Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

T shirt e bermuda...che caldo!!!!! Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: martedì 12 giugno 2018 12:27:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
discussione

E' esplosa l'Estate, un po' in anticipo sul calendario, e ovviamente ci si veste, anzi ci si sveste...anche in moto. Abbondano le t-shirt e i bermuda, un po' meno sandali e infradito, qualcuno in camicia con maniche arrotolate... e casco infilato sull'avambraccio a mo' di borsetta...d'oh! buon per loroaccidenti !

Io invece resisto... All'ora di punta, con circa 30 gradi all'ombra, la sauna è assicurata, ma il para schiena, se non lo sento, mi manca anche mentalmente...per non parlare poi dei cinquantini (.. ma anche i 125) pronto uso spiaggia...spavento

Buona Estate a tutti !!!brindisi



The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: martedì 12 giugno 2018 13:12:10



Iscritto: 22/07/2013
Ieri anche a Roma molto caldo , la mia moto soffre il caldo essendo una raffreddata ad aria , penso che nel fine settimana cambio l'olio e penso di montare un 20/50 , per il resto giro ancora in guanti e giubbotto, casco non integrale ..lo so ma fa caldo anzi come si dice a Roma .famo er brodo ...

Domandona ?
Noi maschietti ci sbattiamo per i giubbotti - guanti -stivali scarpe - casco.................ma vedo molte signorine con zatteroni- giubbini velati-caschi portati a mo' di sono solo appoggiato- per loro prima il trucco e parrucco poi la sicurezza....Whistle

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

il franz
Inviato: martedì 12 giugno 2018 13:43:35



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
A volte il solo prepararsi e salire in moto fa già sudare.

Ricordo, era l'estate 2002 (moto calda), stavo iniziando un viaggetto, erano le 8.00 e mi son detto, dai parto leggero e appena arrivano le salite mi abbiglio da moto.
Per cui parto con su casco jet, jeans, t shirt, guanti da ciclista.
Arrivo in Engadina... finalmente si sente un po' di fresco... troppo bello! Dai qualche km e mi vesto.
Non ci avevo fatto ancora l'abitudine al fresco e già entro in Austria, ok in autostrada metto giacca etc. che poi per un po' non mi fermo.
Arriva l'autostrada... usti che caldo però!
Sono le 18.00 e sono qui a Budapest, vediamo domani il tempo come sarà. La tuta in pelle è nelle valige.

sbalordito

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 14:25:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, o parti già agghindato oppure il rischio di restare en plain ari è assicurato!
Io proprio non riesco ad uscire senza le protezioni varie, lo so che forse sono esagerato ma siccome il pericolo in moto è sempre dietro l'angolo, e spesso viene causato dagli altri, preferisco patire il caldo ma viaggiare (più) sereno.

P.S. E dai che siamo fortunati, oggi ci sono di quei capi ultra ventilati che pare neanche di averli, eppure hanno tutte le protezioni che io considero d'obbligo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 12 giugno 2018 14:35:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A me capita di girare senza protezioni se uso la moto per commissioni. Se vado a fare un giro, sempre protetto.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: martedì 12 giugno 2018 15:03:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io in città ma sopratutto per commissioni sempre con la mia giacca Dainese Air Flux, mia compagna inseparabile

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 12 giugno 2018 15:05:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io indosso sempre le protezioni in moto o almeno sono categorici il giubbotto (con protezioni) ed i guanti. Se parto per venire in ufficio tralascio i pantaloni e le scarpe. Non nel senso che arrivo in mutande e piedi scalzi, ma uso l'abbigliamento normale. Se però faccio la classica uscita o comunque devo affrontare più di 10 km di strada allora mi abbiglio di tutto punto. Senza mi sentirei "nudo".

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Cancer!
Inviato: martedì 12 giugno 2018 15:36:45



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
discussione

E' esplosa l'Estate, un po' in anticipo sul calendario, e ovviamente ci si veste, anzi ci si sveste...anche in moto. Abbondano le t-shirt e i bermuda, un po' meno sandali e infradito, qualcuno in camicia con maniche arrotolate... e casco infilato sull'avambraccio a mo' di borsetta...d'oh! buon per loroaccidenti !

Io invece resisto... All'ora di punta, con circa 30 gradi all'ombra, la sauna è assicurata, ma il para schiena, se non lo sento, mi manca anche mentalmente...per non parlare poi dei cinquantini (.. ma anche i 125) pronto uso spiaggia...spavento

Buona Estate a tutti !!!brindisi



da quelle parti e' gia' una fortuna che hanno la t-shirt addosso he he he
andrea.matteo
Inviato: martedì 12 giugno 2018 16:03:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da TigertanoXC


E' esplosa l'Estate....



è meglio che non vieni a Biella a dirlo ..... contrariato
vabbé che siamo il lavandino d'Italia, ma in questi ultimi 3 mesi abbiamo accumulato riserve d'acqua per 2 anni

se non fosse che non sono omologate qui gireremmo tutti con le Rain da pista ha ha ha


Edit:

adesso piove .... tanto per cambiare furioso



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 16:33:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh guarda, qui adesso grandina quindi direi che non siete messi così male...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: martedì 12 giugno 2018 17:06:03



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Che poi diciamolo le protezioni e gli indumenti in pelle proteggono anche dalle scottature soprattutto alle gambe e ai piedi.
In certe condizioni di caldo e di asfalto avere un abbigliamento adeguato ti impedisce di scottarti e inoltre mantiene un certo livello di umidità corporea.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

anonym_4124176
Inviato: martedì 12 giugno 2018 17:37:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sebbene detesti la filosofia dell'abbigliamento tecnico e tutti quelli che gufano sugli incidenti a gambe scoperte mai,esistono cose che si chiamano parti calde che sulle gambe non vanno daccordo.

Per il resto,almeno una canotta un goccio alta la devo mettere,non si sa mai se trovo la zecca che si offende vedendo i miei tatuaggi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 12 giugno 2018 22:06:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
le punture delle zecche possono portare l'infertilità maschile, l'ho letto su Grand Hotel

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 12 giugno 2018 22:37:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
anche io faccio parte del tutto e sempre freddo o caldo indosso sempre tutto. Ma non capisco alle volte quelli che hanno casco integrale, guanti da 200 euro, giacca super protetta, e sotto pantaloncino...
ma perchè si proteggono il busto e non le gambe che sono la prima cosa che tocca terra?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 23:19:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In effetti me lo sono chiesto spesso anche io Think ma non sono mai riuscito darmi una risposta. Forse perché... no, non lo so boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 05:56:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
O non hanno ancora avuto il solito battibecco con il gufatore odioso al bar o non sanno che quelle lamelle di metallo sui cilindri sono calde. Paradossalmente è meglio coprirsi sotto,ho già girato nel centro di ventimiglia in pantaloni corti col klr e quando parte il ventilatore le bestemmie si sprecano. Con l'harley anche solo nei dintorni di trofarello con i semafori due macchine -ferma due macchine - ferma avevi già i marones in ebbollizione.

Per il resto,come dico sempre basta non cadere....visto che secondo i gufatori a ogni uscita in moto SEMPRE si cade,bè cadano loro...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 05:58:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
le punture delle zecche possono portare l'infertilità maschile, l'ho letto su Grand Hotel


Non essendo un grande produttore di figli la cosa per ora non mi tocca,è in garage col cartello chiuso per sciopero.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 07:00:11



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da lumachina
le punture delle zecche possono portare l'infertilità maschile, l'ho letto su Grand Hotel


con quel che costa la vasectomia, e quanto male fa, quasi quasi è un vantaggio

chi è senza peccato...
bymaxx
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 16:32:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dopo che ti sei beccato a 80 all'ora un calabrone sul braccio, ti copri, eccome se ti copri.
DrManetta
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 17:22:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Questo fine settimana sono stato in Casentino, zona toscana da sempre paradiso del motociclista. Devo dire che nonostante il caldo considerevole, la stragrande maggioranza dei motociclisti era perfettamente abbigliata. Gli unici "leggeri" erano soprattutto possessori di moto vecchiotte (Dominator, K75, K100, CB1100X, Super Tenèrè per citarne alcune che ricordo) che guidavano in maglietta e scarpine da tennis, ma potevano anche essere locali che stavano andando a fare commissioni in paese.
Quelli con bauletti o borse cariche da viaggio erano tutti ben equipaggiati. Buona cosa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.