Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Ninja H2 SX - Turismo veloce, velocissimo... Spaziale ! Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 13:49:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Bat21KTM
Originariamente inviato da luca_berg
se ragioniamo con il concetto del "sufficiente" avremmo tutti moto di 500 cc con uno o due cilindri, e auto non più grandi di una Punto, o una Tipo, per esagerare. Invece... non voglio una moto sufficiente, la voglio che mi dia emozioni forti, che se voglio andare a spasso vada a spasso, ma se decido di esagerare la moto me lo devo consentire, e se poi avanza qualcosa ancora meglio. Sono over 60, ma non ho ancora resettato il cervello alla modalità "mi accontento di toccare ogni tanto il chiulo alla badante". Quello può aspettare ancora un po'. Spero tanti anni ancora.


Ok Luca ...e ...tanta ividia per la "molla" che hai ancora (dico sul serio!) ...io tra schiena/spalla e ginocchio sx sono messo un pò male ...anche questo influisce sui miei giudizi (purtroppo) mah

Ad ogni buon fine ...tante idee & tanti modi di apprezzar la moto ...ed è giusto così soddisfatto


E diglielo che da buon sessantenne ti sei preso la moto più[beep]del mercato. Un bombardone della madonna. La gt più pazzesca i produzione. Sicuramente bat21, essendo mod. nel forum ktm, apprezzerà...

Il nostro buon luca, si è portato a casa la 1290 gt...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 14:04:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Il nostro buon luca, si è portato a casa la 1290 gt...

Evidentemente chi gliel'ha consigliata deve capirci qualcosa di moto capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 14:35:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Siamo davanti alla Hayabusa 2.0, declinata in versione sport touring, ma quote ciclistiche, potenza e appeal fanno pensare alla Suzuki.
Metto subito le mani avanti, a me non piace. Questo non vuol dire che non sia un gran pezzo di moto, ma io non la comprerei.
Il design non mi piace, il peso è elevato e soprattutto si dovrebbe vedere che abitabilità ha il passeggero.
Inoltre la versione base mi sembra avere una dotazione tecnica abbastanza scarna per essere una moto da 20k€.

Chiaro che è una moto che ha un suo mercato e i commenti su questo topic lo dimostrano, non per questo è la miglior moto sul mercato.

Ah e comunque quando sono in giro con zavorrina al seguito (ovvero sempre perché me la ritrovo sulla moto anche se cerco di uscire di nascosto), opto per il turismo lento quindi i miei 76cv sono perfino troppi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 14:48:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Chiaro che è una moto che ha un suo mercato e i commenti su questo topic lo dimostrano, non per questo è la miglior moto sul mercato.

Ah e comunque quando sono in giro con zavorrina al seguito (ovvero sempre perché me la ritrovo sulla moto anche se cerco di uscire di nascosto), opto per il turismo lento quindi i miei 76cv sono perfino troppi.

Ah questo è sicuro, anche perché la moto migliore non esiste! Come è sicuro che sia rivolta ad un pubblico ben specifico con determinate esigenze .

Per quanto riguarda i giri con zavorrina, difficile se non impossibile sfrattarla Whistle o si ha la fortuna di averne una con alto limite di sopportazione, oppure si chiude la manetta accidenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 15:03:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
In realtà a me non sono mai arrivati i pugni nei reni o sul casco, anche quando ho provato a spaventarla apposta.

È una cosa mia, mi sento responsabile per la sua incolumità quindi sicuramente non cerco il limite o il tempo sul giro.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 15:10:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Figurati, fai benissimo, ma anche io non è che vado a prendere dei rischi sapendo che ho la responsabilità di una persona.
Il problema, nel mio caso, è che la mia "guida in sicurezza" è molto distante dal concetto che ha la mia ragazza, quindi qualche bel pugno me lo prendo :-D

Fermo restando poi che se le proponessi un giro sulla SX neanche si degna di rispondermi d'oh! Per lei le moto o sono alte, grosse e comode, oppure nisba botte

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Bat21KTM
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 17:49:03



Iscritto: 29/05/2007
Locazione: Sanremo - IM
Originariamente inviato da luciopx
E diglielo che da buon sessantenne ti sei preso la moto più[beep]del mercato. Un bombardone della madonna. La gt più pazzesca i produzione. Sicuramente bat21, essendo mod. nel forum ktm, apprezzerà...

Il nostro buon luca, si è portato a casa la 1290 gt...[/size][/i]


Apperò ...gran bel mezzo la SD1290GT ...personalmente, se potessi (economicamente & fisicamente parlando) ... >

SDR1290 tutta la vita amore


(Foto web)

Memento Audere Semper
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2018 20:51:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Bat21KTM
Apperò ...gran bel mezzo la SD1290GT ...personalmente, se potessi (economicamente & fisicamente parlando) ... >

SDR1290 tutta la vita amore

Questa è semplicemente bellissima, ma per me ha un problema insormontabile: zero protezione dall'aria; anzi, sotto zero d'oh!
Ci fai un po' di km a velocità medie e si stacca il collo boh E ti dico, ho usato per due anni la Street Triple, con molte soddisfazioni. Ma se ci fai un po' di km una protezione decente è fondamentale.

Per questo dico sempre che la GT è pressoché perfetta, coniuga il meglio della R con in più una abitabilità che ti permette di usarla ovunque, volendo anche in due e con bagagli amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Bat21KTM
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 14:08:28



Iscritto: 29/05/2007
Locazione: Sanremo - IM
Originariamente inviato da Marco.Triple
Questa è semplicemente bellissima, ma per me ha un problema insormontabile: zero protezione dall'aria; anzi, sotto zero d'oh!
Ci fai un po' di km a velocità medie e si stacca il collo boh E ti dico, ho usato per due anni la Street Triple, con molte soddisfazioni. Ma se ci fai un po' di km una protezione decente è fondamentale.

Per questo dico sempre che la GT è pressoché perfetta, coniuga il meglio della R con in più una abitabilità che ti permette di usarla ovunque, volendo anche in due e con bagagli amore [/size][/i]


Ci mancherebbe ...hai PERFETTAMENTE ragione ...ma sarebbe una moto che, del caso, avrei preso "con il cuore" lasciando da parte freddi raziocinii ...poi giri luuuuunghi non ne faccio più e per qlc "scannata per i colli" è il non plus ultra ti offro un drink

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 23:07:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx

E diglielo che da buon sessantenne ti sei preso la moto più[beep]del mercato. Un bombardone della madonna.


all'atto pratico non fa niente di + di una mt09.
che a sua volta fa pochissimo di + di una...
vabbé hai capito.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 febbraio 2018 23:25:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Spietato proprio... Garcon un Ciao per tutti, grazie !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 07:20:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx

E diglielo che da buon sessantenne ti sei preso la moto più[beep]del mercato. Un bombardone della madonna.


all'atto pratico non fa niente di + di una mt09.
che a sua volta fa pochissimo di + di una...
vabbé hai capito.



Vabbe' Nicola, mettiamola cosi'....meglio farsi un giro con la belen che con la pina di fantozzi...che all'atto pratico fanno la stessa cosa, no? he he he

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 07:25:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Vabbe' Nicola, mettiamola cosi'....meglio farsi un giro con la belen che con la pina di fantozzi...che all'atto pratico fanno la stessa cosa, no? he he he

Colpito e affondato fighting

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 07:58:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx

E diglielo che da buon sessantenne ti sei preso la moto più[beep]del mercato. Un bombardone della madonna.


all'atto pratico non fa niente di + di una mt09.
che a sua volta fa pochissimo di + di una...
vabbé hai capito.



Vabbe' Nicola, mettiamola cosi'....meglio farsi un giro con la belen che con la pina di fantozzi...che all'atto pratico fanno la stessa cosa, no? he he he



solo che belen è oggettivamente e palesemente meglio della Pina.

nell'altro caso invece sembra, ma è tutto trucco e parrucco,
Sono 2 Pina

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 09:11:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Caravaggio e Teomondo Scrofalo spalmano entrambi colore a olio su una tela. La differenza la fanno l’occhio e il cervello di chi osserva.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 10:00:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx

E diglielo che da buon sessantenne ti sei preso la moto più[beep]del mercato. Un bombardone della madonna.


all'atto pratico non fa niente di + di una mt09.
che a sua volta fa pochissimo di + di una...
vabbé hai capito.



il problema non'è quello che può fare la moto, la differenza è quello che riesce a fare quello che ci sta appeso sopra

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 10:21:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ah, per quello il luca la usa bene, tranquillo... :-)))). Non la pina neh.. :-)))))

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 10:26:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx

E diglielo che da buon sessantenne ti sei preso la moto più[beep]del mercato. Un bombardone della madonna.


all'atto pratico non fa niente di + di una mt09.
che a sua volta fa pochissimo di + di una...
vabbé hai capito.



Vabbe' Nicola, mettiamola cosi'....meglio farsi un giro con la belen che con la pina di fantozzi...che all'atto pratico fanno la stessa cosa, no? he he he


purtroppo stiamo in fascia protetta e certe cose non si possono dire ma per mia esperienza le maggiori soddisfazioni a letto le ho avute con "le pine"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 10:43:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
brindisi
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx

E diglielo che da buon sessantenne ti sei preso la moto più[beep]del mercato. Un bombardone della madonna.


all'atto pratico non fa niente di + di una mt09.
che a sua volta fa pochissimo di + di una...
vabbé hai capito.



Vabbe' Nicola, mettiamola cosi'....meglio farsi un giro con la belen che con la pina di fantozzi...che all'atto pratico fanno la stessa cosa, no? he he he


purtroppo stiamo in fascia protetta e certe cose non si possono dire ma per mia esperienza le maggiori soddisfazioni a letto le ho avute con "le pine"


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 23 febbraio 2018 11:52:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Spietato proprio... Garcon un Ciao per tutti, grazie !



la faccenda è che da un certo punto in poi ogni incremento prestazionale è ininfluente perchè non sfruttabile.

Una motoGP va + forte di una Moto2 solo quando è dritta.
ma in un ambiente dove questo è possibile.

ma in uno dove a 130 è finita la pacchia per tutti una mt09 o sd1290 vanno via pari in tutte le situazioni.

Poi certamente capisco uno che prenda il cosiddetto bombardone perchè gli piace quella moto da guardare.
mi fa invece ridere quando sento discorsi tipo, ho cambiato la mt09 con una sd1290 perchè sai questa ha 60cv in +.
Ma zk una non arrivavi ad usarla al 50% del suo potenziale, l'altra arriverai al 25%, cioè vai esattamente come prima.

Quando c'era il trofeo hornet600 il record sul giro al Mugello è stato di 2 minuti e 5 secondi.
HORNET 600 carburatori, con kit trofeo fatto da scarico, kit forcella, mono post. Stop
Al Mugello, che non è proprio un kartodromo; ha un dritto di 900metri in salita dove la potenza conta.
Il 90% dei pistaioli dichiarati che ci vanno a girare con le 1000SS da 25mila euro se lo sognano 2:05:00










fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.