Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gs 1250 a fasatura variabile Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 17:34:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
te lo dico solo (per rispondere a cio' che hai detto) perche'
(se non sbaglio) ha avuto un paio di Gs Lc in versione quasi base, Marco Triple forse si ricorda
meglio di me, ma sono quasi sicuro che le abbia comprate in versione standard,quindi forse
e' possibile averla anche cosi',spero che Marco intervenga perche' non sono sicurissimo.

Controlla il contratto perché non ricordo bene, secondo me aveva un pacchetto che è quello che comprende l'ESA, non ricordo quale sia. Comprare un GS in versione base è un'impresa, ammesso e concesso che te lo vendano devi aspettare un bel po' per averlo perché effettivamente non li fanno mmm fantozziano

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 17:43:01



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
anonym_4397114
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 17:47:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
Tigertano, dal tuo profilo vedo che tu hai il Tiger 800 e non il 1200, se non sbaglio. Quelli che mi conoscono sanno che non sono esattamente uno strenuo sostenitore del Bmw Gs ma, avendolo provato, ed avendo provato tre volte anche il Tiger 1200, mi tocca dire che, se dovessi scegliere, non avrei dubbi, e prenderei la tedesca anche se costasse qualcosa in più. E' più agile, più leggera, la coppia del boxer nel range di normale utilizzo è al top, scalda meno, ha una posizione migliore. Spero non mi legga Gs2best, o sono rovinato d'oh!



Si. Il mio pensiero è che non prenderò mai BMW proprio per la loro politica commerciale. Che il 1200Gs sia un'ottima moto non lo discuto e non ne dubito.
Del resto quando ho provato la R1200 R tre anni fa ne ho riconosciuto le doti nel commento sul portale. Magari se lo andate a spulciare riuscirete a comprendere meglio il mio punto di vista.

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 17:47:14



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
L'ultima, ma proprio l'ultima Bmw che ho acquistato, era l'anno domini 2007. Sbagliando, l'ho acquistata senza ABS e anche senza ESA, unici optional manopole riscaldabili e computer di bordo. Hanno fatto un po' di storie, hanno provato a convincermi, ma non ho ceduto, e dopo 3 settimane mi hanno consegnato la moto con la dotazione richiesta, niente di più e niente di meno...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 17:57:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
No , io parlavo di quelli di Gs2best,sono quasi sicuro che almeno uno non avesse l'esa,poi il 12
glielo chiediamo,ciao.

Aahhh, scusa, avevo capito male d'oh! No allora quelle di GS2Best secondo me erano sempre tutte full optional, l'unica cosa che non mette è l'ESA perché gli alza troppo la moto e non riesce a toccare bene. Certo che quell'asinello (nutria per gli amici ha ha ha ) potrebbe fare un salta di qua e dircelo contrariato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 18:00:17



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da Marco.Triple
Oltretutto sarebbe bello un confronto con le dirette concorrenti e vedere A PARITA' di accessori quanto è la differenza; davvero minima, gira che ti rigira alla fine per una maxi enduro 1200/1300 con sospensioni elettroniche, valigie, azzi e mazzi, 20 mila € ci vogliono (1290, Multistrada, Tiger).

Quindi se il GS costa troppo diciamolo anche per gli altri!


Ovvio...ilTiger XCA ne costa esattamente 21k in €, ma il punto è un altro, secondo me:
Che te la danno a fare in versione base ( ma non la danno quasi per niente) per fargi spendere poi un bel po' di quattrini con la scusa dei "pacchetti " che ti costringono a prendere anche qualcosa che non interessa?

La mia per esempio è XC, cioè base, e posso aggiungere quasi tutto scegliendo anche singoli accessori...
Poi se avessi voluto svenarmi avrei potuto scegliere l'intermedia e la top (XCx e XCa)
Ogni tanto mi diverto a configurare e ci sono i così detti optional obbligatori...NIET!!!

la faccenda dei pacchetti sfiora la truffa .....
ewham
Inviato: sabato 5 maggio 2018 19:26:19



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ciao. domanda innocente: perché tutto sto astio contro il gs?
é solo campanilismo, goliardia o ci sono precedenti che non conosco?
chiedo perché ho visto volare sberle contro il gs e i suoi estimatori anche in altri thread.
Marco.Triple
Inviato: sabato 5 maggio 2018 21:31:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eehhhh, domanda da un milione di dollari ha ha ha se mai riuscirai a trovare una risposta rendici partecipi he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lorzak
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 16:24:53



Iscritto: 26/02/2013
Comunque sia, i "cartongiessisti" quasi mai salutano in moto e quindi da sempre risultano poco simpatici.
Certo è che guidano un mezzo davvero notevole che ha come principale virtù il grande equilibrio.
Questo permette loro una guida facile che spesso si traduce in un buon passo (tenuto anche dai meno esperti).
La musica cambia quando il GS (ultima versione con 125 cv) finisce in mani esperte.
Nel guidato su asfalto, quello dove i cavalli sono soppiantati in toto dal "manico", il GS va forte, molto forte!
Merito di una ciclistica fenomenale che è perfettamente raccordata con il motore e dove il telelever (l'oggetto tanto vituperato da Ktm) ti porta sempre a chiudere la curva facendo alzare di tanto il limite in percorrenza.
Ecco, paradossalmente, questo potrebbe essere il difetto del GS su strada.
Sta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione.
Provare per credere....
Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 16:32:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Lorzak
Sta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione.
Provare per credere....

Think Ho provato... ma non ho creduto ha ha ha Per quanto mi riguarda la vedo proprio al contrario, ovvero il GS è una spanna sotto se parliamo di guida sportiva boh Diverso se parliamo di equilibrio generale, prestazioni - confort, in tal caso ti do ragione.
Più che altro bisognerebbe fare un passo indietro e definire il "livello" di guida, ovvero il grado di sportività, ma è pressoché impossibile farlo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 16:52:38



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Lorzak
Sta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione.


Concordo, vorrei aggiungere che per me su un misto scorrevole tipo Agordo - Peron di Sedico (valle del Cordevole), il GS ne esce ancora meglio.
Quest'inverno in Germania con il Gold ero dietro ad un 1290 guidato da un personaggio di buona levatura, nei curvoni a 200/210 km/h (di tachimetro) l'oscillazione del KTM era evidente.

R1250RT - 70.000 km
paolo_53
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 17:59:27



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Lorzak
Comunque sia, i "cartongiessisti" quasi mai salutano in moto e quindi da sempre risultano poco simpatici.
Certo è che guidano un mezzo davvero notevole che ha come principale virtù il grande equilibrio.
Questo permette loro una guida facile che spesso si traduce in un buon passo (tenuto anche dai meno esperti).
La musica cambia quando il GS (ultima versione con 125 cv) finisce in mani esperte.
Nel guidato su asfalto, quello dove i cavalli sono soppiantati in toto dal "manico", il GS va forte, molto forte!
Merito di una ciclistica fenomenale che è perfettamente raccordata con il motore e dove il telelever (l'oggetto tanto vituperato da Ktm) ti porta sempre a chiudere la curva facendo alzare di tanto il limite in percorrenza.
Ecco, paradossalmente, questo potrebbe essere il difetto del GS su strada.
Sta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione.
Provare per credere....


Per il 1290s non so, non avendolo mai provato non so giudicarlo, ma il confronto tra il Gs ed il Multi non mi trova d'accordo.
La differenza a favore del Multistrada, secondo me, sta proprio nelle prestazioni sportive su quel tipo di strade, quando si spinge veramente, dove da del filo da torcere a qualsiasi moto.
Dove ho trovato superiore il GS è invece è proprio nel fare bene, anzi benissimo, tutto il resto: è più facile, e più comodo, è più proporzionato tra motore e ciclistica, ma meno sportivo e redditizio se parliamo di prestazioni a confronto col multi quando il ritmo si alza veramente.
Queste sono state le mie personalissime impressioni di motociclista medio.brindisi


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 20:17:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Lorzak

Sta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione.
Provare per credere....


poi arriva quello col duke 690 che se l' inchiappetta tutte e tre.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
MAXPAYNEIT
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 20:24:37



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
e' una spanna sopra ,anzi,mezzo centimetro sopra,solo per turismo,per il resto e' fermo al 1943 il gs.
MAXPAYNEIT
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 20:28:46



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Basta il mio a mangiarselo a colazione un gs,a parita' di pilota,se prendi l's nuovo ktm 1290,alziamo ancora il tiro e il gs negli specchietti non lo vedi piu'....ho gia' avuto occasione di fumare un gs 1200 ultimo tipo sul bondone,e avevo gomme finite e pochissima esperienza su questo missile ktm. Semplicemente dal lato sportivo sia il 1290 che la multistrada sono UN ALTRO PIANETA rispetto al gs. Ripeto,dipende l'uso che devi farne,se vai solo a spasso in coppia,il gs ha qualcosina in piu',ma non pensiate che sia un altro mondo,anche come comodita' e protezione areodinamica,un tempo era cosi',oggi no. Sul lato sportivo e divertente,invece il gs e' stato ABBONDANTEMENTE superato sia da Ktm che fa Ducati. Provare per credere. Gurdare solo i dati di vendita senza provare le moto e' sinonimo di pochezza culturale motociclistica....
Lorzak
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 22:04:35



Iscritto: 26/02/2013
Diciamo che giustamente ciascuno di noi ha le proprie sensazioni e preferenze.
Ad esempio nel ns. gruppo ci sono i vari mezzi in questione: 1290, Multi, Afrika, GS (pure il 690, spettacolo!).
Seppure non siamo più dei ragazzini e forse siamo rimasti un po' indietro.... restiamo tutti abbastanza concordi nel ritenere che nel GUIDATO il GS fa ancora la differenza.
Veloce, fluido, scorrevole, tutto viene facile senza troppo impegno.
Poi non è così scontato ma è pur vero che il 1290 e la Multi su strada vanno "potenzialmente" più forte e frenano un pelo meglio, ma parlavo di guidato.... quello dove i cavalli e le staccate non contano.... dove l'unico limite è la mezzeria della strada...... ohh ns. parere è.....


Lorzak
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 22:11:40



Iscritto: 26/02/2013
Per MAXPAYNEIT: ovviamente non guardiamo i dati di vendita con pochezza culturale motociclistica ma solo alla ns. esperienza (buona parte del ns. gruppo ha corso per professione, il più veloce di noi ha fatto qualche stagione nel mondiale 250 e 500, un paio fanno i tester e gli istruttori di guida, gli altri girano ancora come amatori dopo migliaia di kilometri fatti in pista). Saluti.
mael56
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 23:42:34



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Lorzak
Per MAXPAYNEIT: ovviamente non guardiamo i dati di vendita con pochezza culturale motociclistica ma solo alla ns. esperienza (buona parte del ns. gruppo ha corso per professione, il più veloce di noi ha fatto qualche stagione nel mondiale 250 e 500, un paio fanno i tester e gli istruttori di guida, gli altri girano ancora come amatori dopo migliaia di kilometri fatti in pista). Saluti.

ciuk Tanta roba come gruppo ....... comunque sono d’accordo hai fatto secondo me le giuste distinzioni , nel “ guidato “ , dove acceleratore e freni li tieni in tasca , il GS è imbattibile , in un percorso più lungo e variegato potendo guidare “ extra codice “
Rispetto a KTM ,MULTI o anche XR comincia a soffrire , freni , motore , telaio e sospensioni sono tarati per fare altro !!!
Proie
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 05:19:44



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 10:03:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi era sfuggito che fosse un confronto riservato solo agli elefanti.
mi scuso per aveci infilato un ghepardo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.