Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

T shirt e bermuda...che caldo!!!!! Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 18:23:09



Iscritto: 22/07/2013
sabato pomeriggio -giubbotto -guanti- ..però non era completamente chiuso .........olimpica sbeng ape sullo sterno ...dolore..puntura....ferma la moto ...butta i guanti ..spogliati...ape che esce dal giubbotto....dolore ....la sera ero ancora rosso
Chiudete il giubbotto
sempre ................alla cereghini brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 18:58:35



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
Chiudete il giubbotto sempre ................alla cereghini brindisi

he he he consiglio ben accetto ti offro un drink ... io ormai senza abbigliamento tecnico mi sento come fossi nudo in moto ... e ne risente il divertimento e la guida boh ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 21:20:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh comunque io quando vado in giro un buon 90% dei motociclisti li vedo ben equipaggiati! Poi non so se va a zone...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Caluz78
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:37:57



Iscritto: 04/07/2018
Locazione: Bollate (MI)
Sarà che è la mia prima moto (vitpilen 401), sarà che devo ancora farci la mano, ma indosso sempre giacca (air V2 Alpinestars), paraschiena, guanti e casco integrale (Shark Vancore, quindi senza nemmeno la visiera apribile!)
Ovvio al semaforo soffro, ma poi ci si riprende subito mentre si va!!! Bisogna guidare come i tassisti, si arriva piano piano al semaforo finchè non diventa verde!!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:52:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io ho girato un pò di negozi di usato e fai da te lo scorso fine settimana in moto,ovviamente canotta nera a spalle larghe,pantaloni olive drab e jungle boot. Caldo non direi,semafori? Manco uno dalla prealpina a dove abito non ce ne sono

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

elr0ndk
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 14:32:33


Iscritto: 28/05/2013
C'è troppa leggerezza sull'argomento: io ne ho visti moltissimi, ogni anno sempre peggio, riguardo la scarsità di protezioni. Addirittura si trova foto di gente su CBR che fa lo Stelvio senza casco oppure, cosa successa qualche giorno fa, un ragazzo 24enne morto nella provincia di Monza e Brianza, e non nel "profondo Sud dove nessuno rispetta le regole" (sono ovviamente ironico), che non era vestito con protezioni, nemmeno il casco, non aveva la moto assicurata e non ricordo più che altro.
L'abbigliamento non è che la punta dell'iceberg.
Io, anche per 1km, metto tutto: ho 3 giacche adatte a diverse temperature, 2 pantaloni (1 jeans tecnico ed 1 pantalone), scarpe casual della TCX, stivali, paraschiena (come si fa a dire che non lo sopporti per il caldo? Per me è follia uscire senza paraschiena), guanti per ogni stagione: invernali, mezzo tempo ed estivi. E casco integrale, solo casco integrale.
In estate soffro perché ho il cupolino maggiorato che mi porta via molta aria dal corpo ed in effetti soffro un po', ma preferisco soffrire per il caldo che rischiare di farmi male anche con una caduta banale...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 14:36:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bravo elr0ndk, condivido in toto il tuo commento!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 14:39:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Un bel passaggio che ha scritto la Cri riguarda anche i giovani, devo dire che ai miei tempi (recenti per la verità) non si badava minimamente a questo aspetto, casco integrale e via! tornassi indietro andrei in giro sicuramente più protetto, anche se per fortuna non mi è successo niente!
Comunque ultimamente vedo molti giovani andare in giro con un minimo di abbigliamento tecnico, addirittura domenica ho visto uno su un Ciao con giacca e guanti gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 15:10:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
addirittura domenica ho visto uno su un Ciao con giacca e guanti gira

Eroe vero!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mael56
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 15:33:58



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Aldo roma
anche io faccio parte del tutto e sempre freddo o caldo indosso sempre tutto. Ma non capisco alle volte quelli che hanno casco integrale, guanti da 200 euro, giacca super protetta, e sotto pantaloncino...
ma perchè si proteggono il busto e non le gambe che sono la prima cosa che tocca terra?

casco integrale e paraschiena proteggono le parti vitali, l'ultimo incidente in moto, tibia e perone , avevo le gambe ben protette ma non è servto a nulla, quando c'è molto caldo, scarponi e parte superiore compreso casco integrale sempre, ecco piuttosto sarei più per dare importanza a quest'ultimo che ti salva veramente la VITA, si vedono un sacco di caschi che vanno dal jet ai semi integrali ( d'estate sempre aperti ) che a mio parere sono pericolosissimi, io avessi avuto uno di questi mi sarei rovinato la faccia nella migliore delle ipotesi....
AisCafais
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 15:55:06



Iscritto: 22/07/2013
Sul Sito è uscito i post di Tigertano xc .....queste sono le più veritiere e sincere per me ..


angelo fazzina, Priolo Gargallo (SR)


Secondo me dipende l'uso che ne fai al momento: io ci vado tutti i giorni al lavoro con una mega naked: dovrei andarci con la tua in pelle e l'integrale? la sera per andare a farmi l'aperitivo d'estate metto il giubbino con l'AIR Bag? secondo me questa discussione è di una sterilità assurda innescata da Cereghini che non mi sembra la persona più super partes che c'è essendo sempre marchiata Dainese e AGV (le mie 2 marche preferite avendo 6 giubbini di diverso tessuti per i diversi periodi e 3 caschi integrali e 4 jet ..... ma oggi in Sicilia fà 30 gradi ed io vado in pantaloncini e mini jet e non ci vedo nulla di pericoloso anche perchè sono consapevole e alla rotonda sotto casa mia non entro sicuramente a ginocchio a terra (questo manco se avessi la tuta in pelle indivisibile :)

guidodapazzi, Roma (RM)

Come per tutte le cose ci vuol eun po' il senso della misura...
Intanto, una cosa è "viaggiare" in moto, una cosa è andare al bar dietro l'angolo. Un'altra cosa ancora è andare tutti i giorni a lavoro.

è evidente che se si cade, si cade e basta, indipendentemente dal motivo e dal tragitto che stiamo facendo, ma se si ha un minimo di consapevolezza di quello che si sta facendo, ci si comporta di conseguenza, anche sull abase dei rischi che si decide di prendere.

Non è che a vestirsi e proteggersi di tutto punto e poi fare i [beep]ni a 140 sulla statale, non si prendono rischi...

Io non andrei mai in autostrada senza guanti o in maglietta (mi viene l apelle d'oca slo all'idea...) ma neppure mi metterei la tuta di pelle per fare due chilometri in città, o gli stivaletti per attraversare via Veneto a Roma.

Il punto è trovare, con consapevolezza, il giusto compromesso fra rischio e piacere, fra rischio e comodità.

Quindi credo sia insensato sparare a zero su chi decide consapevolmente di andare al bar senza usare le protezioni e il casco integrale. Certamente corre dei rischi, ma probabilmente sapendolo, farà particolare attenzione. Del resto corre dei rischi anche chi, con la tuta di pelle va a fare le pieghe fuoriporta.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 15:55:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da elr0ndk
C'è troppa leggerezza sull'argomento: .


E c'è altrettanta spavalderia da parte di chi guidando moto ad altissima cavalleria specifica e credendosi sempre in gara si permette di mettere a rischio se stesso e gli altri con una condotta di guida che "forse" sarebbe logica solo in pista....forse.
Ricordo ancora negli anni 90 quando sul colle di nava un plasticone a 4 cilindri era in piena curva sulla mia corsia e mi ha obbligato a quasi raschiare il guard rail per evitare il suo serpeggiare. E ricordo ancora che mi ha tranciato un cavetto del ragno portabagagli che reggeva uno zaino laterale.
La voglia di prendergli dietro per massaggiarlo era tanta ,ma un po' perchè nulla poteva un elefant 750 stracarico di bagagli contro quel bidone e un po' perchè tra inversione di marcia e tutto lui sarebbe già stato a ceva. Inoltre avevo dietro il bocia dei vicini (e suo padre e sua madre con la XT due curve piu' sotto. Il mio pensiero è stato subito per loro)

E poi al bar quando arrivano (e se arrivano) si permettono di fare la ramanzina a chi in pelle ha solo il gilet (anche se quando vedono una crew intera con le 3 patch se ne stanno belli zitti) . Oramai la sicurezza ha preso toni recisamente "sopra sincroni",ossia si sopravvaluta il problema,nè piu' ne meno come una volta si sottovalutava (e tanto) .

Mi ricordo quando si andava al mare in auto con tutta la famiglia (in 127) che si veniva superati dai "four" e dai "mach 3" lanciati a bomba sulla A6.

Viaggiare a passeggio ultra coperti e esageratamente accaldati e in ipertermia nuoce alla sicurezza tanto quanto viaggiare vestiti in modo balneare a 51 kmh. Nel primo caso i tempi di reazione sono modificati e nel secondo caso ci si ciliegia piu' facilmente.

Ho guidato la moto spesso e volentieri con ogni tipo di calzature e l'unico imperativo è avere un PERFETTO appoggio a terra perchè tenere su 4 quintali di moto con una scarpetta da tamarro con le finte molle che parte via appena si raschia un minimo puo' essere decisamente disdicevole.

Idem per tutto il resto.

Ovvio che non prendo NEMMENO in considerazione e anzi mi danno decisamente fastidio i consigli del nico nazionale,con annesse patch della testa di gatto sulla schiena

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 15:58:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da mael56
[quote=Aldo roma] compreso casco integrale sempre, ecco piuttosto sarei più per dare importanza a quest'ultimo che ti salva veramente la VITA, si vedono un sacco di caschi che vanno dal jet ai semi integrali .


I non integrali sono legali in tutta europa e obbiettivamente solo qui ho sentito petizioni per togliere liberta'. Finora in 350 mila km fatti in moto la faccia non la ho mai toccata e si che qualche raspata la ho già fatta.
Per i rami bassi invece qualcosa è servito

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 16:08:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Concordo solo sul fatto che bisogna scegliere un abbigliamento adeguato e confortevole per guidare. I moderni indumenti sono studiati oltre che per proteggere anche per garantire il giusto calore e traspirazione. Così come i caschi, oggi si riesce a coniugare confort e sicurezza.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mael56
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 16:22:22



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da mael56
[quote=Aldo roma] compreso casco integrale sempre, ecco piuttosto sarei più per dare importanza a quest'ultimo che ti salva veramente la VITA, si vedono un sacco di caschi che vanno dal jet ai semi integrali .


I non integrali sono legali in tutta europa e obbiettivamente solo qui ho sentito petizioni per togliere liberta'. Finora in 350 mila km fatti in moto la faccia non la ho mai toccata e si che qualche raspata la ho già fatta.
Per i rami bassi invece qualcosa è servito

nessuno ha scritto di renderli illegali era solo un suggerimento, meglio proteggere la testa che le gambe, le quali se si devono rompere non c'è protezione che tenga, almeno ad oggi ma leggo che odi le protezioni quindi con Te tempo perso, non resta che brindisi
anonym_4124176
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 16:26:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e qui sbagli il si "devono " rompere....ma un minimo di pensiero positivo dà tanto fastidio? Sembra quasi che in base a quanto si dice sui vari discorsi (un altro forum è tristemente famoso per alcuni suoi utenti che sembra che si divertano a postare le foto piu' splatter) OGNI uscita sia un pretesto per farsi il piu' male possibile.

O sbaglio?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 16:29:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io faccio parte dei fanatici e talebani del "protezione sempre" e no, non capisco chi non usa abbigliamento adeguato anche solo per andare al bar o in ufficio! Ovviamente non per questo imporrei agli altri di fare altrettanto, ma se mi chiedono un consiglio io dico che oggi andare in giro protetti non è assolutamente un problema con la scelta dell'abbigliamento che c'è!

Comunque temo che si torni al vecchio discorso, molti devono farsi male prima di capire a cosa servono le protezioni! E con tutto il cuore gli auguro di non scoprirlo mai!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 16:46:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
ovviamente non imporrei mai agli altri di fare altrettanto


E' questa la piccola ma importante differenza con un altro forum.

Laggiu' ho sentito gente fare discorsi da total-rinco del tipo.

-compro un casco jet? "SICURAMENTE darai lavoro a un chilurgo facciale" con annesse descrizioni di ogni tipo di trauma possibile,come sicuri colpenti il 100% degli individui e inevitabili.

-uso quelle tali scarpe? "SICURAMENTE i lacci ti verranno presi nel pignone (e attenzione il tizio AVEVA UNA SHADOW! [bestemmione[ a CARDANO!!!!) e ti verrà spappolato il piede tra atroci sofferenze

- prendo quel casco di marca XY ultra economico (e pure bello come integrale....inutile dirlo) "SICURAMENTE si aprira' in due e ne usciranno i pezzi del cervello in pappa

E' proprio quello che io non capisco. Sarà la crisi. Sarà il fatto che molta gente le rogne se le è cercate,come quello che usava il decespuglione elettrico sotto al diluvio e si è biscottato ma oramai sembra quasi che DEBBA e non possa andare SEMPRE tutto nel peggio modo. Il pensiero negativo dilaga peggio del cancro oramai.

E ciò è sbagliato e dannoso tanto se non di piu' del sottovalutare il problema.
Chi conosce un minimo di giardinaggio sa che non andrebbe MAI ad affrontare un kilometro quadro di ortiche col decespuglione a torso nudo e braghe corte . Ma da lì a mettersi la tuta completa della nasa c'è qualche tappa intermedia.

Per chi punta il solido dito sulla sanità io la farei a bonus malus. Ossia "cadi e ti fai male CON TORTO da richiedere la mutua dal lavoro e si comincia con la giacchina blindata" . Seconda caduta dopo meno di X giorni o X mesi? vai di giallo piscio e via così



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mael56
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 17:08:24



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Forum porta sfiga :censurato
anonym_4124176
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 17:21:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
E quando invece gli dicevi di aver fatto tot km senza mai avere bisogno dei soccorsi loro ti dicevano che scimmiottavi gli avengers...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.