Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prossima moto...forse... Opzioni · Visualizza
gs2best
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 17:30:36



Iscritto: 17/09/2011
Eh no Andrea la storia di BMW parla di un primo salvataggio delle auto grazie alle motociclette boxer poi successivamente come hai scritto te si sono invertiti i ruoli. Mutuo soccorso. Sempre per dovere di cronaca, anche AUDI che storicamente erano sportive è stata riesumata da VW. Anche DUCATI con il desmo

lumachina, BMW propone il boxer per la strada non per la pista anche se qualche esperienza nell'endurance l'ha fatta anche con buoni risultati. Per l'ingombro, dove passano le ginocchia, passa anche il boxer. Poi esteticamente può non piacere o risultare addirittura inguardabile per qualcuno ma per le sue caratteristiche non si può dire che è un progetto sbagliato ....anzi

Sulla complessità tecnica, loro ci giocano da sempre. l'accorcio del telelever, paralever e cardano, sono costi aggiuntivi che il cliente riconosce attenzione per il cliente che è disposto a pagarli. Io per esempio non comprerò mai più una moto senza cardano
nicola66
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 17:43:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da gs2best
infatti PORSCHE E boxer BMW non li vuole nessuno.


porsche ce ne ha messi 6 di cilindri
minimo 4 sul maggiolino
non è stata così fessa di farlo con 2 come alla citroen.

neanche honda sulla GW si è mai sognata di fare un boxer a 2 cilindri, è partita con 4 e poi è passata a 6.
L'unico motore che ha copiato europeo è il V2 in stile MotoGuzzi quando fece la CX500/650

ci sarà un motivo.

pensaci.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 17:45:34



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da gs2best
"anche AUDI che storicamente erano sportive è stata riesumata da VW".

AUDI era NSU modello di punta la Prinz ..... bella e sportiva come il tuo Boxer ciuk
andrea.matteo
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 18:09:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da gs2best
Eh no Andrea la storia di BMW parla ....


potremmo fare altri 100 esempi ....

l'ho già scritto in qualche altro 3D,
in generale per me i tedeschi intuirono per primi l'evoluzione "sociale",

capirono bene quando l'auto "bella" divenne di massa e non più per pochi facoltosi estimatori,
quando la moto "bella" non era più una passione per pochi estimatori ma un divertente passatempo per un più ampio potenziale bacino di fascia alta

capirono la più importante priorità:

fare bene quello che si tocca direttamente con mano, dare delle ottime sensazioni

perché la stragrande maggioranza degli automobilisti-motociclisti capiscono poco niente di tecnica, e non può fregargli di meno,
capiscono quello che toccano direttamente con mano, le dirette sensazioni ....

scrivo sempre un esempio per esprimere questo mio pensiero,
negli anni '80 quando scendevi dalla Golf II per salire sull'allora Ritmo avevi la stessa sensazione di salire su un furgone ....
e questo lo percepiva anche mia madre che manco sa cos'è una vite M10, ne tanto meno cos'è un motore in lega, 16Valvole e quant'altro ...

e tecnicamente ritenevo migliore la Ritmo Abarth 130 che la Golf GTI,
pero la sensazione di qualità percepita della Golf 1600 GL era palesemente superiore alla più costosa Ritmo in listino

potrei fare tanti altri esempi ....


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 20:46:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Andrea, nel 1997 avevo due bimbi piccoli, e ho cambiato a malincuore la mia amata Golf GTI 16V per una Marea Weekend TD 125 HLX che costava 41 milioni, mica poco. In 7 mesi ho provato 6 auto sostitutive Fiat per altrettanti guasti o richiami. Essendo esaurita la gamma Fiat, ma non i guasti, me ne sono liberato. Aveva 19.000 km. Ho acquistato da un amico una Audi A4 1.8 turbo quattro con 20.000 km. In 12 anni ne ho fatti altri 340.000, e l'ho venduta che andava ancora bene.
Forse sono stato particolarmente sfortunato in un caso e molto fortunato nell'altro, ma non credo sia solo questione di qualità percepita.


chi è senza peccato...
gs2best
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 23:28:41



Iscritto: 17/09/2011
potremmo bannare il tonno di Baiso? Per un periodo di 6 mesi giusto il letargo. La giusta punizione per aver scritto che prima AUDI era NSU.

Vero che il modello di punta NSU era la Prinz ma non è mai stata AUDI. AUDI prima aveva il nome del suo inventore tedesco di cui non ricordo il nome ( tipo August Horch o giù di li )

Luca, la mia prima auto è stata una Golf GT II tenuta per vari anni senza un problema, mio fratello nel frattempo ne ha cambiate 3 ( Alfasud 1200 lenta come una lumaca poi 2 ritmo 85) Dopo la Glof, una Corrado G60 poi (purtroppo) una Calibra 4x4 cambiata in fretta con Audi 4 1800 turbo quattro ...............
L'imprinting (quello buono) lo abbiamo ricevuto poi te con le moto ti sei perso con i " terroni tedeschi " ma avevi cominciato bene con le bavaresi

Nicola, BMW ne ha sempre tenuti 2 di cilindri e non ha ancora avuto il bisogno di aumentare il numero ma solo la cilindrata per essere in regola euro 5
gs2best
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 23:41:37



Iscritto: 17/09/2011
te tonno con il tuo macchinone lungo dovresti sapere dell'importanza sportiva di AUDI. Ha cominciato a stravincere nei RALLY con le AUDI quattro e poi nei prototipi poi le 24 ore ......................poi va a ..................gher senza carta. Va mo là



Te caporedattore faccio senza spiegartelo che si scherza per cui.........
nicola66
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 23:54:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da gs2best
BMW ne ha sempre tenuti 2 di cilindri e non ha ancora avuto il bisogno di aumentare il numero ma solo la cilindrata per essere in regola euro 5


appunto è dal 1946 che fabbrica un residuo bellico


è una specie di mac donald, fa le patatine da sempre, le mangiano in tanti, ma che siano buone lasciamo perdere.

basta che poi non mi tocchi sentire quanto siano squisite.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gs2best
Inviato: martedì 20 novembre 2018 04:28:36



Iscritto: 17/09/2011
il tuo acredine dimostra quanto sia valido il boxer. Se poi è un residuo (bellico in questo caso) significa che era già stato fabricato in tempo di guerra quindi ora non li stanno fabbricando

Non riesci a dare una spiegazione che dimostri che è un progetto sbagliato e allora ti comporti come quelli seduti in Parlamento che sono all'opposizione. Sei sempre contro per dovere. Una bella soddisfazione.

Ah dimenticavo, il parallelismo con le patatine è da n°1. Non è da tutti pensare ad un abbinamento simile
Luca_Brg
Inviato: martedì 20 novembre 2018 06:59:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
non ho mai assaggiato le tue patate fritte Maurizio, ma quelle di McDonald sono buone, spesso migliori di quelle che paghi il triplo in certi ristoranti.
Il boxer Bmw invece lo paghi caro, però come residuato bellico si difende bene, molto bene.
Come per le patatine è questione di gusti, io per esempio non capisco perché Honda continui a vendere, e a caro prezzo, moto con il vtec 800, un motore noioso che consuma più di uno divertente. Avrà qualità che non riesco ad apprezzare

ciao

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 20 novembre 2018 07:59:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da gs2best
il tuo acredine dimostra quanto sia valido il boxer. Se poi è un residuo (bellico in questo caso) significa che era già stato fabricato in tempo di guerra quindi ora non li stanno fabbricando
Non riesci a dare una spiegazione che dimostri che è un progetto sbagliato e allora ti comporti come quelli seduti in Parlamento che sono all'opposizione. Sei sempre contro per dovere. Una bella soddisfazione.
Ah dimenticavo, il parallelismo con le patatine è da n°1. Non è da tutti pensare ad un abbinamento simile


specifichiamo che del fatto che 250kg di metallo&plastica diventino una bmw invece che un cancello&mezza dozzina di secchielli della spazzatura me ne frega meno di niente.
Il problema sono i personaggi che li comprano e come si propongono.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: martedì 20 novembre 2018 09:19:00



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da gs2best
te tonno con il tuo macchinone lungo dovresti sapere dell'importanza sportiva di AUDI. Ha cominciato a stravincere nei RALLY con le AUDI quattro e poi nei prototipi poi le 24 ore ......................poi va a ..................gher senza carta. Va mo là



Te caporedattore faccio senza spiegartelo che si scherza per cui.........


guarda sono tanto contento che sei qui e mi puoi anche offendere che non te lo immagini neanche cuore
ha ragione Proie siamo amici che sarà anche un cincinino ( UNA PUNTA ) permaloso ma conosce il valore delle persone, TE Nutria del Pò
vai TUTELATO
P.S
Audi NSU Auto Union AG. ultima denominazione sociale con il marchio NSU poi diventerà solo AUDI ....
ma non produce boxer quindi non la conosci banana io guido AUDI da vent'anni e so cos'è e so anche cos'è la qualità percepita
perchè faccio 50.000 km all'anno col[beep] su di un auto e al mio[beep] ci tengo soddisfatto
lumachina
Inviato: martedì 20 novembre 2018 09:40:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho avuto una Golf I serie, un disastro, con la II serie è andata meglio.

Comunque solo per arricchire la discussione il boxer è un brevetto del francese De Dion.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: martedì 20 novembre 2018 09:52:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque, il motore, inteso come blocco motore del boxer è sicuramente duraturo. È tutto il resto che c'è intorno che tende a disintegrarsi con troppa facilità, per un marchio premium, come bmw

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 09:55:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dipende cosa intendi come blocco... Il cambio è compreso?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 20 novembre 2018 10:55:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ci sono personaggi che acquistano Bmw boxer, altri Honda, Ktm, Suzuki o Royal Enfield.
E' un po' semplicistico inquadrarli e incasellarli tutti insieme, mi pare.
Per esempio io negli ultimi 20 anni ho acquistato moto di 7 marche diverse (Bmw, Aprilia, Ducati, Buell, Kawasaki, Honda, Ktm), con diverso numero e disposizione di cilindri, ma sono rimasto sempre lo stesso, e qualcuno potrebbe aggiungere purtroppo, a parte l'aumento di capelli bianchi.

brindisi



chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: martedì 20 novembre 2018 11:06:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Dipende cosa intendi come blocco... Il cambio è compreso?


Marco...blocco motore. Cambio, frizione, pompe ecc...sono accessori.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 11:18:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Marco.Triple
Dipende cosa intendi come blocco... Il cambio è compreso?


Marco...blocco motore. Cambio, frizione, pompe ecc...sono accessori.

sbalordito Scusa ma fammi capire, è un pregio che il blocco motore sia duraturo ?!?!?! scioccato Mi fai un esempio di una moto il cui blocco motore non dura?
Moto degli ultimi 15 anni, non i cassoni che prendi tu vecchi come il cucco...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
gs2best
Inviato: martedì 20 novembre 2018 11:21:16



Iscritto: 17/09/2011
Davvero Nicola il problema sono i personaggi e come si propongono? Ma se ti facessi un piccolo esame introspettivo vedresti che hai dentro un bel problema di comunicazione che tu naturalmente sei ben felice accentuare. Vuoi essere anticonformista in argomenti che non lo richiedono. Bontà tua
gs2best
Inviato: martedì 20 novembre 2018 11:42:25



Iscritto: 17/09/2011
Per una volta che hai ragione pesciolino te la devo dare. NSU era stata acquisita dalla Wolkvaghen e inglobata sotto il marchio AUDI

Però prima era stata per lungo tempo sotto il marchio FIAT. Faceva anche motori boxer inizialmente e produceva moto e auto. Va ben?

Ve tutelato, io non devo essere difeso anche se ho alcuni vassalli che lo fanno egregiamente. Io ho solo Nicola che gli sto su in quanto ho moto BMW e in particolare GS.
Mi valuta solo per le moto e magari se guardasse la persona il giudizio potrebbe peggiorare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.