Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Ninja H2 SX - Turismo veloce, velocissimo... Spaziale ! Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 16:13:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quote:
È l'unica moto turbo sul mercato?

Sì.

Quote:
È l'unica moto da 200cv sul mercato?

No, ma è l'unica sport-tourer ad esserlo.

Quote:
Ha la comodità di una sport tourer?

Sì e no, gli stessi tester dicono che è più sport che tourer, come altre moto della stessa categoria (Ducati Supersport 939)

Quote:
È più divertente di altre moto tra le curve?

Di alcune sì, di altre no. Di certo non è la peggiore in assoluto. E sarebbe curioso fare un test con altre sport touer di grosse dimensioni per vedere quanto "perde" (mai provato il VFR1200 ???)

Quote:
Ha una meccanica perfetta?

Si parla di on/off e quickshifter non perfetto quindi non direi.
La meccanica perfetta non esiste, tant'è che tantissime altre moto "soffrono" di on/off e anche il qs di marchi "premium" non sono eccellenti. Se si bistratta una moto solo per questo, aiuto!

Quote:
Quindi avendo 23k€ in mano perché dovrei scegliere lei e non una SS che sicuramente mi da più gusto a parità di cavalli?

Perché voglio vederti con una attuale SS fare parecchi km in un giorno, magari in due e con bagagli. Forse non sei salito su una SS degli ultimi diciamo... 5-6 anni almeno!

Quote:
Per la posizione meno estrema?

Sì, perché bisogna vedere quanto sia "estrema" questa H2! Sicuramente molto ma molto ma molto meno di una SS!

Quote:
Il passeggero?

Spero che la zavorrina abbia delle braccia da mister olympia per non volare via ai 200 km/h.
Almeno il posto c'è e non sembra neanche così sacrificato! Prova a chiedere come ci si sta dietro una Ducati supersport 939 o anche ad una Z1000SX! Io l'ho chiesto a delle zavorrine...

Quote:
La vera innovazione ci sarebbe stata se Kawasaki avesse prodotto una moto che va come una supersport, con la meccanica perfetta di una giapponese, la comodità di una vera sport tourer, e l'agilità tra le curve di una z1000sx.

Hai detto poco, stai chiedendo "la moto perfetta", cosa che sappiamo tutti non esistere! Mancava solo che scrivessi che doveva costare 10 mila € ed avevi fatto l'en plain Whistle

Quote:
A mettere un motore sovralimentato su un telaio sono bravi tutti.

Mica tanto, visto che al momento è l'unica sul mercato! Quando usciranno delle concorrenti allora si vedrà!

Ovviamente sono tutte considerazioni personali e senza voler "colpire" tropp ti offro un drink brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 16:34:31



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Mi sembra che tutti gli interventi, specialmente quelli che vanno contro questa moto, manchino di un dato fondamentale:
La Prova.

Credo che, premettendo la soggettività del giudizio, si possa demolire o insultare qualsiasi moto ( l'ho fatto pure io, qualche volta, su queste pagine) ma è corretto farlo, solo dopo una Prova.

Quindi:
Chi viene a provarla con me? caricaaa caricaaa caricaaa
Una moto del genere, per quanto assurda appaia, non può non destare curiosità tra forumisti del nostro tipo.

Eccheccappero!


brindisi ciao brindisi

P.S.
riguardo alla prova dell'H2, scherzavo. Anche se fosse possibile, non credo che ne avrei il coraggio.mega spavento mega spavento mega spavento





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 16:40:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè credi che ci sarà qualche conce kawa che ce l'avrà in prova?
hai mai trovato una ninja 1000 in prova?
già trovarne uno che abbia una zx1000 targata è una caccia al tesoro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 16:44:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da enrico.64

Mi sembra che tutti gli interventi, specialmente quelli che vanno contro questa moto, manchino di un dato fondamentale:
La Prova.

Credo che, premettendo la soggettività del giudizio, si possa demolire o insultare qualsiasi moto ( l'ho fatto pure io, qualche volta, su queste pagine) ma è corretto farlo, solo dopo una Prova.

Quindi:
Chi viene a provarla con me? caricaaa caricaaa caricaaa
Una moto del genere, per quanto assurda appaia, non può non destare curiosità tra forumisti del nostro tipo.

Eccheccappero!

brindisi ciao brindisi

P.S.
riguardo alla prova dell'H2, scherzavo. Anche se fosse possibile, non credo che ne avrei il coraggio.mega spavento mega spavento mega spavento

92 minuti di applausi Applause Applause Applause
Io la proverei prima di subito se ne avessi la possibilità!

E aggiungo, già immaginando le risposte che diranno "senza prova non si può neanche dire che vada bene", che una moto così andrà sicuramente bene e farà sicuramente divertire (perché la H2 da cui deriva è stata elogiata in lungo e in largo) a patto che chi la guida abbia un certo livello di esperienza!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 17:27:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64



Mi sembra che tutti gli interventi, specialmente quelli che vanno contro questa moto, manchino di un dato fondamentale:
La Prova.

Credo che, premettendo la soggettività del giudizio, si possa demolire o insultare qualsiasi moto ( l'ho fatto pure io, qualche volta, su queste pagine) ma è corretto farlo, solo dopo una Prova.

Quindi:
Chi viene a provarla con me? caricaaa caricaaa caricaaa
Una moto del genere, per quanto assurda appaia, non può non destare curiosità tra forumisti del nostro tipo.

Eccheccappero!


brindisi ciao brindisi

P.S.
riguardo alla prova dell'H2, scherzavo. Anche se fosse possibile, non credo che ne avrei il coraggio.mega spavento mega spavento mega spavento
.

Piccola evidenziazione che è forse è passata inosservata.

Purtroppo mio malgrado non faccio il tester di professione e probabilmente non avrò mai la possibilità di provare una bestia del genere, o una Panigale v4, o una SS recente qualunque.

Probabilmente non ne saprei neanche valutare la fattura, troppo fuori scala per le mie possibilità.

Ma come in tutti i casi in cui non puoi toccare con mano in maniera diretta qualcosa, mi informo da diverse campane e poi se è possibile mi faccio un'idea mia. A maggior ragione spesso mi sono trovato a concordare con i tester di moto.it sulle moto che ho provato quindi li reputo assolutamente affidabili nelle loro valutazioni.

Le mie valutazioni sono fatte sulla base di chi ha avuto la possibilità di provarla, sono chiaramente personali e date dal fatto che per me la moto è un'insieme di tutto e questa mi sembra carente su molti fronti soprattutto in relazione al prezzo non economico.

Non sono CONTRO questa moto, solamente non grido al miracolo. Non ho tutto l'entusiasmo che in molto hanno, entusiasmo che ho avuto, per esempio, quando è uscita la Panigale V4.


Poi se per dire due [beep] su un forum bisogna essere per forza tester mi sa che famo prima a chiuder bottega.
capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 17:54:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Poi se per dire due [beep] su un forum bisogna essere per forza tester mi sa che famo prima a chiuder bottega. capellone

Assolutamente no, ognuno può dire la sua senza per forza essere un tester brindisi Ma come senza averla provata uno può parlarne male, allo stesso modo un altro può parlarne bene sulla base delle sensazioni che gli trasmette!
E aggiungo, se qualcuno con una grande esperienza (che non sono io, sia chiaro) nel segmento è "fiducioso" che questa moto possa dare grandi soddisfazioni, perché non dargli credito ?!?! ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 14:49:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora, visto le perplessità di molti utenti ho pensato di interpellare il diretto interessato, o meglio l'unico che conosco che l'abbia provata!
Così ho chiesto direttamente a Lillo cosa ne pensasse della H2 SX, o meglio, gli ho spiegato quello che più o meno gli utenti hanno capito dalla prova, e queste sono le sue considerazioni:
- Nessuna moto in prova è perfetta
- Non esiste una moto che metta tutti d'accordo (e questo si sapeva)
- Sarebbe meglio se delle volte si leggesse bene la prova, o magari la si leggesse anche due volte, per capire tutte le sfumature
- Guardate il "voto numerico" che le è stato assegnato, da li si capisce che chi la definisce "chiavica", "plinto", o similari è completamente fuori strada.

Quindi prima di dire peste e corna della H2 SX, rileggetevi bene la prova e riguardate il video... Se ancora pensate che sia un "bidone", dispiace per voi brindisi


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 15:30:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
E una valutazione di 8,5 non si vede molto spesso. Forse qualcuno pensa che Paolillo ne capisca poco di moto, ma allora non si spiega perché continui a frequentare questo sito. In effetti molte cose restano senza spiegazione logica, e questa non sarà certo l'ultima. Salùt...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 15:58:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Allora, visto le perplessità di molti utenti ho pensato di interpellare il diretto interessato, o meglio l'unico che conosco che l'abbia provata!
Così ho chiesto direttamente a Lillo cosa ne pensasse della H2 SX, o meglio, gli ho spiegato quello che più o meno gli utenti hanno capito dalla prova, e queste sono le sue considerazioni:
- Nessuna moto in prova è perfetta
- Non esiste una moto che metta tutti d'accordo (e questo si sapeva)
- Sarebbe meglio se delle volte si leggesse bene la prova, o magari la si leggesse anche due volte, per capire tutte le sfumature
- Guardate il "voto numerico" che le è stato assegnato, da li si capisce che chi la definisce "chiavica", "plinto", o similari è completamente fuori strada.

Quindi prima di dire peste e corna della H2 SX, rileggetevi bene la prova e riguardate il video... Se ancora pensate che sia un "bidone", dispiace per voi brindisi


La prova l'ho letta, e la prova provata è che il tester alla fine ha trovato dei "contro" che su una moto del genere a mio avviso non sono proprio trascurabili.

Ci avete chiesto di commentare questa moto sulla base della prova però non vi piace quello che scrivo.

Se volete mi rimangio tutto basta che ci diamo un taglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 16:08:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma figurati, nessuno chiede a nessuno di rimangiarsi niente! Semplicemente, si sta discutendo ?! Bene, come in qualsiasi discussione ognuno espone le sue idee e cerca di portare acqua al proprio mulino.

Poi non capisco perché bisogna darci un taglio, si discute come si dovrebbe fare in un forum, non c'è o ci sarà nessun vincitore, non si deve arrivare ad un punto! Finché qualcuno ha qualcosa da dire (in maniera rispettosa) si prosegue, quando tutti ci siamo stancati non si scrive più, semplice no ?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 16:09:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Maurizio. Paolillo ha trovato difetti che tu consideri non trascurabili, ma alla fine la redazione di moto.it ha assegnato 8,5, un voto molto alto e non proprio frequente, segno evidente che la moto ha anche grandi punti a favore. Infine vorrei dire che secondo me un forum dovrebbe essere un luogo in cui confrontarsi e anche scherzare, e che la materia non è così seria e importante per prendersela troppo. Saluti


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 16:41:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
capisco che kawa quella moto la vende in tutto il mondo, però secondo me ad Akashi non se la sono immaginata la nostra location tipica locale.
la voglio vedere quando esce al casello di Fornovo per andare su per la 62 (come a Barberino per la 65,) dove se li mette i suoi 220cv per 270kg.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 16:46:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
Ciao Maurizio. Paolillo ha trovato difetti che tu consideri non trascurabili, ma alla fine la redazione di moto.it ha assegnato 8,5, un voto molto alto e non proprio frequente, segno evidente che la moto ha anche grandi punti a favore. Infine vorrei dire che secondo me un forum dovrebbe essere un luogo in cui confrontarsi e anche scherzare, e che la materia non è così seria e importante per prendersela troppo. Saluti


Intanto caro Luca non sei tu che mi devi spiegare come dovrei confrontarmi su questo forum visto che ci vivo da quasi 20 anni.

Io ho cominciato a scrivere su questo post in tono scherzoso, ma se hai la pazienza di leggere dall'inizio, noterai come qualcuno dei nuovi si è preso la libertà di s[beep].

Anzi colgo l'occasione per ricordare "ai nuovi" che l'approccio alle discussioni e leggermente differente da come eravate abituati sul sito, e a non tutti piace, a conferma, e mi dispiacerebbe se fosse così, molti amici e vecchi utenti hanno smesso di frequentare.

Ma forse, e spero, mi sbaglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 16:59:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io non capisco come ci si possa risentire confrontandosi parlando di moto...mah. E vale soprattutto per quelli che non scrivono più...mi sembra assolutamente curioso.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 17:13:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Io ho cominciato a scrivere su questo post in tono scherzoso, ma se hai la pazienza di leggere dall'inizio, noterai come qualcuno dei nuovi si è preso la libertà di s[beep].lamps

Hai ragione, infatti è stato "accompagnato alla porta" proprio per questo. Poi la discussione è tornata su toni normali, con delle vene di ironia però suvvia, un po' di sano umorismo gira

E visto che siamo off topic colgo l'occasione per chiedere a tutti di essere un po' meno "intransigenti", non prendete tutto sul serio e sul personale, fatevi due risate sui commenti scherzosi e via! Se poi si arriva sul personale, ci penso io ;-)
Per il resto, ognuno dica quello che vuole, anche se si legge tutto ed il contrario di tutto, chevvefrega ?!?! Se fossimo sempre tutti d'accordo, sai che mondo noioso ?!?!
Se poi siete contraddetti, una risata e avanti con il dibattito discussione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
kevin666
Inviato: martedì 24 luglio 2018 11:14:42


Iscritto: 15/01/2015
a meno di viaggiare su passi per "trattori"(dove cmq non sfigura)e' godibilissima andando a spasso e tutti quei cv,che quando li chiami "all'appello"regalano emozioni sconosciute a chi non li ha,sono utili proprio per andare lentamente a velocita' da mietitrebbia in 6 in salita....sbalordiscono la dolcezza e anche i consumi irrisori ! poi,ognuno gode come preferisce,dal mio punto di vista e' fantastica.
l'unico aspetto(ovvio)negativo,per quanto mi riguarda e' il peso che rimane "assente"in movimento,si avverte da fermi e quando si guida (molto) con il "coltello tra i denti".....
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 11:21:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Purtroppo lo si può mascherare quanto si vuole ma il peso elevato se c'è rimane boh E io l'ho imparato a mie spese, infatti la voglia è di tornare a moto leggere che, almeno a me, danno molto più gusto! Poi se devo rinunciare ai cv pazienza, non sono una mia priorità!
Comunque sono contento che ti piaccia, luca_berg l'ha provata poco tempo fa e ne è rimasto deluso, nonostante sembri la moto fatta su misura per le sue esigenze...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utente_qualsiasi
Inviato: martedì 24 luglio 2018 11:27:10


Iscritto: 25/03/2007
Locazione: FC
Originariamente inviato da lumachina
Turismo veloce è un ossimoro puro, che mi piacerebbe sapere chi ha coniato, dovrebbero dargli un Nobelhe he he

Sarà che quel poco che sono riuscito a fare di mototurismo con passeggero(moglie) ogni qualvolta provavo in maniera melliflua ad alzare l'andatura partivano stecche ai reni per ricordarmi che stavo esagerando.minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


1971 - Aermacchi 350 TV (turismo veloce)



1957 - Labretta 175 TV (turismo veloce)



L'elenco sarebbe lungo e sono sicuro ce ne siano di più vecchie.

1956 - Ducati 125 TV (turismo veloce)

Luca_Brg
Inviato: martedì 24 luglio 2018 13:30:59



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ho provato la H2 SX SE il mese scorso a Modena al Kawasaki day. La prova si è svolta su strade intorno all’autodromo con un tester a fare l’andatura e dietro noi, con vari modelli di Kawa. Certo non il modo migliore per provare le qualità di questa moto esagerata, ma sufficiente per percepire alcuni difetti. La moto è pesante, piuttosto impacciata nei movimenti a bassa velocità a causa anche del manubrio stretto e lontano. Ho notato anche un marcato effetto on off, non certo piacevole nell’uso cittadino. Devo anche dire che ai bassi regimi mi aspettavo più grinta, mentre per sentire una spinta forte bisogna salire oltre i 3000 giri. Insomma, quello che era una specie di punto di riferimento per un amante delle sport touring potenti come io sono mi ha leggermente deluso. E devo dire che dovessi scegliere prenderei la vecchia Zzr1400. In ogni caso sono ben contento della mia, che risulta ben più leggera e facile in tutte le situazioni

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 14:13:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sai cosa Luca,, dovremmo guardare per fare un test "decente" a questa moto, mi piacerebbe molto fare un video-recensione sulla H2 SX gira e magari riprovandola in modo "appropriato" rivedi un po' le tue idee...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.