Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Ninja H2 SX - Turismo veloce, velocissimo... Spaziale ! Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 luglio 2019 15:53:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
.... ma non credo, .....


figurati,
nel loro giardino censurano per ogni foglia di verdura non "allineata" al tornaconto finale,

comprensibile,
tengono famiglia pure loro .....



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:13:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
H2 l'ho provata nelle stradine intorno all'autodromo di Modena, in un trenino con Versys, Z900, Z1000 eccetera.

Moto pesante, posizione sportiva piuttosto allungata, con manubrio lontano, credo che chi è sotto i 175 cm non la troverà comoda.

Le finiture sono impeccabili, la verniciatura d'effetto, si vede che è una moto ben fatta e curata nei minimi particolari.

Per sentire l'effetto della sovralimentazione ho rallentato un po' per mettere qualche metro da chi mi precedeva, ma evidentemente non si è sentito quasi niente, anche se si intuisce che di motore ce n'è troppo, e troppo non descrive a sufficienza la situazione.

Posso però dire che ho sentito un fastidioso effetto off-on, e che ai bassi regimi è sicuramente più fluido e piacevole il 4 cilindri aspirato.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:26:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Luca_tm
posizione sportiva piuttosto allungata, con manubrio lontano, credo che chi è sotto i 175 cm non la troverà comoda.

Mi pare di capire che anche chi è alto non è troppo comodo per via delle gambe molto piegate... Insomma, range di utenti tra i 175 e i 176 cm ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wsbk
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:01:44



Iscritto: 22/11/2016
Ogni moto ha un suo perchè, anche quando a livello personale non riusciamo a capirne il senso.
In questo caso, io, a livello personale, non ho capito il senso di una tourer veloce.
Una moto sportiva è sprecata in strada ma si pensa sempre che chi l'acquista ci faccia anche un po di pista.
La tourer veloce che se ne fa di 200cv?
Servono in strada? No.
Ci vai in pista? No.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:05:00



Iscritto: 28/11/2011
Su strada, cioè entro i limiti imposti, non si apprezzano le differenze tra 50 cv e 70, secondo me è un riuscitissimo (e apprezzatissimo, da parte mia) discorso di pura sborronaggine da parte della Kawasaki.

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:10:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bipedeu
Nella videoprova: siamo andati a codice...
A beh a codice 300 kg di moto e 200 cv sono perfetti..


e cosa volevi che scrivessero?

la velocità + alta che ho visto nel video è tranquillamente alla portata di un SH300. Ma in pressoché tutta la prova e nelle relative dinamiche di guida se ci fosse stato un SH300 sarebbe sempre stato dentro all'inquadratura assieme alle 2 kawa. Forse anche davanti.

sono dei buffoni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 luglio 2019 18:01:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
ho messo un commento al video che se lo pubblicano, ma non credo, scoppia un pandemonio.


letto adesso,
pensavo peggio, conoscendoti.... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 16 luglio 2019 18:06:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mica potevo scrivere che almeno un completo decente potevano anche prestaglierlo all'ospite in sovrappeso col giubbino striminzito

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 luglio 2019 19:35:13



Iscritto: 28/11/2011
Incuriosito vado a sfogliare detto articolo e... noto questa frase:

"La vita del tester, nel 2019, significa soprattutto video e con ciò tutte la necessità di assecondare le esigenze tecniche che ne conseguono. È a questo punto della giornata, quindi, che sono iniziati i cosiddetti "passaggi": operatori piazzati nei punti più panoramici e tester impegnati a fare avanti e indietro per cogliere le migliori immagini."

E non ho più letto altro.

Insomma, tester = consentire di fare buone immagini.

E cosa cacchio testeresti?!??!?!!??!

Allora mettete un modello qualasiasi, sulla moto! Viene sicuramente meglio! Fateveli prestare da Dolce e Gabbana!

Io dalla prova di una moto mi aspetto che la moto venga PORTATA AL LIMITE, preferibilmente da un tester che in quanto tale TESTI i limiti della moto, e più alti ce l'ha la moto più bravo deve essere il tester, che cavolo me ne faccio di un test dove la moto viaggia a 1/5 del suo potenziale?

Faccio un esempio, se a 200 km/h la moto innesca un ondeggiamento, come la scopre questa cosa, il tester che a 200 non ci arriva ma pensa a fare le foto?
A me che la moto ha degli eventuali difetti chi me lo dice??

Ma che marchetta è!?!??!
Adesso lo vado a scrivere tra i commenti!

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 23:16:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In realtà non è esattamente così, nel senso che lui ha scritto che un tester fa quello, ma in verità lo fa un giorno quando devono fare il servizio. Il buon Lillo la H2 ce l'ha da una settimana e quindi ha avuto modo di provarla e riprovarla per bene.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 luglio 2019 23:45:21



Iscritto: 28/11/2011
Ne ha parlato in quell'articolo? O prossimamente ne uscirà un altro?

Il pescaTV fluviale!
bipedeu
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 00:57:14


Iscritto: 27/05/2019
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 07:55:20



Iscritto: 28/11/2011
No, non mi districo bene con internet e questo sito in particolare sto imparando a conoscerlo adesso, piano piano.
Se lo scopo è quello da te descritto lo trovo encomiabile, ma mi lascia interdetto l'uso dei termini e la costruzione dell'articolo (che più tardi comunque cercherò di leggere integralmente): nel senso che un motociclista estratto a sorte non è un "tester" (lo è Pirro per la Ducati, a voler fare un nome grosso per rendere l'idea) e scrivere di come va la H2 nel traffico significa aver fatto il solletico a una moto destinata a tutt'altro impiego fornendo a me che leggo, in definitiva, informazioni simpatiche quanto vuoi ma inutili.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 08:23:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ne ha parlato in quell'articolo?

Lillo: "(dopo una settimana che la guido ne sono letteralmente innamorato!)"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 08:31:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Queste iniziative, a cui una ho partecipato 2 anni fa con le KTM ( https://www.moto.it/news/tester-per-un-giorno-sulle-ktm-adventure-il-racconto-dei-protagonisti.html ), sono fatte per un duplice scopo:
- Le case metto in maggior evidenza un loro prodotto, facendo una pubblicità mirata
- Il sito crea maggior interesse verso gli utenti, che partecipano e sperano di essere estratti per fare questi test.

Poi può avere anche un'utilità sapere cosa ne pensa un non professionista di quella moto, però lì dipende da tanti fattori; io con il test che ho linkato sopra, per esempio, ha fatto una prova davvero completa e mi sono fatto un'idea precisa di quelle moto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mpastorio
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 08:38:28



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Mi sembra ne avessero anche parlato in passato: i tester delle riviste sono invitati a provare le moto, ma non hanno libertà assoluta di farci quello che vogliono, nel senso che se fanno danni è difficile che qualche casa gli affidi di nuovo un mezzo. Il che ha anche senso, altrimenti un tester di una rivista dovrebbe essere un giornalista professionista E un pilota professionista.
E anche fosse un pilota professionista, quando porti un mezzo al limite è facile cadere, non esistono piloti che vanno veramente forte e non cadono mai.
Insomma pensare che per far fare un test dedicato al pubblico di massa una casa possa rischiare di perdere 60-80 mila euro di moto (3-5 moto), da fare in ogni paese in cui sono nel mercato, mi pare un po' eccessivo.

Un po' quando andiamo noi a provare le moto in concessionario: in quanti le provano al limite sapendo che se beccano una chiazza d'olio nella migliore delle ipotesi devono buttare migliaia di € in un mezzo che resta al concessionario?
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 08:41:14



Iscritto: 28/11/2011
Penso nessuno... e infatti non dovremmo essere chiamati "tester"...


Originariamente inviato da Marco.Triple
Queste iniziative [...] sono fatte per un duplice scopo:
- Le case metto in maggior evidenza un loro prodotto, facendo una pubblicità mirata
- Il sito crea maggior interesse verso gli utenti, che partecipano e sperano di essere estratti per fare questi test.



...e allora lo vedi che son marchette he he he

Si vede che è un format che va per la maggiore; io non lo condivido, perchè se una moto va male bisogna dirlo e se l'obbiettivo è fare pubblicità alle case... chi lo dice?
Poi d'accordo che è bello che l'utente qualsiasi abbia un canale preferenziale per provare le moto e dire la sua, ma a quel punto tanto vale che le moto me le vado a provare di persona.

Ad esempio, nel 2016 provai la Guzzi V9 Roamer.
Mai provata una moto più scomoda, imbarazzante: dover tenere le ginocchia all'esterno perchè non c'era spazio prima dei collettori era un palese errore di progettazione.
Lo scrissi senza lesinare le critiche e sebbene in un primo tempo fui a mia volta aspramente criticato, col tempo e con le prove di altri ci si accorse che la moto aveva effettivamente dei problemi.
L'anno dopo Guzzi spostò le pedane più indietro.

Sarà che io sono più legato alla tradizionale parola scritta, che mi consente di prendermi il mio tempo e riflettere su quello che leggo. Con i video, ad esempio, non ci riesco: uno da dieci minuti come quello postato sopra da bipede mi costringerebbe a perdere un'ora per rimandarlo indietro più volte per ragionare su quello che dice il protagonista a tal minuto... ma questo è un altro discorso.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 10:31:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mpastorio
i tester delle riviste sono invitati a provare le moto, ma non hanno libertà assoluta di farci quello che vogliono, nel senso che se fanno danni è difficile che qualche casa gli affidi di nuovo un mezzo. Il che ha anche senso, altrimenti un tester di una rivista dovrebbe essere un giornalista professionista E un pilota professionista.

Guarda, si potrebbe scrivere un libro, e anche bello corposo, su questo argomento! Primo sul fatto che spesso i giornalisti sanno a malapena andare in moto, e non sto esagerando, è così; secondo, sul fatto che anche loro cadono e fanno danni, a volte tanti danni, ma questo fa parte del "gioco" e le case lo sanno e lo mettono in preventivo. Se li chiameranno ancora? Certo che sì, se questo giornalista lavora per una testata di rilievo, ovvio che se è l'ultimo degli youtuber col piffero che lo richiamano.

Quindi un consiglio spassionato che vi do, quando leggete le recensioni non prendetele come oro colato ma tenetevi sempre un bel margine di dubbio, magari da fugare con un test fatto di persona! Piuttosto prendetele come "spunto" per verificare se, durante il vostro test, effettivamente percepite le cose che vi sono state raccontate.

P.S. Anche se pare ovvio e scontato che lo dica, da questo punto di vista Moto.it ha tester di assoluto riferimento e dei quali mi fido molto! Ciò nonostante mi riserbo sempre un test di persona per "convalidare" quanto dicono, ma non perché non mi fidi di loro, semplicemente perché ognuno ha sensazioni diverse in sella!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 10:54:52



Iscritto: 28/11/2011
Sono perfettamente d'accordo, Marco brindisi

E poi accontentarsi di leggere/guardare le recensioni piuttosto che provare le moto di persona è soddisfacente quanto guardare i programmi notturni di TVCentroMarche piuttosto che fare l'amore con la propria bella/o cornuto

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 11:29:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Cavolo! tvcentromarche non lo prendoaccidenti accidenti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.