ad organizzare qualche prova nelle vicinanze.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 13:39:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io la provai la 900 a giugno e ricordo che il calore c'era e il passeggero lo soffriva molto di più.
Per il resto bella moto.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 14:17:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho avuto la scrambler 900. Ci potevi girare in braghette corte. Le marmitte erano protette molto bene.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.