Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gs 1250 a fasatura variabile Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 12:17:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Noi ridiamo e scherziamo, ma è arrivata veramente
https://www.moto.it/news/bmw-r1250gs-2019-motore-boxer-a-fasatura-variabile-cresce-la-potenza.html

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 13:44:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a me vengono i brividi a vedere certe complicazioni su un veicolo che dovrebbe fare della semplicità la sua qualità migliore.
hanno avuto delle rogne anche sulle loro auto con quel sistema.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 14:19:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mi sa che per avere prestazioni senza incocciare nelle stupidaggini ecologiche non possono fare altro. Oppure è una questione di immagine

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 15:04:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Poi il bello è che mettono questi sistemi per migliorare l'erogazione, quando basterebbe spremere meno potenza dai motori per averli più dolci! Poi capisco il Multistrada che per natura è supersportivo, quindi non esiste che si cali le prestazioni, ma un motore come il boxer che è pacioso di suo ed è la mamma di tutti i motociclisti soft, che azzo aumenti ancora i cv ?!??! Tanto il GS mica lo comprano per le prestazioni, sono convinto che lo avessero riportato a 110-115 cv vendeva esattamente uguale!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 15:07:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Fra l'altro a breve si guiderà anche da sola. La perfetta moto per affrontare i passi appenninici o alpini: ti siedi al rifugio a mangiare e lei andrà a fare il giro al posto tuo. Una moto perfetta!
Giesse a guida autonoma

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 15:26:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
negli anni 80 con 40 CV giravamo il mondo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 15:50:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A parte che non ero ancora nato, comunque non avrei nostalgia di quei 40 cv! Esistono sempre le vie di mezzo... E comunque non è che siano tanti 136 cv, però mi fa un po' ridere perché dicevano sempre che il GS è perfetto per il suo equilibrio, che non necessita di potenza, bla bla bla... Eppure pian piano si avvicinano alle big! Quindi è un discorso commerciale, cioè aumentano un po' alla volta così continuano a far cambiare moto ai loro clienti con la scusa dei 10 cv in più, oppure faticano tecnologicamente a far andare quel motore he he he ha ha ha [beep], fortuna che non ci sono gsisti se no mi massacrano ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 16:27:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
[size=4...... Eppure pian piano si avvicinano alle big! Quindi è un discorso commerciale, cioè aumentano un po' alla volta così continuano a far cambiare moto ai loro clienti con la scusa dei 10 cv in più...: [/size]


a parità di tecnologia e cc col bicil. boxer non otterrai mai le pure prestazioni di un bicil. a V,
è un suo limite strutturale, non ne esci

non otterrai mai gli attuali 200cv della Panigale bicil.

se non fosse così a quest'ora c'era da mò un GS da almeno 160cv ed una RS da 200cv ....

il boxer per sua natura è fluido e lineare, non sopporta alti regimi già solo per la struttura dell'albero motore,

non è un caso che col nuovo 1250 in realtà hanno incrementato di più la coppia che la potenza vera e propria, la quale è una conseguenza diretta dei massimi regimi raggiungibili

valeva la pena tutta questa complicazione in più?

mah,
se è per essere pronti con le nuove Euro allora si,
altrimenti è solo fuffa da marketing

dico questo perché già una volta BMW prese "per il cu..lo" quando annunciarono il nuovo motore LC,
dissero che col vecchio Aria-Olio non stavano dentro al Euro4 senza castrare il motore

era un balla,
il Aria-Olio per le varie Nine-t Euro4 ha le stesse prestazioni di quello Euro3.... pari pari



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 16:36:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però Porsche con il boxer non si tira indietro come cavalli e regimi di rotazione...

Sul discorso scelte tecniche come l'aumentare cilindrata ecc. credo proprio che invece sia una scelta commerciale! Ogni tot devono fare una piccola rivoluzione per pasturare la clientela!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 16:44:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
porsche quanti cilindri ha?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 16:58:30



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Poi il bello è che mettono questi sistemi per migliorare l'erogazione, quando basterebbe spremere meno potenza dai motori per averli più dolci! Poi capisco il Multistrada che per natura è supersportivo, quindi non esiste che si cali le prestazioni, ma un motore come il boxer che è pacioso di suo ed è la mamma di tutti i motociclisti soft, che azzo aumenti ancora i cv ?!??! Tanto il GS mica lo comprano per le prestazioni, sono convinto che lo avessero riportato a 110-115 cv vendeva esattamente uguale!

li hanno messi tutti sotto quindi ben vengano, certo è che progettualmente è la stessa moto , sempre con tele e paralever , mi aspettavo che li togliessero e approfittassero dell'elettronica per farne le veci e magari risparmiare qualche Kg, comunque prodotto affinato e farcito a dovere con ammennicoli multimediali come del resto ormai fanno tutti nel top di gamma, adesso vediamo quanto costa più dell'attuale e poi via a cambiare la vecchia con la nuova caricaaa
andrea.matteo
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 17:03:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Però Porsche con il boxer non si tira indietro come cavalli e regimi di rotazione...


il problema "strutturale" del boxer è per il bicil.
soprattutto se applicato ad una moto che di suo ha vincoli d'ingombro...

senza entrare troppo nei dettagli,
l'albero deve necessariamente avere due perni di biella opposti,
questo implica che devi interporre una "mannaia" che condiziona in senso peggiorativo tutta la struttura dell'albero in funzione degli alti regimi,

fra i due perni di biella potresti prevedere un perno di banco ma implicherebbe ingombri longitudinali maggiori e tutta la struttura del blocco motore a scapito dello sfruttamento degli spazi interni per tutti i restanti organi meccanici

sempre per motivi d'ingombro devi per forza usare bielle corte con tutti gli svantaggi per le sollecitazioni sul cilindro

parliamoci chiaro,
è dagli anni '80 (mi tengo largo di manica) che tecnicamente un boxer bicil. da moto non ha più senso di esistere .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 17:10:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque se sono ignorante è colpa mia!

Anni '80 dici? Pensa te, ed è la moto più venduta degli ultimi 10 anni (o forse più, non ricordo)...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 17:29:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
[size=4.....Anni '80 dici? Pensa te, ed è la moto più venduta degli ultimi 10 anni ... [/size]


se dipendeva solo dai progettisti di Monaco il boxer moriva con l'ultimo G/S 80 sfornato,

oggi il marketing impone,
i progettisti devono trovare le soluzioni...

soluzioni che spesso smentiscono proprio quello che sembra irraggiungibile,

guarda la nuova V85TT,
fino all'anno scorso chi era pronto a scommettere che Piaggio riusciva ad ottenere una potenza specifica da 100 cv/litro Euro4 con quel motore ad aria,
tra l'altro col blocco piccolo (chi conosce i motori Guzzi conosce i limiti del blocco piccolo)

per me nessuno ci avrebbe creduto ...



... c'è gente per tutto...
Lorzak
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 19:57:18



Iscritto: 26/02/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io non ho ancora sentito niente, addirittura sul sito un'utente ha detto che BMW ha invitato i concessionari ad una prova ma mi puzza di fake news, soprattutto perché non sono circolate ne foto ne quant'altro Think Vedremo ad EICMA a fine anno.
Ma poi non l'hanno aggiornata l'anno scorso ??? Mi pare strano che lancino una nuova versione dopo solo un anno.


Ciao Marco, ma non era una fake news...??? Lamps :-):-):-)
andrea200817
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 21:00:12



Iscritto: 24/09/2008
Locazione: Arona
ciao Proie,
da oggi si sa molto, quasi tutto. io sono curioso di vedere la nuova RS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 21:11:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Lorzak
Ciao Marco, ma non era una fake news...??? Lamps :-):-):-)

Eehhh Whistle Come non detto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
XRossano
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 20:20:10


Iscritto: 09/03/2017
Purtroppo e' il mercato che continua a richiedere questi mastodonti,oltre a tutto spesso usati per andare al bar...Io penso da sempre che una moto debba essere il piu' leggera possibile,ma cosa vedo? Prendendo per esempio la mia XR che non e' una piuma,leggo sui forum che aggiungono paramotori in tubi,borse,faretti e ammeniccoli vari.Non pesa abbastanza? Pare di no. Oltre a tutto l'XR ha una bella linea (cosa che non penso a proposito del GS) per cui,oltre ad appesantirla ulteriormente,la riducono ad un aborto...Se salgo su moto piu' leggere,improvvisamente noto di guidare molto meglio e allora? Improvvisamente ho avuto un miglioramento a livello di guida oppure vale la mia idea iniziale? Penso da tempo che la mia moto ideale sia una naked,la nuova Ktm 790 mi attira parecchio...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 20:27:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Rossano ciao
quando la proverai la Ktm 790 ti attirerà ancora di più,
ne sono certo

chi è senza peccato...
XRossano
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 20:30:20


Iscritto: 09/03/2017
Ciao Luca,lo penso anch'io :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.