Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gs 1250 a fasatura variabile Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 16:11:16



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
il discorso di Nicola66 ( provocazioni a parte ) può essere giusto ma non vale per la sola BMW e il solo GS ma per tutte le " case " o addirittura " cose " .....nel merito il GS personalmente penso che non abbia biosogno di un solo cavallo in più e nemmeno della fasatura variabile .....se lo faranno dovranno rivedere assetti , idraulica e freni perchè già con 125cv è al limite del suo equilibrio ...... comunque le moto le sanno fare e come spillare soldi pure quindi sono certo che se sarà , sarà un successo !!!!!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 16:26:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Certamente, questo discorso dovrebbe essere fatto per tutte quelle moto che costano come o più del GS! Non ricordo di aver mai letto lamentele riguardo al prezzo del Tiger 1200, che sia nella versione base che in quella full costa pari pari un GS! Anzi, forse qualcuno lo ha anche scritto che costa molto, ma di certo non si vedono crociate contro i "tigeristi" (che sono anche pochi a dire il vero), ma allora tutti questi discorsi si fanno per colpire la moto o il cliente ?!?!




Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 16:53:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Direi che se l'argomento è il Gs 1250, non è un male parlare del Gs 1250, che è a mio parere più stimolante che parlare di moto con marchi tornati in qualche modo in vita, ma non certo all'antica gloria, e mi pare di non essere il solo a pensarla così. Le moto tedesche sono indubbiamente ricche di fascino dovuto al marchio, ma sono anche un punto di riferimento in quanto a comodità, dotazioni elettroniche, accessori per lunghi viaggi in coppia. Il Gs è indiscusso protagonista da oltre vent'anni, e il suo successo ha dato vita a innumerevoli tentativi di imitazione, come la settimana enigmistica. Alcuni devo dire sono riusciti piuttosto bene, anche se non hanno minacciato la posizione di predominio. Logico che anche in Bmw si adeguino alla rincorsa a cilindrate sempre maggiori, ma è una scalata iniziata da altri, Ktm e Ducati su tutti. Per questo la scelta di Bmw non mi sembra, perlomeno in questo caso, così bizzarra, anche se certamente la grande maggioranza di acquirenti e utilizzatori di questo tipo di moto non avrebbe necessità di ulteriori iniezioni di cavalli e newtonmetri. Anche questa volta, ne sono certo, ci saranno migliaia di clienti che non avranno problemi ad acquistarla, e saranno felici di farlo.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 17:02:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Più che altro ho notato che da qualche tempo a questa parte le discussioni girano sempre intorno al solito marchio bavarese, e più che un forum monomarca un forum monotema.

Io che li ho frequentati, noiosissimi.

Ed il bello, o il brutto, è che l'argomento viene tirato fuori sempre dai detrattori, non dagli estimatori boh E comunque a me non sembra, o forse mi sono perso molti topic


Io sono dell'avviso che sono gli estimatori che si portano dietro i detrattori, come il cane con le pulci.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 17:10:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Io sono dell'avviso che sono gli estimatori che si portano dietro i detrattori, come il cane con le pulci.

Bella questa metafora, direi proprio "azzeccata" ha ha ha anche perché giustamente sottolinei il fatto che sono i detrattori i parassiti che rompono le scatole, perché io non ho mai visto un cane contento delle pulci Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 17:17:01



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 17:28:13



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 17:37:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Io sono dell'avviso che sono gli estimatori che si portano dietro i detrattori, come il cane con le pulci.

Bella questa metafora, direi proprio "azzeccata" ha ha ha anche perché giustamente sottolinei il fatto che sono i detrattori i parassiti che rompono le scatole, perché io non ho mai visto un cane contento delle pulci Whistle


Sono d'accordo assolutamente e devo anche farti i complimenti per la risposta nei confronti dell'utente
Lumachina che ti pone in vantaggio 4 a 0 a 5 minuti dalla fine.......proporrei che Lumachina facesse una
controbattuta per fare almeno il gol della bandieraSilenced




scusa ci conosciamo? chi sei? non ho letto la tua presentazione...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Proie
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 17:43:41



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 17:46:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Va beh, no comment. Classica risposta per deviare dall'argomento.

Comunque quello del marketing è un "male generico", usato quando non si sa bene da cosa dipendano certe situazioni... un po' come quando succede una cosa e si da la colpa "all'internet" ha ha ha
Come per Aprilia, sempre a dire che non vende per colpa del marketing! Invece bisognerebbe dire che i concessionari sono pochi, l'assistenza è penosa, il valore dell'usato è ridicolo, ecc... Tutte cose che per esempio in BMW sono ottime, per cui se uno può spendere 20 mila € vuole avere anche un servizio di contorno di un certo livello!
Altro che marketing...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 18:09:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tutto sto equilibrio a rischio fallimento per incremento prestazionale proprio non lo vedo, perchè semplicemente è già fallito 5 anni fa.
al netto di un rifacimento totale della ciclistica se al gs 2018 buttassero su domattina questo 1250 a fasatura variabile nessuno noterebbe i 25cv in più.
a meno che col nuovo sistema non arrivasse ad avere un incrocio valvole così stretto ai bassi regimi da essere in grado di marciare regolare ai 40 in sesta, cosa che al momento gli è impossibile. Sempre ammesso che sia indispensabile una prestazione del genere.

In ducati 3 anni fa quando hanno montato il DVT hanno ritenuto di si, ma loro partivano da un motore di derivazione sportiva poco propenso a girare liscio sotto coppia.








fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 18:48:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Certo che questi tedeschi la sanno lunga, un progetto fallito 5 anni fa che però da 5 anni (e molti di più) è stabilmente primo in classifica, e se sommiamo la versione std alla adv stacca la seconda classifica di parecchio!
Ora, immagino già cosa dirai riguardo all'acquirente tipo e del perché è primo in classifica, ma quando vendi così tanto e per così tanto tempo devi avere molta sostanza, altrimenti non resisti e il mercato ne è pieno di esempi!

Poi sono d'accordissimo che i cv in più su questa moto sarebbero del tutto inutili, ma probabilmente ritengono che sia giusto così... in fin dei conti devono fare un altro passo "epocale" per fare "scena"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 19:18:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo me c'entrano le normative anti inquinamento, tra due anni l'euro 5 sarà piuttosto restrittiva


The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 19:50:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io pensavo fosse questo, vedremo come si giustificheranno boh diciamo che ci sono ancora troppe poche info per dare giudizi
Nel senso che un aumento di cilindrata o sistemi dvt per l'inquinamento ci sta, più cv per le prestazioni uhm

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 09:34:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da beciu
poi per riprendere il discorso,sarebbe ora di boicottare certi comportamenti.Ma che vuoi fare,fin che si crede all'omino che promette un milione di posti di lavoro e meno tasse per totti ,dove voglio andare?!

Onestamente non vedo un nesso, a meno che non si voglia fare di tutta l'erba un fascio per dire che chi compra un GS, o una BMW in generale, è un fessacchiotto! Ma si fa prima a dire "quelli mi stanno sulle balle a prescindere" e si fa prima.
il nesso sta nel fatto che se con i mezzi giusti puoi governare un paese,pensa a quante moto puoi vendere.Poi onestamente ,si,il nano mi sta sugli zebedei e lo uso come paragone quando voglio (anzi finche' non mi vengono a prendere e mi fanno una dieta di olio di ricino).Porta pazienzaciao
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 09:42:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma c'è un'enorme differenza, e sta nel fatto che per votare non devi pagare niente, mentre per acquistare una moto tiri fuori i soldini di tasca tua (in questo caso parecchi); e seppur abbia poca esperienza essendo giovane, ho notato che per far tirar fuori i soldi alla gente devi avere argomento moooolto convincenti!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 10:07:17



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da TigertanoXC
Secondo me c'entrano le normative anti inquinamento, tra due anni l'euro 5 sarà piuttosto restrittiva

probabilmente sarà " anche " per questo , scrivo " anche " perchè la parte " specchietto per le allodole " vale sempre e per tutto non solo le moto !!!
lumachina
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 10:17:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
tutto sto equilibrio a rischio fallimento per incremento prestazionale proprio non lo vedo, perchè semplicemente è già fallito 5 anni fa.
al netto di un rifacimento totale della ciclistica se al gs 2018 buttassero su domattina questo 1250 a fasatura variabile nessuno noterebbe i 25cv in più.
a meno che col nuovo sistema non arrivasse ad avere un incrocio valvole così stretto ai bassi regimi da essere in grado di marciare regolare ai 40 in sesta, cosa che al momento gli è impossibile. Sempre ammesso che sia indispensabile una prestazione del genere.

In ducati 3 anni fa quando hanno montato il DVT hanno ritenuto di si, ma loro partivano da un motore di derivazione sportiva poco propenso a girare liscio sotto coppia.








infatti si chiama fasatura variabile, varia la frequenza di incrocio con il numero di giri

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 10:41:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Think Prendendo spunto da quento detto da Nicola sulla Ducati, potrebbe essere che in BMW facciano lo stesso ragionamento, solo all'opposto, mi spiego: sulla Multistrada hanno inserito la fasatura perché avevano un motore "troppo" sportivo, così facendo hanno cercato di attirare una parte di clientela che voleva una moto più "trattabile"; con il GS invece potrebbero inserire la fasatura per strizzare l'occhio ai clienti più sportivi, senza però rinnegare le sue origini di motore dolce e regolare.

In fin dei conti al momento o vai su una moto molto turistica quale è il GS oppure vai su una moto molto sportiva quali sono Multistrada e 1290 SAdv; stai a vedere che i bavaresi scoprono l'uovo di colombo boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 11:04:42



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Think Prendendo spunto da quento detto da Nicola sulla Ducati, potrebbe essere che in BMW facciano lo stesso ragionamento, solo all'opposto, mi spiego: sulla Multistrada hanno inserito la fasatura perché avevano un motore "troppo" sportivo, così facendo hanno cercato di attirare una parte di clientela che voleva una moto più "trattabile"; con il GS invece potrebbero inserire la fasatura per strizzare l'occhio ai clienti più sportivi, senza però rinnegare le sue origini di motore dolce e regolare.

In fin dei conti al momento o vai su una moto molto turistica quale è il GS oppure vai su una moto molto sportiva quali sono Multistrada e 1290 SAdv; stai a vedere che i bavaresi scoprono l'uovo di colombo boh

Oppure si va sul 3 cilindri come hai fatto tu...così sei turistico e sportivo contemporaneamente...Whistle

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.