Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 790 ADVENTURE S e R Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: domenica 28 luglio 2019 07:46:56



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Hai ragione, è proprio così, KTM cliente sportivo, Honda cliente turistico. Almeno per questa tipologia di moto. Comunque avevano il Duke 690 in prova e vederla lì mi ha fatto rimpiangere di averla venduta ... d'oh!

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: domenica 28 luglio 2019 09:47:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se interessa il conce di Biella vende la 790 Adv normale Kzero a 11300€ ...
e in vetrina c'è pure una T7 nera

pure una 1290 Duke Kzero a 15390€


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: domenica 28 luglio 2019 11:01:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
790 se ne trovano già diverse a 11-12 mila, e sono sicuro che l'anno si trova tranquillamente sui 10 o anche un po' sotto... Speriamo che arrivi presto a 2 mila così me la compro ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 11:13:33



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Nella comparativa di agosto della rivista che non si può nominare la 790 non ne esce benissimo. Su strada i voti più bassi li prende ne comfort delle sospensioni, giudicate troppo rigide, sella troppo dura, in off-road la versione standard ha voti meno alti nella facilità, nel piacere di guida, nella posizione e nell'ergonomia in sella, ma neanche sospensioni, trazione e ciclistica eccellono. Il test comparativo è stato fatto con BMW gs 850, honda AT, Triumph tiger 800 e Yamaha 700 tenere, che in off road arriva prima e seconda assoluta.


... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 11:29:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
....e Yamaha 700 tenere, che in off road arriva prima e seconda assoluta.


se ho capito bene per la nota rivista la più economica del lotto è la migliore in Off e se la cava pure bene in strada,

apperò ....



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 7 agosto 2019 09:08:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ci sarebbe anche da dire che in questa comparativa approntata sull'Off alla 790Adv viene criticata sul piano dinamico proprio la peculiarità del serbatoio basso, soprattutto da pieno,

la cosa non mi lascia perplesso,
perché quando c'è da zigzagare fra sassi, buche, curve secche a velocità da "Off" il baricentro basso non è un surplus,

e in KTM lo sanno bene,

tendo a credere che la loro scelta sia motivata per conferire anche doti stradali ad una moto ciclisticamente più da Off che stradale, abbassando appunto il baricentro,

insomma per dargli una connotazione dinamica più ampia nell'utilizzo a 360°

così, a naso ....



... c'è gente per tutto...
georgemagnum
Inviato: mercoledì 7 agosto 2019 12:22:35



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
peccato che marco sia in ferie.................. ehehehe............. ma per me ............. legge e tace........

v strom 650
Ponan
Inviato: giovedì 8 agosto 2019 04:56:15



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Ponan68
....e Yamaha 700 tenere, che in off road arriva prima e seconda assoluta.


se ho capito bene per la nota rivista la più economica del lotto è la migliore in Off e se la cava pure bene in strada,

apperò ....



Infatti e le differenze di prezzo sono sensibili ... T7 10k€, KTM 15k€, BMW 17k€ ...

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 agosto 2019 15:49:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No no georgemagnum, leggo solo ora e continuo a pensare che il 790 sia la migliore capito?

Poi posso dire?!?! A suo tempo avevano steso lodi per il Tiger Explorer, l'ho comprata e si è rivelata una mer.... Quindi se non parlano bene del 790 sono solo che contento ha ha ha

Senza offesa per nessuno, ma io dei giudizi che danno quelli di Motociclismo non mi fido per niente; le moto vado a provarmele in barba alle comparative, se mi piacciono e mi danno quello che cerco banana

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 agosto 2019 15:59:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....le moto vado a provarmele in barba alle comparative, se mi piacciono e mi danno quello che cerco banana


penso che questo vale per tutti soddisfatto ..... credo



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 agosto 2019 16:19:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ti giuro che io, prima del tiger, davo molta più importanza a quello che dicevano i tester rispetto a quello che pensavo io, perché loro hanno molta più esperienza e bravura di me... Dopo quella brutta parentesi ho deciso che loro continuano a essere più bravi e competenti di me, ma il mio giudizio vale 3 volte il suo... Ovviamente per me, mica per gli altri

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 8 agosto 2019 16:22:51



Iscritto: 28/11/2011
Eh si eh! I soldi ce li metti te, mica loro! :D

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 05:28:19



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
No no georgemagnum, leggo solo ora e continuo a pensare che il 790 sia la migliore capito?

Poi posso dire?!?! A suo tempo avevano steso lodi per il Tiger Explorer, l'ho comprata e si è rivelata una mer.... Quindi se non parlano bene del 790 sono solo che contento ha ha ha

Senza offesa per nessuno, ma io dei giudizi che danno quelli di Motociclismo non mi fido per niente; le moto vado a provarmele in barba alle comparative, se mi piacciono e mi danno quello che cerco banana

Hai solo ragione, però a me leggere i giudizi dei tester professionisti o non serve per avere conferme o scoprire pregi o difetti che non sono riuscito a vedere. Poi in effetti ognuno deve trovare la moto che fa per sé. 🙂

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 08:52:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tra l'altro non dicono che il serbatoio in basso crei problemi, ma dicono che fa un effetto strano a cui non sono abituati e che ci vuole più tempo per prendere confidenza... Sarà mica un difetto questo d'oh!

Boh, io ho provato la S e mi sono trovato benissimo, altro che mancata confidenza iniziale! Poi va beh, sono loro gli esperti, ma io ho percepito altro!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 11:25:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Idem! A me è sembrata molto maneggevole, leggera, facile, però ho trovato anche io le sospensioni super rigide. Ma anche il motore molto elastico. A vedere le prove cronometrate però in ripresa perde rispetto alla tenere' ... 🤔

... in moto è un avventura!
georgemagnum
Inviato: venerdì 9 agosto 2019 12:04:11



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ti giuro che io, prima del tiger, davo molta più importanza a quello che dicevano i tester rispetto a quello che pensavo io, perché loro hanno molta più esperienza e bravura di me... Dopo quella brutta parentesi ho deciso che loro continuano a essere più bravi e competenti di me, ma il mio giudizio vale 3 volte il suo... Ovviamente per me, mica per gli altri


brindisi

v strom 650
andrea.matteo
Inviato: martedì 5 novembre 2019 17:11:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la versione Husqvarna del 790 si "digerisce" meglio




p.s.
perché coprono i dischi?




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 novembre 2019 17:26:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Veramente ti ispira di più questa??? Ma poi scusa, questa monta il mono 701 giusto? Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 5 novembre 2019 17:29:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.... Ma poi scusa, questa monta il mono 701 giusto? Think


no, il nuovo 890 Ktm,
e per fare una moto più digeribile della 790 (890) Adv ci vuole poco .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 novembre 2019 17:53:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sai che in realtà, guardandola bene, mi piace... tolte tutte quelle ringhiere sui fianchi ha proprio una bella linea, poi se il motore è l'890 deve essere un bel giocattolino he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.