Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 790 ADVENTURE S e R Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 16:57:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
no proprio non ci capiamo ciao

Dai, un siamo amici virtuale

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:07:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se vi vede andrea.matteo... Tu Marco poi, con quel nick...

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:29:00



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
no proprio non ci capiamo ciao

Dai, un siamo amici virtuale

se fai cosi mi arrendo davvero contrariato brindisi
mael56
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:31:37



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
le Allodole però ci sono ancora ......Brick wall
Luca_Brg
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:32:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
no proprio non ci capiamo ciao

Dai, un siamo amici virtuale

se fai cosi mi arrendo davvero contrariato brindisi



è meglio Mauro, qui l'aria si fa pesante

ha ha ha


chi è senza peccato...
Misterita
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:36:49


Iscritto: 18/11/2012
Andrò contro corrente ma entrambe le moto con quei pesi sono totalmente inutili che alla fine vai a guardare solo l'estetica o il portafoglio,visto il tipo di moto il 99% degli utenti le userà al max per fare uno sterrato che non metterebbe in difficoltà manco una moto da strada la dotazione tecnica al limite va valutata in ottica turistica più che da fuoristrada e come targhet mi pare tanto un vorrei ma non posso delle sorelle maggiori. In ogni caso viste oggi all'eicma entrambe , ktm è veramente orrenda ma personalmente non mi fa impazzire manco l'altra. Devo dire che invece il 690 è stata una piacevole sorpresa in tutte le versioni, l'unica che ha salvato ktm quest'anno.
driassa
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:38:36



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da Misterita
Andrò contro corrente ma entrambe le moto con quei pesi sono totalmente inutili che alla fine vai a guardare solo l'estetica o il portafoglio,visto il tipo di moto il 99% degli utenti le userà al max per fare uno sterrato che non metterebbe in difficoltà manco una moto da strada la dotazione tecnica al limite va valutata in ottica turistica più che da fuoristrada e come targhet mi pare tanto un vorrei ma non posso delle sorelle maggiori. In ogni caso viste oggi all'eicma entrambe , ktm è veramente orrenda ma personalmente non mi fa impazzire manco l'altra. Devo dire che invece il 690 è stata una piacevole sorpresa in tutte le versioni, l'unica che ha salvato ktm quest'anno.
D'accordo al 98%.
mael56
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:38:47



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
no proprio non ci capiamo ciao

Dai, un siamo amici virtuale

se fai cosi mi arrendo davvero contrariato brindisi



è meglio Mauro, qui l'aria si fa pesante

ha ha ha

azz ho una STORIA da difendere, oltre che qualcos'altro, sai cosa ti dico ? che KTM fa moto di menta il saggio dice e ammonisce e inutili
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:42:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
sai cosa ti dico ? che KTM fa moto di menta il saggio dice e ammonisce e inutili

Col piffero, KTM fa moto stratosferiche e questa 790 Adventure asfalterà la concorrenza sia su strada che in off!

Ma il discorso che si faceva prima è un altro, anche se a dire il vero non ho ancora capito dove diciamo cose diverse Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:45:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Misterita
Devo dire che invece il 690 è stata una piacevole sorpresa in tutte le versioni, l'unica che ha salvato ktm quest'anno.

Eehhhhh che esagerazione Pray

Giusto per capire e inquadrare il discorso, che moto hai e che moto vorresti? E cosa ci faresti con queste moto?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 17:58:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Misterita
....mi pare tanto un vorrei ma non posso delle sorelle maggiori......


in situazioni come queste le "sorelle maggiori" tipo GS1200 e compagnia le lascio a chi ci sa fare...



non è una mulattiera, niente di particolarmente tecnico, ma preferisco farlo con 40 kg in meno sotto le chiappe .....



come il 690 Enduro&Puro non lo vorrei per arrivarci in questi contesti ....




non le ho provate, ovviamente
ma sempre a naso in entrambe le situazioni preferirei roba come T7 e 790 se devo allargare il mio "massimo possibile" di utilizzo con la stessa moto....




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 18:03:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Misterita
....mi pare tanto un vorrei ma non posso delle sorelle maggiori......


in situazioni come queste le "sorelle maggiori" tipo GS1200 e compagnia le lascio a chi ci sa fare...



non è una mulattiera, niente di particolarmente tecnico, ma preferisco farlo con 40 kg in meno sotto le chiappe .....



come il 690 Enduro&Puro non lo vorrei per arrivarci in questi contesti ....




non le ho provate, ovviamente
ma sempre a naso in entrambe le situazioni preferirei roba come T7 e 790 se devo allargare il mio "massimo possibile" di utilizzo con la stessa moto....


Quoto ogni singola parola, spazio, punto e virgola di questo commento brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 23:33:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Andrea sai che hai espresso un concetto molto semplice eppure leggo commenti in giro e la gente non lo capisce il senso di queste moto ?!?! Giuro che sono stupito, non mi capacito che non capiscano questo discorso boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Misterita
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 00:13:39


Iscritto: 18/11/2012
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Misterita
Devo dire che invece il 690 è stata una piacevole sorpresa in tutte le versioni, l'unica che ha salvato ktm quest'anno.

Eehhhhh che esagerazione Pray

Giusto per capire e inquadrare il discorso, che moto hai e che moto vorresti? E cosa ci faresti con queste moto?


Di moto ne ho diverse e ognuna con un suo scopo preciso: strada, turismo veloce e trial sono a posto, come puoi intuire anche se non sono tanto per le vie di mezzo capita con gli amici che prendiamo l'enduro per fare un po' di fuoristrada leggero, al momento cercavo una sostituta del dominator che ha 30 anni e nei percorsi tipo via del sale nei tratti più veloci e su qualche salto fa fatica e spesso arriva a fondo corsa, senza contare che fare 500-600 km di strada vista la non giovane età del mezzo mi fido sempre meno, purtoppo moto così sui 150 kg o anche meno non ne fanno, speravo in questa ma come pesi è dimensioni non mi pare proprio il caso, poi ovvio se vedi i piloti dei video con sti mezzi fanno cose che io non mi sognerei neanche con una moto da cross ma per il resto degli umani le vedo delle moto da turismo camuffate da enduro e a sto punto se dovessi per forza scegliere un mezzo polivalente con queste caratteristiche preferirei andare sulla sorella maggiore, tanto i limiti del mezzo e di chi lo guida non influirebbero più di tanto sulla scelta che troverei anzi più coerente
luciopx
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 07:21:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Oh, finalmente...faglielo capire. Zk.
Ah, al posto del dominator, io prenderei la suzuki drz400...se cerchi leggerezza e capacità di sopportare trasferimenti, potrebbe essere la soluzione.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 08:52:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Misterita
le vedo delle moto da turismo camuffate da enduro e a sto punto se dovessi per forza scegliere un mezzo polivalente con queste caratteristiche preferirei andare sulla sorella maggiore, tanto i limiti del mezzo e di chi lo guida non influirebbero più di tanto sulla scelta che troverei anzi più coerente

Ah quinti per te (voi) tra 150 e 200 kg c'è un abisso incolmabile, ma tra 200 e 250 kg non cambia niente, è indifferente Think
Va beh, la mia zuccona vuota non ne vuole sapere di capire botte

quindi inutile insistere oltre, ubi maior minor cessat brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 09:56:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Misterita
.....se dovessi per forza scegliere un mezzo polivalente con queste caratteristiche preferirei andare sulla sorella maggiore, tanto i limiti del mezzo e di chi lo guida non influirebbero più di tanto sulla scelta che troverei anzi più coerente


con la "sorella maggiore" rinunci ad una fetta di polivalenza a favore del comfort e prestazioni turistiche,

per essere chiari,
a coloro che della stradina sterrata di montagna gli frega una cippa non sa che farsene degli Adv di media cilindrata,

gli altri invece le prendono in considerazione,
soprattutto chi è ben consapevole dei propri limiti in off di guida e fisici,
ovvero per coloro che salire banalmente al Colombardo con un bestione da 250kg o con una da 200kg cambia ..... uuuuh se cambia

se qualcuno mi dice che fare la Via del Sale con la "sorella maggiore" o con l'ultimo Ténéré 660 da 210kg (visto che parliamo di questi pesi per T7 e 790) è + o - la stessa cosa ..... per me la spara oggettivamente grossa

per un motivo molto semplice,
sono tortuosi sterrati accidentati in salita/discesa che percorri in 1°-2° a bassi-medi regimi, a basse velocità e spesso pure a passo d'uomo,

è la situazione dove i kg in più li senti tutti, e più ce n'è e più ognuno di essi diventa più pesante....


Su una due ruote peso e polivalenza fanno a pugni,
è un dato incontrovertibile.


il tutto secondo me....


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 10:41:01



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
io in una stradina tipo quelle militari con sassi, pietre, e spesso fango, avrei timore ad andarci anche con una moto da 210 kg, e aggiungerei che il loro bel peso ce l'hanno anche i 12-13-15 mila euro che porti in giro per quei sentieri


chi è senza peccato...
driassa
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 11:10:23



Iscritto: 28/11/2017
Se ti vuoi divertire in fuoristrada servono(ovviamente parere personale) :

-120kg massimo
-da soli sulla moto,almeno in due moto perchè non si sa mai
-da 30cv in su(a me ne bastavano circa 30)

Se sei un manico quanto scritto sopra non conta.
andrea.matteo
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 11:44:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da driassa
Se ti vuoi divertire in fuoristrada servono(ovviamente parere personale) ....


se vuoi godere al massimo il motociclismo a 360° servono:

- Enduro Racing per le maialate e qualche uscita in cross, meglio averle entrambe
- Trial per giocare con le acrobazie
- Scooter per l'urbano
- Gran Tuorer per vacanze e WE
- Nuda per brevi scorribande sui passi
- Enduro Stradale per le mangiate all'agriturismo montano
- SS per l'adrenalina da pista
- Custom per le domeniche ai motoraduni
- ..... ho dimenticato qualcosa?

però la polivalenza è un'altra cosa,
si basa su personali parametri prioritari


se potessi in garage avrei 10 moto ....








Edit:
dimenticavo,
per godere al massimo il motociclismo a 360° serve molto tempo libero.




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.