Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Ninja H2 SX - Turismo veloce, velocissimo... Spaziale ! Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 15:55:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/prove/kawasaki-ninja-h2-sx.html

Ecco un'altra moto per cui pagherei pur di fare un test drive soddisfatto
Non sono amante della categoria ma devo dire che questa moto mi incuriosisce molto !!!

Tecnicamente unica, pensavo un prezzo più proibitivo; non che sia economica, però una 1290 GT o una R1200RS costano poco meno (sia chiaro, non centrano una mazza e non voglio fare paragoni no no no )

Mi piacerebbe un bel test di alcuni giorni... Kawasaki se sei in ascolto, batti un colpo hi hi hi he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 16:30:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Turismo veloce è un ossimoro puro, che mi piacerebbe sapere chi ha coniato, dovrebbero dargli un Nobelhe he he

Sarà che quel poco che sono riuscito a fare di mototurismo con passeggero(moglie) ogni qualvolta provavo in maniera melliflua ad alzare l'andatura partivano stecche ai reni per ricordarmi che stavo esagerando.minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 16:37:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Finalmente una moto decente in produzione. Era ora che la smettessero di produrre spompatelle a manubrio alto...questa, insieme alla sua sorellona zzr1400 sono delle vere sport tourer. E l'unica alternativa alla moto che possiedo ora. Solo che io non la provo....se no vendo casa e la compro. :-))))amore

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 16:43:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma no dai, non è un ossimoro capito? C'è il turismo, ovvero andare tranquilli godendo del panorama e dei posti che si visitano, e poi c'è il turismo veloce, ovvero nel tragitto si guarda meno al panorama e si pensa più alla guida, ma una volta arrivati nei punti d'interesse ci si ferma ad ammirare.
Nel secondo caso, la guida "single" è fortemente consigliata he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 17:04:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma no dai, non è un ossimoro capito? C'è il turismo, ovvero andare tranquilli godendo del panorama e dei posti che si visitano, e poi c'è il turismo veloce, ovvero nel tragitto si guarda meno al panorama e si pensa più alla guida, ma una volta arrivati nei punti d'interesse ci si ferma ad ammirare.
Nel secondo caso, la guida "single" è fortemente consigliata he he he


Scusa Marco ma mi sono sforzato di leggere tutta la prova e alle conclusioni il bravo tester(Francesco Paolillo)
scrive:

Contro:

- Scarsa autonomia nella guida “disinvolta”
- Quick-Shift brusco ai bassi regimi
- Posizione di guida più sport che touring

che alla fine questi 200cv ti servono per arrivare 5 minuti prima al distributore.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 17:24:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ho un solo modo di considerarla. Inutile e pericolosa. turismo per me vuol dire un quintale di bagagli

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 17:34:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per me una moto deve emozionare, non essere utile soddisfatto Per l'utilità ho l'auto, basta e avanza hi hi hi
Quindi ricapitolando, la considero da turismo visto che ospita il passeggero, le valigie e ha un bel cupolino.
Sì, consuma abbastanza, ma d'altronde 200 cv hanno fame, bisognerà pure sfamarli he he he
Sicura è sicura, la dotazione ha tutto il necessario (e anche di più) per andare con tranquillità.
Arrivare prima al distributore non mi interessa, posso anche arrivare dopo... la cosa fondamentale è come ci arrivo, e con questa le premesse per arrivarci godendo ci sono tutte he he he gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 17:53:59



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Premesso che ogni uno vive il rapporto con la moto a modo suo, chi trotterellando a 60 kmh carico di bagagli, chi viaggiando veloce...questa è una moto fantastica perché ti permette di fare uno e l'altro. Io ho una k1200s, da 167cv, motore cattivo che ti permette di andare quanto una ss, allo stesso tempo fai i 60 in sesta senza un sussulto. Può portare un passeggero in maniera dignitosa e ha pure una buona capacità di carico, date le borse laterali, possibilità di soft bag sul portapacchi posteriore e borsa serbatoio.Poi se si vuole dire che la rt è più comoda...non obbietto...ma che noia. Per quanto riguarda, l'autonomia e consumo, non sono un grosso problema. Se in un giro da 600km mi fermo 3 volte invece che 2...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 17:59:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Io ho una k1200s, da 167cv, motore cattivo...

Cattivo... adesso non esageriamo he he he diciamo che non è spompo ecco...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 18:21:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vero, ai bassi è spompa...agli alti spinge forte. Ma tu che sei abituato a moto monche, chiudi il gas quando ci si comincia a divertire. :-))))

Una PX è per sempre
Bat21KTM
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 18:29:25



Iscritto: 29/05/2007
Locazione: Sanremo - IM
scioccato

Daccordo che molti sono "seguaci" del detto ...i cavalli non bastano mai ...ma per far del TURISMO, visto che da noi non esistono le autobahn teutoniche bensì taaaaante postazioni fisse & mobili di autovelox ...quando si hanno sotto le terga 100/120 cv. ...ce n'è d'avanzo per qualsivoglia tipologia di turismo Anxious

n.d.r.

Se poi ci si avventura in zone/territori sconosciuti (leggasi all'estero) ...una buona autonomia SERVE, altrochè ...perchè quando ci si ritrova a secco, spingendo oltre 2,5 q.li di moto (a pieno carico), penso che l'ultimo dei pensieri siano i 200 cv. di potenza Whistle Anxious

Memento Audere Semper
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 18:43:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Vero, ai bassi è spompa...agli alti spinge forte. Ma tu che sei abituato a moto monche, chiudi il gas quando ci si comincia a divertire. :-))))

Preferisci essere bannato subito o fra un paio di ore ?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 18:54:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e pensare che il posto piu' lontano dove sono andato,amsterdam lo ho raggiunto con 22 CV

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Bat21KTM
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 19:07:59



Iscritto: 29/05/2007
Locazione: Sanremo - IM
Originariamente inviato da doc elektro
e pensare che il posto piu' lontano dove sono andato,amsterdam lo ho raggiunto con 22 CV


GRAAANDE brindisi soddisfatto

Memento Audere Semper
luciopx
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 19:08:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vero...ma anche con 214 e airbox in pressione... :-)))

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 19:10:27



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da luciopx
Vero, ai bassi è spompa...agli alti spinge forte. Ma tu che sei abituato a moto monche, chiudi il gas quando ci si comincia a divertire. :-))))

Preferisci essere bannato subito o fra un paio di ore ?!


Meglio tra un paio di ore va...così ho il tempo di sparare altre pirlatehe he he

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 19:37:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da doc elektro
e pensare che il posto piu' lontano dove sono andato,amsterdam lo ho raggiunto con 22 CV

Ma nelle salite come facevi ?! gira he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 19:39:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Vero...ma anche con 214 e airbox in pressione... :-)))

Entri in Germania, neanche il tempo di mettere la sesta che sei arrivato trofeo hi hi hi hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 19:50:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da doc elektro
e pensare che il posto piu' lontano dove sono andato,amsterdam lo ho raggiunto con 22 CV

Ma nelle salite come facevi ?! gira he he he


In due e pure in autostrada! i 125 in crucconia possono. Comunque non lo rifarei a meno che non siano occasioni mooooolto paricolari (tipo la restituzione di Alessandro o i miei genitori)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 20 febbraio 2018 09:05:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il SUV con due ruote. Personalmente (nonostante farei un test volentieri) non la comprerei mai, ma credo che riuscirà a trovare un buon numero di estimatori, anche solo per andare a prendere i figli a scuola.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.